Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4352 times
Been thanked: 2248 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto: 12/02/2024, 22:48 Ma Vlahovic oggi non ha giocato :esterefatto:
Dalla tribuna ha dato indicazione ai compagni di fare 0,20 xG e 0 tiri in porta nel secondo tempo, contro l'Udinese con due vittorie in campionato .

Dwight Schrute
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1557 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Madonna se godo.
The Prizefighter ha scritto: 12/02/2024, 22:43 Ne abbiamo fatta di strada da "A Firenze con 4 punti di svantaggio sulla Juve" :moltosorpreso:

I poteri del forum hanno ammazzato pure Minnesota :sorridente:
Chris pronto a kamikazzare pure di portarci la seconda stella.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Ma il campionato era già chiuso da secoli, non serviva tanto per capirlo che la Juve stava tenendo un ritmo di vittorie di misura molto al limite. Non appena imbrocchi due giornate in cui prendi gol e non lo fai, perdi e perdi tanti punti. Che poi quella è la squadra. Non fenomeni nè pezzenti. Per di più contro un Inter a livelli di continuità imbarazzanti.

Ed il discorso della sola partita settimanale l'ho sempre trovato stupido, francamente (non solo in questo caso).
christian4ever ha scritto: 12/02/2024, 22:59contro l'Udinese con due vittorie in campionato .
Ha battuto seconda terza e quinta, occhio. Occhio.

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da John Smith »

Boh, campionato chiuso da settembre ecc., ma se una settimana fa Inter Juve fosse finita 0-1 avrei proprio voluto vedere, perdonatemi il qualunquismo.

Noi avremo anche la strada in discesa, ma la storia è piena di gente che è morta scendendo le scale.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

John Smith ha scritto: 13/02/2024, 0:46 Boh, campionato chiuso da settembre ecc., ma se una settimana fa Inter Juve fosse finita 0-1 avrei proprio voluto vedere, perdonatemi il qualunquismo.

Noi avremo anche la strada in discesa, ma la storia è piena di gente che è morta scendendo le scale.
E se mio nonno avesse 3 palle?

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da Vader_time! »

bad ass billy gunn ha scritto: 12/02/2024, 22:40 Prevedibile, a giugno via Chiesa e Vlahovic e prendere due attaccanti seri, grazie.
Gli acquisti di Giuntoli Weah il peggior esterno della rosa e Djalo e Alcaraz due che neanche in questo contesto entrano
Ecco il mercato della Juve è stato insoddisfacente ma non darei le colpe a Giuntolo che il suo lo sa fare: djalo e Alcaraz sono buoni innesti ma si sa che il Conte prima di fare entrare i nuovi deve essere di fronte ad una folla coi forconi mentre nel mercato dei figli d'arte devo ammettere che abbiamo avuto culo noi

John Smith
Has thanked: 314 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da John Smith »

AFM2000 ha scritto: 13/02/2024, 7:35 E se mio nonno avesse 3 palle?
Se tuo nonno avesse tre palle ne avrebbe raccontate comunque meno di te, Cheating.

Battute a parte, mi fa semplicemente sorridere questa nuova narrazione per cui la Juve ha overperformato e non è mai stata in competizione, quando ci siamo detti tutt'altro per settimane.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4352 times
Been thanked: 2248 times

Messaggio da christian4ever »

PF11 ha scritto: 13/02/2024, 0:32 Ma il campionato era già chiuso da secoli, non serviva tanto per capirlo che la Juve stava tenendo un ritmo di vittorie di misura molto al limite. Non appena imbrocchi due giornate in cui prendi gol e non lo fai, perdi e perdi tanti punti. Che poi quella è la squadra. Non fenomeni nè pezzenti. Per di più contro un Inter a livelli di continuità imbarazzanti.

Ed il discorso della sola partita settimanale l'ho sempre trovato stupido, francamente (non solo in questo caso).

Ha battuto seconda terza e quinta, occhio. Occhio.
Fuori dalla missione anti-Allegri, ti dico che li ho visti parecchie volte e per organizzazione e singoli sono un'altra categoria rispetto alle pretendenti alla salvezza.

Semplicemente hanno buttato una decina di punti nei finali di partita, ma con Cioffi hanno sbagliato giusto la trasferta contro di noi.

EDIT: "When you have a great squad that's built to win, You win many titles easily just like I won 5 Scudetti in a row with Juventus."

- 🗣️ Max Allegri on Inter

Perfetto, ora che anche Allegri conferma quello che scrivo direi che posso uscire vittorioso.
Ultima modifica di christian4ever il 13/02/2024, 9:53, modificato 1 volta in totale.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1640 times
Been thanked: 2457 times

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto: 12/02/2024, 22:43 Ne abbiamo fatta di strada da "A Firenze con 4 punti di svantaggio sulla Juve" :moltosorpreso:

I poteri del forum hanno ammazzato pure Minnesota :sorridente:
Erano riusciti a far fare il commento più lucido e tranquillo a Colosso, che infatti alla fine ha avuto ragione :love:

Daje, forse coi pianti abbiamo finito (...).

Side note, CDK mi sta facendo godere, che gol pazzesco questa settimana :manineicapelli:

MacheteKowalski
Has thanked: 729 times
Been thanked: 703 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Siamo stati fin troppo bravi ad arrivare a gennaio a culo di questa Inter, la squadra sembrava aver trovato una via nella compattezza e, dato il livello piuttosto basso della metà destra della classifica, bastava un golletto per poi portare a casa i 3 punti.
Nel momento in cui questo sistema non gira, però, ti si ritorce contro e pure un Empoli e un'Udinese diventano ostacoli insormontabili, contro i quali fatichi a tirare in porta e torni ad essere la squadra insignificante vista fino allo scorso anno.

Ora non c'è da fare i funerali, il sogno scudetto l'abbiamo sfiorato ma era evidente che sarebbe stato un risultato clamoroso, mentre la dimensione di questa squadra è, come ha sempre detto Allegri, arrivare tra i primi 4.

Se da un lato l'allenatore ha fatto bene ad imboccare una certa via che ha portato tanti risultati, dall'altro però risulta inspiegabile non riuscire a costruire null'altro nonostante gli scarsi impegni settimanali.
Rimane però sempre da considerare che i due top player di questa squadra, Vlahovic e Chiesa, sono sempre disponibili ad intermittenza e il secondo è un lontano parente dell'ala devastante vista fino all'infortunio.

Ad ogni passo falso diventa sempre più importante tornare a fare punti: Milan ed Atalanta sono in forma e non possiamo rischiare di vederci raggiungere dal 5° posto che sarebbe una catastrofe.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 13/02/2024, 9:42 Erano riusciti a far fare il commento più lucido e tranquillo a Colosso, che infatti alla fine ha avuto ragione :love:

Daje, forse coi pianti abbiamo finito (...).

Side note, CDK mi sta facendo godere, che gol pazzesco questa settimana :manineicapelli:
Io voglio aspettare fine anno prima di tirare le somme.
Per quello visto fin'ora, ci sono due considerazioni inopinabili: Questo ragazzo ha davvero il talento che Maldini aveva visto in lui. Probabilmente aveva bisogno di un passaggio intermedio tra Belgio e Serie A. Pioli dal canto suo ha provato ad inserirlo nelle rotazioni, credo anche in posizioni diverse, non riuscendoci.
Nel mio rapporto di amore e odio, sportiva insofferenza e oggettiva ammirazione, devo dire che l'Atalanta è come l'araba fenice. La possono bruciare vendendo tanto ma rinasce sempre dalle sue ceneri.
Davvero una bella realtà.

deadman3:16
Has thanked: 4495 times
Been thanked: 2981 times

Messaggio da deadman3:16 »

Inklings ha scritto: 13/02/2024, 9:42
Anche a me :godimento:
E non per il motivo che tanti miei colleghi di tifo riportano, quello del pagamento del riscatto che a me sembra sempre una rosicata, ma perché anche stavolta Paolo Maldini ha dimostrato di avere avuto ragione.
Bastava aspettare, come si è aspettato per Leao, Tonali, Bennacer...

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

MacheteKowalski ha scritto: 13/02/2024, 10:16 Siamo stati fin troppo bravi ad arrivare a gennaio a culo di questa Inter, la squadra sembrava aver trovato una via nella compattezza e, dato il livello piuttosto basso della metà destra della classifica, bastava un golletto per poi portare a casa i 3 punti.
Nel momento in cui questo sistema non gira, però, ti si ritorce contro e pure un Empoli e un'Udinese diventano ostacoli insormontabili, contro i quali fatichi a tirare in porta e torni ad essere la squadra insignificante vista fino allo scorso anno.

Ora non c'è da fare i funerali, il sogno scudetto l'abbiamo sfiorato ma era evidente che sarebbe stato un risultato clamoroso, mentre la dimensione di questa squadra è, come ha sempre detto Allegri, arrivare tra i primi 4.

Se da un lato l'allenatore ha fatto bene ad imboccare una certa via che ha portato tanti risultati, dall'altro però risulta inspiegabile non riuscire a costruire null'altro nonostante gli scarsi impegni settimanali.
Rimane però sempre da considerare che i due top player di questa squadra, Vlahovic e Chiesa, sono sempre disponibili ad intermittenza e il secondo è un lontano parente dell'ala devastante vista fino all'infortunio.

Ad ogni passo falso diventa sempre più importante tornare a fare punti: Milan ed Atalanta sono in forma e non possiamo rischiare di vederci raggiungere dal 5° posto che sarebbe una catastrofe.
Nonostante vada dato atto ad Allegri per aver sempre effettivamente detto che l'obiettivo è la qualificazione alla Coppa dei Campioni, va comunque detto che gli investimenti degli ultimo anni non sono stati per arrivare al quarto posto.
Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli (e ne dimentico sicuramente altri) quanto sono costati tutti assieme?

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

John Smith ha scritto: 13/02/2024, 8:20 Se tuo nonno avesse tre palle ne avrebbe raccontate comunque meno di te, Cheating.

Battute a parte, mi fa semplicemente sorridere questa nuova narrazione per cui la Juve ha overperformato e non è mai stata in competizione, quando ci siamo detti tutt'altro per settimane.
Se ti riferisci a me, mai detto il contrario, anzi in caso di scudetto juventino sarebbe il più grande suicidio di una squadra in serie a. Altro che 2 anni fa.
christian4ever ha scritto: 13/02/2024, 8:58 Fuori dalla missione anti-Allegri, ti dico che li ho visti parecchie volte e per organizzazione e singoli sono un'altra categoria rispetto alle pretendenti alla salvezza.

Semplicemente hanno buttato una decina di punti nei finali di partita, ma con Cioffi hanno sbagliato giusto la trasferta contro di noi.
Che poi basta vedere la qualità della squadra per capire che quella posizione gli va molto stretta.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

IlBiondo ha scritto: 13/02/2024, 10:54 Nonostante vada dato atto ad Allegri per aver sempre effettivamente detto che l'obiettivo è la qualificazione alla Coppa dei Campioni, va comunque detto che gli investimenti degli ultimo anni non sono stati per arrivare al quarto posto.
Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli (e ne dimentico sicuramente altri) quanto sono costati tutti assieme?
Che l'obiettivo della Juve sia il quarto posto è una cazzata propagandata da Allegri e rilanciata dai suoi lacchè in televisione e sui giornali. Se l'obiettivo è il quarto posto non investi tutti questi soldi per prendere i migliori giocatori del campionato (Bremer, Chiesa e Dusan sono stati presi quando erano considerati i migliori o comunque tra i top 3 nel loro ruolo in Serie A) e non paghi 7 milioni a stagione un allenatore che da sempre basa la sua filosofia sul "vincere è l'unica cosa che conta".

Tutti sanno quello che penso di Allegri, non serve che mi ripeta; e quest'anno, finché ci siamo giocati lo scudetto, ho anche mitigato alcune posizioni perché la Juve viene sempre prima di tutto il resto, anche prima della mia idea su Max Allegri. Ma qui non c'è da nascondersi: l'Allegri bis alla Juve è il più grande fallimento sportivo della storia recente italiana. Per gli investimenti fatti, il ritorno è ai limiti del ridicolo (zero trofei, rosa svalutata in tutti i reparti, rapporto incrinato con una fetta cospicua del tifo juventino) e negli ultimi anni si è invocata la testa di allenatori che avevano fatto molto meglio in contesti molto peggiori. Non saranno tutte colpe di Allegri, sono il primo ad ammetterlo, ma qui non c'è più niente da difendere. Tocca riconoscere il fallimento e andare oltre. Per il bene della Juve e dei suoi tifosi.

Rispondi