Se non avesse azzeccato manco Maignan e Theo, gli potevano pure togliere pure il patentino da dirigente.deadman3:16 ha scritto: ↑17/08/2023, 22:19 Qualcuno che tu ami molto contestare, con 35M totali ha portato a casa Maignan e Theo![]()
Ma lo vedi che mi stai dando ragione? Se il Milan non avesse venduto Tonali, è normale che sarebbe dovuta andare sui parametri zero o sul mercato dei prestiti, perché i contanti per acquistare i cartellini non c'erano.Moxicity ha scritto: ↑18/08/2023, 8:07
Ultima risposta perché poi diventa anche ridicolo ribadire le stesse cose ad uno che non vuole sentire.
Sai che ci sono cose chiamate prestiti e parametri zero? Quindi giocatori che non sei obbligato a pagare il cartellino? Perché accetto il fatto che il Milan non possa spendere e spandere, anche se il confronto con l’Inter non ha senso perché la situazione finanziaria è ESTREMAMENTE diversa, ma non pensiamoci è troppo difficile.
Facciamo la conta dei centrocampisti:
1- Kamada, P0, il Milan in trequarti spesso ha giocato con Krunic/Kessie/Bennacer quindi giocatori più incursori che altro, beh Kamada pur essendo trequartisti è uno con caratteristiche più simili a loro che a Diaz. Inoltre può giocare mezzala in 4-3-3.
2- Ricci, 25 milioni (un po’ più dei centrocampisti arrivati). Può giocare mediano ma anche mezzala, giovane, italiano e il regista davanti alla difesa.
3- Tonali, perché non lo vendi.
Quindi è stato possibile avere 3 centrocampisti spendendo “solo” 25 milioni.
Ripeto la rosa non doveva essere rivoluzionata, dire che si sono salvati solo 5/6 giocatori (di cui uno è Tonali) è stupido.
Per l’ala destra, Chuckwueze/Pulisic, sono stati pagati 20 milioni. Quindi 25 (Ricci) + 20 ala destra fanno 45, ovvero i milioni di differenza spesi fra Tonali e il totale.
In più Okafor a bilancio costa quanto il solo Rebic, quindi si poteva senza spendere nulla questa operazione.
Infine, rivoluzionare no. Ma oltre i colpi già detti e arrivati si può migliorare numericamente la squadra con i famosi prestiti detti in precedenza.
Esempi, Renato Sanches, Ndicka, lo stesso Kamada, Tielemans, Laimer, Casadei ed altri ancora.
Su Ricci è una tua personalissima convinzione che lo puoi prendere a 25 milioni. I fatti dicono che oggi è ancora al Torino e la Lazio ha virato su Rovella, perché evidentemente Cairo chiedeva una cifra spropositata.


