Su Prime Video non c'è né First STrike (ma cmq stra-visto) e Supercop 2 (lo spin-off con la sola Yeoh), e quindi ho ripiegato su
"New Police Story"
sorta di remake (perché?) troppo lungo e bruttino, ma che ho scoperto che avevo visto anche in parte anni fa qualche volta, ma sempre in modo incompleto.
La cosa più in comune, anzi direi principale con il precedente, è la quantita di nuovo assurda di vetri rotti, e la lotta al centro commerciale.
Mi manca solo l'ultimo film, ma tecnicamente 2 compreso lo spin-off, da vedere.
Sul catalogo Prime ci son anche altri titoli di JC , alcuni son sicuro che li ho visti, altri non ricordo.
Backbone Crusher ha scritto: ↑15/07/2024, 15:16
E poi c'è Kristy Swanson (la Buffy originale, per chi non lo sapesse), che in quegli anni era davvero tanto caruccia.
ha 54 anni adesso e se li porta bene.
Quando uscì la serie di Buffy avevo storto un po' il naso perché il film non era eccelso, ma non mi era dispiaciuto (ma pur sempre anni 90, quindi ragazzino).
Emperador Horace ha scritto: ↑15/07/2024, 15:03
Sesso e fuga con l'ostaggio
Peccato che sia Prime che Rakuten abbiano una copia piuttosto scadente.
Charlie Sheen evade e prende in ostaggio una ragazza che poi si rivela essere la figlia di un miliardario (il "Donald Trump della California"). Sfortunatamente per lui, il caso attira varie troupes televisive che si lanciano all'inseguimento, e a cui interessa solo dare lo scoop.
Satira del cinismo dei media diluito in una trama simpatica che non si piglia sul serio. Bel finale.
Anthony Kiedes e Flea interpretano due bifolchi che tentano di raggiungere i fuggiaschi e provocano un incidente. Ron Jeremy compare pochi secondi nei panni di un cameraman.
Divertente, quando capita lo rivedo, cmq c'è anche Henry Rollins.
Emperador Horace ha scritto: ↑15/07/2024, 15:03
L'odore della notte
La trama è interessante, la messa in scena sembra accurata, ma la psicologia dei personaggi non è neanche abbozzata. Io giuro che non ho capito perché Mastandrea sbrocca e si mette a compiere rapine violente, e considerando pure che è tratto da una storia vera è abbastanza grave. Gli altri sono macchiette, tranne magari Tirabassi.
Altro film che riguardo sempre volentieri, ma vai a capì perché certi registi pure scarsi riescono a fare svariati film e Caligari non ci riuscì.
Cmq per me è un film pienamente anni 90, Mastandrea racconta la sua storia, l'ascesa in quel che faceva, e gli altri erano e sono di contorno.
A pensare che poi l'ho visto in ritardo , conoscevo solo alcune cose, in particolare quel famoso "tutututu" di Giallini a Little Tony.
Che poi Giallini io l'avevo conosciuto per il video di Frankie HI NRG, e per un film che mi piaceva e non rivedo da anni, L'ultimo capodanno (noto per il "nudo" della Bellucci, e, fra le tante cose, per quel caxxo di Bloodie Mary, che m'aveva tanto incuriosito fino a quando non l'ho assaggiato...)