Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 379 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 25/09/2023, 19:16 https://anime.everyeye.it/notizie/drago ... 73059.html

:stupito: :stupito: :stupito:

Non so se volere che qualcuno stacchi finalmente la spina lì in mezzo o godermi il trash fresco fresco :boccaaperta2:
Io per anni ho bramato uno spinoff con Yamcha e Tien che vanno in giro per lo spazio .:smiley4:.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 714 times

Messaggio da Raionmaru »

Kagurabachi E03.
Spoiler:
E' comparsa la bimba shonen classica ed il primo Monster of the Week.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1336 times
Been thanked: 1876 times

Messaggio da Inklings »

MHA ormai è una macchina da hype a pieno regime :wooo:
Spoiler:
ALL MIGHT ha tirato fuori la mossa alla Netero :addolorato:
Siamo davvero alla fine stavolta

Si segnala anche Shigaraki che continua a mandare affanculo OFA e Deku sul punto di esplodere :moltosorpreso:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 29/09/2023, 14:30 MHA ormai è una macchina da hype a pieno regime :wooo:
Spoiler:

Si segnala anche Shigaraki che continua a mandare affanculo OFA e Deku sul punto di esplodere :moltosorpreso:
Il finale in un'immagine.
Spoiler:
Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 29/09/2023, 20:39 Il finale in un'immagine.
Spoiler:
Immagine
Speriamo di no, qualche effetto lo dovrà pur sortire :blink:

Vero? :sconsolato:

Tigermask
Has thanked: 98 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Tigermask »

Intanto ho finito JoJo Lion, non pensavo fossero gli ultimi capitoli.

Detto tra noi, tralasciando Steel Ball Run* che è l'unico che non sono riuscito a finire e quindi non posso trarre conclusioni finali (credo stavo a metà ma è cmq qualcosa a parte, ma vedrei l'anime volentieri). Per me questa è la serie più debole creata da Araki, personaggi che dire che ho trovato fastidiosi è dir poco (tutti o quasi), storia che non mi è piaciuta granché, tranne per le classiche follie, o meglio "bizzarrie" note nella serie di JoJo da parte di Araki.
Se facessi una classifica dei JoJo, a partire dalla serie dove compaiono gli stand (quindi non le prime), questa è sicuramente all'ultimo posto (sempre a parere personale).

* che forse dovrò riprendere ugualmente, dato che la serie nuova, JoJo Lands è strettamente collegata a esso

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Elios95 »

Tigermask ha scritto: 01/10/2023, 13:11 Intanto ho finito JoJo Lion, non pensavo fossero gli ultimi capitoli.

Detto tra noi, tralasciando Steel Ball Run* che è l'unico che non sono riuscito a finire e quindi non posso trarre conclusioni finali (credo stavo a metà ma è cmq qualcosa a parte, ma vedrei l'anime volentieri). Per me questa è la serie più debole creata da Araki, personaggi che dire che ho trovato fastidiosi è dir poco (tutti o quasi), storia che non mi è piaciuta granché, tranne per le classiche follie, o meglio "bizzarrie" note nella serie di JoJo da parte di Araki.
Se facessi una classifica dei JoJo, a partire dalla serie dove compaiono gli stand (quindi non le prime), questa è sicuramente all'ultimo posto (sempre a parere personale).

* che forse dovrò riprendere ugualmente, dato che la serie nuova, JoJo Lands è strettamente collegata a esso
Appena la portano in Italia coi volumetti come le altre parti la comprerò in ogni caso, resta il mio fumetto preferito, chissà però se avrò le tue stesse impressioni.

SBR recuperalo pure, per me è un grandissimo manga

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Elios95 ha scritto: 01/10/2023, 13:16 Appena la portano in Italia coi volumetti come le altre parti la comprerò in ogni caso, resta il mio fumetto preferito, chissà però se avrò le tue stesse impressioni.
A me non sono dispiaciuti nessuno in totale, manco Stone Ocean, però questo ho faticato a leggerlo e a riprenderlo, e dire che per me iniziava pure bene.
Poi magari nella versione animata renderà di più , chissà.
Elios95 ha scritto: 01/10/2023, 13:16 SBR recuperalo pure, per me è un grandissimo manga
Lo so, non ricordo perché mi bloccai, non perché mi annoiasse, ma mi tocca passare per Scan (se le trovo... decenti). Se poi appunto esce anche l'anime, a sto punto passo direttamente a quello.

KaiserSp
Been thanked: 366 times

Messaggio da KaiserSp »

Jojolion purtroppo è tutto un "ok, e quindi?"

non ti da mai la sensazione che sia finito qualcosa, anzi hai costantemente l'impressione che manchino diversi pezzi all'appello

persino il finale è inconcludente e, spostandolo a metà storia, non è che cambi moltissimo

SBR invece è stata una gran bella serie anche se ha seguito pure essa il filo de "quando uno zeppelli incontra un joestar, lo zeppelli è un uomo morto"

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

SBR ha il pregio di essere un reboot dopo gli eventi di Stone Ocean: Gesùbambinoelamadonnaincroce potevano evitarlo, ma alla fine tra camei e la storia della gara (che grossomodo si riallaccia con il viaggio in Egitto) il manga si lascia leggere.

Jojolion invece tra protagonista con quattro palle ed altro è la copia sbiadita di Diamond is Unbreakable (con una spruzzata marrone di Battle Tendency).

Il calo fisiologico si è avuto con i villain finali con poteri "Bigger than Life":
- già Pucci era Dio in terra con il suo potere, Jolyne ha resistito solo grazie alla cazzata onepieciana del nastro di Moebius
- Valentine per un pò ha retto, ma poi è morto da pezzente
- Toru aveva un altro potere della madonna (che alla fine era una copia distorta del blessing di SBR) e muore da pezzente per l'amor di mammà

Di Jojolands ho letto un paio di capitoli, ma prima o poi devo riprenderlo.. per farmi male.

IMHO Araki ha saturato i coglioni con JoJo.. che si spostasse su Baoh e facesse un bel remake della serie (stessa cosa potrei dire anche di Tetsuo Hara con il suo Cyber Blue.

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 29/09/2023, 14:30 MHA ormai è una macchina da hype a pieno regime :wooo:
Spoiler:

Per me c'è il solito problema di horikoshi che carica troppo le tavole e a volte non capisci niente di quello che sta succedendo

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 01/10/2023, 15:39 Jojolion invece tra protagonista con quattro palle ed altro è la copia sbiadita di Diamond is Unbreakable (con una spruzzata marrone di Battle Tendency).
Per me è semplicemente una stronzata, dico, ok, c'ha il vizio di tirare per le lunghe gli scontri finali, va bene, ma sta cosa del dottore ad oltranza mi aveva veramente rotto, ricordo ancora quando avevo smesso di leggere il manga, nell'ospedale, ogni volta che leggevo un capitolo lo interrompevo e lo leggevo quando mi ricordavo.

Pure sta cosa appunto del "quattro palle" pareva troppo pure per le follie di Jojo.

Ultima cosa, almeno per me, non c'è stato uno stand che mi sia piaciuto per qualche motivo, nulla , nada, tolta la curiosità su come funzionava finiva tutto lì, e mi ricollego a quello che scrive Kaiser sotto*
Raionmaru ha scritto: 01/10/2023, 15:39 IMHO Araki ha saturato i coglioni con JoJo..
sì e no
sì, se esce altra roba stile JoJo Lion (giuro, non c'è stato una delle storie precendenti che ho volutamente interrotto per noia

No, se esce fuori altra roba piacevole da seguire
Raionmaru ha scritto: 01/10/2023, 15:39 che si spostasse su Baoh e facesse un bel remake della serie (stessa cosa potrei dire anche di Tetsuo Hara con il suo Cyber Blue.
Ecco, su questo ti do ragione, tra l'altro visto prima baoh, che qualunque cosa di JoJo , nel senso che l'OAV di Baoh, l'ho visto prima di quello dedicato a JoJo (che, aggiungo, mai finito di vedere)

Ed è comunque l'unica altra cosa che conosco di Araki, son sempre stato curioso per "Vite bizzarre di gente eccentrica" ma mai letto, e non so se c'è altra roba interessante da leggere da parte sua.
KaiserSp ha scritto: 01/10/2023, 13:47 Jojolion purtroppo è tutto un "ok, e quindi?"

non ti da mai la sensazione che sia finito qualcosa, anzi hai costantemente l'impressione che manchino diversi pezzi all'appello

persino il finale è inconcludente e, spostandolo a metà storia, non è che cambi moltissimo
Appunto, finito da leggere ho pensato, me so fatto 2 coglioni così per sta roba.

Come detto, escluso i primi 2 capitoli (solo perché non c'è il discorso "stand" ancora), è probabilmente il punto più basso dei JoJo, e qui non si respira manco la cosidetta "evoluzione" degli stand (che per me coincide già con un fine percorso), o almeno io la vedo così.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Qualcuno sta seguendo la seconda stagione di Jujutsu Kaisen?
Ho visto che dovrebbe essere già iniziato lo Shibuya Arc :moltosorpreso:

Come resa come stiamo messi?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Martial Master Asumi spacca.
E il protagonista fa godere.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

MHA 403: Sborrogasmico. :godimento: :godimento: :godimento:
Spoiler:
L'Allah Akbar di Toshinori è fallito grazie al Quirk di Stain.

L'arrivo di un Bakugo ancora al limite è fantastico.. mi chiedo se a questo punto anche lui abbia un briciolo di OFA, visti gli occhi.

Rispondi