EURO 2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Re: EURO 2024

Messaggio da Filoriginale »

Comunque Allegri è libero :justwatching:

Shinobi
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Comunque portarsi un lampione al posto di Scamacca sarebbe stata la stessa cosa.

Comunque battute a parte, la vedo dura pure per il mondiale. Non abbiamo più campioni, Donnarumma è l’ultimo campione che ci resta.

deadman3:16
Has thanked: 4403 times
Been thanked: 2883 times

Messaggio da deadman3:16 »

Spalletti elegantissimo a non prendersi nessuna colpa e scaricare tutto sui giocatori che lui stesso ha convocato.

Segno che comunque non c'era il minimo gruppo tra i giocatori e lui.
Ha bannato la PS5 quando nel 2006 ci abbiamo vinto il mondiale con la gente che faceva le notti a giocare.
Ma vuoi mettere perdere l'occasione di fare il santone?

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Io continuo a pensare che in un Europeo o un Mondiale non ti puoi inventare niente. E il fatto che siano stati convocati calciatori che la nazionale fino a 2 settimane fa l'avevano vista solo dal divano è una colpa enorme. E tutti i cambi di modulo da una partita ad un'altra, il metter giocatori in campo pescati a caso dalla panchina, la svogliatezza con cui hanno giocato tutti è solo un plus su un qualcuno che non ci ha capito minimamente niente di quello che ha combinato.
Poi se dai colpa ai calciatori ti tiri ancora di più la zappa sui piedi, quelli son commenti da tifosi non da allenatore, tanto meno da ct.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 582 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Grande Buciano
Non ci ha capito una mazza per quattro partite di fila, non è da tutti :clap:

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

L'avvenutura peggiore é stata chiaramente quella in Sudafrica, a seguire il tiki-taka contro il Costa Rica e l'Europeo del solo Cassano nel 2004 dove abbiamo molte attenuanti.
Ma anche per entusiasmo, la roba del 2010 fu abominevole anche considerando chi lasciò a casa Lippi per antipatie e per i cadaveri che portò per amicizie e leccaculatio.

Veramente spero che si rivaluti oggi il percorso fatto da Mancini che si é beccato merda grazie a due rigori di Jorginho. Che poi sia scappato come un bastardo vero ma é stato il miglior ct post-2006 a mani basse.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Tutti i discorsi sul tabellone facile dove sono ora? :divertito2:

Io capisco che i giornalisti debbano vendere però un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe nemmeno.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Filoriginale ha scritto: 29/06/2024, 20:14 Comunque Allegri è libero :justwatching:
Io ne ho dette di tutti i colori su Allegri da appena iniziato il suo secondo stint juventino fino a praticamente pochi giorni fa, ma paradossalmente per la Nazionale per me sarebbe perfetto ora come ora. Penso che sarebbe sia l'allenatore giusto che il momento giusto.

Però in federazione non penso proprio che manderanno via Spalletti da si e no un anno che è sulla panchina, non avendo nemmeno fatto un percorso completo perchè agli inizi ancora c'era Mancini, così come non penso proprio che Spalletti darà le dimissioni.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

fermo restando le colpe dell'allenatore.

Se le tue squadre più forti del campionato hanno in rosa

Inter: 9 giocatori italiani in totale (Di cui secondo e terzo portiere)
Milan: 12 giocatori italiani in totale (di cui 3 portieri di riserva e 3 giocatori delle giovanili)
Atalanta: 8 giocatori italiani in totale (di cui 2 portieri)
Juventus: 12 giocatori italiani in totale (Di cui 2 portieri di riserva)
Napoli: 7 giocatori italiani in totale (di cui 3 portieri)
Lazio: 11 giocatori italiani in totale (di cui 2 portieri)
Roma: 13 giocatori italiani in totale (di cui 6 delle giovanili)

fatevi la domanda del perchè dal 2010 al 2024, l'Italia ha inanellato più figure di emme, che gioie.

edit aggiuntivo: se in queste squadre l'attaccante titolare non è italiano e se lo è (Immobile) è un ultratrentenne.. fatevele le domande.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times

Messaggio da Latino Alex »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/06/2024, 20:28 fermo restando le colpe dell'allenatore.

Milan: 12 giocatori italiani in totale (di cui 3 portieri di riserva e 3 giocatori delle giovanili)

fatevi la domanda del perchè dal 2010 al 2024, l'Italia ha inanellato più figure di emme, che gioie.
Insisto a costo di sembrare cinico, non mi faccio la domanda perchè ho già la risposta (superficiale me ne rendo conto): i giocatori italiani sono scarsi e sopravvalutati tranne uno (Donnarumma).

Di conseguenza bisognerebbe domandarsi perchè siano scarsi.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Sonoio »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 29/06/2024, 20:28 fermo restando le colpe dell'allenatore.

edit aggiuntivo: se in queste squadre l'attaccante titolare non è italiano e se lo è (Immobile) è un ultratrentenne.. fatevele le domande.

Perché le altre nazioni fanno diversamente? Se i giocatori sono forti sono forti

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Latino Alex ha scritto: 29/06/2024, 20:32 Insisto a costo di sembrare cinico, non mi faccio la domanda perchè ho già la risposta (superficiale me ne rendo conto): i giocatori italiani sono scarsi e sopravvalutati tranne uno (Donnarumma).

Di conseguenza bisognerebbe domandarsi perchè siano scarsi.
ma è conseguenza infatti, Alex.

son scarsi/mediocri perchè abbiamo fatto passare per giocatoroni gente come Chiellini/Bonucci/Barzagli/Immobile/Barella ecc ecc. quando non lo sono mai stati

Nessuno di questi è stato mai chiamato o cercato in una grande squadra europea, se non Immobile, che è stato rispedito al mittente, e Donnarumma.

Il problema è che non si organizza il vivaio, che le nazionali giovanili giocano ognuno come cazzo gli pare e non coordinati dalla Federazione.

Il problema è della FEDERAZIONE, il che non significa che non ci siano colpe dell'allenatore o dei giocatori.

Ma il problema è li.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1716 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Double_L ha scritto: 29/06/2024, 20:25 Io ne ho dette di tutti i colori su Allegri da appena iniziato il suo secondo stint juventino fino a praticamente pochi giorni fa, ma paradossalmente per la Nazionale per me sarebbe perfetto ora come ora. Penso che sarebbe sia l'allenatore giusto che il momento giusto.
Su che basi? Manco Klopp sarebbe in grado di tirarci fuori qualcosa da questa Nazionale.

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ammetto che mi fa riderissimo che la bestia nera di questa generazione di nazionali italiane stia diventando la Svizzera.

Ricordo ancora che anche nelle qualificazioni a USA 94 sembravano una corazzata. L'Italia passo prima ma nel tabellino 1 pari e 1 sconfitta con la Svizzera seconda (il Portogallo arrivò terzo un punto dietro, un girone combattuto).

Era una squadra con alcuni giocatori iconici, soprattutto Ciriaco Sforza reso immortale da Aldo Giovanni e Giacomo, ma anche Chapuisat, bandiera del Borussia che batterà la Juventus in Champions, e anche altri coprimari come Subiat, Sutter e il portiere Marco Pascolo, comparsa nel Cagliari qualche anno più tardi.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 29/06/2024, 20:04 Ma non è vero mai. Che la rosa sia mediocre è un dato di fatto (non salti due Mondiali di fila se non lo sei), ma quella di questa sera non è una prestazione da squadra mediocre: è una prestazione da squadra arrivata agli ottavi per puro caso.

Se alla rosa mediocre sommi poi un allenatore in bambola che convoca dieci (DIECI) difensori e poi gioca a cinque dietro solo nella partita con la Croazia che voleva pareggiare, capisci che Spalletti non ci ha capito niente da prima ancora che iniziasse l'Europeo. Rimane la ciliegina sulla torta di sterco rappresentata dall'essersi fatto mettere le palle in testa da tutti gli allenatori incrociati e il non aver azzeccato mezzo cambio.

Insomma, un disastro su tutta la linea che costruisce ottime basi per il Mondiale. Ottime basi per saltarne un altro.
Lo ripeto, la Svizzera ha pochi giocatori veramente forti (se guardi su TM i più costosi sono zakaria, xhaka e akanji), ma rispetto a noi è di un altra categoria: gioca meglio e con più determinazione

Rispondi