WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Barrett Garage »

Mi avessero detto dieci anni fa che Jey facesse venire giù le arene avrei riso tantissimo. Però che spear di merda, è pure peggio di quella di Edge.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1082 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Silent »

Ricochet-Dragunov molto bello, Gunther-Sheamus sempre una garanzia. E comunque il rosso nel giro di due settimane ha già buttato giù panza in modo clamoroso, altro che burger after burger, a sto ritmo dategli un altro mese e torna rippato come prima.

deadman3:16
Has thanked: 4303 times
Been thanked: 2786 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/05/2024, 14:00 Porca puttana, Jey Uso non lo digerisco. Speriamo finisca presto questo momento di overness abbastanza inspiegabile come quella di Kingston.
Per Priest non ho capito chi sarà il prossimo avversario se Jey sarà impegnato nel KOTR. Spero accellerino l'uscita di Balor dal Judgment Day per dare un piccolo senso a questo regno in attesa di McIntyre e Punk.
Beh, abbastanza inspiegabile insomma.
Ha avuto alle spalle una storyline potentissima che già l'aveva mandato over pure prima di WrestleMania 39, tant'è che ogni volta che ti facevano annusare un possibile turn il pubblico esplodeva.
Pubblico che è stato così investito nella sua storia e che credo stia aspettando la sua vittoria di un titolo in singolo (che si meriterebbe tutto).
Una volta turnato, poi, ha pescato il coniglio dal cilindro con lo YEET e una taunt molto coinvolgente e tac, hai l'overness.

abc
Has thanked: 336 times
Been thanked: 281 times

Messaggio da abc »

Jey è superover per essere stato l'uomo giusto al posto giusto. Il click è iniziato da quando è entrato Sami nella Bloodline, il loro rapporto inizialmente ostile, l'accettazione fino ad arrivare alla ribellione a Roman l'hanno reso un personaggio eroico. La narrativa l'ha portato da essere indistinguibile da Jimmy a quello che è oggi.

Detto questo, vedo qualche similitudine con Kingstone e forse Knight. Per me al di là dell'essere over non ha le qualità per essere un main eventer in pianta stabile. Il pubblico impazzirebbe per una sua vittoria, ma al di fuori della Bloodline ha un personaggio senza alcuna profondità che parla per slogan (vedi anche qui il paragone con Knight), sul ring nel momento più importante ha fatto male (Wrestlemania con il fratello). Tra lui e Priest (feud che come promo incrociati è bruttino) preferirei Jey campione, ma non ritengo entrambi adatti al ruolo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Per me Jey è assolutamente anonimo per quanto riguarda le finishers.
Già la spear (a prescindere dal come la si esegue) è troppo abusata (io la lascerei solo a Reigns e Breakker, e su quest'ultimo pure ho dei dubbi, preferirei una variante tipo pounce del fu Monty Brown/Marcus CorVon), lui usa l'iper generico moveset "splash dal paletto/spear-talvolta superkick".
Passi quest'ultimo come colpo "pre finisher", ma dovrebbero secondo me affidargli almeno un'altra finisher in sostituzione del solito tuffo dal paletto.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1082 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da Silent »

Concordo con tutti. Jey è l'esempio perfetto di come un lavoro certosino e qualche bottarella di culo possano sparare un onesto mestierante nella stratosfera. Obbiettivamente, è un onesto worker che non brilla nell'extraring, eppure l'investimento emotivo dei suoi rapporti con Roman, Sami e Jimmy hanno creato interesse ed empatia, e il pubblico l'ha "adottato" volentieri. Successivamente, calato un po' l'effetto-Bloodline, hanno beccato una catchphrase tanto semplice (e stupida) quanto catchy e una combinazione theme/taunt che è micidiale, credo che anche il peggiore dei suoi detrattori non possa resistere a farla live (i francesi hanno aggiunto anche le luci degli smartphone, rendendola ancora più coinvolgente).
Aggiungici sti cazzo di occhiali e hai un impacchettamento da manuale.

Quello che mi chiedo è quanto potrà durare. Ok la presentazione, ma, per quanto solido ed affidabile, sul ring non spicca particolarmente, e nell'extra pure peggio (togligli lo YEET e gli resta poco o niente, a parte la parlata nervosa che ha già rotto i coglioni).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1539 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Silent ha scritto: 08/05/2024, 12:22
Quello che mi chiedo è quanto potrà durare. Ok la presentazione, ma, per quanto solido ed affidabile, sul ring non spicca particolarmente, e nell'extra pure peggio (togligli lo YEET e gli resta poco o niente, a parte la parlata nervosa che ha già rotto i coglioni).
Sta alla WWE provare a farlo durare il più possibile, in modo tale che quando calerà Jey avrà comunque uno status di un certo tipo e non venga più visto come un Uso intercambiabile col fratello.

Una delle cose che la storyline della Bloodline ha fatto bene è stata caratterizzare meglio Jey e Jimmy.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

Dragunov :godimento: mamma mia che intensità. Davvero bello il match con Ricochet, due atleti straordinari sul ring che hanno un'alchimia incredibile. Ecco, in questo match ho capito il vero limite di Ricochet sul ring. Se Dragunov riesce a raccontarti una storia, riuscendo a rendere coerente la sequenza di mosse che esegue (anche solo ficcandoci un urlo di disperazione o di rabbia tra una mossa e l'altra), Ricochet è come se avesse davanti una lista da spuntare. Le esegue tutte benissimo, ma è come se, fatta una mossa, passi subito all'esecuzione delle successiva senza creare alcun raccordo.

Comunque non ho capito il senso di specificare che Ricochet sia il primo Speed Champion ma non farlo arrivare sul ring con la cintura alla vita :perplesso: . In ogni caso, con Dragunov hanno davvero tra le mani un atleta della Madonna, completo sotto ogni aspetto. Ha 30 anni, ha una carriera davanti, se non lo sfruttano appieno sono dei pazzi. Se ci fosse stato ancora Vince al vertice starei già tremando, ma con il Triplo mi sento leggermente più sereno.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 120 times

Messaggio da Colosso »

PaulSacz ha scritto: 08/05/2024, 15:00 In ogni caso, con Dragunov hanno davvero tra le mani un atleta della Madonna, completo sotto ogni aspetto. Ha 30 anni, ha una carriera davanti, se non lo sfruttano appieno sono dei pazzi. Se ci fosse stato ancora Vince al vertice starei già tremando, ma con il Triplo mi sento leggermente più sereno.
Look: No
Carisma: No
Credibilità: No

Come si fa a definire completo uno a cui mancano tutte le basi fondamentali? Non sto neanche a citare la forza e l'agilità visto che non fa power moves e non è un flyer.
Il modo per sfruttarlo appieno sarebbe istituire una nuova cintura cruiser e farlo scannare coi vari Gargano, Ciampa, Bate e Dunne, preferibilmente in un programmino a parte in onda solo sul Network. In altri usi non lo vedo proprio.
Ultima modifica di Colosso il 08/05/2024, 17:59, modificato 2 volte in totale.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1185 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da PaulSacz »

Colosso ha scritto: 08/05/2024, 17:56 Look: No
Carisma: No
Credibilità: No

Come si fa a definire completo uno a cui mancano tutte le basi fondamentali? Non sto neanche a citare la forza e l'agilità visto che non fa power moves e non è un flyer.
Il modo per sfruttarlo appieno sarebbe istituire una nuova cintura cruiser e farlo scannare coi vari Gargano, Ciampa, Bate e Dunne. In altri usi non lo vedo proprio.
Mollami.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 640 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da Barrett Garage »

PaulSacz ha scritto: 08/05/2024, 15:00 Dragunov :godimento: mamma mia che intensità. Davvero bello il match con Ricochet, due atleti straordinari sul ring che hanno un'alchimia incredibile. Ecco, in questo match ho capito il vero limite di Ricochet sul ring. Se Dragunov riesce a raccontarti una storia, riuscendo a rendere coerente la sequenza di mosse che esegue (anche solo ficcandoci un urlo di disperazione o di rabbia tra una mossa e l'altra), Ricochet è come se avesse davanti una lista da spuntare. Le esegue tutte benissimo, ma è come se, fatta una mossa, passi subito all'esecuzione delle successiva senza creare alcun raccordo.

Comunque non ho capito il senso di specificare che Ricochet sia il primo Speed Champion ma non farlo arrivare sul ring con la cintura alla vita :perplesso: . In ogni caso, con Dragunov hanno davvero tra le mani un atleta della Madonna, completo sotto ogni aspetto. Ha 30 anni, ha una carriera davanti, se non lo sfruttano appieno sono dei pazzi. Se ci fosse stato ancora Vince al vertice starei già tremando, ma con il Triplo mi sento leggermente più sereno.
Trema. Il ritorno di vince e vicino. Dragunov diventa nemico della patria ed entra con la bandiera russa, feud da monster heel con Cody (perso) e poi lo mettono nella stable di Bo Dallas come comedy act a fare cose sceme da russo tipo bere vodka e ballare il Kasachov contemporaneamente e a fare gara di Yodel con Gunther.

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Silent ha scritto: 08/05/2024, 12:22 Concordo con tutti. Jey è l'esempio perfetto di come un lavoro certosino e qualche bottarella di culo possano sparare un onesto mestierante nella stratosfera. Obbiettivamente, è un onesto worker che non brilla nell'extraring, eppure l'investimento emotivo dei suoi rapporti con Roman, Sami e Jimmy hanno creato interesse ed empatia, e il pubblico l'ha "adottato" volentieri. Successivamente, calato un po' l'effetto-Bloodline, hanno beccato una catchphrase tanto semplice (e stupida) quanto catchy e una combinazione theme/taunt che è micidiale, credo che anche il peggiore dei suoi detrattori non possa resistere a farla live (i francesi hanno aggiunto anche le luci degli smartphone, rendendola ancora più coinvolgente).
Aggiungici sti cazzo di occhiali e hai un impacchettamento da manuale.

Ma nessuno credo pretenda che vinca il titolo WWE o il World Title. Si sono costruiti un main eventer che quando serve un +1 è credibile e trascina la folla. Poi forse un giorno vincerà un titolo secondario, ma oltre a questo è evidente che non può andare e ne sono tutti consapevoli. Senza considerare che prima o poi ci sarà la reunion con Jimmy.

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Barrett Garage ha scritto: 08/05/2024, 18:17 Trema. Il ritorno di vince e vicino.
Vicino a che?

deadman3:16
Has thanked: 4303 times
Been thanked: 2786 times

Messaggio da deadman3:16 »

Priest avrebbe pure cucinato Drew a livello di contenuti.
Peccato la mic skill sia quella di Reigns del 2015.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 383 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Interessante comunque ciò che si vede scansionando il QR della "Bo Dallas Family di questa settimana.
Varie foto con dei messaggi scritti su dei bigliettini ed in ultimo, un floppy disk recante un orario (le ore 16:00) e la data di dopodomani (16 maggio 2024)...chissà cosa significa.

https://www.wwe.com/121212
Spoiler:
Immagine

Rispondi