One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 207 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

Ma poi questo mega push di Shanks come personaggio più mega forte di tutti pusha indirettamente anche Mihawk, dato che ad inizio manga veniva fatto vedere come Mihawk non considerasse più uno scontro pari affrontare Shanks ora che aveva perso un braccio.
Dunque tra i presonaggi più forti del manga a questo punto ci va anche Mihawk di diritto.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 848 times

Messaggio da Raionmaru »

Manganiello scritturato nel ruolo di Crocodile nel Live Action.
Squirteranno in molte.

Immagine

Inklings ha scritto: 18/09/2024, 19:07 Dici che sono anche loro personaggi ficherrimi messi da parte per pushare altri immigrati interstellari? :triste:
No.

Sono personaggi del passato (tipo calciatori anni 60) che se messi al confronto con il presente (Prime vs Prime) rischiano di sfigurare.

Una delle regole degli shonen di combattimento è che presente > passato.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 2390 times

Messaggio da Inklings »

Era ovviamente una battuta :serious:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 342 times
Been thanked: 1823 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 19/09/2024, 0:34 Be akainu a marineford ha ucciso ace e fracassato la testa di un pirata forse non inferiore a roger

Se doveva fermare lui il robottone Emet ci metteva un secondo

Mica cincischiava come gli astri di demenza
Ha ucciso Ace anche qui, per superiorità di frutto.

Si, un Barbabianca malato, morente che comunque lo ha messo in grande difficoltà.

L'intera questione degli astri è stata funzionale a farci vedere il legame che c'è tra loro e Im. In una nuova battaglia sicuro agiranno diversamente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Al di là del frutto avvantaggiato, Akainu ha probabilmente un rogia risvegliato, come Kuzan (Punk Hazard con gli effetti che dureranno per anni).
Ha sicuramente un'ambizione molto sviluppata, dal momento che gli ha permesso di sopravvivere agli attacchi del barba (morente o meno, lo ha attaccato con tutta la sua forza e il gura gura, il 98% dei personaggi One Piece verse sarebbe morto per un attacco del genere).
Kizaru se l'è giocata alla pari col Gear 5th, è realistico pensare che Akainu stia un pochino sopra e quindi sia livello Yonko, o forse sopra per il time skip + esigenze di trama.

... detto questo, come detto il Power Creep di One Piece fa cagare, Oda sta facendo un bordello con lo scaling e quindi ti ha tirato dentro gli astri con Zoan mitologici risvegliati, Im che sarà ancora peggio, Shanks che sta ricevendo i push combinati di Hogan della gimmick era, Super Cena e Goldberg con la streak e altre incognite come Dragon che trem al solo pensiero di che cacchio gli farà fare.

In un manga che ce l'ha menata con 500 capitoli sul fatto che Big Mom fosse inarrestabile e Kaido fosse l'essere vivente più forte di quel mondo, per poi ridimensionarli enormemente nel giro di pochi mesi.

E' inutile fare un discorso di chi è più forte di chi, Oda cambierà i livelli di forza fregandosene di quanto fatto finora per rispondere alle esigenze di trama e rincorrere la ruota di forza folle che lui stesso ha messo in moto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Comunque, al netto della figura degli Astri che mi hanno fatto cagare come introduzione e che ho trovato dannoso mettere come combattenti, per lo più fruttati etc., ho apprezzato abbastanza il lavoro sulla figura di Saturn.

Mi è piaciuto che, nonostante sia un astro e quindi l'apice di un sistema che disprezza e prova ad elevarsi rispetto ai semplici umani, considerati come schiavi che devono solo "eseguire gli ordini" (come lui stesso disse a Kuma a God Valley), e che vede il libero arbitrio e la possibilità di ribellarsi come una malattia da estirpare, trovi la propria fine proprio a causa di un atto di "ribellione" dovuto ad una curiosità scientifica.

Non penso che Im l'abbia punito davvero per il suo fallimento nel catturare i mugi o nel fermare il messaggio (tutti hanno fallito in quello), ma piuttosto nel non distruggere Emeth quando gli era stato ordinato. Il problema di Saturn è stato il suo desiderio di conoscere, la sua (piccola) curiosità nei confronti di quel robot. Per Im, quella curiosità è una debolezza, un residuo dell'attaccamento di Saturn alla propria umanità e, cosa peggiore di tutte, il fatto che in fondo Saturn non si sia fatto bastare la parola/ordine di Im. Non è stato in grado di seguire gli ordini e basta, non è riuscito fino in fondo a sopprimere le sue domande e la sua libertà.

Questo conflitto nella psicologia di Saturn l'ho trovato interessante e abbastanza poetico.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Se garp è in mano ai neri allora il Budda non può fare nulla

Prende quota la possibilità che sia tutta una manovra sword

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 19/09/2024, 11:32 Al di là del frutto avvantaggiato, Akainu ha probabilmente un rogia risvegliato, come Kuzan (Punk Hazard con gli effetti che dureranno per anni).
Ha sicuramente un'ambizione molto sviluppata, dal momento che gli ha permesso di sopravvivere agli attacchi del barba (morente o meno, lo ha attaccato con tutta la sua forza e il gura gura, il 98% dei personaggi One Piece verse sarebbe morto per un attacco del genere).
Kizaru se l'è giocata alla pari col Gear 5th, è realistico pensare che Akainu stia un pochino sopra e quindi sia livello Yonko, o forse sopra per il time skip + esigenze di trama.

... detto questo, come detto il Power Creep di One Piece fa cagare, Oda sta facendo un bordello con lo scaling e quindi ti ha tirato dentro gli astri con Zoan mitologici risvegliati, Im che sarà ancora peggio, Shanks che sta ricevendo i push combinati di Hogan della gimmick era, Super Cena e Goldberg con la streak e altre incognite come Dragon che trem al solo pensiero di che cacchio gli farà fare.
Però Oda non ti ha fatto ancora vedere un Logia risvegliato, quindi anche lì può riservare sorprese. Sicuro Akainu, per esigenze di trama, è il più forte marine attuale.

Sui Gorosei io sospenderei il giudizio. Non son completamente sicuro che i Gorosei siano fruttati al 100%, le forme che abbiamo visto possono essere delle distorsioni di altri frutti modificati dai poteri di Im. Oppure come riporta una teoria parecchio in voga, degli umani che hanno venduto l'anima ad Im in cambio di vita eterna e poteri.

Ad esempio, Garling non credo avrà la forma del ragno di Saturn. Probabilmente lui stesso è già fruttato dal periodo God Valley e Im gli darà il power up dell'immortalità e/o intangibilità.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/09/2024, 15:13
Sui Gorosei io sospenderei il giudizio. Non son completamente sicuro che i Gorosei siano fruttati al 100%, le forme che abbiamo visto possono essere delle distorsioni di altri frutti modificati dai poteri di Im. Oppure come riporta una teoria parecchio in voga, degli umani che hanno venduto l'anima ad Im in cambio di vita eterna e poteri.

Ad esempio, Garling non credo avrà la forma del ragno di Saturn. Probabilmente lui stesso è già fruttato dal periodo God Valley e Im gli darà il power up dell'immortalità e/o intangibilità.
In che senso?
Ci è stato detto che i 5 hanno dei frutti mitologici (che ha senso, essendo i frutti più forti ed avendo il governo accesso a molti dei frutti più forti), hanno le forme del risveglio degli zoan e pure l'ambizione del conquistatore.
Che fossero fruttati già prima o fruttati perché scelti da Im boh, vedremo. Che siano frutti modificati non saprei, non lo vedo troppo probabile perché da quello che sappiamo la modifica di frutti richiede tecnologie recenti, sviluppate dallo stesso Vegapunk e dai MADS. Invece, che Im possa averli potenziati sulle altre cose (es. immortalità) mi pare abbastanza probabile, il che spiegherebbe perché sia riuscito a "riprendersi" la vita da Saturn.

Poi io penso che lo stesso Im abbia ottenuto la propria immortalità da un precedente possessore dell'Ope Ope
Spoiler:
(Nefertari Lili? Im è mosso da un amore tragico? boh)
, mi pare l'unica e spiegherebbe da dove avesse preso Doffy questa informazione, nella sua sortita giovanile a Marijoa (quando portò la testa del padre per cercare uno scambio).

Garling era sicuramente già molto forte in gioventù, poi se è vera la roba che potrebbe aver ferito lui il barba e/o essere parente di Shanks stiamo freschi.
La teoria sul frutto uomo-della-luna mi sembra quella più probabile, visti i poteri degli altri astri e la simbologia astronomica.

Sui Logia risvegliati, se il risveglio è la trasformazione del territorio circostante, quello che è successo a Punk Hazard potrebbe essere un indizio piuttosto eloquente in questo senso, però vedremo.
Ultima modifica di Inklings il 19/09/2024, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 19/09/2024, 15:34 In che senso?
Ci è stato detto che i 5 hanno dei frutti mitologici (che ha senso, essendo i frutti più forti ed avendo il governo accesso a molti dei frutti più forti), hanno le forme del risveglio degli zoan e pure l'ambizione del conquistatore.
Che fossero fruttati già prima o fruttati perché scelti da Im boh, vedremo. Che siano frutti modificati non saprei, non lo vedo troppo probabile perché da quello che sappiamo la modifica di frutti richiede tecnologie recenti, sviluppate dallo stesso Vegapunk e dai MADS. Invece, che Im potrebbe averli potenziati sulle altre cose (es. immortalità) mi pare abbastanza probabile, il che spiegherebbe perché sia riuscito a "riprendersi" la vita da Saturn.

Poi io penso che lo stesso Im abbia ottenuto la propria immortalità da un precedente possessore dell'Ope Ope, mi pare l'unica e spiegherebbe da dove avesse preso Doffy questa informazione, nella sua sortita giovanile a Marijoa (quando portò la testa del padre per cercare uno scambio).

Garling era sicuramente già molto forte in gioventù, poi se è vera la roba che potrebbe aver ferito lui il barba e/o essere parente di Shanks stiamo freschi.
La teoria sul frutto uomo-della-luna mi sembra quella più probabile, visti i poteri degli altri astri e la simbologia astronomica.

Sui Logia risvegliati, se il risveglio è la trasformazione del territorio circostante, quello che è successo a Punk Hazard potrebbe essere un indizio piuttosto eloquente in questo senso, però vedremo.

Nella tavola di presentazione delle forme dei Gorosei, Oda non ti ha dato la presentazione ufficiale di un frutto tipo:

"Ushi Ushi No Mi"
Modello: Ragno
Forma risvegliata.

Ti ha dato solo la dicitura della creatura senza nominare alcun tipo di frutto. Non può essere casuale, ci deve essere qualcosa sotto che può essere legato al frutto o Im stesso.

L'idea che Im sia uno che ha ricevuto l'immortalità dal Ope Ope ci sta anche, ma sul web teorizzano che abbia un frutto modello "x" antitetico a Nika legato al divino. L'occhio di Im è molto simile per non dire uguale a Luffy gear 5th.

Garling avrà sicuro qualcosa di sbroccato visto che se ben ricordo, nei vari tornei di God Valley dove Kaido e Big Mom presero i loro frutti, ce n'erano altri due ancora ignoti. Se il livello dei frutti era quello, Garling avrà una roba almeno pari.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Big Mom mica ha il frutto di Madre Caramel, ottenuto divorandola? :sarcasmo:

Su Im ho letto un'idea simpatica su un mitologico legato alla salamandra (yokai hanzaki), che spiega le sagome nel suo capitolo (e recentemente nell'anime) e l'aver neutralizzato l'attacco di fuoco di Sabo (salamandra legata al fuoco nella mitologia).

La dicitura/scheda del frutto con nome e altro non mi pare che la metta sempre (manco ora), il mitologico di Marco e altri non li aveva presentati nella storia.

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 19/09/2024, 15:55 Big Mom mica ha il frutto di Madre Caramel, ottenuto divorandola? :sarcasmo:

Su Im ho letto un'idea simpatica su un mitologico legato alla salamandra (yokai hanzaki), che spiega le sagome nel suo capitolo (e recentemente nell'anime) e l'aver neutralizzato l'attacco di fuoco di Sabo (salamandra legata al fuoco nella mitologia).

La dicitura/scheda del frutto con nome e altro non mi pare che la metta sempre (manco ora), il mitologico di Marco e altri non li aveva presentati nella storia.
Cazzata mia. Erano il frutto di Kaido e Kuma.

Si, la teoria della salamandra l'ho vista pure io. Boh, forse allora quel tipo di dicitura è davvero più semplice dei viaggi mentali che ha causato.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Pensa se veramente il nemico finale-tombale-definitivo è una cazzo di salamandra (immortale) troppo cresciuta :party:

Però se si rigenera potrebbe essere effettivamente un frutto op, e la forma ibrida risvegliata potrebbe essere interessante e abbastanza inquietante, mi immaginerei una sorta di xenomorfo :blink:

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 19/09/2024, 16:38 Pensa se veramente il nemico finale-tombale-definitivo è una cazzo di salamandra (immortale) troppo cresciuta :party:

Però se si rigenera potrebbe essere effettivamente un frutto op, e la forma ibrida risvegliata potrebbe essere interessante e abbastanza inquietante, mi immaginerei una sorta di xenomorfo :blink:
- Salamandra risvegliata
- Im è Lily che c'è l'ha con Joy Boy perchè l'ha friendzonata
- Im è una divinità oscura opposta a Nika.

Le teorie si sprecano. Certo farebbe ridere. :LOL: :LOL:
Ma con le silhouette di Oda c'è sempre da andarci cauti. La silhouette di Kaido sembrava un nano sproporzionato con la faccia di Teach.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 815 times
Been thanked: 1361 times

Messaggio da Smoker »

1127 che ha sapore del One Piece pre time skip.

Adorato.

Rispondi