AFM2000 ha scritto: ↑19/02/2024, 22:00
Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.
Come ho già detto non voglio che il terzo allenatore ci possa precludere le scelte per la prossima stagione. Di certo Calzona non viene a pettinare le bambole.
Devo ammetterlo, la comicità involontaria di Cheating è una delle principali ragioni che mi spinge a seguire ancora questo topic. Se il suo intento fosse quello di far ridere sarebbe tra gli utenti che preferisco qui sopra.
Comunque, un piccolo riassunto della vostra stagione: iniziate con Garcia che, nonostante evidenti problemi nella rosa (in estate vi siete indeboliti e molti giocatori rimasti li avete trattenuti controvoglia), dopo 12 giornate ha racconto 21 punti ed è quarto, a -2 dal Milan e staccato solo da Juve e Inter che fanno un altro sport. Mettici pure che lo stesso Garcia veniva già da settimane di stillicidio in cui lo avevate bersagliato, esautorandolo
de facto agli occhi della squadra. Lo cacciate e, pur non avendo voglia di andare a ripescare il post, mi ricordo i tuoi deliri del tipo: non avete idea di cosa fosse Garcia, con questo finivamo nella parte destra della classifica (eravate quarti e tutte le statistiche vi vedevano perfettamente allineati per un piazzamento Champions).
Arriva Mazzarri. Evidentemente, un ex-allenatore, senza idee e incapace di risolvere un problema ben più profondo rispetto alla semplicistica analisi: è tutta colpa di Garcia. Rimane anche lui 12 giornate, ma con lui di punti ne fate solo 15, il vostro gioco è diventato una merda (sapete fare solo uno sterile possesso palla) e passate da essere il secondo miglior attacco del campionato con Garcia, ad essere l'ultimo attacco nelle dodici partite con Mazzarri. Siete da parte destra di classifica, ma non nei tuoi deliri, nella realtà. Uno si aspetterebbe di vederti sulle barricate e invece no, Mazzarri si deve ringraziare. E ti dirò: io Mazzarri lo ringrazio. Per le risate che mi sono fatto negli ultimi mesi lo ringrazierò per sempre. Vero, avete vinto uno Scudetto, ma quello Scudetto e tutta la vostra spocchia vi sono tornati indietro con gli interessi. In questi mesi hai pontificato su squadre che hanno un palmares che il Napoli si sogna, sparando giudizi a destra e a manca, e ti volevi anche tenere Mazzarri. Uno che era quasi riuscito nell'impresa di farvi superare dal Monza. Forse, questa è l'unica cosa di cui mi rammaricherò, se solo De Laurentiis gli avesse dato un altro paio di giornate, vi avrebbe lasciato per davvero nella parte destra della classifica, superati dal Monza e magari anche dal Genoa. Vabbè, tocca accontentarsi, nella vita non si può avere tutto quel che si desidera.