iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 295 times
Been thanked: 423 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Dai, BFG è stato un buon PPV a tutto campo... anche se con qualche scelta discutibile, in primis tagliare dal preshow il match per i titoli di coppia femminili... sarebbe stato così terribile portare il pre-show ad un'ora? Comunque spero di vedere il match giovedì.

Ad ogni modo, ottima HOF, e mi ha fatto sorridere vedere Tracy Brooks che ricordava con fastidio di aver perso un bikini contest contro "Showtime" Eric Young :LOL2: Tanto affetto per Tenay e West, ed è un peccato che non abbiano trovato il momento per celebrare Don l'anno scorso, quando ancora avrebbe potuto apprezzare il riconoscimento.

Immaginavo che gli accordi con la New Japan sarebbero stati di spartirsi le vittorie, e così mi aspettavo che vincesse Sabin. Match guardabile, ma che non mi ha esaltato più di tanto, ma è normale perchè non è che KENTA mi abbia mai scaldato il cuore...

Il Monster's Ball è discreto, anche se abbastanza base, ma il finale mi ammoscia parecchio... Ray interferisce contro Maclin, e permette a PCO di vincere. Potrebbe significare che PCO resterà, e la storyline di Ray che voleva farlo tornare Carl Ouellet continua, ma il problema è che infogna Maclin in una storyline di interesse relativo quando meriterebbe di meglio. Poi vabbè, annunciano Moose per il titolo al prossimo PPV, e non lo fanno vincere quando PCO di una vittoria non se ne fa nulla...

In un buon match, con largo sfoggio di manovre combinate, gli ABC si prendono la rivincita e i titoli dai Rascalz, evitando le ennesime scorrettezze. Qui tutto benissimo, avrei solo voluto che la storyline fosse andata più sul personale, perchè l'atmosfera ne avrebbe giovato, mentre tutto è rimasto abbastanza asettico, e non ha raggiunto il livello successivo.

Ospreay vs Bailey non è come sapete il mio genere, ma mi sento di fare i complimenti a Ospreay per non essersi per niente trattenuto come pensavo avrebbe fatto fuori dalla New Japan. Match a mille all'ora con degli sprazzi di fluidità straordinari, che mi fa come sempre dire che Bailey è straordinario per come riesce a suscitarmi lo sticazzi nonostante tutto quello che riesce a fare in ring, ha un carisma sotto zero.

Il Gauntlet ha dei momenti simpatici, ma anche tante eliminazioni affrettatissime e anticlimatiche, che potevano essere gestite sicuramente meglio. Però la chiusura è di impatto, con Jordynne che connette la sua finisher su Bully Ray. Per uno che detesta l'intergender wrestling come me il fatto che Jordynne abbia scelto di lottare comunque per il titolo Knockouts è un'ottima notizia.

Il match per il titolo Knockouts mi lasciava freddo per entrambe le partecipanti, ma è comunque un bene che abbia vinto Trinity, perchè la James dovrebbe anche smetterla con il rubare il palcoscenico alle più giovani. E adesso Jordynne deve distruggere la donna neon...

Il main event, ben combattuto, mi lascia molto perplesso per la scelta di far vincere Shelley pulito. OK che si stanno sbattendo per dimostrare che Shelley è un degno campione, ma alla fine della fiera resta lui, e francamente il suo lavoro da quasi-heel è l'unica cosa che stava finalmente facendo ingranare il regno, e quello che ci resta dal PPV è di nuovo un campione non esaltante. E lo dico adorando Shelley, ma come direbbero gli inglesi è "out of his depth", è in una posizione che non gli compete, soprattutto da face.

Come già detto, parlando del segmento finale, per me il cambio di nome resta una cazzata, ed è un peccato che sia la cosa di cui si parla al 99%, quando c'è molto altro di buono di cui parlare.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da SpecialOne »

Gsquared ha scritto: 22/10/2023, 12:56 Con tutto il bene che voglio a questa promotion, credo seriamente che tornare a chiamarsi TNA, un acronimo che negli stati uniti riporta immediatamente a Tits'N Ass, nel 2023 sia la cosa più stupida che potessero fare.
Io invece credo che la cosa più stupida sia stata quella di cambiare nome alla federazione 10 anni fa…TNA era un marchio consolidato, e distaccarsi completamente da esso, a mio parere non ha fatto altro che contribuire ad eliminare l’ essenza stessa della federazione, processo iniziato di per se con l’avvento di Hogan e co. ed il graduale ridimensionamento che c’è stato nel corso degli anni.

Good Dog
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Good Dog »

Un modo per vedere BFG si può avere?

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

SpecialOne ha scritto: 22/10/2023, 15:58 Io invece credo che la cosa più stupida sia stata quella di cambiare nome alla federazione 10 anni fa…TNA era un marchio consolidato, e distaccarsi completamente da esso, a mio parere non ha fatto altro che contribuire ad eliminare l’ essenza stessa della federazione, processo iniziato di per se con l’avvento di Hogan e co. ed il graduale ridimensionamento che c’è stato nel corso degli anni.
Si, ma è come se in Italia avessi una ditta con acronimo C.U.L.O. Se fossi un investitore prenderesti sul serio una ditta chiamata così?

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 25 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Gsquared ha scritto: 22/10/2023, 16:02 Si, ma è come se in Italia avessi una ditta con acronimo C.U.L.O. Se fossi un investitore prenderesti sul serio una ditta chiamata così?
io avrei preferito se avessero mantenuto nel tempo il nome di GFW.
A molti non piaceva, ma almeno non dava l'impressione di star a guardare un video su un sito zozzo

Alieus
Has thanked: 584 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Alieus »

il_pallido_sheamus ha scritto: 22/10/2023, 16:18 io avrei preferito se avessero mantenuto nel tempo il nome di GFW.
A molti non piaceva, ma almeno non dava l'impressione di star a guardare un video su un sito zozzo
Anche a me quel nome piaceva, così come mi piaceva il fatto che il titolo mondiale si chiamasse, giustamente, "Global Championship" anziché "World Championship", dava un giusto tocco di personalità al tutto. Peccato non solo che tutto sia andato in vacca, ma che probabilmente abbia rappresentato la pagina più nera della storia della federazione (o comunque una delle più nere).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2299 times
Been thanked: 2280 times

Messaggio da Darth_Dario »

Comunque, show buono nella media senza niente che per me rubi la scena, ma era esattamente ciò che mi aspettavo.

Tutti match solidi e ben messi scena, con qualche piccola delusione da match in cui avrei voluto il salto di qualità: sia per i titoli Tag che per il titolo femminile sembrava stessero apparecchiando una roba più lunga e poi improvvisamente finisce, peccato. Per i tag si spera in qualche rematch.

Ospreay e Bailey fanno il loro e loro si qualcosa di più. Al contrario dell'opera masturbatoria dell'anno scorso tra Bailey e Alexander, qua un paio di volte ci ho creduto che Bailey potesse vincere. Onore a Ospreay che è venuto con le scarpe da lavoro e non in pantofole, ma un piccolo appunto: figlio caro, se sei così deciso a resuscitare una mossa come il Tiger Driver 91 non puoi proprio usarlo come set-up per la tua finisher che è molto meno di impatto. È un attimo che tra 5 anni è la nuova Destroyer e si spamma a cazzo, ti prego ripensaci.

Alexander/Shelley degna chiusura. Meno divertente del precedente dove Shelley si era portato a spasso Alexander con gusto e divertimento, ma più incazzato, e viste le premesse semi-sportive è una bella cosa. Shelley arriva tracotante ma Alexander risponde e mena con un pizzico di cattiveria in più, quella che basta a dare sapore a tutto.

Tuttavia non è BFG senza scelte a cazzo di cane o quantomeno discutibili:

-Trinity che mantiene stona leggermente con Grace che tornerà per il titolo a un anno dalla sconfitta: forse avrebbe senso metterci James e ritirarla definitivamente

-Maclin che non vince e Moose schienato da PCO che fino a ieri sembrava fuori dalla porta è proprio bho. Questa la salvano in parte se Maclin ritira Rhino e caccia Ray (Moose ormai è jolly antiproiettile).

-Infine la cosa di cui tutti stanno parlando: questo ritorno "a gran voce" del marchio TNA. Per me è una stronzata con poco appello. Va bene è il tuo nome più conosciuto, ma è anche vero che è il nome con cui ti prendono per il culo da anni. Con Impact lentamente ma con costanza ti stavi ricostruendo una fama "pulita" e soprattutto in questo momento di stanca AEW sarebbe stato il caso di mantenere la calma e continuare per la propria strada di federazione senza troppi fronzoli ma anche senza troppa pesantezza. 'Sta scelta puzza tantissimo di bojata corporate e desiderio di ributtarsi nella mischia, cosa che storicamente ha sempre portato tanto caos. Staremo a vedere, ma la caghetta c'è.

Ps: la loro Hall Of Fame caga in testa a tutte le altre, Mike Tenay sta una bomba e contento di rivedere Sonny Kiss.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma non rompete che siete stati anni a ripetere che TNA era un marchio rovinato dalle perculate della IWC, Meltzer in primis, e adesso schifate tutti Meltzer e la IWC che ci ha regalato quella "perla" dell''AEW :schifato:

La trovo pure io una mossa azzardata e ansiogena, ma si saranno rotti pure loro di non esser più né carne né pesce da quasi 10 anni.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da SpecialOne »

Gsquared ha scritto: 22/10/2023, 16:02 Si, ma è come se in Italia avessi una ditta con acronimo C.U.L.O. Se fossi un investitore prenderesti sul serio una ditta chiamata così?
Ma TNA è un acronimo durato una decina d’anni, e la compagnia è andata sempre in crescendo. Poi dall’avvento di Hogan iniziarono tutte ste problematiche del non attrarre investitori ecc.
Comunque come hai scritto tu stesso, tra le tante cose non è giusto concentrarsi su questo ri-cambio di nome, è solo che non seguendo più dal 2017, ci tenevo a dire la mia su quest’aspetto, dato che essendo un gran nostalgico sono tra quelli che l’ha accolto positivamente.
Vi lascio discutere del PPV.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

SpecialOne ha scritto: 22/10/2023, 21:21 Ma TNA è un acronimo durato una decina d’anni, e la compagnia è andata sempre in crescendo. Poi dall’avvento di Hogan iniziarono tutte ste problematiche del non attrarre investitori ecc.
Comunque come hai scritto tu stesso, tra le tante cose non è giusto concentrarsi su questo ri-cambio di nome, è solo che non seguendo più dal 2017, ci tenevo a dire la mia su quest’aspetto, dato che essendo un gran nostalgico sono tra quelli che l’ha accolto positivamente.
Vi lascio discutere del PPV.
Quindici pieni, hanno cambiato nome solo nel 2017, appunto.
E in realtà più che Hogan in sè, il problema è che non siamo più negli anni 2000 in cui essere edgy faceva figo, negli anni '20 con una diversa sensibilità il nome è davvero infelice.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Io ho sempre continuato a chiamarla TNA in tutti questi anni che avevano tolto quell'acronimo. Bene che torni a chiamarsi così come era in origine, anche e soprattutto agli occhi degli occasionali.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 18 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Michael Myers »

Io ho accolto molto favorevolmente il ritorno al vecchio nome, lo vedo molto più come un volersi riappropriare del proprio passato, ricordare a tutti quello che sono stati e che sono ancora quella stessa compagnia. Una dichiarazione d'intenti, far capire che vogliono tornare ad occupare quel ruolo attingendo anche a quella che è la loro legacy.

Il marchio TNA attira ancora diversi nostalgici poi, soprattutto in Inghilterra dove si sentono ancora i cori TNA. Di cosa vuol dire l'acronimo mi è sempre interessato molto poco.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 801 times

Messaggio da SNM UOTC »

TNA2 è già preso :ammiccante:

MajorDragon
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da MajorDragon »

WOW, non mi ricordavo fosse stato proprio lui ad eliminarla al primo All In! Gran bel "Full Circle Moment":

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sting se è un Uomo viene a ritirarsi a TNA :BigBoss:

Rispondi