Raionmaru ha scritto: ↑01/10/2023, 15:39
Jojolion invece tra protagonista con quattro palle ed altro è la copia sbiadita di
Diamond is Unbreakable (con una spruzzata marrone di
Battle Tendency).
Per me è semplicemente una stronzata, dico, ok, c'ha il vizio di tirare per le lunghe gli scontri finali, va bene, ma sta cosa del dottore ad oltranza mi aveva veramente rotto, ricordo ancora quando avevo smesso di leggere il manga, nell'ospedale, ogni volta che leggevo un capitolo lo interrompevo e lo leggevo quando mi ricordavo.
Pure sta cosa appunto del "quattro palle" pareva troppo pure per le follie di Jojo.
Ultima cosa, almeno per me, non c'è stato uno stand che mi sia piaciuto per qualche motivo, nulla , nada, tolta la curiosità su come funzionava finiva tutto lì, e mi ricollego a quello che scrive Kaiser sotto*
IMHO Araki ha saturato i coglioni con JoJo..
sì e no
sì, se esce altra roba stile JoJo Lion (giuro, non c'è stato una delle storie precendenti che ho volutamente interrotto per noia
No, se esce fuori altra roba piacevole da seguire
che si spostasse su
Baoh e facesse un bel remake della serie (stessa cosa potrei dire anche di Tetsuo Hara con il suo Cyber Blue.
Ecco, su questo ti do ragione, tra l'altro visto prima baoh, che qualunque cosa di JoJo , nel senso che l'OAV di Baoh, l'ho visto prima di quello dedicato a JoJo (che, aggiungo, mai finito di vedere)
Ed è comunque l'unica altra cosa che conosco di Araki, son sempre stato curioso per "Vite bizzarre di gente eccentrica" ma mai letto, e non so se c'è altra roba interessante da leggere da parte sua.
KaiserSp ha scritto: ↑01/10/2023, 13:47
Jojolion purtroppo è tutto un "ok, e quindi?"
non ti da mai la sensazione che sia finito qualcosa, anzi hai costantemente l'impressione che manchino diversi pezzi all'appello
persino il finale è inconcludente e, spostandolo a metà storia, non è che cambi moltissimo
Appunto, finito da leggere ho pensato,
me so fatto 2 coglioni così per sta roba.
Come detto, escluso i primi 2 capitoli (solo perché non c'è il discorso "stand" ancora), è probabilmente il punto più basso dei JoJo, e qui non si respira manco la cosidetta "evoluzione" degli stand (che per me coincide già con un fine percorso), o almeno io la vedo così.