Colt, proprio perché le ultime annate sono state fallimentari a maggior ragione come potevamo pensare ad una Juventus da scudetto dopo un mercato che ha visto l'arrivo solamente di Weah?Colt877 ha scritto: ↑14/02/2024, 10:45 Io non sono né uno che trolla né uno ottimista di natura (anzi, tutto il contrario) e la Juve è una pretendente al titolo. Nel tuo ragionamento c'è un errore di fondo: tu prendi le ultime "annate mosce" (che a casa mia si chiamano annate fallimentari, visto che eravamo pretendenti al titolo anche allora e non abbiamo vinto niente), per formulare un giudizio su questa stagione.
La Juve negli ultimi anni ha fatto investimenti che in Serie A non si può permettere nessuno, e non potete raccontarmi la cazzata che li abbiamo fatti per arrivare quarti. Ci vuole anche un po' di onestà intellettuale. Non siamo in Premier, siamo in Serie A. E per arrivare quarto in Serie A non ti serve l'allenatore da 7 milioni a stagione, più Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli, Rabiot, Danilo e così a proseguire. Possiamo discutere sulle cifre, giudicare se i soldi sono stati spesi bene o male, ma non si può leggere che abbiamo investito queste cifre per arrivare quarti. Devi spendere 200 milioni per competere con Atalanta, Fiorentina e compagnia per arrivare quarto? Suvvia.
Possiamo trovare tutte le scusanti per l'anno scorso con le questioni delle penalizzazioni date, tolte e poi ridate, sta di fatto che la squadra era molle come lo era nelle stagioni precedenti e la prospettiva a parer mio non era certo di un campionato diverso.
L'obiettivo non è arrivare quarti, l'obiettivo è arrivare COME MINIMO quarti.
Se poi arrivassimo secondi/terzi e riuscissimo a portare a casa la Coppa Italia la stagione per me sarebbe tutt'altro che negativa.