Wrestling Africano

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
c'hoçtreß
Has thanked: 95 times
Been thanked: 154 times

Wrestling Africano

Messaggio da c'hoçtreß »

Apro questo perché non ho trovato un topic su federazioni sperdute in altri continenti. Nel caso chiudete o inglobate pure.

Canale YT trovato per caso: https://youtube.com/@ugandanprowrestlin ... 0VUYD6CzJW

SGW - Softground Wrestling Uganda. Qualcuno di voi ne conosceva l'esistenza? Come la inquadrate?
Praticamente il ring è la melma, per ora.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 2208 times

Re: Wrestling Africano

Messaggio da Inklings »

Eddy Monster spacca di brutto :wooo:

Cody che sconfigge il razzismo ancora una volta :manineicapelli:

Comunque mi ricordo che Horace aveva fatto qualche post su una leggenda del wrestling africano.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Ospreay gli ha donato una somma per acquistare un altro ring. E' una realtà che aiuta persone in difficoltà. Solitamente è la boxe che aiuta le persone in difficoltà e che rischiano di diventare criminali (come successo a Mohammad Ali), il wrestling è una piacevole variante.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Era saltata fuori nel topic di merdapostaggio, ripropongo il segmento del secolo:

Alieus
Has thanked: 632 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Alieus »

Questo topic mi fa venire in mente che quando PWI ha riconosciuto come titolo "mondiale" il Pan-Afrikan World Diaspora Wrestling Championship ci sono rimasto di sasso... E ci sono rimasto ancora di più quando ho scoperto che si trattasse di una federazione nordamericana e non africana!

Immagine

Delphi

Messaggio da Delphi »

Appena letta:

SGW Uganda anticipates that over 2,000 attendees will watch the match between Will Ospreay and Sanjuki: The Bull. Additionally, media representatives from nearby countries including Kenya, Congo, Sudan, and Tanzania are expected to cover the event.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 25/06/2024, 19:39 Comunque mi ricordo che Horace aveva fatto qualche post su una leggenda del wrestling africano.
Questo?

viewtopic.php?t=12209#p526064

Però non ho capito se dovete parlare solo dei tizi ugandesi o se vale per tutto il Continente.
Tra l'altro ho cercato Ananzi nel forum, e ho scoperto che non ho mai parlato di wrestling sudafricano con approfondimento :boccaaperta2:

Hard Is Ono
Has thanked: 155 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ah sì, li seguo su Instagram.

Praticamente è l'unico wrestling che vedo da Mania.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Sí, mi ricordavo di Power Uti, l’Hogan nigeriano col sassofono :love:

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Hohesc ha scritto: 25/06/2024, 20:13 Era saltata fuori nel topic di merdapostaggio, ripropongo il segmento del secolo:

Me l'ero perso, però decisamente 😍

@Inkilings, pure Martin K che scende dall'albero :andre: Oh, per i miei standard non se la cavano affatto male.

@Delphi, l'Uganda è uno dei paesi con il più alto tasso di alcolismo. Non mi aspettavo questa gara di solidarietà per una realtà del genere.

@Horace, ovviamente è la scusa per parlare e segnalare realtà di tutto il continente, ma io direi marginali o poco conosciute in generale.

Scusate ma non so usare il multiquote.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Alieus ha scritto: 25/06/2024, 20:26 Questo topic mi fa venire in mente che quando PWI ha riconosciuto come titolo "mondiale" il Pan-Afrikan World Diaspora Wrestling Championship ci sono rimasto di sasso... E ci sono rimasto ancora di più quando ho scoperto che si trattasse di una federazione nordamericana e non africana!

Immagine
Bella è bella, non c'è che dire, con i tipici colori panafricani appunto. Mi sarei aspettato anche un tocco trash, chessò qualche teschietto qua e là...

Inklings

Messaggio da Inklings »

c'hoçtreß ha scritto: 25/06/2024, 21:19

@Inkilings, pure Martin K che scende dall'albero :andre: Oh, per i miei standard non se la cavano affatto male.

Spaccano :moltosorpreso:

“Meglio dell’AEW” é già stato detto? :ammiccante:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Bello sarebbe se ci andasse anche Swerve

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

In Sudafrica esisteva un buon movimento, che, per qualche strano impiccio della globalizzazione, per un certo periodo si è legato all'India.

La sigla più famosa è la WWP, in cui hanno combattuto anche Angelico (molto brevemente ) e PJ Black/Justin Gabriel, e in cui sono passati tutti i migliori del Paese e i pochi stranieri transitati lì (oltre agli altri africani, vari giramondo come Joe E. Legend, Giant Warrior e Brody Steele).
Loro avevano uno show TV andato in onda anche in India, e per un periodo ricordo che lo ha avuto anche la AWF/AWA, di cui si poteva seguire qualcosa online.
Un'altra sigla che ricordo è la APWA di Ananzi, uno dei top name del movimento, ma credo sia sempre stata una Indy.

Ananzi e Tornado sono le Leggende locali, al quale per molto tempo ho aggiunto Terri Middoux, ma non so se l'ho ipervalutato. O quanto l'ho ipervalutato.
Per anni s'era sparsa la voce che fosse il papà di Justin Gabriel, ma con le loro date di nascita mi era sempre sembrato impossibile.
Però il vero figlio di Terri, Zizou Middoux, è stato una meteora della ROH.

Ananzi in un ladder match di 15 anni fa contro un giovane Angelico ancora flyer

Highlights di un ladder match recente di Ananzi

Qualche anno fa aveva fatto rumore il Catch fétiche congolese, anche grazie a un servizio di Vice che enfatizzava il ruolo delle donne e il loro riscatto sociale grazie al prodotto, e sorvolava sulle atrocità commesse sugli animali.
Difatti la particolarità del catch congolese è che il voodoo ne è una parte essenziale, e quindi nei pochi match che ho provato a visionare ho visto dare fuoco a una povera gallina viva, sgozzare un agnello che ha continuato a scalciare agonizzante, mentre non ho capito bene se abbiano risparmiato almeno un povero gattino che veniva portato sul ring.
I pochi match non cruenti che ho visto sono quelli in cui era impegnata La Reine Shakira, la protagonista del video di Vice, ma in generale uso il wrestling congolese come bastone quando qualcuno mi ripete che la civiltà occidentale può solo imparare dall'Africa.

Al di là di questi risvolti, il wrestling proposto è ai livelli di un match tra me e Dario. Su 20 minuti di incontro, 18 sono di voodoo e 2 di mosse basilari eseguite male.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 26/06/2024, 16:18
Al di là di questi risvolti, il wrestling proposto è ai livelli di un match tra me e Dario. Su 20 minuti di incontro, 18 sono di voodoo e 2 di mosse basilari eseguite male.
.:what:.

Ero cosciente?

Rispondi