RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

deadman3:16 ha scritto: 07/12/2022, 0:03 In sti giorni ho pochissimo tempo in realtà, infatti se noti posto qualcosa ma giusto boiatine, nulla di eccessivamente serio.
Prima o poi ci posterò, è che voglio farlo a dovere e non tanto per.

Tornando in topic, ci sto rigiocando ora dopo aver finito la storia a giugno, ma il richiamo è stato troppo forte e ho voluto ricominciare.
Tra l'altro, sapendo come vanno le cose, vedendo certi dialoghi con gli occhi del dopo quelli della Rockstar sono stati proprio bastardi.
Te hai fatto alto o basso onore?

Online no, non l'ho provato quindi non saprei.
Alto onore, Arthur non merita niente di meno.

E invece l'Epilogo com'è? Per ora ho fatto giusto due cazzatine

deadman3:16
Has thanked: 4257 times
Been thanked: 2754 times

Messaggio da deadman3:16 »

FAT MIKE ha scritto: 07/12/2022, 14:25 Alto onore, Arthur non merita niente di meno.

E invece l'Epilogo com'è? Per ora ho fatto giusto due cazzatine
Molto bene, alto onore walkthrough migliore e che regala alcuni dei momenti più da brividi.

Epilogo leggo in giro pareri discordanti, soprattutto sulla caratterizzazione di John.
A me è piaciuto, "American Venom" una delle migliori missioni di tutto il gioco per svolgimento, ambiente e colonna sonora.
Però posso anche capire perché non è piaciuto, non mi dilungo per evitare spoiler.
È stato strano perché l'ho vissuto praticamente tutto col lutto però alla fine è una bella conclusione ed è emozionante trovare per la mappa alcuni dei vecchi compagni.

Nota maggiormente negativa, e vale per tutto il gioco, i capelli di John in questo epilogo :schifato:

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 70 times
Been thanked: 650 times

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 07/12/2022, 16:20 Molto bene, alto onore walkthrough migliore e che regala alcuni dei momenti più da brividi.

Epilogo leggo in giro pareri discordanti, soprattutto sulla caratterizzazione di John.
A me è piaciuto, "American Venom" una delle migliori missioni di tutto il gioco per svolgimento, ambiente e colonna sonora.
Però posso anche capire perché non è piaciuto, non mi dilungo per evitare spoiler.
È stato strano perché l'ho vissuto praticamente tutto col lutto però alla fine è una bella conclusione ed è emozionante trovare per la mappa alcuni dei vecchi compagni.

Nota maggiormente negativa, e vale per tutto il gioco, i capelli di John in questo epilogo :schifato:
L'epilogo di RDR2 è la più grossa occasione mancata per colpa di Rockstar e del suo abbandonare totalmente la controparte singleplayer a favore di quella online.
Cosa che capisco quando ti fa stampare i soldi come GTA, ma in rdr2 dove l'online è considerato un meme è sacrilegio non fare un update per mettere le miriadi di robe nel single player, visto che di fatto sono missioni svolgibili totalmente in single player, che sono coerenti con quello che racconta l'epilogo.
Mortacci loro.

The Prizefighter
Has thanked: 586 times
Been thanked: 1469 times

Messaggio da The Prizefighter »

L'online a me al lancio (su PC) piaceva molto più di GTA Online che ha fatto il salto dello squalo anni fa. Si trovava ancora gente, avevano messo un sistema interessante per spottare i griefer e questi ultimi erano molto pochi. Non di rado mi è capitato di incrociare altri giocatori e salutarci in maniera amichevole senza dover tenere la pistola a portata di mano. E non di rado mi è capitato di essere aiutato da altri giocatori o di aiutare altri giocatori. Ogni tanto il griefer c'era ma faceva parte del gioco.
I contenuti erano interessanti per essere l'inizio di RDO, c'erano un sacco di missioni e attività divertenti. Il problema è che ci si è fermati lì, Rockstar ha fatto pochissimo per tenere vivo l'interesse perchè come modalità essendo molto più rilassata attirava molto meno i bimbiminkia che vogliono solo fare caciara. Era praticamente come giocare offline ma con altra gente.

Però dopo un tot di settimane/mesi ti rompi un po' il cazzo di raccogliere pelli e portarle col carretto dall'altro lato della mappa

deadman3:16 ha scritto: 07/12/2022, 16:20 Molto bene, alto onore walkthrough migliore e che regala alcuni dei momenti più da brividi.

Il problema dell'epilogo
Spoiler:
è che passi la metà di questo a fare da fattore. A me la prima parte non è piaciuta, poi quando si ritorna a blackwater il ritmo si alza nuovamente

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 906 times
Been thanked: 313 times

Messaggio da Double_L »

Questo sarà uno dei primi giochi che comprerò per la mia nuova Play Station 5. Posso prendere direttamente questo saltando l'1 si? Non è che l'1 è importante e questo un continuo della storia?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 149 times
Been thanked: 1004 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Double_L ha scritto: 29/09/2023, 13:52 Questo sarà uno dei primi giochi che comprerò per la mia nuova Play Station 5. Posso prendere direttamente questo saltando l'1 si? Non è che l'1 è importante e questo un continuo della storia?
E' un prequel, quindi vai tranquillo e gioca direttamente questo.
I collegamenti con il primo sono solo alcuni personaggi, ma non ci sono spoiler sulla storia.

Goditelo, perché è un gioco della madonna.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Backbone Crusher ha scritto: 29/09/2023, 14:25
Goditelo, perché è un gioco della madonna.
Sono a poco più di metà storia, i progressi indicano 62%, Arthur è malato di tubercolosi (pesantissimo questo fatto, perchè quando ci sono le sparatorie e inizia a scendere la salute non posso dargli cibo da mangiare) da poco rientrato dall'Isola di Guarma, con Dutch che nell'ultima missione della storia ha fatto un gran macello andando a sparare a Cornwall con tanto di sparatoria al tempo stesso coi suoi uomini e i Pinkerton.

Sono molto dispiaciuto per le morti di Hosea e Lenny che tra tutti mi parevano quelli con un briciolo di cervello in più, nel mentre Herr Strauss è stato cacciato da Arthur e direi che ha fatto bene.

Tolte le parentesi della storia, si, confermo che è un gioco bellissimo, è molto in stile GTA San Andreas (d'altronde sono entrambi della Rockstar Games, ci sta che la struttura sia simile) dove puoi girare per i fatti tuoi e succede di tutto e di più per la strada tra gli incontri di gente strana (su tutti quella coppia che ha invitato Arthur a casa per farlo ubriacare che immaginavo sarebbe andata a finire male ma son stato al gioco per vedere cosa sarebbe successo), il Ku Klux Klan, il tizio morso dal serpente quelle 6/7 volte, tanto altro ancora e magari chissà cos'altro non mi è ancora capitato, più le svariate missioni secondarie.

Se proprio devo trovare una pecca è che per ogni minima cosa si diventa ricercati, in più a Saint Denis è roba da matti ancor più accentuata, sfiori per sbaglio a qualcuno mentre corri col cavallo senza manco far niente ed è una tragedia, saranno molto permalosi e come se non bastasse arrivano ad inseguirti una marea di poliziotti che nelle altre cittadine non ne vedi manco la metà. L'avevo scoperta per la prima volta per caso poche missioni prima in cui poi ci si sarebbe finiti per andare da quel babbeo italiano che aveva rapito il piccolo Jack e ci ho perso il mio cavallo che avevo da mesi da inizio gioco, scoprendo li per la prima volta che i cavalli, a differenza di Arthur, una volta morti sono persi per sempre e ci sono rimasto molto male. Per il resto come detto sembra veramente meraviglioso.

Double_L ha scritto: 30/06/2024, 11:15 Sono a poco più di metà storia, i progressi indicano 62%, Arthur è malato di tubercolosi (pesantissimo questo fatto, perchè quando ci sono le sparatorie e inizia a scendere la salute non posso dargli cibo da mangiare) da poco rientrato dall'Isola di Guarma, con Dutch che nell'ultima missione della storia ha fatto un gran macello andando a sparare a Cornwall con tanto di sparatoria al tempo stesso coi suoi uomini e i Pinkerton.

Sono molto dispiaciuto per le morti di Hosea e Lenny che tra tutti mi parevano quelli con un briciolo di cervello in più, nel mentre Herr Strauss è stato cacciato da Arthur e direi che ha fatto bene.

Tolte le parentesi della storia, si, confermo che è un gioco bellissimo, è molto in stile GTA San Andreas (d'altronde sono entrambi della Rockstar Games, ci sta che la struttura sia simile) dove puoi girare per i fatti tuoi e succede di tutto e di più per la strada tra gli incontri di gente strana (su tutti quella coppia che ha invitato Arthur a casa per farlo ubriacare che immaginavo sarebbe andata a finire male ma son stato al gioco per vedere cosa sarebbe successo), il Ku Klux Klan, il tizio morso dal serpente quelle 6/7 volte, tanto altro ancora e magari chissà cos'altro non mi è ancora capitato, più le svariate missioni secondarie.

Se proprio devo trovare una pecca è che per ogni minima cosa si diventa ricercati, in più a Saint Denis è roba da matti ancor più accentuata, sfiori per sbaglio a qualcuno mentre corri col cavallo senza manco far niente ed è una tragedia, saranno molto permalosi e come se non bastasse arrivano ad inseguirti una marea di poliziotti che nelle altre cittadine non ne vedi manco la metà. L'avevo scoperta per la prima volta per caso poche missioni prima in cui poi ci si sarebbe finiti per andare da quel babbeo italiano che aveva rapito il piccolo Jack e ci ho perso il mio cavallo che avevo da mesi da inizio gioco, scoprendo li per la prima volta che i cavalli, a differenza di Arthur, una volta morti sono persi per sempre e ci sono rimasto molto male. Per il resto come detto sembra veramente meraviglioso.
Sei tornato poi alla casa dei due fratelli? :justwatching:

Double_L

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto: 30/06/2024, 13:00 Sei tornato poi alla casa dei due fratelli? :justwatching:
Si, mi avevano preso tutti i soldi, sono andato a recuperarli e inevitabilmente li ho fatti secchi.

Ah a proposito, c'è un armadio nel piano di sopra strano dove Arthur si spaventa quando lo apre, mai vista una cosa simile da altre parti. :LOL:

Edit: invece Gavin si troverà prima o poi? Un babbeo lo cercava a Rhodes e me lo sono ritrovato a Saint Denis che ancora lo cercava.

Double_L ha scritto: 30/06/2024, 13:26 Si, mi avevano preso tutti i soldi, sono andato a recuperarli e inevitabilmente li ho fatti secchi.

Ah a proposito, c'è un armadio nel piano di sopra strano dove Arthur si spaventa quando lo apre, mai vista una cosa simile da altre parti. :LOL:

Edit: invece Gavin si troverà prima o poi? Un babbeo lo cercava a Rhodes e me lo sono ritrovato a Saint Denis che ancora lo cercava.
Sono le ossa della madre :horrific:

Su Gavin ti metto sotto spoiler la risposta:
Spoiler:
No, non si troverà perché Gavin non esiste.
Legande e derubando il tipo si scopre una lettera dove si capisce che soffre di personalità multipla e Gavin altro non è che l'altra personalità di quest'uomo e che lui non "trova" più.

Tigermask
Has thanked: 101 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Tigermask »

Su Gavin in realtà avevano ipotizzato che era
Spoiler:
un NPC che trovi morto, in rete da qualche parte si trova l'articolo

Double_L

Messaggio da Double_L »

Ragazzi parli del diavolo e spuntano le corna, proprio ieri sera ho trovato il tipo per la terza volta. :divertito1: Era vicino ad un mini villaggio dove la gente era convinta che c'era una maledizione con gli spiriti in cui prima ho dovuto uccidere dei cani con la rabbia e poi distruggere gli amuleti nel bosco intorno.

Tigermask
Has thanked: 101 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Tigermask »

Double_L ha scritto: 01/07/2024, 9:19 Ragazzi parli del diavolo e spuntano le corna, proprio ieri sera ho trovato il tipo per la terza volta. :divertito1: Era vicino ad un mini villaggio dove la gente era convinta che c'era una maledizione con gli spiriti in cui prima ho dovuto uccidere dei cani con la rabbia e poi distruggere gli amuleti nel bosco intorno.
Butcher Creek

Nigel lo si può incontrare 6 volte in totale.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Micah schifoso infame bastardo, lo sapevo!! Fin dall'inizio non mi era mai piaciuto e avevo il sospetto che proprio lui facesse la spia, troppe missioni dove ci trovavamo agenti a manetta come se sapessero in anticipo dei colpi che la banda voleva mettere a segno, lui che dopo averlo liberato e messo inutilmente per aria la cittadina dove era stato rinchiuso, si è rintanato per gli affari suoi lontano dalla banda perchè a suo dire doveva farsi perdonare da Dutch e poi come è sbucato fuori come per magia è diventato tutta pappa e ciccia con Dutch.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Adesso che ho un po' più tempo rispetto a stanotte posso approfondire. Dopo aver letto i commenti di questo topic delle pagine addietro, che avevo evitato fino poco fa per non incappare in possibili spoiler della storia, posso confermare a pieno quanto detto da molti ed il post di dead in particolare, riguardo le parti finali della storia di Arthur cioè quella prima della fine ovvero quando parla con le ragazze e successivamente fa la cavalcata con le voci in testa e la canzone in sottofondo ed anche la parte successiva quando da l'addio prima al cavallo ucciso dagli spari e poi a John con tanto di consegna del cappello come passaggio del testimone, sono davvero commoventi, mai mi era successa una cosa del genere per un gioco.

Mi è dispiaciuto come sia finito il tutto, non è giusto il fatto di come certi personaggi tra cui Micah su tutti la fanno franca e invece ad Arthur (più vari compagni prima nel corso della storia che erano tra i pochi ad avere la testa a posto) tocca un altro destino, però per Arthur in qualche maniera si sapeva che sarebbe successo prima o poi, d'altronde a quei tempi non credo si potesse guarire dalla tubercolosi e dunque c'era poco da fare. Come aveva detto Backbone Crusher alla fine Arthur era un brav'uomo e ha vissuto tante di quelle disgrazie, dunque è impossibile non affezionarsi ad un personaggio del genere.

Ho visto che il gioco non è ancora finito, andrà avanti -presumo per poco- nei panni di John e qui ho pareri contrastanti, perchè è vero che c'è stato quel passaggio del testimone di cui ho parlato sopranzi, così come ho visto che su Red Dead 1, che si svolge successivamente a questo, è proprio John il personaggio controllato da noi, però insomma fa un effetto particolare.

Rispondi