Backbone Crusher ha scritto: ↑29/09/2023, 14:25
Goditelo, perché è un gioco della madonna.
Sono a poco più di metà storia, i progressi indicano 62%, Arthur è malato di tubercolosi (pesantissimo questo fatto, perchè quando ci sono le sparatorie e inizia a scendere la salute non posso dargli cibo da mangiare) da poco rientrato dall'Isola di Guarma, con Dutch che nell'ultima missione della storia ha fatto un gran macello andando a sparare a Cornwall con tanto di sparatoria al tempo stesso coi suoi uomini e i Pinkerton.
Sono molto dispiaciuto per le morti di Hosea e Lenny che tra tutti mi parevano quelli con un briciolo di cervello in più, nel mentre Herr Strauss è stato cacciato da Arthur e direi che ha fatto bene.
Tolte le parentesi della storia, si, confermo che è un gioco bellissimo, è molto in stile GTA San Andreas (d'altronde sono entrambi della Rockstar Games, ci sta che la struttura sia simile) dove puoi girare per i fatti tuoi e succede di tutto e di più per la strada tra gli incontri di gente strana (su tutti quella coppia che ha invitato Arthur a casa per farlo ubriacare che immaginavo sarebbe andata a finire male ma son stato al gioco per vedere cosa sarebbe successo), il Ku Klux Klan, il tizio morso dal serpente quelle 6/7 volte, tanto altro ancora e magari chissà cos'altro non mi è ancora capitato, più le svariate missioni secondarie.
Se proprio devo trovare una pecca è che per ogni minima cosa si diventa ricercati, in più a Saint Denis è roba da matti ancor più accentuata, sfiori per sbaglio a qualcuno mentre corri col cavallo senza manco far niente ed è una tragedia, saranno molto permalosi e come se non bastasse arrivano ad inseguirti una marea di poliziotti che nelle altre cittadine non ne vedi manco la metà. L'avevo scoperta per la prima volta per caso poche missioni prima in cui poi ci si sarebbe finiti per andare da quel babbeo italiano che aveva rapito il piccolo Jack e ci ho perso il mio cavallo che avevo da mesi da inizio gioco, scoprendo li per la prima volta che i cavalli, a differenza di Arthur, una volta morti sono persi per sempre e ci sono rimasto molto male. Per il resto come detto sembra veramente meraviglioso.