TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 05/06/2024, 14:10 È praticamente l'unica particolarità del film, il cambio del protagonista. Il personaggio di Kurt Russell nei primi 20 minuti viene a stento inquadrato.
C'era pure un film di Joe D'Amato così, mi pare "Anno 2020 - I gladiatori del futuro".
A esser sincero ai tempi trovavo affascinanti alcune cose, da ragazzino intendo, mi affascinava sta cosa delle telecamere e dei movimenti con il cavo che sembravano roba da Mission Impossible (la serie non i film), la trovata, "telefonata", riguardo lo stecchino di plastica. Diciamo che quando si parla di tecnologia ai tempi stravedevo per tutte quelle cose che son bene che erano esagerate e in alcuni casi perfino poco credibili o possibili (già lo stesso aereo che portava la squadra, non avrebbe potuto portare tutta quella gente).

Riguardo la trama, ci son elementi che erano diventati comuni in quel periodo (ogni periodo alla fine è così, c'è sempre una serie di elementi che si ripete), in questo caso il personaggio di Kurt, come visto in altri film, era una seconda linea e veniva rappresentato così, che poi man mano prende il comando e ne diventa protagonista.

Cmq divertente e niente di troppo eccezionale.

PS: riguardo Blood Out mi ero scordato di dire una cosa, c'è una piccola parte di Bobby Lashley.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Napoleon di Ridley Scott

Piacevole, biopic abbastanza classico e con un Phoenix sempre in grande spolvero.
Da molto risalto alla figura di Giuseppina (non so quanto sia storicamente fedele) e le battaglie sono rese a mio avviso molto bene.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

2 film anni 90, uno visto e rivisto, ma non lo rivedevo da anni, uno che non ero mai riuscito a vedere.
Febbre a 90°
Su La7, gran film, che appunto avevo visto ogni volta che potevano nei passaggi in TV, la vita di un uomo che fa l'insegnante , con in mezzo la sua grande passione, l'arsenal.
Probabilmente uno dei migliori film sul calcio, che siano mai stati fatti, aldilà del tifo.
C'è da dire che non lo rivedevo appunto da tanto, che non ricordavo che ci fosse come protagonista, Colin Firth e Mark Strong (con italia sempre di mezzo, Firth è stato a lungo con un'italiana e parla italiano, Strong in realtà è di origine italiana, il padre è o era, non so, italiano)

Tank Girl
Se uno pensa ai cinecomic, pensa ai soli tempi moderni, in realtà negli anni di cinecomic se ne sono visti, è Tank Girl è uno di questi.
Non ero mai riuscito a vederlo, inizia a mille, molto veloce e divertente, poi rallenta terribilmente nella parte con i Rippers, per risollevarsi in parte alla fine.
Insomma, divertente, non perfetto ma divertente.

Merito di una Lori Petty che fa la parte della pazza e anche molto bene, io la conoscevo per Point Break, e l'avevo rivista anni dopo in "Orange is the New Black" dove recitava il ruolo di una non proprio apposto con la testa (e sembra ripreso da Tank Girl).
Cmq un ruolo divertente ed un look che per chiunque non lo ha mai visto e lo vedrà la prima volta penserà: " ma è la cantante dei No Doubt"?
Antagonista interpretato da Malcom McDowell (ho perso il conto di quanti film fa il cattivo, e spesso film secondari), ma c'è una giovanissima e manco riconoscibilissima Naomi Watts (il classico "ma questa è...?"), Reg E. Cathey, ma perfino ICE-T (entrambi facevano i Ripper quindi se non lo vedi in lingua originale manco te ne rendi conto)

Mi chiedo solo quante differenze ci saranno dal fumetto originale.
MacheteKowalski ha scritto: 07/06/2024, 10:25 Napoleon di Ridley Scott
Di sto film ricordo le polemiche, chissà quando lo vedrò, non a breve sicuramente.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Freelance

Che delusione. Sembrerebbe un prodotto sulla falsariga delle commedie avventurose degli anni '80 e '90 (tipo da "All'inseguimento della pietra verde" in poi), ma John Cena e Alison Brie non sono Michael Douglas e Kathleen Turner, e in "Freelance" non c'è la mano di Zemeckis.
Le scene di azione vanno pure bene, anche se ovviamente sono spaccone e inverosimili, ma la parte della commedia fa acqua da tutte le parti.
Il dittatore latino fa un po' di satira geopolitica e aggiunge battute bisex.

Alison Brie non fa nulla se non lasciare intravedere le tette, Christian Slater deve avere un sacco di bollette da pagare.

**1/2

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Tigermask ha scritto: 08/06/2024, 11:08 2 film anni 90, uno visto e rivisto, ma non lo rivedevo da anni, uno che non ero mai riuscito a vedere.
Febbre a 90°
Su La7, gran film, che appunto avevo visto ogni volta che potevano nei passaggi in TV
Ce l'ha gratis Rakuten, io l'ho rivisto lì.
Tigermask ha scritto: 08/06/2024, 11:08 (con italia sempre di mezzo, Firth è stato a lungo con un'italiana e parla italiano
Mi ricordo un'intervista che rilasciò a Grazia in cui se la prendeva con chi compra in luoghi come Piazza Italia, e dichiarava che lei e le sue amiche riciclavano i vestiti dei figli tra di loro.

Al film diedi ***2/3, per quanto ci sono delle scene iconiche (la festa dei tifosi dell'Arsenal, gli ultimi minuti dell'ultima partita), il resto del film sembra solo che voglia prendere tempo.
Tigermask ha scritto: 08/06/2024, 11:08 Tank Girl
Io gli dato **4/5 perché si ripiglia un po' nel finale con gli uomini-canguro che aggiungono un po' di sentimento, a quella stronza ammazzano tutta la comune e continua a fare battute che oltretutto fanno pure cagare.

La Talalay oltre che per l'umorismo becero, aveva la passione pure per i cameo. Qua c'è pure Iggy Pop che compare ad cazzum.

Tigermask ha scritto: 08/06/2024, 11:08 Merito di una Lori Petty che fa la parte della pazza e anche molto bene, io la conoscevo per Point Break, e l'avevo rivista anni dopo in "Orange is the New Black" dove recitava il ruolo di una non proprio apposto con la testa (e sembra ripreso da Tank Girl).
È co-protagonista di "Ragazze Vincenti", se non l'hai visto dacci un'occhiata. E poi evita la serie.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1514 times
Been thanked: 2179 times

Messaggio da Inklings »

DC: League of Superpets mi sa che è il miglior film di tutto il DC Universe :boh:

Tipo la WWE degli anni passati, che faceva le cose migliori quando abbracciava completamente la propria natura circense e si dava al comedy Immagine

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Crying Freeman
finalmente dopo anni son riuscito a vedermi il film, anche se la controparte originale mi manca di leggerla quindi non so se manca o no qua e là qualcosa.
Cmq film piacevole, classico d'azione.
L'attore protagonista (Mark Dacascos) per assurdo l'avevo conosciuto per la serie de "Il Corvo", il suo aiutante, diciamo così, è l'attore che aveva fatto "Ryu" nel film di SF. E ci son anche altri attori più o meno conosciuti.
Emperador Horace ha scritto: 08/06/2024, 21:19 Al film diedi ***2/3, per quanto ci sono delle scene iconiche (la festa dei tifosi dell'Arsenal, gli ultimi minuti dell'ultima partita), il resto del film sembra solo che voglia prendere tempo.
Se non ricordo male è proprio lo stile di quel periodo, l'alternare momenti passati con quelli presenti per far capire come son collegati a volte. E' un film alla fine basato su un romanzo autobiografico. Cioè, a meno che non fosse tutto completamente romanzato quelle parti ci stanno.
Emperador Horace ha scritto: 08/06/2024, 21:19 Io gli dato **4/5 perché si ripiglia un po' nel finale con gli uomini-canguro che aggiungono un po' di sentimento, a quella stronza ammazzano tutta la comune e continua a fare battute che oltretutto fanno pure cagare.
Il peggio delle battute sta proprio nel mezzo del film per me, quando si arriva ai Ripper, però come detto nel totale l'ho trovato divertente, non però che molte battute le avrei fatte passare. Ma ho visto anche umorismo peggiore a quello di quel periodo [basta pensare a "Tonto+tonto" (Bio-Dome) , uscito pochi anni dopo, dove Stephen Baldwin si è proprio dato una mazzata alle palle per la carriera].
Cmq non saprei dirti se a rivederlo successivamente lo valuterei uguale, in genere capisco che certi film mi piacciono perché quando li ribecco in TV mi fermo a guardarli e non giro canale.
Emperador Horace ha scritto: 08/06/2024, 21:19 La Talalay oltre che per l'umorismo becero, aveva la passione pure per i cameo. Qua c'è pure Iggy Pop che compare ad cazzum.
Mi ero dimenticato di Iggy, cmq pure una parte sopra le righe.
Emperador Horace ha scritto: 08/06/2024, 21:19 È co-protagonista di "Ragazze Vincenti", se non l'hai visto dacci un'occhiata. E poi evita la serie.
Ah ecco perché, il film dove c'è pure Madonna, ho provato a vederlo varie volte ma dopo un po' staccavo, non mi piaceva.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

A Better Tomorrow

Era da tempo che volevo vederlo tutto, ho sempre visto qualche spezzone qua e là, ho visto metà 2 (e niente del 3), ma ho scoperto che era presente su Prime.
John Woo in grandissima forma, e che non sapevo fosse proprio lui uno degli attori presenti nel film (l'ispettore ). Film che ha lanciato la carriera di Chow Yun-fat (c'è da chiedersi invece l'insana idea di partecipare decenni dopo al film di DB...), infatti il prossimo in programma, anche se l'ho visto più volte ai tempi, ma non lo vedo da decenni, è Hard Boiled.

Peccato che Prime stesso ha solo questo di titolo e non i successivi, c'è ne un altro sui canali a pagamento che non sapevo manco l'esistenza, A Better Tomorrow 2018.

Il prossimo, che per assurdo ho visto solo spezzoni dei successivi ma mai il primo, è "A Police Story" , uno dei tantissimi film di Jackie Chan,

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

The Dark

Horror austriaco del 2018.

Non è terribile, un’ora e mezza filata via e alcune buone idee.

Un uomo, dopo aver rapito e torturato un ragazzino, scappa finendo in una casa sperduta in mezzo alla foresta, in una zona già rinomata per essere “maledetta”.

Purtroppo per lui in quella casa vive una ragazzina non morta, che lo uccide e se lo mangia. Quando si rende conto che nella macchina c’è questo poveretto senza più gli occhi, non lo ammazza ma comincia ad avere un confronto con chi ha avuto una vita simile alla sua.

Il problema di questi film è sempre la sceneggiatura, ci sono sempre delle scene che non tornano, non si capisce perché il poliziotto entra da solo in una casa dove dovrebbe esserci un pericoloso criminale armato, non si capisce come fanno tre uomini adulti a farsi ammazzare in quel modo, è un peccato perché se curassero di più la scrittura tutto il film ne risentirebbe in positivo, così rimane un filmetto come tanti altri.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Police Story
Primo di una saga di film di Jackie Chan, con il solito tono di commedia e slap stick che lo contraddistingue, forse ai tempi lo avremmo visto con altri occhi, ora ci si è troppo abituati a questo genere, arrivato in europa e nel mondo solo successivamente.
Come al solito Jackie non manca di stunt pericolosi.
Ed è il film dove avrò visto più vetri rotti in poche scene in assoluto.

E per assurdo, ieri dopo di questo non sapevo che vedere e ribecco:
Senza Nome e Senza Regole
Visto quasi mai agli inizi, e anche ieri sera è stato più o meno così, film divertente, anche qua, tipico di Jackie Chan, ambientato inizialmente in Sudafrica, poi la scena si sposta ad Amsterdam.
Quando vedevo PS, in una delle scene folli (le macchina in discesa contro le catapecchie dei poveri,e immagino come minimo roba costruita lì come minimo), mi chiedevo qual era quello dove scendeva in un palazzo ripido, senza ricordarmi che era proprio questo il film.
PS: la cosa folle è vedere alcuni dei "rivali" di JC, nelle scene di combattimento, far uso di stuntman.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Ho finalmente visto Napoleon di Scott.

Non mi importa nulla delle inesattezze storiche, se voglio studiare la vita di un personaggio così importante leggo da fonti attendibili e guardo dei documentari ben fatti.

Il film lo valuto come un’opera romanzata di Napoleone, ed è ottima. Grande regia, recitazione di alto livello, scene di battaglia stupende….se devo trovare un difetto, in alcuni punti la trama perde un po’ di ritmo, e due ore e mezza di roba ad un certo punto si sentono, ma lunga vita a Ridley Scott e in culo a tutti quelli che mi han detto che faceva schifo, che poi sono gli stessi che si segano su I Mercenari 4 e Ant Man 3.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Corilo1 ha scritto: 10/06/2024, 22:19 Ho finalmente visto Napoleon di Scott.

Non mi importa nulla delle inesattezze storiche, se voglio studiare la vita di un personaggio così importante leggo da fonti attendibili e guardo dei documentari ben fatti.

Il film lo valuto come un’opera romanzata di Napoleone, ed è ottima. Grande regia, recitazione di alto livello, scene di battaglia stupende….se devo trovare un difetto, in alcuni punti la trama perde un po’ di ritmo, e due ore e mezza di roba ad un certo punto si sentono, ma lunga vita a Ridley Scott e in culo a tutti quelli che mi han detto che faceva schifo, che poi sono gli stessi che si segano su I Mercenari 4 e Ant Man 3.
Se dico che a me è piaciuto più questo di Oppenheimer?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

MacheteKowalski ha scritto: 11/06/2024, 11:58 Se dico che a me è piaciuto più questo di Oppenheimer?
Secondo me sono sullo stesso livello, tecnicamente incredibili, con qualche difetto nel ritmo e in qualche dialogo un po’ pomposo, ma comunque da vedere.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1514 times
Been thanked: 2179 times

Messaggio da Inklings »

Napoleon è una bella cafonata e ha ventordicimila difetti, capisco che possa intrattenere su alcune cose ma non direi mai che sia un bel film (ne avevo parlato con Chris, credo).

Oppenheimer m’ha fatto cagare per altri motivi (traducibili con “il solito Nolan”), anche se penso sia la roba migliore che ha fatto da Interstellar.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Perchè Oppenheimer sarebbe tecnicamente incredibile :perplesso:

Avranno usato della tecnologia all'ultimo grido, ma a parte quello il virtuosismo è lo stesso di una fiction Rai :boh1:

Capisco che Napoleon spinga perchè Scott è, lui sì, un maestro della tecnica, capace di gestire scene complessisime con decine (centinaia?) di corpi ovunque in spazi vasti, ma a parte la meraviglia estetica in sè, il film è praticamente un libro di capitoli contraddittori che non vanno da nessuna parte e a cui mancano dei collegamenti.
Cioè Napoleone non è complesso, soffre proprio di multiple patologie mentali, dalla schizofrenia al disturbo di personalità multipla.

Hanno entrambi motivi per essere apprezzati (il montaggio concentrico del primo che svolge il tema della ricerca della verità, una verità peraltro inutile e pettegola, e la messa in scena nelle scene di battaglia del secondo che svolge le contradditorietà di Napoleone in quanto comandante: titano ambizioso e meschino stratega, genio anticonvenzionale e ciuco testardo); detto questo, pollegge

Rispondi