Colosso ha scritto: ↑01/06/2024, 15:12
Io parlo del 1990, l'anno della pubblicazione della storia in questione. Hogan era al massimo della sua fama mentre il telefilm di Hulk con Lou Ferrigno era ormai un prodotto del passato.
Penso che in un concorso di popolarità il wrestler avrebbe sicuramente prevalso sul supereroe.
Già all'epoca io prendevo per buono il nome di Hogan come se fosse proprio suo, non pensando che ci fossero riferimenti al personaggio dei fumetti.
Colo, non ricordo che età hai di preciso, ma non sono i tempi moderni, quindi un prodotto che usciva in TV in un periodo preciso, veniva replicato e replicato più volte, quindi anche se era un prodotto con 13 anni alle spalle (1990 il fumetto, 1977 l'inizio della serie), non viveva di luce riflessa per HH.
Oltretutto a fine anni 80, a sei anni dall'ultimo episodio (1982), son usciti rispettivamente 3 film TV, 1988, 1989 e 1990.
Quindi sia i ragazzini di allora, che chi era più grande, conosceva benissimo Hulk.
A livello di personaggi proveniente dai comic era sicuramente tra i più popolari di quel periodo.