Transessualità e sport

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11987
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 486 times
Been thanked: 1189 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 05/08/2024, 23:04 Ma se Khelif si ritiene nel giusto, perché non porta prove sul fatto che non abbia un vantaggio e che il suo livello di testosterone sia esattamente quello di una Carini? Ma d'altronde non mi pare abbia fatto qualcosa quando l'avevano squalificata ai mondiali. Già questo rende l'idea.

Nel frattempo si gioca una medaglia, è voluta passare come vittima per le fake news, però lei non si smuove e non porta prove. E se la guardi visivamente ha allineamenti maschili (che non significa giudicarla come persona, ma solo rapportare il tutto dal punto di vista sportivo).
Khelif 40 secondi è finita



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19180
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 525 times
Been thanked: 207 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 05/08/2024, 23:06 beh sarebbe strano che chi sa di stare nel giusto "deve portare prove" di esserlo. Anche perchè non è lei che giudica, ma il CIO, nel caso specifico, che ha già dato una decisione.. ampia direi con tanto di spiegazioni (che evidentemente non ti aggradono/piacciono)
Non mi risulta che il CIO abbia pubblicato qualcosa, hanno solamente dichiarato che manderanno le carte a Meloni, ma per il momento non ci sono novità.

Oltretutto queste carte non mi pare che possano stabilire questo, o meglio sicuramente lo hanno già stabilito, ma se questi test si possono incastrare con le regole di queste olimpiadi per il quale può competere o meno.

In questo caso si, ma per il mondiali no. Tutti complottisti sicuramente in quel caso.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 05/08/2024, 23:15 Non mi risulta che il CIO abbia pubblicato qualcosa, hanno solamente dichiarato che manderanno le carte a Meloni, ma per il momento non ci sono novità.

Oltretutto queste carte non mi pare che possano stabilire questo, o meglio sicuramente lo hanno già stabilito, ma se questi test si possono incastrare con le regole di queste olimpiadi per il quale può competere o meno.

In questo caso si, ma per il mondiali no. Tutti complottisti sicuramente in quel caso.
beh Afm ma se il Cio ha stabilito prima delle olimpiadi che la Khelif può gareggiare, che i livelli di testosterone sono validi, che non ci sono anomalie.. cosa vuol dire "non mi risulta che il CIO abbia pubblicato qualcosa"? Cioè può competere ed infatti lo sta facendo.

La gazzara nasce, guarda un po', da quei paesi persone ed istituzioni, Stampa Italiana e governo italiano, IBA, il cui capo è un russo, stampa e fed bulgara (che non sono certi progressisti sui diritti civili), Elon Musk (non certo un progressista) la Rowling (che è dichiaratamente contro i trans mtf) che nei confronti di certe tematiche... sono un po'... come dire.. ideologicamente contrari?


giuridicamente la Khelif è a postissimo. ma già da ben prima dell'inizio delle Olimpiadi a cui aveva già partecipato anche 4 anni fa.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 06/08/2024, 9:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19180
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 525 times
Been thanked: 207 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 05/08/2024, 23:20 beh Afm ma se il Cio ha stabilito prima delle olimpiadi che la Khelif può gareggiare, che i livelli di testosterone sono validi, che non ci sono anomalie.. cosa vuol dire "non mi risulta che il CIO abbia pubblicato qualcosa"? Cioè può competere ed infatti lo sta facendo.

La gazzara nasce, guarda un po', da quei paesi persone ed istituzioni (Stampa Italiana e governo italiano, IBA, il cui capo è un russo, stampa e fed bulgara (che non sono certi progressisti sui diritti civili), Elon Musk (non certo un progressista) la Rowling (che è dichiaratamente contro i trans ftm) che nei confronti di certe tematiche... sono un po'... come dire.. ideologicamente contrari?
Ammesso che non mi interessa una fava del fatto che sia diventato un caso politico, ma tu guardi l'esposizione del caso solo dal lato che interessa a te.

Non guardare le posizioni di chi parla, se è diventato un fatto politico o meno, o comunque un fatto per cui si espongono Jake Paul, Musk, ne parla Trump, tutto il mondo, non mi interessano i contenuti, ma può mai essere secondo te che è tutta una gigantesca farsa e non che ci sia un minimo punto di appoggio?

E la squalifica ai mondiali è molto più che un appiglio, ma una base ENORME.
E ti ripeto, se volessero far finire la polemica, il CIO ci metterebbe un secondo a dimostrare la validità di questi dati e test, ma per ora zero riscontri.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 05/08/2024, 23:25 Ammesso che non mi interessa una fava del fatto che sia diventato un caso politico, ma tu guardi l'esposizione del caso solo dal lato che interessa a te.

Non guardare le posizioni di chi parla, se è diventato un fatto politico o meno, o comunque un fatto per cui si espongono Jake Paul, Musk, ne parla Trump, tutto il mondo, non mi interessano i contenuti, ma può mai essere secondo te che è tutta una gigantesca farsa e non che ci sia un minimo punto di appoggio?

E la squalifica ai mondiali è molto più che un appiglio, ma una base ENORME.
E ti ripeto, se volessero far finire la polemica, il CIO ci metterebbe un secondo a dimostrare la validità di questi dati e test, ma per ora zero riscontri.
no aspè AFM non mi trovo.

mi citi la squalifica dei Mondiali del 2023, ma ad esempio nel 2022 questa i mondiali li ha fatti e li ha fatti anche gli anni precedenti. Ed ha fatto una Olimpiade precedente. Che è successo? Nel 2022 era donna e nel 2023 è diventata uomo e nel 2024 di nuovo donna?

Mi dici.. il CIO ci metterebbe un secondo a dimostrare la validità dei test.. ma lo ha già fatto.. ammettendola alle gare :D
più riscontro di cosi'.

dall'altro lato che abbiamo? Gruppi di destra, fed sconfitte e persone ideologicamente schierate che "hanno deciso" che è maschio perchè?... perchè UN TEST fallito per testosterone alto nel 2023 controllato da una Federazione (L IBA) che è stata esautorata dal CIO in quanto controllata da un russo, è stata accusata di nefandezze e corruzione.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19180
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 525 times
Been thanked: 207 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 05/08/2024, 23:29 no aspè AFM non mi trovo.

mi citi la squalifica dei Mondiali del 2023, ma ad esempio nel 2022 questa i mondiali li ha fatti e li ha fatti anche gli anni precedenti. Ed ha fatto una Olimpiade precedente. Che è successo? Nel 2022 era donna e nel 2023 è diventata uomo e nel 2024 di nuovo donna?

Mi dici.. il CIO ci metterebbe un secondo a dimostrare la validità dei test.. ma lo ha già fatto.. ammettendola alle gare :D
più riscontro di cosi'.

dall'altro lato che abbiamo? Gruppi di destra, fed sconfitte e persone ideologicamente schierate che "hanno deciso" che è maschio perchè?... perchè UN TEST fallito per testosterone alto nel 2023 controllato da una Federazione (L IBA) che è stata esautorata dal CIO in quanto controllata da un russo, è stata accusata di nefandezze e corruzione.
Allora se è tutto liscio e lineare non ci dovrebbero essere polemiche e quant'altro, invece a torto o ragione sono intervenuti più o meno in tutto mondo e soprattutto personalità di spicco.
Vuol dire che la questione ha le credenziali per non essere chiusa nel modo in cui si vuole far passare.

Non sono io che devo giustificarti le sue presenze negli altri eventi, al massimo sei tu che devi giustificarmi la squalifica al mondiale 2023 (e il tuo commento in chiave complottista non fa altro che rafforzare il mio pensiero). La controparte ha motivo di esistere e per il momento non c'è nulla che possa far chiudere la questione.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11987
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 486 times
Been thanked: 1189 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da The Prizefighter »

Ma la Khelif che dovrebbe dimostrare? Tutti i controlli sono stati fatti a priori, e la sua partecipazione è legittima come lo era 3 anni fa, dove non ricordo tutto sto clamore. Forse perchè chi si è scontrata con lei è entrata nel ring, ha combattuto, ha perso ed è finita lì, non ha messo su teatrini patetici.

Tutta sta indignazione a Tokyo dov'era? Viene citata la squalifica dell'IBA, perchè non si cita anche la parte in cui si dice che ha battuto un prospetto russo fino a quel momento imbattuto e che casualmente l'organo di governo presieduto da un russo (ed escluso dal CIO per corruzione e altre robe) ha tirato fuori presunti test di genere che non hanno alcuna valenza scientifica?

Cheating l'unico al mondo che lancia un'accusa e pretende che sia l'accusato a dimostrare il contrario mentre lui sta lì a non far niente :divertito1:
Ultima modifica di The Prizefighter il 05/08/2024, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 05/08/2024, 23:42 Allora se è tutto liscio e lineare non ci dovrebbero essere polemiche e quant'altro, invece a torto o ragione sono intervenuti più o meno in tutto mondo e soprattutto personalità di spicco.
Vuol dire che la questione ha le credenziali per non essere chiusa nel modo in cui si vuole far passare.

Non sono io che devo giustificarti le sue presenze negli altri eventi, al massimo sei tu che devi giustificarmi la squalifica al mondiale 2023 (e il tuo commento in chiave complottista non fa altro che rafforzare il mio pensiero). La controparte ha motivo di esistere e per il momento non c'è nulla che possa far chiudere la questione.
ma infatti le polemiche sono unilaterali :D

Ma io perchè devo giustificare la squalifica del 2023? è stata squalificata per testosterone alto. Oggi, nel 2024, i livelli di testosterone non sono alti per le olimpiadi la sua partecipazione è regolare.

Il mio commento non è in chiave complottista. L'IBA è stata esautorata ufficialmente dal CIO per quelle motivazioni.. io che c'entro? O_O
Cio, il comitato esecutivo: revoca il riconoscimento dell'Iba dal governo della boxe
https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 403579947/

e questa è la risposta ultima durante le olimpiadi.
"Non riconosciamo i test Iba sul genere perché il loro procedimento non è lecito. Nessuno vuole tornare ai giorni in cui si facevano i test sui genitali". Così il Cio, attraverso il portavoce Mark Adams, prende posizione sulla disputa con la federazione mondiale di pugilato (Iba) per le due pugili intersex presenti ai Giochi, l'algerina Imane Khelif e la taiwanese Lin Yu Ting. Adams ha ribadito che il Cio non tiene conto dei test Dna. "È una questione di diritti umani. Sono test non leciti, condotti in modo arbitrario. Una cosa è il dibattito sui social, un'altra la privacy e i diritti umani: quelli non si condensano in 140 caratteri".

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19180
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 525 times
Been thanked: 207 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da AFM2000 »

Infatti ti ho già risposto. Se per le regole di queste olimpiadi può competere, tralasciando la questione etica, si fa quello che si riesce fare con le regole in atto. Si ritorna sempre alla questione del buonsenso che non c'è mai stata in tutta la vicenda.

Ma quei dati, che non penso siano cambiati visto che Khelif è la stessa persona di un anno prima, curiosamente non andavano bene, con quel tipo di regole. Ma guarda un po', ma sicuramente quelli che attaccano so tutti fascistoni/destroidi complottisti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11987
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 486 times
Been thanked: 1189 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da The Prizefighter »

Ma tu veramente stai dando così tanta importanza ad una squalifica arrivata dopo test non meglio specificati e senza alcuna valenza scientifica ad opera di un organo di governo escluso dal CIO perchè il più pulito là dentro ha direttamente la peste? :horrific:

E sempre casualmente una squalifica arrivata dopo che questa ha battuto un'avversaria russa che era imbattuta fin lì

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 05/08/2024, 23:56 Infatti ti ho già risposto. Se per le regole di queste olimpiadi può competere, tralasciando la questione etica, si fa quello che si riesce fare con le regole in atto. Si ritorna sempre alla questione del buonsenso che non c'è mai stata in tutta la vicenda.

Ma quei dati, che non penso siano cambiati visto che Khelif è la stessa persona di un anno prima, curiosamente non andavano bene, con quel tipo di regole. Ma guarda un po', ma sicuramente quelli che attaccano so tutti fascistoni/destroidi complottisti.
perdonami, continua a sfuggirmi la logica; la Khelif è la stessa persona di un anno prima; vero; ma è la stessa persona anche di due anni fa, quando ha fatto i mondiali e non è stata squalificata ed i dati andavano bene.

Cioè abbiamo 7 anni di carriera in cui i test son andati bene ed un occasione in cui i test sono andati male. Forse.. è stato un caso specifico il test non conforme (dove tra l'altro è stata squalificata, giustamente, per quel tipo di regola a cui l'IBA si è attenuta: non entro nel merito effettivo della motivazione dell'IBA nel caso specifico perchè appunto, poi l'IBA è stata fatta fuori ANCHE per quella squalifica)


Edito per fare un esempio personale: l'anno scorso mi son uscite le transaminasi e le GammaGT alte (sono una persona che beve eh); due anni fa e quest'anno no. SOno la stessa persona, ma non è che l'anno scorso avevo le transaminasi alte= CIRROTICO a vita (e per avere la cirrosi altri dati si devono alterare parecchio)
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 06/08/2024, 0:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19180
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 525 times
Been thanked: 207 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/08/2024, 0:01 perdonami, continua a sfuggirmi la logica; la Khelif è la stessa persona di un anno prima; vero; ma è la stessa persona anche di due anni fa, quando ha fatto i mondiali e non è stata squalificata ed i dati andavano bene.

Cioè abbiamo 7 anni di carriera in cui i test son andati bene ed un occasione in cui i test sono andati male. Forse.. è stato un caso specifico il test non conforme (dove tra l'altro è stata squalificata, giustamente, per quel tipo di regola a cui l'IBA si è attenuta: non entro nel merito effettivo della motivazione dell'IBA nel caso specifico perchè appunto, poi l'IBA è stata fatta fuori ANCHE per quella squalifica)
Tu stai dando importanza ai test, che sono sempre quelli in 7 anni, io vedo che ci sono regole diverse.

I test sono quelli e mi pare che si possano intravedere anche ad occhio nudo guardando fisicamente Khelif.

Il problema è l'interpretazione delle regole e che portano come conseguenza ad un qualcosa che poteva palesemente essere evitato.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 06/08/2024, 0:05 Tu stai dando importanza ai test, che sono sempre quelli in 7 anni, io vedo che ci sono regole diverse.

I test sono quelli e mi pare che si possano intravedere anche ad occhio nudo guardando fisicamente Khelif.

Il problema è l'interpretazione delle regole e che portano come conseguenza ad un qualcosa che poteva palesemente essere evitato.
a occhio nudo significa che le hai visto la vagina o il pene?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 19180
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 525 times
Been thanked: 207 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da AFM2000 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/08/2024, 0:06 a occhio nudo significa che le hai visto la vagina o il pene?
Che ha un fisico con un vantaggio per via delle sue caratteristiche, ergo le porta ad avere una forza differente, ergo le porta ad avere possibilità di vincere una medaglia.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: Transessualità e sport

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 06/08/2024, 0:12 Che ha un fisico con un vantaggio per via delle sue caratteristiche, ergo le porta ad avere una forza differente, ergo le porta ad avere possibilità di vincere una medaglia.
quindi la figlia di Lesnar è un uomo?

Rispondi