World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 816 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Raionmaru »

Ray magini ha scritto: 30/05/2024, 14:26 Non mi risulta che Benoit o Bryan siano mai stati in un fumetto, quindi hogan >>>>> tutti
Nel caso di Bryan non so, ma Benoit è comparso in un fumetto (prodotto dalla WCW e pubblicato dalla Marvel).

https://ringsidelogic.com/2011/12/14/re ... m-force-1/

Nello specifico è il tizio con i pantaloni viola.

Immagine

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Viva la giustizia immagino. Sarà il classico caso in cui a forza di temporeggiare tirerà le cuoia prima di scontare qualsiasi pena e poi lo celebreranno come un santo.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Giovedì è finita la partnership tra WWE e la crucca WXW (rimossa dal WWE Network).
Buon per Grant, che prenderà soldi prima e dopo.

Un pò di merda concima il portafoglio.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Tigermask ha scritto: 27/05/2024, 16:12 Quando Hulk ha menato Hulk Hogan in un fumetto Marvel :
https://docmanhattan.blogspot.com/2024/ ... -post.html
Conoscevo bene la storia e trovo che si tratti di una ripicca meschina da parte della Marvel, per il contenzioso mai sopito riguardo i diritti del nome di Hogan.
Piaccia o meno, credo che all'epoca il nome e la figura di Hulk Hogan fossero MOLTO più conosciuti nel mondo rispetto al supereroe Hulk (prima dell'ondata di film che lo hanno visto protagonista o comprimario).

Faccio notare una chicca nella sezione commenti:

FB102627 maggio 2024 alle ore 18:21
Ma poi, esattamente, "Hulk"... che vor di'?

Dr.Manhattan27 maggio 2024 alle ore 18:29
In senso figurato, "colosso", "gigante".

E qui il cerchio si chiude: il più grande fan di Hulk Hogan in Italia non poteva che avere come nick il nome Colosso.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 731 times
Been thanked: 376 times

Messaggio da Barrett Garage »

Domanda, com’è che Ethan Page ha esordito con il vecchio nome invece di averne assegnato uno nuovo tremendo tipo Claudius Cor Von

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barrett Garage ha scritto: 01/06/2024, 0:17 Domanda, com’è che Ethan Page ha esordito con il vecchio nome invece di averne assegnato uno nuovo tremendo tipo Claudius Cor Von
Perchè il Triplo ha capito che distruggere la carriera passata di un wrestler perchè non si vuole far sapere da dove proviene è una cagata pazzesca. E' meglio partire già da una base piuttosto che distruggere e creare un personaggio da zero.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 825 times

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/06/2024, 1:59 Perchè il Triplo ha capito che distruggere la carriera passata di un wrestler perchè non si vuole far sapere da dove proviene è una cagata pazzesca. E' meglio partire già da una base piuttosto che distruggere e creare un personaggio da zero.
Immagine

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

SNM UOTC ha scritto: 01/06/2024, 8:01 Immagine
Peccato che a NXT UK è sempre stato Walter e il personaggio sia sempre stato invariato. Poi se non ricordo male annunciò il cambio nome lui stesso ad NXT. Due mondi diversi tra lui e Page.

Tigermask
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Colosso ha scritto: 31/05/2024, 21:54 Conoscevo bene la storia e trovo che si tratti di una ripicca meschina da parte della Marvel, per il contenzioso mai sopito riguardo i diritti del nome di Hogan.
Piaccia o meno, credo che all'epoca il nome e la figura di Hulk Hogan fossero MOLTO più conosciuti nel mondo rispetto al supereroe Hulk (prima dell'ondata di film che lo hanno visto protagonista o comprimario).
Non avevano il boom all'epoca come lo abbiamo avuto negli ultimi anni quindi Marvel come DC (e molto più della DC) era cmq un prodotto che finiva in mano ai ragazzini (principalmente), che erano interessati sia ai fumetti che al wrestling (come anche adesso volendo).

E cmq i diritti del nome erano su Hulk, non su Hogan.

Sì parla del 1984, e la popolarità di Hulk cresceva, ma non era ancora quel personaggio mondiale che già potevi avere a fine anni 80.

Ma ti sfugge un piccolissimo particolare, la serie "Hulk", iniziò nel 1977, e credo che tu la conosca benissimo, aveva avuto un successo notevole, ed era quella serie dove c'era Bill Bixby ed un certo Lou Ferrigno...

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Tigermask ha scritto: 01/06/2024, 9:15 Non avevano il boom all'epoca come lo abbiamo avuto negli ultimi anni quindi Marvel come DC (e molto più della DC) era cmq un prodotto che finiva in mano ai ragazzini (principalmente), che erano interessati sia ai fumetti che al wrestling (come anche adesso volendo).

E cmq i diritti del nome erano su Hulk, non su Hogan.

Sì parla del 1984, e la popolarità di Hulk cresceva, ma non era ancora quel personaggio mondiale che già potevi avere a fine anni 80.

Ma ti sfugge un piccolissimo particolare, la serie "Hulk", iniziò nel 1977, e credo che tu la conosca benissimo, aveva avuto un successo notevole, ed era quella serie dove c'era Bill Bixby ed un certo Lou Ferrigno...
Io parlo del 1990, l'anno della pubblicazione della storia in questione. Hogan era al massimo della sua fama mentre il telefilm di Hulk con Lou Ferrigno era ormai un prodotto del passato.
Penso che in un concorso di popolarità il wrestler avrebbe sicuramente prevalso sul supereroe.
Già all'epoca io prendevo per buono il nome di Hogan come se fosse proprio suo, non pensando che ci fossero riferimenti al personaggio dei fumetti.

Tigermask
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Colosso ha scritto: 01/06/2024, 15:12 Io parlo del 1990, l'anno della pubblicazione della storia in questione. Hogan era al massimo della sua fama mentre il telefilm di Hulk con Lou Ferrigno era ormai un prodotto del passato.
Penso che in un concorso di popolarità il wrestler avrebbe sicuramente prevalso sul supereroe.
Già all'epoca io prendevo per buono il nome di Hogan come se fosse proprio suo, non pensando che ci fossero riferimenti al personaggio dei fumetti.
Colo, non ricordo che età hai di preciso, ma non sono i tempi moderni, quindi un prodotto che usciva in TV in un periodo preciso, veniva replicato e replicato più volte, quindi anche se era un prodotto con 13 anni alle spalle (1990 il fumetto, 1977 l'inizio della serie), non viveva di luce riflessa per HH.
Oltretutto a fine anni 80, a sei anni dall'ultimo episodio (1982), son usciti rispettivamente 3 film TV, 1988, 1989 e 1990.

Quindi sia i ragazzini di allora, che chi era più grande, conosceva benissimo Hulk.

A livello di personaggi proveniente dai comic era sicuramente tra i più popolari di quel periodo.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Attenzione che tra "conoscere" ed "essere mainstream" c'è un abisso.

L'Hogan/Cena della Marvel è sempre stato Spider-Man, tra le altre testate non c'è mai stato un Warrior/Orton di spicco (al di fuori dei Fantastic Four).
In sostanza Hulk era una sorta di The Miz.. un mid-carder spesso inserito in team-up o gruppi (come i F4 o i Difensori) per dargli più visibilità.

C'è anche da dire che gli anni 80/90 sono gli anni di Peter David (che si occupò del Gigante di Giada per ben 12 anni): ciò segnò un cambio di rotta, visto che si focalizzò sul lato introspettivo del personaggio.. focalizzandosi anche su temi come l'HIV ma soprattutto con i disordini della personalità. Quindi in quel periodo era tutto fuorché mainstream.

Riguardo a Bollea, Terry Boulder divenne The Incredible Hulk Hogan quando gli venne fatto notare (in un intervista) che era più grosso di Ferrigno: finché mantenne il prefisso "The Incredible" dovette pagare una quota alla Marvel, ora invece è proprietario della HH (visto anche che in Florida ha diversi negozi tematici dove spesso si può incontrarlo).

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Penso stiate un po' sottovalutando la popolarità di Hulk. Non era Spider-Man e non era gli X-Men post Claremont, ma era subito sotto di loro nel contesto Marvel.
Non è un caso che sia stato uno delle prime IP ad essere adattata sul grande schermo durante il primo boom supereroistico Marvel al cinema nei primi anni 2000, e quando nel 2008 uscirono Ironman e l'Hulk di Norton, i Marvel Studios inizialmente puntavano molto di più su quest'ultimo perché lo consideravano un brand molto più forte.
La serie di Ferrigno per quanto oggi faccia abbastanza ridere, ai tempi era estremamente popolare.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1521 times
Been thanked: 2188 times

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 31/05/2024, 21:54 Conoscevo bene la storia e trovo che si tratti di una ripicca meschina da parte della Marvel, per il contenzioso mai sopito riguardo i diritti del nome di Hogan.

Faccio notare una chicca nella sezione commenti:

FB102627 maggio 2024 alle ore 18:21
Ma poi, esattamente, "Hulk"... che vor di'?

Dr.Manhattan27 maggio 2024 alle ore 18:29
In senso figurato, "colosso", "gigante".

E qui il cerchio si chiude: il più grande fan di Hulk Hogan in Italia non poteva che avere come nick il nome Colosso.
Ho appena letto un messaggio in cui ti lamenti che Hogan abbia perso in un fumetto contro Hulk? :esterefatto: :perplesso: :perso:

Credo sia ora di coniare il termine Turbo-Mark.

Rispondi