Delphi ha scritto: ↑06/06/2023, 0:58
Però è appunto questa differenza che mi mette un po' in crisi la sospensione dell'incredulità: non riesco a capire perché Big E non sia sofferente per essersi fatto cadere sulla spalla e parte del braccio l'avversario. Specie gli avversari più grossi.
Nel caso dell'RKO/Cutter a parte il fatto che, se ben eseguita e sellata, può sembrare un facebuster, ma se è "solo" la testa dell'avversario a caderti sulla spalla, sticazzi, non è pesante.
Perchè la tua attenzione dovrebbe andare sulla parte di corpo che vedi impattare il ring, senza il dover pensare al braccio di Big E attorno alla vita del suo avversario. Percezione. Ad esempio, c'era un canale youtube, che "de-strutturava" le mosse nel wrestling, specialmente le sottomissioni. Mi ricordo che dicevano che la Figure 8 di Charlotte è completamente indolore, al contrario della Fig. 4.
Delphi ha scritto: ↑06/06/2023, 1:01
. Ma l'idea che mi sono fatto è che vogliano far finta che più giri fai e più "forza" ottieni al momento dell'impatto. Oltre alla spettacolarità di per sé (che alla fine è in realtà l'unico aspetto da tenere realmente in considerazione). Poi magari mi sbaglio eh, e in effetti ricevere un 450 è più doloroso rispetto a uno splash normale.
Anche qui, parliamo di dettagli. Lo splash è un atterraggio più "morbido", ma se te lo fanno gli Uso o Bronson Reed la differenza la senti. 450 o 630 senton lo vedi dalla velocità dell'evoluzione che hanno un maggiore impatto, ma è come un tuffo in piscina, si tratta di assorbire il colpo. E' molto più pericoloso, per me, il Coup de Grace di Balor.