AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2587 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

PPV solido, il main event capisco faccia storcere il naso per il supereroismo di MJF, ma alla fine lui ha vinto rubando. Più che altro il buco logico è che abbiano fatto tante storie per fermare MJF ma nessuno si sia mosso per Cole. Però il match è venuto su un pizzico più incerto e lascia qualche spunto per una possibile frattura tra i due.

Comunque dovremmo un po' calmarci. Sto PPV è solidissimo, fino a pochi anni fa pregavamo per avere PPV così (e il discorso vale anche per la WWE attuale).

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 733 times

Messaggio da -Jeremy- »

Smoker ha scritto: 19/11/2023, 22:04 Cole era già infortunato prima che la storia del Devil iniziasse quindi nel caso sarebbero degli idioti ad averla fatta partire troppo presto.
Si è fatto male la settimana prima, magari pensavano che se la sarebbe cavata con poco visto che comunque zoppicava ma stava in piedi.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 263 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da Slow Savage »

Delphi ha scritto: 19/11/2023, 21:45 Ma cosa è stato Hangman-Strickland? Assurdo, io non vorrei spingermi troppo in là, ma penso sia diventato il mio match hardcore preferito di sempre. E serio candidato a MOTY, almeno in AEW. Poi in tanto non apprezzeranno questo tipo di match, ci sta, sono gusti, però per i fans hardcore è qualcosa di incredibile.
Ripeto, voglio riservarmi un po' di tempo per scriverne approfonditamente in sede di awards, perché sarà sicuramente il mio match dell'anno. Se dovessi definirlo in una parola, comunque, sarebbe "cinematografico": ci sono un paio di immagini iconiche che mi porterò dentro a lungo, tipo Hangman che fa la fontanella sputando in aria il sangue di Swerve o quest'ultimo col disegno della figlia di Page attaccato alla faccia con la graffetta. Per non parlare poi di Strickland versione zombie che avanza con lo sguardo spento attaccandosi le graffette addosso.. Cazzo, che capolavoro :love:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Lo spot del disegno della figlia è poesia.
In generale, questi si sono presi delle botte mica da poco durante tutto il match.

Chainer
Has thanked: 565 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da Chainer »

Avete detto già tutto voi, ottimo PPV dove il motn è stato di sicuro Page-Swerve. Davvero tantissima roba.

Ecco se devo trovargli un difetto è stato solo l'interferenza di Bryan Cage che per me ha spezzato un pò il pathos, e sinceramente non ne sentivo il bisogno della sua comparsata (ci stava già Nana che fittava perfettamente con il match). Inoltre perchè solo Cage? Toa Liona e Kaun perchè non sono intervenuti?

A proposito di Nana, l'entrata con la coreografia della sua danza mi ha fatto morire. Ora voglio lo scontro di danza tra lui e Garcia.

Sempre in tema di entrate anche quella di Christian con i bambini/ragazzini genialata.

Main event scontato e con diversi difetti, da lunghezza a struttura del match alla Super Cena, ecc. ma le critiche mi sembrano esagerate.
main event ampiamente da 6, forse il più brutto match di MJF ecco, quello sì.

Sasori
Città: Milano
Has thanked: 24 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Sasori »

La All Elite possiede un roster veramente impressionante.

Sull’arrivo di Ospreay non avevo dubbi da questa estate.
La soluzione migliore per crescere ulteriormente.

Sicuramente sarà nel main event di All In 2024.

La WWE è un salto nel vuoto.
Inoltre la loro schedule lavorativa è folle.

Il fatto che “The Devil” non sia apparso con Adam Cole a bordo ring, rafforza l’ipotesi che dietro la maschera ci sia proprio lui.

Mi piacerebbe molto vedere un regno (anche breve) di Samoa Joe come campione mondiale.

Darth_Dario
Has thanked: 2561 times
Been thanked: 2503 times

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Avevo Wall postato e si è cancellato, siete fortunati.

-Page spacca e quando serve risponde sempre, ditemi ancora che fa cagare, merde. Togli l'intervento a cazzo di Cage e sarebbe match dell'anno. Swerve nel ME ora.

-Cassidy Moxley soffre di quello che chiamo "problema Storm/Roode", ovvero un match di fine feud finito nel mid-card dopo che il precedente è stato un Main Event epico. Il risultato copre il problema e Moxley che combatte come Michael Myers aiuta.

-Deluso da Kingston/Lethal che con la giusta costruzione avrebbe potuto Main Eventare Final Battle e invece ci becchiamo Ortiz :facepalm2: . Ho capito male vero, non stanno per creare un altro titolo vero? Vi prego :(

-Match a 3 femminile divertente, mentre chimica negativa tra Storm e Shida (mortacci spero che lei li mandi a fanculo prima di subito).

-Che palle l'Elite che litiga, che spreco tenere Omega così. I Bucks se ne andassero in WWE che sono mesi che non hanno voglia di fare un cazzo.

-Tutto ciò che c'è stato intorno al ME è stato stupido e noioso e mischiarlo col best of di Jay White non ha aiutato. Peccato, la vita continua, primo passo falso di MJF quest'anno si perdona facile.

PS: CHIUNQUE VUOLE DEBUTTI IN QUESTA FEDERAZIONE È PARTE DEL PROBLEMA. Benvenuto Ospreay, ci vediamo a marzo a Rampage contro Kommander prima che si ricordino di pomparti un pochino prima di All In.

Rowelence
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Rowelence »

Ecco miei giudizi a caldo sui match di Full Gear, sicuramente viziati dall'entusiasmo o dalla delusione per quanto appena visto.

Full Gear - Zero Hour:
• Jay Lethal vs Eddie Kingston - 6,5 - All'inizio l'ho trovato statico e noioso, ma verso metà si è ripreso. Durata e finale giusti.

• Claudio Castagnoli vs Buddy Matthews - 8,5 - Match intenso dall'inizio alla fine e pressoché privo di momenti morti. Castagnoli e Matthews sono atleti fantastici e hanno sfruttato nel modo migliore il tempo a loro disposizione, tirando fuori dal cilindro delle sequenze degne di nota. Non oso immaginare cos'avrebbero potuto fare con un minutaggio più generoso.

• The Gunss vs MFJ & Samoa Joe - 7 - Mi è piaciuta la storia che hanno raccontato sul ring, con tanti screzi tra MJF e Joe che hanno portato a dei momenti memorabili. La sorpresa finale mi ha colpito in positivo. Il match in sé è stato poco più che discreto, ma la cornice mi ha portato a essere un po' più generoso con la valutazione.

Voto a Zero Hour: 7,5

Full Gear:

• Christian, Luchasaurus & Nick Wayne vs Adam Copeland, Sting & Darby Allin - 7,5 - Ci sono stati dei buoni spot e delle interazioni interessanti tra i protagonisti dell'incontro. Forse avrebbero potuto proporre qualcosa in più (Luchasaurus ha dimostrato di avere più frecce nella sua faretra di quelle mostrate in questa occasione), ma nel complesso è stato un'opener gradevole che ha portato avanti in maniera organica le storyline.

• Orange Cassidy vs Jon Moxley - 8,5 - Come prevedibile è stato un match violento, intenso e pieno di sangue (non proprio una sorpresa negli incontri di Moxley, ma stavolta non credo che sarebbe stato opportuno farne a meno). Entrambi i partecipanti hanno venduto bene la loro tenacia e hanno messo in scena sequenze ad alto impatto.

• Toni Storm vs Hikaru Shida - 7,5 - Altro match bello intenso, durante il quale sia Storm che Shida hanno avuto modo di brillare. Ci sono stati dei colpi belli stiff da parte della giapponese e i manierismi della diva hanno impreziosito la contesa. Peccato per la sequenza finale, con Aubrey Edwards che ha dovuto fingere di non vedere una scorrettezza plateale. So che gli arbitri sono spesso ciechi e sordi, ma penso che si sarebbe potuto escogitare un modo più intelligente per chiudere il match. Verdetto giusto comunque.

• Kings of the Black Throne vs La Faccion Ingobernable vs FTR vs Ricky Starks & Big Bill - 9,5 - Non ho parole, è stato pazzesco. Nessuno dei partecipanti si è risparmiato e gli spot sono stati uno più folle dell'altro. Rush e Dralistico mi hanno gasato più di tutti, ma pure gli altri hanno rubato la scena in più di un momento. Temevo che i limiti di Big Bill potessero in qualche modo danneggiare la contesa, ma sono stati mascherati bene e lui è stato messo nelle condizioni di mostrare i suoi punti di forza. Le scale sono state usate davvero bene. Certo, alcune sequenze un pelo prevedibili ci sono state, ma non me la sento di pescare la riproposizione di momenti ormai classici nei ladder match. Nel complesso è stato il secondo incontro più bello dell'evento e non mi ha annoiato per un minuto.

• Julia Hart vs Skye Blue vs Kris Statlander - 8,5 - Triple treath solidissimo. Ho adorato il ritmo sostenuto e l'impegno profuso da ognuna delle partecipanti. L'unico piccolo neo è la sequenza in cui Hart e Blue sono rimaste da sole sul ring, che mi è sembrata un pelo meno ispirata rispetto al resto. Buona la sequenza finale, così come la scelta della vincitrice (soprattutto dal punto di vista delle possibili storyline).

• Swerve Strickland vs Hangman Adam Page - 10 - Doveva essere una mattanza e lo è stata per entrambi. Ma è stato anche uno dei match più belli che io abbia mai visto. Strickland e Page hanno dato il 100% e si sono sottoposti a degli spot folli che potrebbero aver accorciato la loro carriera. Tuttavia la violenza non è stata fine a sè stessa: è servita a raccontare una storia ben precisa, piena di risentimento e questioni in sospeso da risolvere. Ci sono stati un sacco di momenti memorabili e la sequenza finale è stata un crescendo goduriosissimo. Forse 10 può sembrare un voto esagerato, però era danni che non provavo un simile coinvolgimento guardando un match di wrestling e scusate se è poco.

• Golden Jets vs Young Bucks - 9 - Match di cui ho apprezzato l'evoluzione, oltre all'ottima alchimia tra i partecipanti. Sono curioso di vedere quali sviluppi ci saranno dopo il finale. Ho storto un pochino il naso solo per i troppi finali fasulli e lo scarso selling in alcuni punti, ma dopotutto è abbastanza una costante nei match dei Bucks.

• MJF vs Jay White - 6,5 - Qui formulare un giudizio è abbastanza difficile. Da un lato la storyline dell'infortunio ha un po' azzoppato l'incontro, almeno nella parte iniziale, ma dall'altro ha dato vita ad alcuni momenti emozionanti. Tuttavia credo che in certi frangenti si sia spinto un po' troppo l'acceleratore sul melodramma, arrivando a livelli vicini a quelli di Super Cena o alla passione di Cody. Tra l'altro ho notato un buco logico abbastanza grosso: Samoa Joe non ha provato in alcun modo a intervenire per salvare MJF, rischiando di perdere la title shot guadagnata in precedenza (è MFJ ad avere un debito con lui, Jay White non gli deve nulla). Comunque ci sono state delle sequenze che mi hanno esaltato e nel complesso non posso dire di aver disprezzato l'incontro. È stato comunque uno dei più deboli del PPV, ma del resto stavolta la concorrenza era spietata.

Voto a Full Gear: 8,5
Voto complessivo a Zero Hour + Full Gear: 8

Evento solidissimo, soprattutto dal punto di vista del lottato. Ci sono state alcune svolte interessanti per quanto riguarda le storyline e ammetto di avere una certa curiosità di scoprire cosa succederà da qui a Worlds End. Ospray è un'aggiunta fantastica a un roster già ricco di talenti.

Edit: Tolto un punto a MJF vs White, non ha senso dargli lo stesso voto di incontri che ho apprezzato di più e che hanno potuto contare su un booking più sensato.

Ospreayism
Has thanked: 41 times
Been thanked: 55 times

Messaggio da Ospreayism »

Comunque una delle prime volte che in uno stesso show c'è sia un match da 10 (Strickland Page) che uno da 0 (il main event)

Delphi

Messaggio da Delphi »

Però io risparmierei le critiche a MJF, il quale anzi ha fatto tanto per colmare un booking esagerato. Il pubblico era coinvoltissimo, grazie al suo lavoro.
Ecco, però che non diventi una costante. Anche se è già qualche match in cui MJF resiste anche alle cannonate.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 157 times
Been thanked: 451 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Il pubblico la cosa migliore dello show

Solo durante il tag golden jets vs young bucks nello slot della morte c'è stato un po di stanca

Shinobi
Has thanked: 422 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

-Jeremy- ha scritto: 19/11/2023, 22:16 Si è fatto male la settimana prima, magari pensavano che se la sarebbe cavata con poco visto che comunque zoppicava ma stava in piedi.
Ma speriamo di no, dai. A quel punto sarebbe da dilettanti allo sbaraglio…
Magari aspetti il referto medico e decidi se vale la pena posticipare o meno la storia.
Camilloy2j93 ha scritto: 20/11/2023, 7:52 Il pubblico la cosa migliore dello show

Solo durante il tag golden jets vs young bucks nello slot della morte c'è stato un po di stanca
A loro difesa c’è da dire che è stato uno dei match più deboli della serata per qualità di lottato.
Delphi ha scritto: 20/11/2023, 7:33 Però io risparmierei le critiche a MJF, il quale anzi ha fatto tanto per colmare un booking esagerato. Il pubblico era coinvoltissimo, grazie al suo lavoro.
Ecco, però che non diventi una costante. Anche se è già qualche match in cui MJF resiste anche alle cannonate.
No ma infatti è nella faida con White che stanno esagerando a renderlo così invincibile, cosa che tra l’altro stona molto col suo personaggio che seppur face resta un opportunista. Infatti ieri ha vinto sporco.
Il vero problema qui è White che ne esce davvero a pezzi. In pratica ha perso contro uno già stanco dal match di Zero Hour, infortunato e nonostante avesse più aiuti esterni è riuscito a farsi fregare.
Ultima modifica di Shinobi il 20/11/2023, 8:24, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario
Has thanked: 2561 times
Been thanked: 2503 times

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Mannaggia a me che non l'ho notato subito.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 157 times
Been thanked: 451 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Darth_Dario ha scritto: 20/11/2023, 8:21 Immagine

Grazie Dario, manco io avevo notato

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 20/11/2023, 8:21 Immagine

In una story però ha condiviso la foto del suo attire e quella del Fiend, quindi mi sa che era un omaggio a entrambi.

Rispondi