Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 11/07/2024, 14:27 Mi convinco sempre di più di essere un coglione perché continuo imperterrito ad aprire discussioni su argomenti seri su questo Forum, pur consapevole della sensibilità di alcuni utenti che vi scrivono.

E non venitemi a dire che sono le solite chiacchiere da bar, ché io al bar ho sempre parlato di sport e di motori, ma mai di stragi. :facepalm2:
Depeche boy ha scritto: 20/11/2023, 20:46 Volevo aprire questo topic per discutere di un fatto che sta catalizzando l'opinione pubblica italiana, sapete già a cosa mi rifereggio.
Eh?

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 11/07/2024, 14:30Eh?
Ma infatti la colpa è mia che ho aperto il Topic; anzi, ad essere precisi, di Inklings, perché se non avessi visto il suo nome come autore dell'ultimo post non lo avrei mai aperto. :sorridente:

Comunque, aveva proprio ragione Gaber quando descriveva così l'Italia:
Il Bel Paese sorridente
Dove si specula allegramente
Sulle disgrazie della gente

Fourcade
Been thanked: 139 times

Messaggio da Fourcade »

Ma infatti non si sta facendo nulla di male.
Molto meglio che parlare di wrestling o di calcio :pollicealto:

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da The Prizefighter »

Infatti sarebbe meglio se tu ti limitassi a wrestling e scommesse :almostlaughing:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 11/07/2024, 14:36 Ma infatti la colpa è mia che ho aperto il Topic; anzi, ad essere precisi, di Inklings, perché se non avessi visto il suo nome come autore dell'ultimo post non lo avrei mai aperto. :sorridente:
Figurati se sta roba si merita davvero un mio commento serio :almostlaughing:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Depeche boy ha scritto: 11/07/2024, 14:50 Cioè non si dovrebbe discutere delle implicazioni sociali e politiche o ideologiche riguardo a dei fatti di cronaca? Manco avessi aperto un topic per ridere o scherzare sulle disgrazie della gente oh, che pesantezza :schifato:
Ma chi lo ha scritto questo? :esterefatto:

Ho soltanto scritto che ho sbagliato IO (lo scrivo così, che magari si capisce) ad aprire il Topic, pur essendo consapevole di come vengono trattati certi argomenti qui sopra.

Che poi io non ho letto alcuna discussione su implicazioni sociali, politiche o ideologiche nelle ultime pagine. La discussione mi pare verta sulla correttezza o meno di una sentenza. Quindi il livello più becero di chiacchiere sui fatti di cronaca di chi pretende di saperne più di avvocati, giudici e inquirenti.

Fourcade

Messaggio da Fourcade »

The Prizefighter ha scritto: 11/07/2024, 15:03 Infatti sarebbe meglio se tu ti limitassi a wrestling e scommesse :almostlaughing:
No.

Per le scommesse mi sono un attimo fermato.
Il tennis paga troppo poco, la F1 paga troppo poco, la MotoGP è troppo imprevedibile, l'Europeo pure.
Mi sarei giusto giocato la vittoria dell'Inghilterra (e l'avrei sculata) e quella dell'Argentina, ma sticazzi.
Cazzo è vero, tra poco ci sono le olimpiadi, interessante

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Depeche boy ha scritto: 11/07/2024, 15:24 Nelle prime pagine si parlava anche di femminismo e implicazioni sociali / politiche partendo dall'omicidio di Giulia.
Vista la deriva che sta prendendo tra vita reale e web credo che anche quella situazione stia diventando pericolosa .
Vedasi le ragazze legate a Elena Cecchettin che stanno facendo una vera e propria campagna d'odio contro il maschio in assoluto e alcuni influencer di destra che hanno paragonato il loro modo di porsi nientemeno che alle SS

Fourcade

Messaggio da Fourcade »

Comunque in effetti la famiglia Cecchettin è una bella robetta. La nonna che va in TV a presentare il libro come nulla fosse (a dir poco agghiacciante), il padre che fa ospitate su ospitate in vari programmi televisivi tutto impostato e freddo come il ghiaccio, la sorella che fa campagne e proclami vari.
Boh, che merda.
Povera Giulia davvero.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Sei proprio un coglione che piange quando ti danno del coglione (e altri piangono per te quando la gente ti dà giustamente del coglione)

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

Talebanoontheblocco ha scritto: 11/07/2024, 16:23 Sei proprio un coglione che piange quando ti danno del coglione (e altri piangono per te quando la gente ti dà giustamente del coglione)
Presa bene

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Marvels »

Ora tocca a Yara Gambirasio , serie Netflix innocentista con Bossetti e immancabile carrozzone del duo Andrea Lombardi - Bugalalla

[BBvideo][/BBvideo]

:almostlaughing:

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

Marvels ha scritto: 22/07/2024, 13:56 Ora tocca a Yara Gambirasio , serie Netflix innocentista con Bossetti e immancabile carrozzone del duo Andrea Lombardi - Bugalalla

[BBvideo][/BBvideo]

Ora una prova che scagionerebbe Bossetti dipenderebbe dal deterioramento di un paio di scarpe?

Che poi se uno volesse prendere per vera la pista dello spostamento del corpo, cosa ci dà certezze che non sia stato lo stesso Bossetti a spostarlo dato che ci hanno messo tipo 4 anni per arrestarlo?

Ammetto che qualche dubbio la serie Netflix me l'aveva insinuato (tanto che avevo aperto un topic apposito proprio per sentire altri pareri), ma poi ho scoperto troppi elementi di parte. L'autore è addirittura uno che ha fornito una prova alla difesa tramite ripresa satellitare. Leggendo con pazienza gli atti processuali è facile smontare tutti i punti delle tesi innocentiste.
A me risulta strano credere nella non colpevolezza se dopo tre gradi di giudizio (di cui 45 udienze solo in primo grado) la difesa non sia mai riuscita a smontare la prova regina dell'accusa, ovvero il DNA molecolare ritrovato sugli slip e sui leggins di Yara. In tanti anni di processi non ci hanno mai detto come mai il sangue di Bossetti misto a quello di Yara si trovasse lì.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1524 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Che peccato, che grande peccato che al giorno d'oggi sempre meno narratori occidentali sappiano raccontare storie e sempre meno persone sappiano apprezzare le storie. E che l'unico rimedio rimasto a questa aridità sia la morbosa ricerca della "storia vera".

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 823 times
Been thanked: 519 times

Messaggio da Mds32 »

Morto a soli 35 anni per un tumore l'agente di Polizia Luca Scatà.
Il 23 dicembre 2016, a Sesto San Giovanni, fu lui a fermare ed uccidere, dopo un conflitto a fuoco, Anis Amri, il terrorista dell' ISIS in fuga da 4 giorni dopo aver compiuto la strage nel mercato natalizio di Berlino in cui si lanciò con un tir sulle bancarelle e sulla folla uccidendo 12 persone (tra cui la nostra connazionale Fabrizia Di Lorenzo) e ferendone 56.
Per questo gesto eroico Scatà aveva ricevuto la Medaglia al Valore Civile.
Lo stesso Scatà solo una settimana fa era convolato a nozze con la sua fidanzata presso l'Ospedale in cui era ricoverato.

Rispondi