Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14516
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 57 times
Been thanked: 78 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Vedo che in molti hanno perso il senso del topic :intelligente2:

Cobra , verme e stink face sono i tre col podio garantito.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Delphi »

Ho trovato sempre insensata la mossa finale di Big E. Credo si chiamasse Big E Landing. Praticamente fa cadere l'avversario, oltre che al tappeto, anche sul suo braccio/spalla.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7587
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 908 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 05/06/2023, 16:20 Ho trovato sempre insensata la mossa finale di Big E. Credo si chiamasse Big E Landing. Praticamente fa cadere l'avversario, oltre che al tappeto, anche sul suo braccio/spalla.
Big Ending. Lì è colpa dell'avversario però, in teoria l'avversario dovrebbe cadere orizzontale al ring. Visivamente son d'accordo che è una ciofeca. Ad NXT facevano stare la gente giù per un conto di 5 al posto del classico 3.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/06/2023, 17:09 Big Ending. Lì è colpa dell'avversario però, in teoria l'avversario dovrebbe cadere orizzontale al ring. Visivamente son d'accordo che è una ciofeca. Ad NXT facevano stare la gente giù per un conto di 5 al posto del classico 3.
Sì va beh, motivo per cui nei primi anni ho detestato Big E.

In che senso orizzontale? Cioè, il punto è che cade in orizzontale assieme a Big E, ma lui lo "accompagna", e l'avversario gli cade sul braccio/spalla. Forse dovrebbe essere un cutter, ma non gli riesce.


Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7587
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 908 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 05/06/2023, 18:07 Sì va beh, motivo per cui nei primi anni ho detestato Big E.

In che senso orizzontale? Cioè, il punto è che cade in orizzontale assieme a Big E, ma lui lo "accompagna", e l'avversario gli cade sul braccio/spalla. Forse dovrebbe essere un cutter, ma non gli riesce.

Il nome tecnico della mossa è "Over the Shoulder Cutter". Si, è una cutter, ma immagino toccherà anche all'avversario andarsi a proteggere in una certa maniera per non cadergli a peso morto sul braccio.

La mossa riesce, non capisco il problema. Anche la RKO meccanicamente ha lo stesso tipo di impatto al suolo ma chi la subisce non colpisce mai la faccia sul ring. Orton tiene la faccia dell'avversario attorno al braccio o è quest'ultimo a proteggersi.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/06/2023, 18:18 Il nome tecnico della mossa è "Over the Shoulder Cutter". Si, è una cutter, ma immagino toccherà anche all'avversario andarsi a proteggere in una certa maniera per non cadergli a peso morto sul braccio.

La mossa riesce, non capisco il problema. Anche la RKO meccanicamente ha lo stesso tipo di impatto al suolo ma chi la subisce non colpisce mai la faccia sul ring. Orton tiene la faccia dell'avversario attorno al braccio o è quest'ultimo a proteggersi.
Diciamo che l'RKO e i cutter però ti fanno cadere "solo" la testa dell'avversario sul braccio/spalla, mentre il Big Ending ti fa cadere proprio parte del corpo dell'avversario. E diciamo che nella fulmineità con cui Orton esegue l'RKO ormai non faccio più caso al fatto che protegga il volto dell'avversario, e mi sembra che invece gliela faccia picchiare.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1851
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 626 times
Been thanked: 143 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Silent »

Ah, ma quindi l'RKO dovrebbe essere un facebuster? Perché io l'ho sempre interpretata come un neckbreaker, non c'è modo di pensare che la faccia sbatta per terra, è completamente coperta dalla spalla.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Delphi »

Silent ha scritto: 05/06/2023, 19:53 Ah, ma quindi l'RKO dovrebbe essere un facebuster? Perché io l'ho sempre interpretata come un neckbreaker, non c'è modo di pensare che la faccia sbatta per terra, è completamente coperta dalla spalla.
Io l'ho sempre pensata come un facebuster, e che la protezione della testa sulla spalla sia un po' come quella della Tombstone Piledriver sulle ginocchia. Ma potrei sbagliarmi io.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7403
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 484 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PaulSacz »

Visto che si parlava dei mediocri Suicide Dive di Rollins e del fu Ambrose (concordo), volevo proporvi invece uno dei Suicide Dive migliori che io abbia mai visto.



C'è la protezione del bidone, e di Base Allin è un pazzo, però c'è tutto quello che dovrebbe avere un buon Suicide Dive. Citerei anche quello storico di Benoit con Booker T ma se non sbaglio quello fu un botch e Benoit rischio di farsi male sul serio.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1071
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 288 times
Been thanked: 167 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Uno_Due »

a proposito di suicide dive, ho sempre amato quelli di king cuerno in lucha underground (che, per chi non lo sapesse, sarebbe santos escobar)

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5655
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 955 times
Been thanked: 1262 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Inklings »

Austin Aries


Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8724
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 206 times
Been thanked: 168 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Giant92 »

Inklings ha scritto: 05/06/2023, 22:39 Austin Aries

Stavo per citarlo io, mi ha sempre gasato per quanto è esplosiva l'esecuzione

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18569
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1698 times
Been thanked: 384 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto: 05/06/2023, 22:39 Austin Aries

Giuro che volevo menzionarlo. Sempre adorati.

Su Moxley/Ambrose agli inizi adoravo i suoi Suicide Dive sporchi proprio perché tali, frutto di ignoranza, mi lancio contro gli avversari perché sono scatenato e non me ne frega niente. Col tempo però mi sono risultati indigesti.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7587
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 908 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 05/06/2023, 18:33 Diciamo che l'RKO e i cutter però ti fanno cadere "solo" la testa dell'avversario sul braccio/spalla, mentre il Big Ending ti fa cadere proprio parte del corpo dell'avversario. E diciamo che nella fulmineità con cui Orton esegue l'RKO ormai non faccio più caso al fatto che protegga il volto dell'avversario, e mi sembra che invece gliela faccia picchiare.
E' solo la differenza della presa tra le due mosse e il selling, con Orton l'impressione è maggiore perchè ti prende il collo, mentre Big E ti carica a "powerslam". Con Big E non puoi sellare il cutter come una RKO proprio per come lui ti tiene. La RKO o la Diamond Cutter di DDP ti danno la possibilità si sellarla come facebuster, tanti invece "cadono" orizzontalmente come col Big Ending.

Son veramente tecnicismi. L'unica cosa certa è che la cutter è una facebuster.



Per dire, la Cross Rhodes è una rolling cutter. Ibushi la sella da pazzo, il 99% degli altri non cade mai di faccia ma "pari" col corpo al ring.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7403
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 484 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PaulSacz »

Ecco, la Cross Rhodes l'ho sempre trovata una finisher insensata, inutilmente complessa nell'esecuzione e venduta come devastante quando di devastante non ha nulla.

Rispondi