RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13638
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 760 times
Been thanked: 273 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Double_L »

Quanto è diventata pallosa Abigail mammamia. Da un lato avrebbe pure ragione, ma caspita se quella banda di babbei viene a bruciare i campi e a sparare ai chiamiamoli colleghi e al datore di lavoro con famiglia, che ci può fare il povero John se non cercare di prendere le loro difese su.

Bello ritrovare Zio, Charles e Sadie, non è che c'è in programma una reunion di quel che resta della banda? :sorridente:

Nel frattempo girovagando un po' per Blackwater e dintorni fuori dalle missioni (cosa che avevo tentato di fare un paio di volte con Arthur ma essendo ricercato vivo o morto in quella zona mi ritrovavo sparatorie addosso a manetta appena ci mettevo piede, quindi ci avevo rinunciato) ho trovato un posto che tradotto letteralmente dovrebbe essere terra dei ladri. Camminavo li in mezzo tranquillo e mi sono ritrovato decine di persone a spararmi, alcune dai tetti, altre di quelle a terra addirittura a farmi la fuga coi loro cavalli, poi sulla mappa ho letto il nome della zona e ho immaginato che il motivo fosse quello. Ah e ho ritrovato il solito Nigel che cerca Gavin. :LOL:

Pensavo sarebbe stata breve l'avventura con John, invece sembra di no, col tempo la malinconia per aver perso Arthur un po' si è attenuata dai, poi cerco di pensare che alla fine è morto da eroe, da quando si era ammalato si è sempre comportato bene e ha avuto la sua redenzione.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11167
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 739 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Double_L ha scritto: 11/07/2024, 20:30 Quanto è diventata pallosa Abigail mammamia. Da un lato avrebbe pure ragione, ma caspita se quella banda di babbei viene a bruciare i campi e a sparare ai chiamiamoli colleghi e al datore di lavoro con famiglia, che ci può fare il povero John se non cercare di prendere le loro difese su.

Bello ritrovare Zio, Charles e Sadie, non è che c'è in programma una reunion di quel che resta della banda? :sorridente:

Nel frattempo girovagando un po' per Blackwater e dintorni fuori dalle missioni (cosa che avevo tentato di fare un paio di volte con Arthur ma essendo ricercato vivo o morto in quella zona mi ritrovavo sparatorie addosso a manetta appena ci mettevo piede, quindi ci avevo rinunciato) ho trovato un posto che tradotto letteralmente dovrebbe essere terra dei ladri. Camminavo li in mezzo tranquillo e mi sono ritrovato decine di persone a spararmi, alcune dai tetti, altre di quelle a terra addirittura a farmi la fuga coi loro cavalli, poi sulla mappa ho letto il nome della zona e ho immaginato che il motivo fosse quello. Ah e ho ritrovato il solito Nigel che cerca Gavin. :LOL:

Pensavo sarebbe stata breve l'avventura con John, invece sembra di no, col tempo la malinconia per aver perso Arthur un po' si è attenuata dai, poi cerco di pensare che alla fine è morto da eroe, da quando si era ammalato si è sempre comportato bene e ha avuto la sua redenzione.
La foto di Arthur l'hanno messa sulla Treccani sotto la definizione "mai una gioia". Poro cristo, gli succede di tutto e schiatta pure da solo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13638
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 760 times
Been thanked: 273 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Double_L »

Mi son messo a cercare video a manetta su youtube ora che ho finito il gioco del tutto compreso l'epilogo e ho scoperto molte cose nuove in aggiunta alle tante che avevo trovato mentre giocavo.

Su tutte sono andato a vedere più video riguardanti la storia del cosiddetto "strano tizio". Quanti collegamenti mammamia, soprattutto nella casa di costui con le varie frasi, su tutte la vicenda di Armadillo e del gestore dell'emporio di li. Piccole chicche che non fanno altro che incrementare il livello di questo capolavoro e di quanto siano stati attenti a curare pure i minimi dettagli.

In tutto questo mi son spoilerato i fatti principali della trama del primo Red Dead Redemption...
Spoiler:
a quanto pare il lieto fine non deve far parte di questo gioco dannazione. :cia:
Uscirà il 3 in futuro? Un prequel del prequel con il colpo di Blackwater come finale potrebbe essere interessante, tirando fuori cose ad oggi sconosciute e che potrebbero persino stravolgere la visione del 2 e magari impersonificando proprio uno dei membri della banda morti in quell'occasione che vengono solo menzionati nel 2 da Arthur & co.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

Double_L ha scritto: 11/08/2024, 19:47 Uscirà il 3 in futuro? Un prequel del prequel con il colpo di Blackwater come finale potrebbe essere interessante, tirando fuori cose ad oggi sconosciute e che potrebbero persino stravolgere la visione del 2 e magari impersonificando proprio uno dei membri della banda morti in quell'occasione che vengono solo menzionati nel 2 da Arthur & co.
Finito il gioco ho sperato proprio in quello, mi son immaginato una piccola banda che man mano cresceva nel tempo fino a diventare quei fuggitivi che abbiamo conosciuto nel 2. Con Arthur che alla fine viene coinvolto troppo nelle scorribande fino a perdersi ma poi ritrovarsi nel 2.

Non mi stupirei nemmeno se come protagonista ci sia qualcuno morto nel capitolo precedente (e perché no, una donna).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11941
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 483 times
Been thanked: 1180 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Visti i tempi titanici che impiega Rockstar non mi aspetterei un RDR3 a breve. E non saprei manco cosa aspettarmi, un sequel del primo è impossibile visto che si conclude nel 1914 e l'era del far west è giunta alla fine.

Un ulteriore prequel sarebbe troppo ovvio, e poi mi piace che alcune questioni mantengano l'alone di mistero e siano solo dei MacGuffin per raccontare la storia. Magari un ipotetico terzo capitolo potrebbe ambientarsi un secolo prima di RDR2, nel 1799, quando è iniziato tutto

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

The Prizefighter ha scritto: 12/08/2024, 12:14 Visti i tempi titanici che impiega Rockstar non mi aspetterei un RDR3 a breve. E non saprei manco cosa aspettarmi, un sequel del primo è impossibile visto che si conclude nel 1914 e l'era del far west è giunta alla fine.

Un ulteriore prequel sarebbe troppo ovvio, e poi mi piace che alcune questioni mantengano l'alone di mistero e siano solo dei MacGuffin per raccontare la storia. Magari un ipotetico terzo capitolo potrebbe ambientarsi un secolo prima di RDR2, nel 1799, quando è iniziato tutto
Purtroppo hai ragione, più che altro è quel che si spera di vedere in futuro, io ammetto che l'idea di vedere quel che è successo a Blackwater non mi dispiacerebbe, non sarebbe male manco se ci fosse un gioco che va avanti e indietro nel tempo (come una sorta di prequel/sequel), c'è chi sperò già ai tempi dell'uscita di RDR2 , un Undead Nightmare 2.

Poi magari succede come GTA VI che surclassa e cancella anche dei giochi che sembravano in procinto di realizzarsi (come Bully 2, o Agent), e cancellando qualunque spin-off che potevano realizzare per il single player di GTAV dato che hanno dedicato tutto all'online (sempre del 5, mai provato quello di RDR2, ma non ho letto commenti entusiastici, soprattutto via PC).

Ma di sicuro toccherà aspettare anni dall'uscita del VI, soprattutto se verrà fuori un bel gioco (e spero meglio del V per quel che mi riguarda)

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1876
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 90 times
Been thanked: 52 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Quanto tempo é passato dalla pubblicazione del primo ReD al 2?

Secondo me Rockstar non farà uscire nulla per anni dopo GTA 6, probabilmente per vedere qualcosa di nuovo dovremmo aspettare una nuova generazione di console

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11941
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 483 times
Been thanked: 1180 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Trafalgar Law ha scritto: 12/08/2024, 21:12 Quanto tempo é passato dalla pubblicazione del primo ReD al 2?

Secondo me Rockstar non farà uscire nulla per anni dopo GTA 6, probabilmente per vedere qualcosa di nuovo dovremmo aspettare una nuova generazione di console
8 anni, ma visto come si sono allungati i tempi in R* dubito che vedremo qualcosa nel 2026. Pazzesco che sto gioco ha quasi 6 anni e non li dimostra minimamente. Inoltre già RDR2 ha richiesto la collaborazione di tutti gli Studios perchè era un lavoro impossibile per la sola Rockstar San Diego, sicuramente la stessa cosa sarà successa con GTA VI, impensabile che Rockstar North stia lavorando da sola. Quindi se anche fosse in lavorazione un terzo capitolo lo sviluppo è stato rallentato se non addirittura arrestato per il prossimo GTA

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1876
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 90 times
Been thanked: 52 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

The Prizefighter ha scritto: 12/08/2024, 22:39 8 anni, ma visto come si sono allungati i tempi in R* dubito che vedremo qualcosa nel 2026. Pazzesco che sto gioco ha quasi 6 anni e non li dimostra minimamente. Inoltre già RDR2 ha richiesto la collaborazione di tutti gli Studios perchè era un lavoro impossibile per la sola Rockstar San Diego, sicuramente la stessa cosa sarà successa con GTA VI, impensabile che Rockstar North stia lavorando da sola. Quindi se anche fosse in lavorazione un terzo capitolo lo sviluppo è stato rallentato se non addirittura arrestato per il prossimo GTA
Figurati! Si se va bene secondo me si potrebbe veder qualcosa verso il 2028/2029, soprattutto se anche GTA 6 avrà il ciclo di vita che ha GTA 5

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2186
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Tigermask »

Io spero solo che il 6 sia veramente un bel mondo pieno, con tante cose da fare e da esplorare, e che non sia come il V, che chi come me ha adorato i precedenti, lo ha trovato ampliato su alcune cose ma risicato su altre (tipo l'esplorazione delle case nei raid notturni, i tantissimi vari negozi e si può continuare)

Senza contare che tecnicamente, più di San Andreas, è la 3rza volta che si torna a Vice City, se avete giocato a questo titolo e a VCS.

Insomma, a fine anni 90 cercavano di intortarti con tanti giochi puntando sulla grafica (molte volte discutibile), qua, sul 6, non vorrei che hanno puntato molto su quelle inezie che magari trovi divertenti agli inizi e poi...

Tornando a RDR2, continuo a pensare che se anche sarà difficile l'arrivo di un nuovo capitolo a breve (almeno io non me l'aspetto prima dei miei futuri 50 anni), che almeno quelli della R* si impegnassero a far uscire un DLC a distanza di anni, come ricordato continuano ad uscire cose interessanti in questo immenso mondo (molti non sanno ancora adesso che secondo come ti sei comportato, Face/heel usando un gergo da wrestling, certe scene ad esempio posson cambiare), alcune di quelle cose che se non avessi visto i video su YT manco me lo sarei mai immaginato.

PS: e mi manca ancora di finirlo al 100%, il problema grosso son molte sfide, veramente noiose.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13638
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 760 times
Been thanked: 273 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Double_L »

RDR2 ricordo essere uscito nel 2018 (io l'ho acquistato a fine 2023 perchè qualche mese prima avevo preso la Play 5 altrimenti ero fermo alla 2 :LOL: e in realtà volevo ancora aspettare per prenderlo, ma avevo visto nei vari negozi di elettronica dalle mie parti come Unieuro, Comet, Trony, Mediaworld, ecc. che in alcuni il cd in vendita non c'era proprio ed in altre ce ne era solo 1 contato o al massimo 2 solo in uno di questi, dunque ho preferito prenderlo per evitare sparisse del tutto, si ok potevo pure prenderlo scaridandolo dallo store se avessero esaurito le scorte dei cd, ma oltre al costare una quindicina d'euro in più era proprio per questione di gusti, preferivo avere il cd in ricordo dei tempi della Play 2), mentre l'1 ho controllato adesso essere uscito nel 2010.

8 anni di differenza, ma come avete detto in diversi sopranzi è impossibile l'eventuale RDR3 per il 2026, contando che nel 2025 uscirà il nuovo GTA e presumo camperà tanti anni come RDR2. Ad essere ottimisti se ne potrebbe parlare nel 2028, ma proprio ottimisti al massimo, penso sia più fattibile il 2030. Sempre qualora ci fosse la volontà di farlo eh, perchè non va data per scontata, non mi pare sia stato mai menzionato nulla a riguardo finora.

Sul tema GTA, io ho solo giocato con San Andreas, che a detta di diverse persone che hanno giocato con più GTA dicono essere stato il migliore di tutti.

Attendiamo, non c'è fretta, io se ci sarò ancora quando sarà l'ora dell'eventuale RDR3 penso lo prenderò volentieri, intanto mi godrò ancora il 2 per un po' andando a cazzeggiare qua e la e poi l'anno prossimo mi dedicherò al nuovo GTA (inoltre al momento ho anche FC ovvero l'ex Fifa dell'ultimo anno e WWE 23, quindi ai voglia a intrattenermi, anzi c'è troppo poco tempo, perchè purtroppo non sono più ragazzino come ai tempi in cui ero attivo con la Play 2 che andavo ancora a scuola... ora penso che in media giocherò 4 o 5 ore o giù di li a settimana, perchè magari una settimana ne faccio pure 6 o 7, ma un'altra ne faccio 2, un'altra ancora non la accendo proprio mai e così via, quando invece ai tempi della Play 2 le 4/5 ore le facevo tranquillamente quasi ogni singolo giorno, almeno prima dell'avvento di internet).

Rispondi