Rivisto per intero solo dopo anni e anni, solo spezzoni nei passaggi in TV.MacheteKowalski ha scritto: ↑04/12/2023, 17:15 Mario bros. del '93 lo vidi diverse volte da piccolo e sicuramente è valido quello che dici, ossia che l'effetto nostalgia lo rende forse migliore di quanto in realtà fosse, tant'è che non lo vedo penso da almeno 25 anni.
A me viene in mente una cosa, ai tempi del risultato finale (in questo come poi a MK e SF) non è che rimanemmo soddisfatti anzi, avevamo una decina d'anni (più o meno) all'epoca, ma non c'era il web come ora.John Smith ha scritto: ↑05/12/2023, 13:01 Non so, pur non essendoci particolarmente affezionato io ci ho trovato comunque qualcosa di azzeccato nell'approccio usato dal film: era il '93 e si avevano limiti tecnici evidenti, quindi si inventano una reinterpretazione totale del soggetto; mi pare sia stato in qualche modo precursore di una tendenza di fare cinema con questo genere di progetti.
Invece hanno fatto passare le "ultime proteste" di recenti trasposizioni (tralasciando quelle fumettistiche) come se fosse una cosa tutta nuova o recente.
Era il primo film che trattava di un personaggio di videogiochi, ci sta che avevano cambiato alcune cose, ma non si capiva i totali stravolgimenti in tante altre parti della storia che potevano cmq rimanere benissimo com'erano.
Ma se ne speso tanto a parlarne ai tempi e nei periodi successivi.
E lo guardi in TV memore di quando eri ragazzino più che altro, non perché era un capolavoro.
Per noi 40enni (chi più chi meno) l'esempio lampante è "Howard ed il destino del mondo", per noi piccoli di allora rimaneva un film divertente, ma è da sempre considerato un brutto film per svariati motivi. Ecco l'effetto nostalgia dove ti frega.