EURO 2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Re: EURO 2024

Messaggio da Latino Alex »

Colt877 ha scritto: 30/06/2024, 11:04 Le colpe di Spalletti sono indiscutibili e sono stato uno dei primi ad addossargliele. Però dire che questa Nazionale sia bene o male la stessa del record di imbattibilità è falso. Ma non lo dico io, basta fare un rapido confronto tra chi giocava in quella Nazionale e chi gioca in questa.

I vari Chiellini, Bonucci, Verratti, Jorginho (quello di oggi non è lo stesso giocatore di 3-4 anni fa), Insigne, Immobile (con tutto il male che gli si può dire, ma ci siamo ridotti a convocare Retegui) e compagnia, oggi in Nazionale non ci sono più.

Tolti alcuni, non sono dei fuoriclasse, ma erano giocatori di tutt'altra caratura rispetto a quelli che abbiamo oggi. Forse ci vedo male io (del resto, sono miope :LOL: ), ma generazione dopo generazione il nostro tasso tecnico si impoverisce sempre di più mediamente. Ci sono alcune eccezioni, ci mancherebbe, ma dobbiamo avere il coraggio di dire che, tolto Donnarumma, questa Nazionale non ha un fuoriclasse. Il massimo che abbiamo sono 2-3 ottimi giocatori, alcuni palesemente involuti (Chiesa è l'ombra di ciò che era tre anni fa) e altri schierati fuori ruolo da Spalletti (Barella e Bastoni). Ma queste sono macerie da cui è difficile costruire qualcosa.

Continuo a leggere che la Svizzera non ci è superiore, e sono d'accordo. Ma, aggiungo io, non è neanche inferiore a noi. Più o meno è al nostro livello, soltanto che loro hanno un sistema di gioco che esalta le loro individualità e noi no. Ecco spiegato perché ieri sembravano il Brasile del 2002 e noi una squadra composta da 11 sconosciuti che non avevano mai giocato insieme. Detto questo, noi siamo l'Italia, non dovremmo neanche paragonarci alla Svizzera. Dovremmo paragonarci a Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Germania. E guardando queste squadre dovrebbe venirci da piangere paragonando i loro giocatori con i nostri.

Spalletti in quest'Europeo ha fatto malissimo (non che nelle qualificazioni avesse fatto meglio) e ha confermato che sarà anche un buon allenatore, ma è un pessimo CT. Sono due lavori diversi, e il secondo ha dimostrato di non saperlo svolgere. Gli vogliono dare un ciclo intero di lavoro? Vorrà dire che fallirà di nuovo, e con lui falliremo di nuovo tutti noi tifosi che salteremo un altro Mondiale. Con il tempo migliora solo il vino; se uno non è tagliato per un ruolo gli puoi dare anche un secolo, ma resterà sempre inadeguato.

Messo da parte Spalletti, il problema è strutturale e riguarda la federazione. L'Italia deve tornare a produrre talenti. Altrimenti diventerà stabilmente una squadra del livello di Svizzera e Austria. Con un buon CT che dà un buon sistema alla squadra ce la giochiamo per andare ai quarti degli europei e per qualificarci ai Mondiali, sperando ogni tanto di arrivare agli Ottavi. Se per il futuro basta questo, allora possiamo continuare così. Se, invece, vogliamo tornare ad essere l'Italia, bisognerà iniziare da una rivoluzione in Federazione. Fuori tutti, a partire da quell'incapace di Gravina, e giù a scendere fino all'ultimo che pulisce i bagni. Ricostruisci dalle fondamenta e avvii un percorso serio di cui inizierai a raccogliere i frutti fra qualche anno. Avremmo dovuto farlo già nel 2017. Da allora abbiamo già sprecato sette anni: mi chiedo quanti ancora ne sprecheremo.
Il discorso è anche condivisibile ma torniamo sempre lì: ad oggi 30 giugno 2024 al posto di Spalletti chi ci metti? Perchè io lo dico senza mezzi termini, se di mestiere facessi l'allenatore e fossi uno un minimo quotato se mi proponessero la panchina dell'Italia io rifiuterei. Ma proprio col cazzo che mi vado a sedere lì, perchè di questi tempi significa andarci a perdere visto che le prospettive sono prossime allo zero.

Mancini lo ha capito e infatti alla prima offerta ha levato le tende, per cui chi potrebbe prendersi questo incarico? Inutile dire Allegri perchè con giocatori così mediocri non andrebbe da nessuna parte visto che per vincere gli serve la squadra di gran lunga più forte delle altre, cosa che noi non abbiamo.

L'unico che potrebbe accollarsela è qualcuno che non ha niente da perdere tipo un Sarri... ma sinceramente cambia qualcosa tra Spalletti e lui? Altri nomi realistici non ne vedo.

Ah, il signor Politano facesse meno lo splendido sui social dato che non è Maradona.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

AFM2000 ha scritto: 30/06/2024, 10:21 Ma oggi quale allenatore ha visioni manageriali migliori di Spalletti?
Chiunque?
Risultati ridicoli (già quelli pre europeo), scelte incoerenti e confuse (convocare 10 difensori e poi giocare a 4, non convocare esterni alti a destra e convocare tre esterni sinistri), gruppo polveriera (dopo la Spagna è stato esautorato dal gruppo).

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3958 times
Been thanked: 2138 times

Messaggio da christian4ever »

Domanda seria: perché della parte tecnica (CT, Under) se ne occupa una persona di formazione burocratica? Non ho mai capito perché il Presidente della FIGC non si limiti alla parte dirigenziale, nominando un responsabile per l'area tecnica che guardi al campo e ai problemi connessi.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

bad ass billy gunn ha scritto: 30/06/2024, 12:30 Chiunque?
Non ne sarei così sicuro.

Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 9:03 Quindi mi stai dando ragione, queste cose succedevano anche quando si vinceva, e siccome si è vinto non fotteva un cazzo a nessuno dei presunti "valori morali".
Semplicemente BASTA , ma veramente BASTA fissarsi che si è vinto "Grazie a X" o "Perso per colpa di X", è normale che quando si vince non si guarda in faccia a nessuno.

Io son Romanista ma se l'Italia arrivasse in finale e segna un Laziale, son contento ugualmente, perché è la nazionale non una Società Sportiva (per giunta rivale).

Non è una questione di "valori morali" è semplicemente tifo, io ricordo benissimo che ai tempi ci fu ugualmente chi non fu contento per quel motivo, e tutt'ora la pensano così.
Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 9:03 Ma santo iddio io impazzisco, forse non vi rendete conto che fissarsi sulla convocazione di Fagioli quando attorno ci sono LE MACERIE significa fissarsi sul dito quando il problema è la luna. In un europeo in cui:

- Di Lorenzo ha fatto SCHIFO eppure ha giocato 360 minuti su 360
- Di Marco era cotto e nonostante si fosse portato 80 difensori ha preferito finire la cottura prima di toglierlo
- Barella a parte il gol all'Albania non ha fatto un CAZZO
- Pellegrini assist alla prima e poi a pascolare per il campo
- Chiesa a parte qualche strappo un fantasma
- Scamacca e Retegui in due non ne hanno fatto MEZZO
Qualcuno ha detto che qualcuno di questi qui (e altri non citati) ha giocato meglio?

Che Spalletti non c'ha capito nulla è chiaro, che questi giocatori non sono riusciti a battere una squadra che già solo 10 anni fa ci passeggiavano sopra (o cmq vincevano di misura) è altrettanto palese.
Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 9:03 E il problema sarebbe sta cazzo di convocazione di Fagioli? Che ripeto era RISERVA ed era CONVOCABILE che piaccia o non piaccia, il resto sono solo chiacchiere.
Allora non ci capiamo, riserva o no, se prendi un giocatore, e lo metti in panchina, si deduce che dovresti prenderne almeno uno che ha fatto dei minuti, un campionato o almeno una 20ina di partite.
Praticamente è come se avesse preso uno che ha fatto preparazione tutto l'anno ma non gioca mai.

E non c'era veramente nessuno disponibile da portare al posto di Fagioli?
i nomi girano, son tanti , sempre gli stessi, ma perfino se avesse portato qualcuno che giocava in serie B si sarebbe detto poco, ma il punto è questo , GIOCAVA.

Vedi che la stessa storia sarebbe stata uguale se ci fosse qualcuno di qualunque altra squadra, fosse stato pure un panchinaro fisso con 0 minuti in campo di Roma , Fiorentina, Milan o Bologna.
Prendi una riserva che cmq nel caso deve esser pronta e disponibile, non uno che praticamente il campo l'ha visto po' che niente.
Manco si parlasse poi di qualche fenomeno.

Latino Alex

Tigermask ha scritto: 30/06/2024, 12:47 Semplicemente BASTA , ma veramente BASTA fissarsi che si è vinto "Grazie a X" o "Perso per colpa di X", è normale che quando si vince non si guarda in faccia a nessuno.

Io son Romanista ma se l'Italia arrivasse in finale e segna un Laziale, son contento ugualmente, perché è la nazionale non una Società Sportiva (per giunta rivale).

Non è una questione di "valori morali" è semplicemente tifo, io ricordo benissimo che ai tempi ci fu ugualmente chi non fu contento per quel motivo, e tutt'ora la pensano così.

Qualcuno ha detto che qualcuno di questi qui (e altri non citati) ha giocato meglio?

Che Spalletti non c'ha capito nulla è chiaro, che questi giocatori non sono riusciti a battere una squadra che già solo 10 anni fa ci passeggiavano sopra (o cmq vincevano di misura) è altrettanto palese.

Allora non ci capiamo, riserva o no, se prendi un giocatore, e lo metti in panchina, si deduce che dovresti prenderne almeno uno che ha fatto dei minuti, un campionato o almeno una 20ina di partite.
Praticamente è come se avesse preso uno che ha fatto preparazione tutto l'anno ma non gioca mai.

E non c'era veramente nessuno disponibile da portare al posto di Fagioli?
i nomi girano, son tanti , sempre gli stessi, ma perfino se avesse portato qualcuno che giocava in serie B si sarebbe detto poco, ma il punto è questo , GIOCAVA.

Vedi che la stessa storia sarebbe stata uguale se ci fosse qualcuno di qualunque altra squadra, fosse stato pure un panchinaro fisso con 0 minuti in campo di Roma , Fiorentina, Milan o Bologna.
Prendi una riserva che cmq nel caso deve esser pronta e disponibile, non uno che praticamente il campo l'ha visto po' che niente.
Manco si parlasse poi di qualche fenomeno.
Che non è una questione di valori morali ma di minutaggio è una cosa su cui sono d'accordissimo e sono stato il primo a dirlo nell'altro topic.

Ma questo discorso dello scarso minutaggio me lo stai dicendo tu e lo stai dicendo adesso, in questo topic da ieri sera si è parlato solo della questione etica. E non l'ho certo tirara fuori io.

Per quanto riguarda il discorso "è normale che quando si vince non si guarda in faccia nessuno" no il cazzo perdonami. Perché è troppo facile gridare allo scandalo e fare gli indignati per poi salire sul carro dei vincitori, è una questione di coerenza e tutti quelli che hanno fatto il tiro al bersaglio nel 2006 come nell'82 avrebbero fatto una figura migliore a non scendere in piazza a festeggiare. Su questo sono irremovibile.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 11:43 Il discorso è anche condivisibile ma torniamo sempre lì: ad oggi 30 giugno 2024 al posto di Spalletti chi ci metti? Perchè io lo dico senza mezzi termini, se di mestiere facessi l'allenatore e fossi uno un minimo quotato se mi proponessero la panchina dell'Italia io rifiuterei. Ma proprio col cazzo che mi vado a sedere lì, perchè di questi tempi significa andarci a perdere visto che le prospettive sono prossime allo zero.

Mancini lo ha capito e infatti alla prima offerta ha levato le tende, per cui chi potrebbe prendersi questo incarico? Inutile dire Allegri perchè con giocatori così mediocri non andrebbe da nessuna parte visto che per vincere gli serve la squadra di gran lunga più forte delle altre, cosa che noi non abbiamo.

L'unico che potrebbe accollarsela è qualcuno che non ha niente da perdere tipo un Sarri... ma sinceramente cambia qualcosa tra Spalletti e lui? Altri nomi realistici non ne vedo.

Ah, il signor Politano facesse meno lo splendido sui social dato che non è Maradona.
Praticamente chiunque sia in grado di svolgere bene il ruolo di commissario tecnico. Ruolo nel quale Spalletti si è già dimostrato pessimo, non servono altri due anni per averne la conferma.

Il ruolo di Commissario Tecnico è assai diverso da quello dell'allenatore delle squadre di club. Prima lo capiamo e prima usciamo da questa logica che si deve per forza prendere il grande nome da mettere sulla panchina della Nazionale. Già so che qualcuno è pronto a citare Ventura, un altro che ha fatto male non perché era sconosciuto, ma semplicemente perché era scarso e inadeguato per quel ruolo. La Spagna, per dirne una, ha de la Fuente, che è un signor nessuno nel mondo del calcio, non ci prendiamo in giro (quanti lo conoscevano prima che diventasse CT della Spagna? Sono pronto a scommettere in pochi), ma non mi sembra giochino male o che le convocazioni siano state fatte a caso e che non abbiano un impianto di gioco anche un po' diverso rispetto a quello classico che hanno sempre messo in campo.

A dimostrazione che non è solo questione di Allegri, Spalletti, Sarri o chi ti pare. Serve uno che prima di tutto sia un vero Commissario Tecnico. Spalletti non lo è, te lo ha già dimostrato. Ci sono alcuni allenatori capaci di allenare bene sia nei club sia nelle nazionali; Spalletti, evidentemente, non è nel novero di questi allenatori.

Latino Alex

Colt877 ha scritto: 30/06/2024, 13:22 Praticamente chiunque sia in grado di svolgere bene il ruolo di commissario tecnico. Ruolo nel quale Spalletti si è già dimostrato pessimo, non servono altri due anni per averne la conferma.

Il ruolo di Commissario Tecnico è assai diverso da quello dell'allenatore delle squadre di club. Prima lo capiamo e prima usciamo da questa logica che si deve per forza prendere il grande nome da mettere sulla panchina della Nazionale. Già so che qualcuno è pronto a citare Ventura, un altro che ha fatto male non perché era sconosciuto, ma semplicemente perché era scarso e inadeguato per quel ruolo. La Spagna, per dirne una, ha de la Fuente, che è un signor nessuno nel mondo del calcio, non ci prendiamo in giro (quanti lo conoscevano prima che diventasse CT della Spagna? Sono pronto a scommettere in pochi), ma non mi sembra giochino male o che le convocazioni siano state fatte a caso e che non abbiano un impianto di gioco anche un po' diverso rispetto a quello classico che hanno sempre messo in campo.

A dimostrazione che non è solo questione di Allegri, Spalletti, Sarri o chi ti pare. Serve uno che prima di tutto sia un vero Commissario Tecnico. Spalletti non lo è, te lo ha già dimostrato. Ci sono alcuni allenatori capaci di allenare bene sia nei club sia nelle nazionali; Spalletti, evidentemente, non è nel novero di questi allenatori.
Continuiamo a girarci attorno però, ok dire "chiunque in grado di fare il commissario tecnico" ma è un ovvietà. Ma un nome concreto sapete darmelo?

Al netto che un'ora fa in conferenza sia lui che Gravina hanno ribadito che non cambierà nulla quindi stiamo parlando di aria fritta.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 13:07 Ma questo discorso dello scarso minutaggio me lo stai dicendo tu e lo stai dicendo adesso, in questo topic da ieri sera si è parlato solo della questione etica. E non l'ho certo tirara fuori io.
ah, ma questo lo davo per scontato. Se crei una squadra pescando qua e là, verrebbe da pensare che peschi chi ha almeno ha giocato e sa in che stato si trova.
Ad esempio, guarda ElSha, da quando sta alla Roma so che ha periodi di forma stupenda, e altri di calo vistoso, ed Elsha dell'ultimo periodo lo avrei portato ma gli avrei fatto giocare massimo 10 minuti, perché magari in nazionale se la merita, ma ultimamente non dava il massimo come al solito.

Hai una squadra, ti serve un giocatore, ed in una partita diciamo importante, prendi uno che ha un minimo di esperienza, O uno che almeno ha dei minuti alle spalle per poter dire la sua?
Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 13:07 Per quanto riguarda il discorso "è normale che quando si vince non si guarda in faccia nessuno" no il cazzo perdonami. Perché è troppo facile gridare allo scandalo e fare gli indignati per poi salire sul carro dei vincitori, è una questione di coerenza e tutti quelli che hanno fatto il tiro al bersaglio nel 2006 come nell'82 avrebbero fatto una figura migliore a non scendere in piazza a festeggiare. Su questo sono irremovibile.
Ricordami , tu che squadra tifi?
Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 13:30 Continuiamo a girarci attorno però, ok dire "chiunque in grado di fare il commissario tecnico" ma è un ovvietà. Ma un nome concreto sapete darmelo?

Al netto che un'ora fa in conferenza sia lui che Gravina hanno ribadito che non cambierà nulla quindi stiamo parlando di aria fritta.
Ma una volta c'erano proprio i CT di professione.

Il già citato Conte anni fa è riuscito a fare qualcosa dato che arrivò in finale.

Per me anche Sarri potrebbe esserne capace.

Forse il problema è di gente come Spalletti che non va oltre al suo modo di vedere.

E cmq aldilà dell'allenatore, manca la materia prima.

Latino Alex

Tigermask ha scritto: 30/06/2024, 13:32 Ricordami , tu che squadra tifi?
Non capisco cosa c'entri col discorso ma rispondo lo stesso: la squadra della mia città, il Palermo.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 13:30 Continuiamo a girarci attorno però, ok dire "chiunque in grado di fare il commissario tecnico" ma è un ovvietà. Ma un nome concreto sapete darmelo?

No, non ci stiamo girando attorno. Perché non è necessario prendere un allenatore che tu ed io conosciamo per avere tra le mani un buon Commissario Tecnico.

Tanto per dirne uno: il CT Svizzero, secondo te, è o non è un buon CT della Nazionale? Vedendo i risultati della Svizzera negli ultimi tre anni io ti direi assolutamente sì. Anche lui, tu lo conoscevi? Io no. Come non conoscevo il Ct della Spagna e come non ne conosco tanti altri che sono molto bravi lavorando con le Nazionali e ottengono ottimi risultati.

Il nome non te lo devo fare io, spetterebbe alla Federazione farlo. Ma questi stanno imbullonati alle poltrone e non si dimetteranno neppure quando (restando le cose così, ha poco senso usare anche il se) salteremo il terzo mondiale di fila. Tanto, dopo più di dieci anni senza Mondiali gli italiani si sono abituati alla mediocrità e già fra qualche giorno non parleremo più della Nazionale. Torneremo a tifare per Sinner e Spalletti fra qualche mese lo inviterà di nuovo a Coverciano, dicendo che i giocatori devono prendere esempio dalla sua mentalità, dimenticandosi che Sinner è tutto quello che manca alla nostra Nazionale: un fenomeno.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Yakin allenava il Basilea gli anni di Salah.
Paulo Sousa, che arrivò l'anno dopo, ancora ci campa col Basilea.

Evoluted
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Evoluted »

La cosa più grave di questa Nazionale è che non ha minimamente emozionato. Io non ricordo una spedizione così piatta: l'acuto di Zaccagni unico momento degno di nota, per il resto zero. Quando siamo usciti non me ne è fregato quasi nulla, perché la squadra non ha mai trasmesso la voglia di farcela. Mi sembra che questa sensazione sia stata assai diffusa.
Veniamo al processo: le colpe di Spalletti coprono oltre l'80% del totale. In Nazionale devi essere chiaro, pragmatico, scegliere modulo e uomini e agire di conseguenza. Lui è stato troppo ondivago nelle scelte, sia dei giocatori a livello di convocazioni sia in chi poi mettere in campo. I nostri apparivano spaesati e per nulla coesi, e questo accade quando manca un'idea dietro o non viene percepita nel modo corretto. Con Conte e Mancini, due allenatori che hanno dato un'identità chiara e incontrovertibile, è successo tutto l'opposto, al netto dei nomi di chi è andato in campo.

Perché poi veniamo al punto: che i giocatori non siano a livello è una cazzata, non prendiamoci in giro. A livello della Svizzera sicuramente, magari a livello di altre Nazionali no, ma per fortuna il calcio non è l'Ultimate Team di Fifa, e infatti la Francia con una rosa senza senso per quanto è forte sta faticando. Avere dei concetti chiari e un gruppo unito fanno tutta la differenza del mondo, dovremmo averlo imparato no?
Figa nel 2016 battevamo la Spagna con gentaglia come Eder, Pellé, Parolo, Giaccherini, Sturaro e De Sciglio e mo' devo sentire che Barella, Chiesa, Scamacca, Di Lorenzo e compagnia non sono all'altezza. Ma dai. Tutta fuffa, come il solito discorso sui pochi giovani, gli italiani in Serie A, e che una volta avevamo i campionissimi e ora no, cose che sento da quando ero bambino. A parte che eravamo una delle Nazionali più giovani del torneo, ma per la cronaca, siccome c'ero, volevo ricordare che nel 2002/2004, con i vari Nesta, Maldini, Cannavaro, Vieri, Totti e Del Piero abbiamo fatto comunque ridere i polli.

La morale è che chi sceglie è sempre il primo responsabile, e ora scopriremo se Luciano avrà il coraggio di cambiare a 65 anni oppure se al Mondiale 2026 ripeteremo la stessa figura barbina di ieri.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: 30/06/2024, 13:38 Non capisco cosa c'entri col discorso ma rispondo lo stesso: la squadra della mia città, il Palermo.
Solo per dire che tiferai la tua squadra a prescindere, magari non gli perdonerai se sbagliano qualcosa, ma il tifo ti rimane.
Un genere un italiano sente un'appartenza maggiore al club che la nazionale, cui si perdonano di meno gli errori che le cose giuste (sbaglio?).

Detto questo, io nell'82 avevo un anno , quindi da quel punto di vista non posso parlare, ma da chi ha vissuto appieno quel trionfo, si parla di una nazione che non vedeva la propria nazionale vincere un titolo massimo dal 1968 (europeo) e doveva salire a prima a 30 anni prima di quello per l'ultimo trofeo mondiale. In più quelle beghe nate prima di quel trionfo e tante altre ancora.
Lì l'attrito con la nazionale aveva vari motivi, e non erano certamente quelli visti successivamente. Quindi probabilmente la maggior parte dei critici si è ricreduta appena hanno capito che quella nazionale aveva qualcosa da dire.

Non vorrei invece fare il raffronto con il 2006 per tantissimi motivi, tra cui quello noto. Ma di fatto ci son state anche delle cose capitate alla nostra nazionale 4 anni prima, tra cui quella famosa partita arbitrata da Moreno.
Credo che la grossa differenza è che se uno vuole, si trovano ancora opinioni di gente che ci è finita sul carro dei vincitori.
Io credo che cmq all'epoca non apprezzai la convocazione di alcuni giocatori, ma a conti fatti i colpevoli erano altri.

Insomma, credo sia un po' complicato analizzare il tutto.
Evoluted ha scritto: 30/06/2024, 14:25 La cosa più grave di questa Nazionale è che non ha minimamente emozionato.
Posso dire che in generale, a me è proprio sto europeo che non mi entusiasma granché?
Credo che la possibilità di molte "terze" di approdare agli ottavi ha reso certe squadre meno agguerrite, soprattutto se erano certi di qualificarsi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 30/06/2024, 12:37 Domanda seria: perché della parte tecnica (CT, Under) se ne occupa una persona di formazione burocratica? Non ho mai capito perché il Presidente della FIGC non si limiti alla parte dirigenziale, nominando un responsabile per l'area tecnica che guardi al campo e ai problemi connessi.
Che è quello che all'epoca si tentò di fare con Roberto Baggio che però non durò 2 secondi in questo ambiente "sporco".

Rispondi