AEW ALL OUT 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 513 times

Re: AEW ALL OUT 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/09/2024, 10:47 Magari Mox rispetta la parabola di Perry che lo ha portato a diventare Scapegoat e lo trova affine a quel mantra del "forgiato in combattimento" che era il primo BCC. Lo stesso Perry ha mostrato quell'attitudine badass che un Mox sicuramente può apprezzare.

Ci sono anche altre due opzioni a disposizione:
1) l'obiettivo era suggerire il turn heel di Moxley e quindi gli si fa fare un complimento a uno degli heel più stronzi del momento;
2) se Moxley ce l'ha con Danielson, ci sta che gli piaccia chi gli dà contro.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Slow Savage ha scritto: 08/09/2024, 11:23 O forse tutto si ricollega ad Allin, e Mox ha voluto in un certo senso ringraziare Perry per avere definitivamente seppellito il personaggio emo-kid e aver reso possibile la rinascita che Mox vuole vedere.
Beast ha scritto: 08/09/2024, 11:23 Ci sono anche altre due opzioni a disposizione:
1) l'obiettivo era suggerire il turn heel di Moxley e quindi gli si fa fare un complimento a uno degli heel più stronzi del momento;
2) se Moxley ce l'ha con Danielson, ci sta che gli piaccia chi gli dà contro.
Penso possa essere tutto giusto, manca il filo rosso che collega tutto.

Con Bryan ormai agli sgoccioli, credo che l'idea che Mox alla base voglia ricreare il BCC più duro e violento, cosa che nel ultimo periodo si era persa sia quella più probabile. La Shafir ha quel background, Allin ha quell'attitude.

Dando per scontato che Allin rifiuti la proposta di unirsi a Mox, potrebbe configurarsi il TT per Gran Slam.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 154 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Non riesco a credere siano riusciti a fare un main event così brutto

Mi sono svegliato con i conati del vomito

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 08/09/2024, 11:54 Non riesco a credere siano riusciti a fare un main event così brutto

Mi aggancio al catastrofismo per una riflessione: penso fosse lo scopo del match. La mia compagna è scioccata, ma anche io che seguo da 20 anni non mi sento benissimo. Fino a che Page non ha tirato fuori il pezzo di legno ero abbastanza contrariato, mi sembravano senza idee e senza ritmo, senza neanche scomodare il precedente dell'anno scorso già Willow e Statlander nella serata gli stavano mangiando in testa.

Poi mollano il Wrestling ed entrano nello psico-dramma dell'orrore e i pezzi si incastrano. Page molla tutto e Swerve pecca di testosterone dopo aver per la prima volta mostrato un'emozione "debole" guardando il pezzo della casa bruciata. La siringa è bho, una scelta, avrei preferito una citazione a WM 17 con la valanga di sediate ma vabbè, era forse l'ultimo contributo del sottobosco dei deathmatch indie che mancava ancora in una major (forse ancora il tagliaerba non si è visto).

Lo schifo (in senso buono) è la sediata finale però. 5 anni fa imprecavo perché usavano una cosa del genere per Shawn fottuto Spears e il primo dei tanti feud fuffa di Cody, qua al di là di tutto hanno capito la lezione: una roba del genere è come sparare a un bambino in un film, in un mondo post-Chris Benoit è la cosa più intrinsecamente violenta che puoi far vedere su un ring. Nella stessa notte in cui abbiamo visto un ritorno del grande classico della busta di plastica (Moxley che cita Funk :love: ), Page tira fuori il proibito, il tabù, lo sbagliato da tutti i punti di vista. Ed era l'unico finale. Non potevano superare il ritmo, il sangue, gli spot, e quindi sono tornati alla fonte. Funziona sul ring e funziona come visione meta che tanto è sempre presente nel Wrestling 2024 (soprattutto quello AEW).

Page ha scelto il male per definizione e questa cosa deve avere conseguenze, deve caratterizzare il suo futuro. Fosse per me ora dovrebbe diventare un paria, uno schifato da tutti lì dentro, un intoccabile, un maledetto, dai face e soprattutto dagli heel, a partire da Elité e MJF, sottolineare quanto più possibile che è andato per una strada in cui sarà solo per sempre.

Per il resto, zompando la roba inutile (Tag, Continental e TBS) è lo show dell'anno. MJF e Garcia bene, ma poraccio a Garcia continua a mancare qualcosa. PAC e Ospray gustoso, PAC è l'ibrido perfetto tra spot-monkey e tizio solido; comunque la cosa migliore è PAC che prende per il culo il conteggio fino a 5. Willow e Kris sembravano Cactus Jack e compagni contro i Nasty Boys ed è benissimo, l'hardcore che piace, con ritmo e senza interruzioni o cose troppo costruite, seguo Geno e dico match della serata. Danielson non riesce nel miracolo di fare il matchone a Perry, è un po' un pappone senz'anima ma il post match vale tutto.

C'è aip.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 261 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Darth_Dario ha scritto: 08/09/2024, 12:13 Mi aggancio al catastrofismo per una riflessione: penso fosse lo scopo del match. La mia compagna è scioccata, ma anche io che seguo da 20 anni non mi sento benissimo. Fino a che Page non ha tirato fuori il pezzo di legno ero abbastanza contrariato, mi sembravano senza idee e senza ritmo, senza neanche scomodare il precedente dell'anno scorso già Willow e Statlander nella serata gli stavano mangiando in testa.

Poi mollano il Wrestling ed entrano nello psico-dramma dell'orrore e i pezzi si incastrano. Page molla tutto e Swerve pecca di testosterone dopo aver per la prima volta mostrato un'emozione "debole" guardando il pezzo della casa bruciata. La siringa è bho, una scelta, avrei preferito una citazione a WM 17 con la valanga di sediate ma vabbè, era forse l'ultimo contributo del sottobosco dei deathmatch indie che mancava ancora in una major (forse ancora il tagliaerba non si è visto).

Lo schifo (in senso buono) è la sediata finale però. 5 anni fa imprecavo perché usavano una cosa del genere per Shawn fottuto Spears e il primo dei tanti feud fuffa di Cody, qua al di là di tutto hanno capito la lezione: una roba del genere è come sparare a un bambino in un film, in un mondo post-Chris Benoit è la cosa più intrinsecamente violenta che puoi far vedere su un ring. Nella stessa notte in cui abbiamo visto un ritorno del grande classico della busta di plastica (Moxley che cita Funk :love: ), Page tira fuori il proibito, il tabù, lo sbagliato da tutti i punti di vista. Ed era l'unico finale. Non potevano superare il ritmo, il sangue, gli spot, e quindi sono tornati alla fonte. Funziona sul ring e funziona come visione meta che tanto è sempre presente nel Wrestling 2024 (soprattutto quello AEW).

Page ha scelto il male per definizione e questa cosa deve avere conseguenze, deve caratterizzare il suo futuro. Fosse per me ora dovrebbe diventare un paria, uno schifato da tutti lì dentro, un intoccabile, un maledetto, dai face e soprattutto dagli heel, a partire da Elité e MJF, sottolineare quanto più possibile che è andato per una strada in cui sarà solo per sempre.

Interpretazione eccezionale, se non fosse che l'ultima sediata in testa (peraltro COMPLETAMENTE unprotected) l'avevamo vista un mese fa nel B&G. Questo per dire che se la AEW si limitasse nel fare le cose super-citazioniste, super-testosteroniche, super-narrativamente convolute, super-meta etc. solo quando è necessario e i feud raggiungono il culmine, sarebbe un mondo migliore per tutti.

Su Page condivido ogni virgola, non c'è da dire altro se non che l'urlo finale è stata la conclusione perfetta di questa discesa negli inferi della moralità: è come se Page avesse tirato fuori da sé il mostro che lo ha pervaso durante questo feud, ma forse ciò non basta. Grandissimo anche Excalibur al commento che sottolinea come i lottatori potrebbero non recuperare mai da questo match, non soltanto fisicamente, ma anche moralmente, dato che le cose che si sono spinti a vicenda a fare potrebbero tormentarli per il resto della loro vita.

'sto feud è cinema comunque, più ci penso e più anch'io realizzo che questo incontro non poteva che essere realizzato così

Banfer
Been thanked: 26 times

Messaggio da Banfer »

Ppv stupendo. PAC vs ospreay match della serata a parte un paio di errorini.

Unico appunto, Tony dovrebbe eliminare almeno due titoli tra TNT, continental, International, tfw. La situazione altrimenti è troppo incasinata.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 154 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Nella conferenza post match hanno dato risalto alle condizioni di MJF e bryan ?

Darth_Dario
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 08/09/2024, 12:22 Interpretazione eccezionale, se non fosse che l'ultima sediata in testa (peraltro COMPLETAMENTE unprotected) l'avevamo vista un mese fa nel B&G. Questo per dire che se la AEW si limitasse nel fare le cose super-citazioniste, super-testosteroniche, super-narrativamente convolute, super-meta etc. solo quando è necessario e i feud raggiungono il culmine, sarebbe un mondo migliore per tutti.
Ah, non lo sapevo perché non l'ho visto :divertito1:

Vedete, non guardare tutto migliora l'umore :occhiolino:

john1094
Has thanked: 367 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Camilloy2j93 ha scritto: 08/09/2024, 11:54 Non riesco a credere siano riusciti a fare un main event così brutto

Non ci hai capito un cazzo mi sa. :IT:

PPV bello, come al solito tra l'altro, il turn di Mox lo rende ancora più figo.
Forse non ci sarà la stable shoot sticazzosa.... :godimento:
Molto curioso delle prossime storie in arrivo, unico grande neo secondo me è la gestione bruttina, finora, di Mariah campionessa.
Ultima modifica di john1094 il 08/09/2024, 13:48, modificato 1 volta in totale.

BryanDanielson95
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da BryanDanielson95 »

Hangman vs Swerve è perfetto per quello che doveva essere. Hangman che abbraccia totalmente il lato oscuro è "uccide" Swerve. La chiusura del cerchio perfetta per il momento. A rigor di logica la via più intelligente è tenere fuori Swerve qualche mese (fino a fine anno che tanto ha bisogno di un periodo off) dare qualche vittoria a Hangman in questi 2 mesi e poi ridargli il titolo a FG contro Danielson 3 anni dopo la sua vittoria da top face, farlo da top heel ritirando Danielson (da full timer) sarebbe perfetto, tanto quest'ultimo a Grand Slam ha Allin e a Wrestledream costruisci contro Moxley e tirano tranquillamente. Unica problema che ad oggi con Swerve fuori gioco, con il BCC turnato non hanno a parte Danielson e Ospreay altri top face di punta. Speriamo che Omega torni presto.

john1094
Has thanked: 367 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

BryanDanielson95 ha scritto: 08/09/2024, 13:48 Hangman vs Swerve è perfetto per quello che doveva essere. Hangman che abbraccia totalmente il lato oscuro è "uccide" Swerve. La chiusura del cerchio perfetta per il momento. A rigor di logica la via più intelligente è tenere fuori Swerve qualche mese (fino a fine anno che tanto ha bisogno di un periodo off) dare qualche vittoria a Hangman in questi 2 mesi e poi ridargli il titolo a FG contro Danielson 3 anni dopo la sua vittoria da top face, farlo da top heel ritirando Danielson (da full timer) sarebbe perfetto, tanto quest'ultimo a Grand Slam ha Allin e a Wrestledream costruisci contro Moxley e tirano tranquillamente. Unica problema che ad oggi con Swerve fuori gioco, con il BCC turnato non hanno a parte Danielson e Ospreay altri top face di punta. Speriamo che Omega torni presto.
Ho letto che probabilmente Swerve si prenderà un periodo di pausa.

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 727 times

Messaggio da -Jeremy- »

john1094 ha scritto: 08/09/2024, 13:48 Non ci hai capito un cazzo mi sa. :IT:

PPV bello, come al solito tra l'altro, il turn di Mox lo rende ancora più figo.
Forse non ci sarà la stable shoot sticazzosa.... :godimento:
Molto curioso delle prossime storie in arrivo, unico grande neo secondo me è la gestione bruttina, finora, di Mariah campionessa.
Si mariah tanto bona e tanto una bella rincorsa ma per ora non sta facendo un cazzo di nulla.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1398 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ottimo lo spot della siringa, finalmente un po’ di qualità.

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 727 times

Messaggio da -Jeremy- »

Comunque ho sofferto nel vedere il bcc turnare su bryan vestendo il suo merchandising.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 36 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Forse All Out è stato migliore di All In, e lo dico su ogni punto di vista!
Garcia ha avuto il suo momento sepellendo MJF ma ovviamente proteggendolo perdendo il match, avrà la sua rivincita a Grand Slam probabilmente.
Pac vs Ospreay match della serata, Ospreay si porta la vittoria a casa e ora si costruisce l'ennesimo dream match contro Ricochet.
Il Chicago Streat Fight mi è piaciuto moltissimo, lode alle due ragazze che hanno messo in piedi un match del genere e che anche al pubblico di Chicago è piaciuto tantissimo. Ora però che fai fare alla Statlander?
Il turn del BCC doveva avvenire ma credevo avvenisse più in la. Ora però devono spiegare perchè Claudio e Jon hanno turnato su Danielson proprio ora con il titolo alla vita, e soprattutto dobbiamo vedere Darby con chi si andrà ad alleare.
Parlando del main event, match che ovviamente potrà piacere o meno per via della TROPPA violenza. La siringa mi ha fatto stomacare, ma per la storia raccontata erano "costretti" ad utilizzare questi spot estremi. Page ha finalmente ottenuto la sua rivincita, ma ora quale sarà il suo nuovo obiettivo e soprattutto questa sua violenza avrà delle ripercursioni?

BryanDanielson95 ha scritto: 08/09/2024, 13:48 Hangman vs Swerve è perfetto per quello che doveva essere. Hangman che abbraccia totalmente il lato oscuro è "uccide" Swerve. La chiusura del cerchio perfetta per il momento. A rigor di logica la via più intelligente è tenere fuori Swerve qualche mese (fino a fine anno che tanto ha bisogno di un periodo off) dare qualche vittoria a Hangman in questi 2 mesi e poi ridargli il titolo a FG contro Danielson 3 anni dopo la sua vittoria da top face, farlo da top heel ritirando Danielson (da full timer) sarebbe perfetto, tanto quest'ultimo a Grand Slam ha Allin e a Wrestledream costruisci contro Moxley e tirano tranquillamente. Unica problema che ad oggi con Swerve fuori gioco, con il BCC turnato non hanno a parte Danielson e Ospreay altri top face di punta. Speriamo che Omega torni presto.
Tra poco torna Copeland che in team con Danielson ci può stare tranquillamente. Omega per me ne avrà fino a WrestleDream
Ultima modifica di il_pallido_sheamus il 08/09/2024, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Rispondi