Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Sipario

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.

Un match al giorno 2024 x PROGRESS?

Sondaggio concluso il 09/09/2023, 20:19

Volentieri
9
90%
Lascia stare
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Street Fight // Final

Messaggio da HSMA »

165 di 366
30/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 2; The Dazzler Team (Darrell Allen & Earl Black jr) vs Sweet Jesus (Pastor William Eaver & Chuck Mambo)
Tiriamo il fiato staccandoci un attimo dal torneo, con uno Street fight per decretare i nuovi primi sfidanti ai titoli di coppia vinti dai London Riots. A sfidarsi, due tag che si sono già dati battaglia negli show minori, ad ENDVR e qui sono alla resa dei conti per una shot importante.
Gli Sweet Jesus li abbiamo già visti sia in coppia che in singolo, mentre è la prima volta del Dazzler Team. Allen fa il suo ritorno in un Chapter dopo il gravissimo infortunio nel primo Thunderbastard, accompagnato da Earl Black jr (lottatore non certo memorabile).
Il risultato è una caciaronata, uno stacco completo da quello che abbiamo visto fino a questo momento. Si vedono tante armi, anche non convenzionali, quali un carrello della spesa e un’anguria, usate in maniera corretta, abbastanza standard. Proprio questa spensieratezza è il leit motif dell’incontro e, di conseguenza, viene a mancare la componente dell’equilibrio (i face hanno molta più offensiva degli heel).
Non un match da ricordare negli anni, ma un buon modo per riempire la card in una posizione molto difficile. 166 di 366
30/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 2; Tommy End vs Mark Andrews
Eccoci alla fine di questo weekend memorabile. Un torneo con qualche problema (l’assenza di Sabre, sostituito all’ultimo da Gallagher, l’abbandono di Haskins), che si è andato a ripercuotere sulla parte alta del tabellone. Ma anche un torneo che questi problemi li ha affrontati di petto, raccontandoci di un Andrews che si rialza da una sconfitta e, da ultimate underdog, riesce ad arrivare in finale.
Finale in cui trova Tommy End, reduce da tre scontri durissimi, contro tre brawler di qualità eccelsa come Rampage, Callihan e Hero.
La conclusione non è forte come il resto del torneo, va detto. Sarà per la lunghezza dello show, sarà per la stanchezza dei due, ma hanno tenuto questo incontro molto breve. La prima breve parte è stata di dominio di End, fino alle luci spente.
Come per l’ultimo End vs Scurll, arriva Whiplash, ma stavolta l’olandese se lo aspetta. Da qui, parte una altrettanto breve fase finale, ma con degli ottimi falsi finali, giustificati da tutto il pregresso.
Una conclusione ok, ma non a livello di tutto il resto. Di questo, però, la PROGRESS farà tesoro, portando il torneo a tre giornate a partire dal 2017.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22971
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - From Zero To Hero // Heroes Eventually Die

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 21/06/2024, 8:07


164 di 366
30/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 2; Tommy End vs Chris Hero
Aneddoto divertente. Questo match lo sto commentando il 12 novembre, quando sul forum si stava discutendo di quanto fosse un bravo brawler LA Knightahahahahaha. Ecco, guardate sto End vs Hero, poi riparliamo dei bravi brawler.
In questo match vedrete tre mosse di wrestling che non siano colpi diretti. Per il resto, solo gomitate, calci, ginocchiate, pugni. Eppure, il match è divertentissimo, perchè grazie alle rispettive abilità di attacco e selling hanno creato tanti cambiamenti di registro con un’offensiva limitata. Lo hanno fatto, per esempio, spostandosi dentro e fuori dal ring, fino allo stage.
Un incontro equilibratissimo, da 50/50, impreziosito da un paio di nearfall da capogiro. Per quanto mi riguarda, il miglior match del weekend. Ricordo ancora adesso, dopo più di sette anni, l’esaltazione e la spossatezza a seguito di questa semifinale, segno di quanto i due siano riusciti a coinvolgere me (e il pubblico).
Hai avuto la mia attenzione :occhiolino:

Mah, a malincuore per me è un no. Una parte di me è morta subito a vedere Hero chiamare i calci di End per dare inizio alla sequenza più odiata di Bret Hart, ovvero tirarsi i cartoni a turno per vedere quanto si è forti. La passeggiata fuori non aggiunge nulla e non parte niente che definirei veramente buono fino a quando non rientrano. Lì ci sono bei scambi (fomento per End che prende il calcio in testa ma si rialza mente Hero carica la gomitata, con Hero che comunque gli tira il pugno), fino al crescendo del finale in cui risfaciolano pesantemente. Mi dispiace, puoi essere chiunque e ovunque, ma un maledetto Gotch Piledriver dalla seconda corda non può non finire un match: o è la chiusura o non lo fai.

Ps: Scurll insopportabile in tutti i modi sbagliati al commento.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - First Defense // Attack!

Messaggio da HSMA »

167 di 366
19/06/2016 PROGRESS Chapter 31: All Hail The New Puritans; London Riots (James Davis & Rob Lynch) vs The Dazzler Team (Darrell Allen & Earl Black jr)
Dopo il SSS16, ci spostiamo al Ritz di Manchester, per un nuovo evento al nord. Un evento abbastanza povero, va detto, da cui andremo a prendere solo tre match (ma già vi anticipo che uno è tra i migliori che vedremo quest’anno).
Il primo un po’ ce lo aspettavamo. Abbiamo visto i Riots vincere i titoli, abbiamo visto i Dazzler vincere la shot ai titoli. Vediamoci quindi questa difesa.
Ovviamente una difesa di transizione per i Riots e infatti non hanno creato un incontro particolarmente teso o equilibrato. Ciononostante, l’intrattenimento non manca. Hanno costruito una struttura intelligente, con un doppio heat breve, per far vedere come sì, gli heel possono dominare, ma lo strapotere dei campioni fa durare poco il dominio. Il livello dell’azione è molto buono, anche perchè si ricordano che Allen (quando era nei Bhangra Knights) è stato in feud con i Riots e quindi i tre hanno ancora in memoria le combinazioni per dare spettacolo.
Difesa interlocutoria, ma molto gradevole.
168 di 366
19/06/2016 PROGRESS Chapter 31: All Hail The New Puritans; FSU (Mark Andrews & Eddie Dennis) vs The Dunne Brothers (Pete Dunne & Damian Dunne)
Mamma mia che sorpresa questo incontro. Non tanto per la conclamata bravura dei partecipanti, quanto per la quantità e qualità d’azione che hanno proposto in meno di un quarto d’ora.
Le due coppie si conoscono molto bene, tutti e quattro dei regular della Attack (federazione gallese molto votata all’intrattenimento), e si vede. Propongono infatti tantissime combinazioni, molto spettacolari, in una serie di mosse, contromosse e contro contromosse vertiginose.
La fase finale super spottosa aumenta ulteriormente il grado di show.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Villain Vs Hero // Old Grudges

Messaggio da HSMA »

169 di 366
19/06/2016 PROGRESS Chapter 31: All Hail The New Puritans; Marty Scurll vs Chris Hero
Vi avevo promesso che da questo show sarebbe uscito uno dei match migliori del 2016. Ovviamente non è tra i due match di coppia che vi ho proposto, quindi per esclusione eccoci qua.
Se pensate che Hero sia qua per un match titolato dopo la grande run del SSS16 vi sbagliate, dato che questo incontro fu annunciato addirittura prima che Hero fosse annunciato per il torneo.
Questo incontro è, come i tre precedenti di Hero, meraviglioso, eppure molto diverso dagli altri. Molto più lungo, qua siamo attorno alla mezz’ora, ovvero un minutaggio di più del doppio degli altri tre incontri. Inoltre, per la prima volta, abbiamo un Hero molto in difficoltà, grazie alla strategia del campione di massacrargli il braccio, che deve agire di rimessa. Certo, la rimessa di Hero consiste in una serie di gomitate e calci mostruosi, ma pur sempre di rimessa si parla. Abbiamo quindi una lenta costruzione che porta ad un finale esplosivo, intenso, con una serie di false finish stellari e un pubblico esaltato di conseguenza.
Qua Scurll si esalta, proponendo una delle sue migliori performance in PROGRESS, con un mix perfetto di tecnica, aggressività e cattiveria, come forse si era visto solo con Ospreay. Hero, va beh, ve l’ho detto, in quel periodo era uno dei wrestler migliori sulla faccia del pianeta, una macchina da matchoni ovunque andasse e questa non fa eccezione.
Assolutamente da vedere. 170 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; Nathan Cruz vs Damon Moser
Apriamo il nuovo capitolo con una resa dei conti di quelle da ricordare, a chiudere una storia iniziata più di un anno fa. Ricordiamo Moser nella formazione iniziale dei Faceless, poi buttato fuori da Cruz dopo avergli costato la sconfitta in un match di coppia titolato. Da qui, i Faceless diventano Origin e iniziano a dominare le card della federazione, con un Gibson lanciatissimo in singolo e Cruz e Ligero per la categoria tag. Moser ogni tanto cerca la vendetta (si veda la vittoria dei Riots al SSS16), ma viene sempre punito dalla disparità numerica. Moser vs Everybody.
E proprio nell’ottica di Moser vs Everybody si combatte questa resa dei conti senza squalifiche. Un incontro molto divertente, una brawlerata ignorante, con largo uso di oggetti e una serie di spottoni interessanti. Il filo conduttore della contesa è dato dal dominio di Cruz, avvantaggiato dalla presenza abbastanza invadente di Gibson a bordo ring, contrastato dalle fiammate di Moser, mai domo e sempre pronto a caricare a testa bassa.
Un Moser che in questo match impressiona come mai aveva fatto fino ad ora e che, con un signor storytelling e una narrazione cucita addosso al suo personaggio da underdog, ci consegna la prima chicca da un evento memorabile.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - TKC vs Sexsmith // Laura

Messaggio da HSMA »

171 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; TK Cooper vs Jack Sexsmith
Questo è un midcard match che però avrà una grandissima rilevanza per gli avvenimenti futuri della PROGRESS, anche in zone molto alte della card. Il feud tra i due stava andando avanti negli show minori (ne abbiamo visto un accenno alla Battle Royal dell’ENDVR, vinta proprio da TKC) ed ha portato a questo match in un Chapter.
La partenza è senza fronzoli, con il kiwi che inizia a tradimento, con un destro alla mandibola micidiale. Da qui, parte un incontro breve (attorno ai dieci minuti), ma denso, con tante tante mosse e contromosse, alcune delle quali molto spettacolari (Cooper ha uno scissorkick favoloso). Tramite i colpi duri e la rabbia montante di Sexsmith, hanno dato molta importanza e lo spot finale ci consegna un debutto, connazionale di Cooper, che avrà un impatto enorme. 172 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; Laura Di Matteo vs Jinny
Per l’introduzione di questo match, non spreco parole, perchè c’è questo lungo (e bellissimo) video package che riassume tutta la rivalità.

In breve, comunque, abbiamo la ribellione di Laura Di Matteo (previously known as Elizabeth) nei confronti della sua ex datrice di lavoro e assistita, la diabolica Jinny, top heel della categoria (in onore del suo allenatore Jimmy Havoc usa la Rainmaker e pure il nome è molto simile).
Il match, anche se non pulitissimo, è da ricordare. Le due mettono un’aggressività giustificata dalla rivalità accesa, che rende questo incontro speciale, oltre ad un crescendo ben studiato. Si vede che vogliono proporre qualcosa di diverso, aiutate da una super performance di Jinny sia in offensiva sia nel selling. Ah, c’è pure uno dei suicide dive più fighi che vedrete.
Un inizio di rivalità scoppiettante che promette un seguito, visto il finale rocambolesco.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - SMASH // 5 Minutes

Messaggio da HSMA »

173 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; Mark Haskins vs Johnny Gargano
Gargano debutta in PROGRESS andando a sfidare chiunque nel roster, con in palio il titolo massimo della SMASH, la più importante federazione indipendente canadese. A questa open challenge risponde, nel tripudio generale, il rientrante Mark Haskins, dopo il problema che gli ha precluso la seconda serata del SSS16.
Beh, il match è incredibile, come ci si potrebbe aspettare, anche perchè i due sono perfetti per combattere insieme. Due mostri del ring, completissimi, capaci di fare qualunque cosa, con una pulizia e una velocità impressionante.
Guardate come partono, già rapidissimi, con sequenze puramente tecniche (e comunque già spettacolari). Poi l’intensità cresce, fuori dal ring, e cresce e cresce per arrivare a scambi violentissimi sia di striking che di sottomissioni. I due sono fatti per affrontarsi, in quanto molto simili, ma con un background profondamente diverso.
Fighissimo il finale. 174 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; Rampage Brown vs Trent Seven
Se oggi avete avuto una giornata piena di impegni e vi è rimasto giusto il tempo di una pisciata, ma avete comunque voglia di vedere wrestling, oggi è la vostra giornata fortunata.
Perchè il debutto in singolo di Trent Seven in PROGRESS vi porterà via giusto cinque minuti, ma è un ulteriore tassello per quello che sta per capitare in federazione.
Una piccola prova di Strong style alla britannica, in cui i due danno tutto in cinque minuti, a suon di colpi diretti e suplex. Non sono un grande fan del no selling sulle proiezioni, ma qua ci sta molto bene, proprio perchè i due sono freschi. Eppure allo stesso tempo distrutti dalla violenza e dal ritmo disumano sostenuto.
Anche il finale è costruito, proprio perchè il body damage risulta sufficiente per chiudere un incontro, anche grazie al paio di false finish piazzate in maniera molto intelligente.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - 5000 To 1 // Die Wahlverwandtschaften

Messaggio da HSMA »

175 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; Marty Scurll vs Tommy End
Il terzo capitolo, la resa dei conti, in cui il vincitore del SSS16 va faccia a faccia con il campione in carica. Ricordiamoci che le prime due volte ha sempre vinto End, ma sempre senza la conquista del titolo: a Chapter 28 perchè l’Open Challenge non era titolata, a Chapter 29 perchè l’intervento di Whiplash ha causato la vittoria per squalifica.
Qua partiamo dai primi due incontri e li espandiamo ulteriormente. Dal primo ci portiamo tutta la qualità in ring dei due, con una marea di combinazioni a suon di striking e continue contromosse (molto bella l’imprevedibilità nell’azione). Dal secondo ci portiamo l’equilibrio della fase finale, con nearfall a pioggia. A questo un overbooking molto invadente, che caratterizza gli ultimi minuti, tra ref bump, ripartenze e continue sorprese. È però un overbooking funzionale alla serie di colpi di scena che rendono questa una delle prove più disorientanti in senso positivo, con curve e tornanti scioccanti.
Completate il filmato anche dopo la campanella, perchè avverrà qualcosa di totalmente inaspettato… 176 di 366
31/07/2016 PROGRESS Chapter 33: Malice In Wonderland; Dunne Bros (Pete Dunne & Damian Dunne) vs Moustache Mountain (Trent Seven & Tyler Bate)
Questo è un incontro molto importante per l’economia della federazione. Per me era stato molto piacevole, con un bel colpo di scena sul finale, ma nulla più. Poi però, ad un evento dal vivo, l’amico norrisjak mi aveva parlato di questo match come un capolavoro di psicologia, cosa rara in incontri di questo tipo. Effettivamente riguardandolo ho apprezzato una serie di dettagli notevoli.
Partiamo dalla fine, vado in spoiler perchè quello che succede è troppo importante.
Spoiler:
Pete e Seven tradiscono i rispettivi partner, formando i British Strong Style, formazione che dominerà la PROGRESS. Ora, come dicevo, di solito quando succedono questi split i match sono pieni di incongruenze (pechè dovrei aiutare qualcuno su cui poi vado a turnare? o peggio, perchè dovrei affrontare quello che diventerà il mio alleato?). Inoltre si giunge di solito ad una situazione anticlimatica.
Ecco, qua non c’è nulla di ciò.
Seven e Pete Dunne non si sfiorano mai. Mai. Questo perchè la presenza del primo è centellinata, solo ad inizio incontro e solo contro Damian. Per il resto, il ring è retto tutto da Bate, qua in versione mostro da ring, con una serie infinita di tentativi di hot tag che non riescono mai. Ecco, notate come, nonostante abbiamo praticamente solo una fase di heat, l’azione è sempre movimentata, sempre volta ad arrivare al punto, all’hot tag. Hot tag che non avverrà mai, ad amplificare l’heat derivato dal doppio turn.
Un esempio di ottima scrittura, retta da un’azione all’altezza.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - 5000 To 1 // Die Wahlverwandtschaften

Messaggio da HSMA »

175 di 366
26/06/2016 PROGRESS Chapter 32: 5000 To 1; Marty Scurll vs Tommy End
Il terzo capitolo, la resa dei conti, in cui il vincitore del SSS16 va faccia a faccia con il campione in carica. Ricordiamoci che le prime due volte ha sempre vinto End, ma sempre senza la conquista del titolo: a Chapter 28 perchè l’Open Challenge non era titolata, a Chapter 29 perchè l’intervento di Whiplash ha causato la vittoria per squalifica.
Qua partiamo dai primi due incontri e li espandiamo ulteriormente. Dal primo ci portiamo tutta la qualità in ring dei due, con una marea di combinazioni a suon di striking e continue contromosse (molto bella l’imprevedibilità nell’azione). Dal secondo ci portiamo l’equilibrio della fase finale, con nearfall a pioggia. A questo un overbooking molto invadente, che caratterizza gli ultimi minuti, tra ref bump, ripartenze e continue sorprese. È però un overbooking funzionale alla serie di colpi di scena che rendono questa una delle prove più disorientanti in senso positivo, con curve e tornanti scioccanti.
Completate il filmato anche dopo la campanella, perchè avverrà qualcosa di totalmente inaspettato… 176 di 366
31/07/2016 PROGRESS Chapter 33: Malice In Wonderland; Dunne Bros (Pete Dunne & Damian Dunne) vs Moustache Mountain (Trent Seven & Tyler Bate)
Questo è un incontro molto importante per l’economia della federazione. Per me era stato molto piacevole, con un bel colpo di scena sul finale, ma nulla più. Poi però, ad un evento dal vivo, l’amico norrisjak mi aveva parlato di questo match come un capolavoro di psicologia, cosa rara in incontri di questo tipo. Effettivamente riguardandolo ho apprezzato una serie di dettagli notevoli.
Partiamo dalla fine, vado in spoiler perchè quello che succede è troppo importante.
Spoiler:
Pete e Seven tradiscono i rispettivi partner, formando i British Strong Style, formazione che dominerà la PROGRESS. Ora, come dicevo, di solito quando succedono questi split i match sono pieni di incongruenze (pechè dovrei aiutare qualcuno su cui poi vado a turnare? o peggio, perchè dovrei affrontare quello che diventerà il mio alleato?). Inoltre si giunge di solito ad una situazione anticlimatica.
Ecco, qua non c’è nulla di ciò.
Seven e Pete Dunne non si sfiorano mai. Mai. Questo perchè la presenza del primo è centellinata, solo ad inizio incontro e solo contro Damian. Per il resto, il ring è retto tutto da Bate, qua in versione mostro da ring, con una serie infinita di tentativi di hot tag che non riescono mai. Ecco, notate come, nonostante abbiamo praticamente solo una fase di heat, l’azione è sempre movimentata, sempre volta ad arrivare al punto, all’hot tag. Hot tag che non avverrà mai, ad amplificare l’heat derivato dal doppio turn.
Un esempio di ottima scrittura, retta da un’azione all’altezza.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - SSS16 Rematch // Ospreay Is Back

Messaggio da HSMA »

177 di 366
31/07/2016 PROGRESS Chapter 33: Malice In Wonderland; Jack Gallagher vs Zack Gibson
Rivincita del quarto di finale del SSS16 tra questi due mostri della tecnica. Incontro molto simile al precedente, con chiare influenze da World Of Sports e tanti richiami a Chapter 30.
Non c’è molto da dire, se non apprezzare la pulizia, la fluidità e la maestria con cui questi due si scambiano chiavi articolari.
Ah, date anche un occhio all’heat mostruoso che si prende Gibson con il promo pre incontro. Mamma mia come si rigira il pubblico… 178 di 366
31/07/2016 PROGRESS Chapter 33: Malice In Wonderland; Mark Haskins vs Will Ospreay
Toh, chi si rivede. Dopo il titolo perso ad inizio anno e le due chance di riconquista fallite (al Thunderbastard e allo show negli USA), torna in federazione Will Ospreay. Nel frattempo si è fatto il suo primo giretto in New Japan e già sappiamo che non sarà l’ultimo…
Ma qua in PROGRESS è un’altra storia e deve riaffrontare Haskins, il grande deluso del SSS16 abbandonato per un infortunio, con in palio una shot titolata.
Tra i due abbiamo già visto grandi incontri (SSS16 del 2015) e match più deludenti (Chapter 21). Questo è il loro picco, fino ad ora. Un incontro meraviglioso, che riassume perfettamente lo stile della federazione: veloce, intenso, con un mix di tecnica, flying e striking a dare varietà e, in più, qua abbiamo uno stretch ad aggiungere epicità e importanza al finale.
Qualche chicca e cose da notare:
Ospreay combatte da heel nella struttura (la fase più lenta la comanda lui).
Ospreay molto più striker del solito, si inizia a notare l’influenza giapponese nel suo modo di combattere.
L’handspring di Ospreay senza mani è una roba assurda, così come certe combinazioni complicate e dal timing perfetto.
Haskins sempre più over, la sua costruzione, partita proprio al SSS16 dell’anno precedente, è quasi tutta fatta di super performance per entrare nel cuore dei tifosi.
Per quanto mi riguarda, uno dei match migliori che vedremo nel topic quest’anno, assolutamente un must see per quello che è, de facto, il main event di Malice in Wonderland.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - A War // Jesus!

Messaggio da HSMA »

179 di 366
31/07/2016 PROGRESS Chapter 33: Malice In Wonderland; London Riots (James Davis & Rob Lynch) vs War Machine (Hanson & Ray Rowe)
Recensire questo incontro è estremamente facile, perchè c’è poco da dire.
Una quindicina di minuti di pura adrenalina tra queste due coppie di bestie del quadrato. Uso la parola coppia non per niente, perchè la caratteristica principale di questo match è il massiccio ricorrere ai rispettivi repertori di manovre combinate. Il tutto in stile Atlas, ovvero molto fisico, massello, ma senza disdegnare lo spettacolo (e qua ci sono un paio di spot da far venire giù tutto.
In un incontro così equilibrato, interessante il finale, che spezza questa equivalenza con un piccolo colpo di genio, che tra l’altro avrà un seguito... 180 di 366
31/07/2016 PROGRESS Chapter 33: Malice In Wonderland; Marty Scurll vs Pastor William Eaver
Dopo il colpo di scena al termine del capitolo precedente, con l’incasso della shot titolata vinta da Eaver con le NPS, uno Scurll furioso ha preteso una rivincita, concessa per placare la sua rabbia.
Rabbia che viene trasmessa sin dal primo istante, con un attacco improvviso che ha addirittura sfondato un ombrello. Il match è tutto su questa lunghezza d’onda, con uno Scurll super aggressivo e un Eaver che cerca di resistere alle cannonate.
Nel complesso, l’incontro ha il suo perchè, ma basta confrontarlo con i due match precedenti per far saltare fuori le magagne e i problemi di questa scelta di booking (una delle poche che mi sento di criticare fino a questo momento).
Allora, fuori dai denti, Eaver dimostra di non essere Championship material. Ok il bel momento, ok il campione dal ProJo, ok la gimmick simpatica. Ma poi bisogna salire sul ring e qua viene portato a spasso da Scurll che sembra andare a un’altra velocità. In più ci sono una serie di problemini di selling (se Scurll ti sfonda braccio e spalla sinistra, nel comeback le spallate le dovresti tirare da destra, non usando la parte infortunata…).
Il finale è in linea con quanto volevano raccontare: lo sfidante è più forte, ma il campione deve dare tutto per cercare di mantenere il titolo contro un avversario più quotato.
Overbooking con l’intervento di Sebastian che potrebbe essere interessante, ma porterà ad uno degli archi meno interessanti di questo 2016. Fa sorridere che su una recensione di Cagematch, il giorno dopo l’evento, un utente mettesse in discussione questo overbooking insieme a quello dell’opener. Beh, half right half wrong, con il senno di poi.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - In Search Of A New Shot // Mixed Trios

Messaggio da HSMA »

181 di 366
14/08/2016 PROGRESS Chapter 34: Keep It Unreal; Tommy End vs Zack Gibson
End è ancora alla ricerca di una shot titolata. Dopo una lunga serie contro Scurll, ancora non si rassegna all’assenza del titolo, anche perchè de facto non ha mai perso pulito.
Scurll, che è persona giusta, gli concede un’altra shot, a patto di battere Gibson e Whiplash in un handicap match. Ora, il secondo non lo vedete qua, grazie ad un assist di Michael Dante, quindi l’olandese può concentrarsi su Gibson.
Il match, non c’è neanche da dirlo, è molto bello.
I due riescono a integrare i rispettivi repertori, quello tecnico dell’inglese e quello di striking di Tommy, consegnandoci un incontro ad altissimo ritmo, ricco di grandi combo. Magari non tutte le sequenze sono perfettamente a fuoco (non ho capito quella sequenza di voli fuori dal ring, abbastanza inusuale per i due e non coerente con il resto del match), però la costante è il divertimento. Una decina di minuti a vivacizzare il midcard, con un extra card molto apprezzato. 182 di 366
14/08/2016 PROGRESS Chapter 34: Keep It Unreal; South Pacific Power Trip (TK Cooper, Travis Banks & Dahlia Black) vs Jack Sexsmith, Roy Johnson & Pollyanna
Prima uscita in Trios per il South Pacific Power Trip, ovvero la Power Couple di Cooper e la Black (che abbiamo già imparato a conoscere) più Travis Banks, l’ultimo neozelandese arrivato negli UK per sfruttare il buzz di una scena frizzante.
Anche gli sfidanti li conosciamo, tutti made in ProJo.
Il match è simpatico e raccontato bene, con una struttura ben definita e un paio di spot importanti. Ecco, nulla di che, però l’ennesima dimostrazione di un midcard scoppiettante, con una certa attenzione alle storie (e certi incroci, già vi avviso, torneranno più avanti). P.S. Siamo a pari dopo la pausa di inizio mese, da domani si torna ad un match al giorno.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Tornado

Messaggio da HSMA »

183 di 366
14/08/2016 PROGRESS Chapter 34: Keep It Unreal; London Riots (Rob Lynch & James Davis) vs War Machine (Ray Rowe & Hanson)
Diciamo che ai War Machine non è piaciuta molto la vittoria dei Riots con il sotterfugio (Davis che tiene il costume di Hanson) allo scorso Chapter. E allora arriva una pronta rivincita, questa volta con le regole Tornado, quindi niente tag, tutti sul ring allo stesso tempo, con il conseguente caos che ci si aspetterebbe da queste bestie.
Molto più lungo del precedente, con un ritmo più vario (tante accelerazioni, ma anche delle fasi più di dominio, principalmente degli americani) e una fase conclusiva che va molto oltre le attese, con una quantità assurda di false finish credibili e degli highspot da occhi strabuzzati (tipo Lynch che quasi ci lascia la pelle con una powerslam sull’apron).
Anche qua, come nel precedente, lo stile è quello Atlas, ma con un pizzico di flying in più, che rende il tutto ancora più impressionante. E poi, va bene che sono in quattro, ma la velocità e la quantità d’azione che hanno impacchettato in questi venti minuti è ai limiti dell’irreale.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Keep Mixing

Messaggio da HSMA »

184 di 366
14/08/2016 PROGRESS Chapter 34: Keep It Unreal; Marty Scurll & Jinny vs Mark Haskins & Laura Di Matteo
Mixed tag team a far intrecciare due rivalità molto interessanti di questo periodo. Jinny vs Di Matteo, l’assistente che si ribella alla tirannica datrice di lavoro e si riprende il suo nome; Haskins vs Scurll, il fan favourite che brama il titolo come niente altro al mondo e che deve affrontare un campione disposto a tutto pur di mantenere la cintura.
Ovviamente, qua siamo nel filler, anche perchè a seguire ci sarà un main event con i controfiocchi…
Però è un filler ben fatto, in cui le forze in gioco non sono state ignorate (le interazioni uomo/donna sono dosate con il contagocce e hanno sempre un grosso impatto nell’economia del tutto) e l’azione è sempre divertente.
Forse l’ultimo spot è uscito un po’ telefonato, con una preparazione difficile, però un bel tassello che dimostra per l’ennesima volta l’astuzia e la spregiudicatezza di Scurll.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Keep It Unreal

Messaggio da HSMA »

185 di 366
14/08/2016 PROGRESS Chapter 34: Keep It Unreal; Zack Sabre jr vs Will Ospreay
Così, tanto per. Un Sabre vs Ospreay a gratis.
Vale lo stesso discorso della finale dello scorso SSS16: non è il loro match migliore, ma è pur sempre un Sabre vs Ospreay. Una ventina di minuti che scorre senza pretese, a suon di sequenze intricate ma sempre eseguite con una pulizia e un’eleganza da fenomeni.
L’inizio ultra tecnico e comunque dinamico. Le fasi più lente, in cui comunque l’interesse viene mantenuto da micro accelerazioni che fanno presagire che qualunque cosa possa accadere. E poi, in maniera organica, quasi non ti accorgi che siamo arrivati alla conclusione, con scambi sempre più intensi, con Sabre che si affida a sottomissioni mortali e Ospreay che vola per tutto il ring.
Un incontro non convenzionale, ma comunque molto figo, tra due dei top player della PROGRESS.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3238
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - British Strong Style

Messaggio da HSMA »

186 di 366
28/08/2016 PROGRESS Chapter 35: Writing Nirvana On Other People's Bags; British Strong Style (Pete Dunne & Trent Seven) vs Tyler Bate & Damian Dunne
Iniziamo quest’ultimo Chapter di avvicinamento al grande evento dell’annata con quello che era un incontro scritto dopo il doppio turn dell’ultimo capitolo di Camden.
La nuova coppia Seven e Dunne va ad affrontare i rispettivi ex partner per aprire lo show di agosto. Ed è un’apertura con il botto.
Già dai primi secondi salta qualunque tipo di schema, con colpi potenzialmente decisivi, gomitate sui denti, piledriver e altre mosse ad altissimo impatto. Questa frenesia è giustificata dalla storyline e aiuta a tenere il match molto corto, nella sua grande spettacolarità. Qua bisogna entrare nell’ottica di un selling più lasso, ma comunque coerente con l’andamento del tutto (ci sta l’adrenaline rush nel momento in cui l’incontro dura pochissimi minuti). Un’apertura con il botto.

Rispondi