TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 88 times
Been thanked: 119 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 11/07/2024, 9:58 Si, esatto. Mi pare che ai tempi l'avessero scartato perché avevano trovato poco credibile il fatto che Ash "dormisse" in una grotta improvvisata, senza che nessuno lo trovasse per 700 e rotti anni.
che poi ricordiamo che il Necromicon molti lo hanno conosciuto con sto film, io ai tempi ho avuto la fortuna di legger qualche romanzo di Lovercraft (tra cui le Montagne della Follia) e sapevo cos'era.

Che poi cercare qualcosa di credibile su un film del genere fa anche un po' ridere.
Backbone Crusher ha scritto: 11/07/2024, 9:58 Infatti, nella versione international, non ti mostrano esplicitamente come fa a tornare indietro: vedi semplicemente Ash che si allontana a cavallo e, nella scena successiva, lui che è tornato al presente.
Sì infatti, quando l'ho rivisto avevo il falso ricordo che lui gli facevano far qualcosa per tornare dietro, ma invece c'era solo un taglio tra passato e presente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Adverse
Con Thomas Nicholas (famoso principalmente per American Pie e per un film fatto da ragazzino) e Mickey Rourke (...) e con piccole parti per Sean Astin, Lou Diamond Phillips e Matt Ryan

Molto semplicemente la classica storia di un uomo che dopo aver avuto la classica vitaccia prima cerca di cambiare, ma un fatto gli fa cambiare idea per vendicarsi.

Si lascia guardare ma non è niente di eccezionale, con un Mickey Rourke che come tanti attori del passato glorioso , fa le classiche particine da contorno di personaggio importante ma che si vede ciclicamente nel film, fino alla parte finale.
Quel che mi ha divertito è vedere Thomas Nicholas come sgrana gli occhi, non l'avevo mai visto in altri attori.
Piccola parte se la ritaglia il regista stesso.

Niente di imperdibile alla fine, film discreto, sulla sufficienza anzi.
Emperador Horace ha scritto: 18/06/2024, 22:43 Fanboys
Già visto, ma lo ricordavo solo a grande linee. È ambientato nel 1998, prima dell'uscita de "La minaccia fantasma", con un gruppo di fans sfegatati che parte per il ranch di George Lucas per guardare il film in anteprima, dato che uno di loro morirà prima dell'uscita.
È un road movie tra un gruppo di persone che si era perso, e che devono ritrovarsi come individui e come amici. Piuttosto scorretto per esser stato scritto da Adam F. Goldberg che anni dopo sfornerà la serie sulla sua famiglia (e lavorerà anche in "Community"), soprattutto molto cattivo nei confronti dei trekkers, cosa che mi fa storcere il naso parecchio.
Comunque, data anche la presenza di William Shatner in una parodia egoriferita di se stesso, spero che fossero soprattutto ironici.
Umorismo piuttosto di grana grossa, ma comunque spassoso.
In piccoli ruoli anche Kevin Smith, Jason Mewes, Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Ray Park, Ethan Suplee e Danny Trejo.
Seth Rogen interpreta tre personaggi. ***4/5
Quando hai postato ho preferito non legger tutto quanto ma limitarmi a Seth Rogen (lo avevo visto alcune volte ma sempre a spezzoni e sempre gli stessi), visto ora, non sapevo della presenza di alcuni degli attori citati, o meglio alcuni li sapevo già, ma non di KS, JM e Ethan Suplee (e volendo anche Carrie Fisher) anche se in realtà ci son altri camei di attori più o meno conosciuti da noi.

Poi sta guerra tra fan di Star Trek/Star Wars, che è sempre stata prettamente americana (anche se io sempre preferito SW) è stato un bel divertente pretesto per fare una storia.

Cmq in generale sì, classico road movie con un'impostazione, come la definirei io, alla Super Sentai, 5 persone con identità fisse, un motivo per viaggiare, e cambiamenti finali per via di quella scelta (ma in assoluto il mio preferito Road Movie rimane EUROTRIP)

Poi sinceramente non ricordo quanti altri Road Movie son usciti dopo (inteso comunque con almeno 3-4 attori), al momento per me rimane l'ultimo anche a livello di data che ho visto.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1982 times
Been thanked: 2046 times

Messaggio da Darth_Dario »

Chi mi spiega "La grande bellezza" con 12 anni di ritardo?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Police Story 3: Supercop

Terzo film della saga di Police Story, ed in questo ci ho visto molto dello stile di Jackie Chan degli anni 90, che si fonda molto più nell'utilizzo dei grandi ambienti esterni, più che degli interni ed i soliti e innumerevoli corpo a corpo dei film di JC degli anni 80.
Sinceramente non saprei manco dire che è il primo (con grande sfruttamento degli esterni intendo), ma il film che lo ha reso famoso nel mondo, Terremoto nel Bronx, arrivò qualche anno dopo.

Insomma divertente, e qui ha una sorta di coprotagonista , un'attrice abbastanza nota, Michelle Yeoh (vincitrice di un Oscar che ancora adesso da fastidio a molti :LOL: ), che , e non lo sapevo, è la protagonista dello spin-off (Supercop 2) che però non so se è disponibile su Prime Video.

L'ultimo film della saga, prima del reboot, non sapevo che faceva parte di questa saga, da noi è arrivato con il nome di "First Strike" e l'ho visto svariate volte, e son indeciso se vederlo (non ho visto se c'è su Prime ad ogni modo).

Ad ogni modo cambio di doppiatore (nei primi 2 è lo stesso) e cambierà anche nei successivi.

Piccolo appunto, mentre per i precedenti la qualità video era discutibile (sempre su Prime Video), qua era buona ma l'audio era orribile.

-------------------------------------------

Rapina a Stoccolma
film in parte romanzato della celebre rapina del 73 che portò a coniare l'espressione "Sindrome di Stoccolma)

Con Ethan Hawke, Mark Strong e Noomi Rapace

Film divertente in un misto tra Commedia/Poliziottesco, più che drammatico, lento in alcuni punti ma nel complesso carino.
Darth_Dario ha scritto: 13/07/2024, 23:51 Chi mi spiega "La grande bellezza" con 12 anni di ritardo?
perché ci vuoi far male? :LOL:

Me lo ricordo a malapena perché non mi è piaciuto granché.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1154 times
Been thanked: 1535 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 13/07/2024, 23:51 Chi mi spiega "La grande bellezza" con 12 anni di ritardo?
Una riproposizione meno riuscita de La dolce vita in una Roma più fallita che decadente, dove la parte della Grazia non è più affidata ad una cameriera dallo sguardo puro e il sorriso innocente ma ad una suora decrepita e fanatica.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 290 times
Been thanked: 1073 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sesso e fuga con l'ostaggio
Peccato che sia Prime che Rakuten abbiano una copia piuttosto scadente.
Charlie Sheen evade e prende in ostaggio una ragazza che poi si rivela essere la figlia di un miliardario (il "Donald Trump della California"). Sfortunatamente per lui, il caso attira varie troupes televisive che si lanciano all'inseguimento, e a cui interessa solo dare lo scoop.
Satira del cinismo dei media diluito in una trama simpatica che non si piglia sul serio. Bel finale.
Anthony Kiedes e Flea interpretano due bifolchi che tentano di raggiungere i fuggiaschi e provocano un incidente. Ron Jeremy compare pochi secondi nei panni di un cameraman.

L'odore della notte
La trama è interessante, la messa in scena sembra accurata, ma la psicologia dei personaggi non è neanche abbozzata. Io giuro che non ho capito perché Mastandrea sbrocca e si mette a compiere rapine violente, e considerando pure che è tratto da una storia vera è abbastanza grave. Gli altri sono macchiette, tranne magari Tirabassi.

Red Surf - Giovani Iene
Film di serie c su un gruppo di criminali da poco che si infila in un grosso giro per fare il colpaccio e fregare la vita. I protagonisti sono Clooney pre-E.R. (ma post -Pomodori Assassini) e Doug Savant che da lì a poco entrerà in "Melrose Place" (ma per me sarà sempre il marito di Lynette in "Desperate Housewives"). Ma ci sono pure Gene Simmons (!!!), la sorella di Michelle Pfeiffer, e, tra gli stunt, Mando Guerrero :andre:
Come detto la trama sarebbe passabile, ma la messa in scena è veramente misera.

Ragazze nel pallone
Per me resterà sempre un film da *****, ma ormai non mi fa più lo stesso effetto.
Comunque una bella commedia per teen-ager con grandi coreografie e varie gag anche demenziali o comunque sopra le righe.
Pessima la copia di Prime, mi stava facendo venire il mal di testa.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 130 times
Been thanked: 822 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Emperador Horace ha scritto: 15/07/2024, 15:03 Sesso e fuga con l'ostaggio
Charlie Sheen evade e prende in ostaggio una ragazza che poi si rivela essere la figlia di un miliardario (il "Donald Trump della California"). Sfortunatamente per lui, il caso attira varie troupes televisive che si lanciano all'inseguimento, e a cui interessa solo dare lo scoop.
Satira del cinismo dei media diluito in una trama simpatica che non si piglia sul serio. Bel finale.
Anthony Kiedes e Flea interpretano due bifolchi che tentano di raggiungere i fuggiaschi e provocano un incidente. Ron Jeremy compare pochi secondi nei panni di un cameraman.
Sto film me lo riguardo periodicamente, è una di quelle pellicole che non mi stanca e me la rivedo sempre volentieri.
E poi c'è Kristy Swanson (la Buffy originale, per chi non lo sapesse), che in quegli anni era davvero tanto caruccia.
Flea e Kiedis che, dopo l'incidente, si mettono a salutare tutti i loro amici strafatti al notiziario :party:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Su Prime Video non c'è né First STrike (ma cmq stra-visto) e Supercop 2 (lo spin-off con la sola Yeoh), e quindi ho ripiegato su
"New Police Story"
sorta di remake (perché?) troppo lungo e bruttino, ma che ho scoperto che avevo visto anche in parte anni fa qualche volta, ma sempre in modo incompleto.
La cosa più in comune, anzi direi principale con il precedente, è la quantita di nuovo assurda di vetri rotti, e la lotta al centro commerciale.

Mi manca solo l'ultimo film, ma tecnicamente 2 compreso lo spin-off, da vedere.

Sul catalogo Prime ci son anche altri titoli di JC , alcuni son sicuro che li ho visti, altri non ricordo.
Backbone Crusher ha scritto: 15/07/2024, 15:16 E poi c'è Kristy Swanson (la Buffy originale, per chi non lo sapesse), che in quegli anni era davvero tanto caruccia.
ha 54 anni adesso e se li porta bene.

Quando uscì la serie di Buffy avevo storto un po' il naso perché il film non era eccelso, ma non mi era dispiaciuto (ma pur sempre anni 90, quindi ragazzino).
Emperador Horace ha scritto: 15/07/2024, 15:03 Sesso e fuga con l'ostaggio
Divertente, quando capita lo rivedo, cmq c'è anche Henry Rollins.
Emperador Horace ha scritto: 15/07/2024, 15:03 L'odore della notte
La trama è interessante, la messa in scena sembra accurata, ma la psicologia dei personaggi non è neanche abbozzata. Io giuro che non ho capito perché Mastandrea sbrocca e si mette a compiere rapine violente, e considerando pure che è tratto da una storia vera è abbastanza grave. Gli altri sono macchiette, tranne magari Tirabassi.
Altro film che riguardo sempre volentieri, ma vai a capì perché certi registi pure scarsi riescono a fare svariati film e Caligari non ci riuscì.

Cmq per me è un film pienamente anni 90, Mastandrea racconta la sua storia, l'ascesa in quel che faceva, e gli altri erano e sono di contorno.
A pensare che poi l'ho visto in ritardo , conoscevo solo alcune cose, in particolare quel famoso "tutututu" di Giallini a Little Tony.
Che poi Giallini io l'avevo conosciuto per il video di Frankie HI NRG, e per un film che mi piaceva e non rivedo da anni, L'ultimo capodanno (noto per il "nudo" della Bellucci, e, fra le tante cose, per quel caxxo di Bloodie Mary, che m'aveva tanto incuriosito fino a quando non l'ho assaggiato...)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1154 times
Been thanked: 1535 times

Messaggio da Inklings »

Orizzonti di gloria.
Capolavoro, sbalza il Dottor Stranamore e diventa il mio film preferito di Kubrick.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 17 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Michael Myers »

Visto che da noi sembra che non vogliano farlo uscire, mi sono recuperato Late Night with the Devil in lingua originale. Niente di rivoluzionario come ho letto in giro ma veramente un ottimo horror, di come non ne vedevo da un po'. La formula di fare apparire tutto il film come una puntata di un late-night talk show è vincente, belli poi i pezzi in b/n dove fanno vedere i retroscena non in onda. Peccato solo il finale che poteva sicuramente venire meglio, sembrava quasi che non avessero idee su come concludere il film.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 130 times
Been thanked: 822 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 16/07/2024, 10:16 Visto che da noi sembra che non vogliano farlo uscire, mi sono recuperato Late Night with the Devil in lingua originale. Niente di rivoluzionario come ho letto in giro ma veramente un ottimo horror, di come non ne vedevo da un po'. La formula di fare apparire tutto il film come una puntata di un late-night talk show è vincente, belli poi i pezzi in b/n dove fanno vedere i retroscena non in onda. Peccato solo il finale che poteva sicuramente venire meglio, sembrava quasi che non avessero idee su come concludere il film.
Ancora mi manca.
Purtroppo, con l'horror bisogna sempre attaccarsi dove capita, dato che ai distributori italiani frega un cazzo di questo genere.
Non mi sorprenderebbe se la Midnight Factory acquisisse i diritti per farlo uscire da noi direttamente in streaming o in home video, a sto punto.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 17 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 16/07/2024, 11:21 Ancora mi manca.
Purtroppo, con l'horror bisogna sempre attaccarsi dove capita, dato che ai distributori italiani frega un cazzo di questo genere.
Non mi sorprenderebbe se la Midnight Factory acquisisse i diritti per farlo uscire da noi direttamente in streaming o in home video, a sto punto.
Probabilmente finirà come dici tu, me lo aspetto tipo sul canale di Midnight Factory (benedetti loro) su Prime Video, ed è un grosso peccato perchè si portava dietro un bel marketing dai social e sicuramente avrebbe incassato bene.
Grazie comunque a questo film ho scoperto dell'esistenza di Ghostwatch, che incredibilmente non conoscevo, ed adesso devo recuperare assolutamente.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 538 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da Kazarian88 »

Backbone Crusher ha scritto: 15/07/2024, 15:16 Sto film me lo riguardo periodicamente, è una di quelle pellicole che non mi stanca e me la rivedo sempre volentieri.
E poi c'è Kristy Swanson (la Buffy originale, per chi non lo sapesse), che in quegli anni era davvero tanto caruccia.
Flea e Kiedis che, dopo l'incidente, si mettono a salutare tutti i loro amici strafatti al notiziario :party:
C'è pure Henry Rollins che fa sfasciare :D

L'altro giorno ho visto Descendants 4, mi è sempre piaciuto il concept che strizza l'occhio a Once Upon a Time e Kingdom Hearts. C'è Rita Ora, ma viene parzialmente oscurata da Kylie Cantrall, che è a tutti gli effetti la "next big thing" delle ragazze cresciute nella Disney e ha già all'attivo collaborazioni con Ava Max e Alan Walker. La sua prova supera quella di Dove Cameron, la protagonista dei primi tre epidosi. Commovente l'omaggio a Cameron Boyce, presente nelle prime tre pellicole e prematuramente scomparso qualche anno fa.

The Prizefighter
Has thanked: 520 times
Been thanked: 1271 times

Messaggio da The Prizefighter »

Visti in sti ultimi due giorni i tre "Smetto quando voglio". Mi sono piaciuti un sacco, belli belli, personalmente Bartolomeo il personaggio più divertente

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 280 times
Been thanked: 328 times

Messaggio da Corilo1 »

Civil War

Io amo Kistern Dunst :love:

Film stupendo, mi è volato via. Le scene di guerra sono clamorose, ma a mio parere sono le sequenze più “in piccolo” ad essere le migliori.

Quella della fossa comune….

La cosa terrificante è che non sembra così distante dalla realtà. Sarà difficile vedere California e Texas insieme, ma ci siamo capiti.

Rispondi