AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1859 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 17/10/2024, 14:29 Che è quello che cercavo di spiegare. Evidentemente non ci sono riuscito, ma Dario sì.
Shinobi ha scritto: 17/10/2024, 13:35 Ma porca miseria… MJF torna da face osannato da tutti perché vuole la testa di Cole. Fin qui tutto perfetto. Poi però a WrestleDream, mentre nel frattempo l’hanno girato inutilmente face (perché attenzione non parlo di come sia avvenuto il turn su Garcia, parlo del fatto che non c’era nessun motivo di turnare MJF heel se c’era intenzione di proseguire il feud con Cole), Cole torna ed i ruoli sono invertiti senza una motivazione che sia coerente a livello narrativo.

Quindi o ‘sta storia la chiudevi del tutto cestinandola e sperando che la gente se la scordasse in fretta, oppure mantenevi una coerenza narrativa.

Cioè vuoi davvero farmi credere che MJF tornato da face che vuole ammazzare Cole e si scorda completamente di chi l’ha pestato su ordine dello stesso Cole sia una roba coerente con quello che ti stanno raccontando oggi?

Poi a te potrà pure piacere, ma a livello meramente logico non ha nessun senso. E ripeto, il promo di MJF era un promo da face solo che lui ci ha messo l’arroganza e gli atteggiamenti di un heel, ma in sostanza dovrebbe essere lui il buono della storia.
Ho risposto a Dario prima perchè il suo post era più corto.

Che coerenza narrativa puoi trovare ad uno che torna dopo 1 anno di infortunio? Fai dare la colpa a MJF? che in parte è anche vero ma è comunque una forzatura? Oppure ti rifai alla regola sempre buona che 9 su 10 di chi torna dopo un lungo infortunio è face di default perchè la gente tende maggiormente ad empatizzare con uno che si è spaccato piuttosto che fischiarlo?

Posso anche essere d'accordo sulla questione dell'essere pestato, ma MJF ce l'aveva prettamente con Cole e lo stesso Cole lui lo ha demolito a Dynasty. Messa nell'ottica di MJF la questione l'ha già chiusa lì, il senso di prendersela con pesci piccoli quando hai battuto il capo della stable? Coerenza narrativa ok, ma è come andare a battere un boss opzionale in un gioco quando sei ultralivellato.

Non puoi pretendere l'assoluta logicità in una storyline che deve essere adattata al contesto attuale. La forzatura da una parte o dall'altra è d'obbligo. Fai uno sforzo di fantasia per fartela andar bene, oppure no, ma per me sarebbe stato ben più grave far finta che tra i due non sia esistito nulla.

Come ho già detto, nessuno può credere che Cole sia il face senza macchia della storia. Piuttosto non disdegno comunque un face non completamente nel giusto e un heel non completamente nel torto come in questo caso. Anzi, possono avere materiale da usare per portare alla fine questa storia e magari rafforzare il match.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 821 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Smoker »

Slow Savage ha scritto: 17/10/2024, 14:15 Io vorrei capire qual è l'utilità di Shelton Benjamin oggi in AEW. Parliamo di un wrestler che faceva cose impensabili in un'epoca però in cui l'atletismo era l'eccezione, non la norma. L'AEW non solo ha i migliori svolazzoni al mondo, ma ne ha tanti, probabilmente troppi. Lui lì è destinato a sfigurare, considerato anche che l'eta non è più dalla sua e che non può certo compensare con il carisma, di cui è sempre stato in difetto. Dunque, lo trovo un acquisto inutile, che va a ingolfare un roster che già sta scoppiando di gente di cui non si sa cosa fare.
Benjamin aveva giusto bisogno della solita vittoria al debutto per costruirlo in vista del match di Strickland. Non appena debutterà Lashley, e magari alla unit si aggregherà qualcun altro, diventerà il classico tizio del gruppo che concede il job a chi deve sfidare il pezzo grosso.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 270 times
Been thanked: 339 times

Messaggio da Slow Savage »

Smoker ha scritto: 17/10/2024, 14:51 Benjamin aveva giusto bisogno della solita vittoria al debutto per costruirlo in vista del match di Strickland. Non appena debutterà Lashley, e magari alla unit si aggregherà qualcun altro, diventerà il classico tizio del gruppo che concede il job a chi deve sfidare il pezzo grosso.
Ma anche Lashley, che ci azzecca in AEW? Mi pare che abbiano dimostrato a più riprese di non saper gestire i big man: Wardlow, Hobbs, Miro, Luchasaurus, Archer, Brody King, e chissà quanti altri ne dimentico.

Ma poi, il punto centrale è che non è che tutto ciò che era WWE vale la pena di essere ripescato perchè era della WWE. Perchè qui davvero si rischia di diventare la succursale di quelli che hanno fallito o non hanno più nulla da dire a Stamford.

Captain Phenomenal1

Slow Savage ha scritto: 17/10/2024, 15:36
Ma poi, il punto centrale è che non è che tutto ciò che era WWE vale la pena di essere ripescato perchè era della WWE. Perchè qui davvero si rischia di diventare la succursale di quelli che hanno fallito o non hanno più nulla da dire a Stamford.
In linea di massima no.

Però non puoi negare che chi esca dalla WWE abbia un nome e una caratura che altre federazioni si sognano. Lashley è uno da prendere, parliamo di uno che è stato un uppercarder e che ha funzionato per diverso tempo sia in WWE che in TNA.

Io non avrei preso Benjamin o MVP ma visto che il focus è riesumare l'Hurt Business, sei quasi costretto.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 743 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Marco Frediani »

MJF doveva andare contro il Kingdom e batterli.
Dopo poteva turnare heel, ci hanno detto che è narcisista, permaloso e che non dimentica i torti subiti (la base del feud con Punk) e si scorda che lo hanno fregato?
Non torna, hanno cannato questo passaggio.
Poi Cole da face non ha un senso logico, l'ultima volta le ha prese da MJF dopo che si bullava di averlo fregato.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 743 times
Been thanked: 548 times

Messaggio da Marco Frediani »

Slow Savage ha scritto: 17/10/2024, 15:36 Ma anche Lashley, che ci azzecca in AEW? Mi pare che abbiano dimostrato a più riprese di non saper gestire i big man: Wardlow, Hobbs, Miro, Luchasaurus, Archer, Brody King, e chissà quanti altri ne dimentico.

Io non sono nemmeno così sicuro che l'Hurt Business sarebbe stata over. L'hanno fatta senza pubblico e Shelton e Alexander sono due anti carisma. MVP arriva fino a un certo punto e il solo Lashley ha almeno una presenza scenica notevole.
Io credo che McMahon abbia fatto bene a un certo punto a pushare solo Lashey separandoli.
Ci sarà anche un motivo se di Benjamin si ricorda solo degli spot nel primo MITB e basta.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 821 times
Been thanked: 1374 times

Messaggio da Smoker »

Slow Savage ha scritto: 17/10/2024, 15:36 Ma anche Lashley, che ci azzecca in AEW? Mi pare che abbiano dimostrato a più riprese di non saper gestire i big man: Wardlow, Hobbs, Miro, Luchasaurus, Archer, Brody King, e chissà quanti altri ne dimentico.

Ma infatti io Lashley non l'avrei preso e avrei affidato Hobbs ad MVP.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

john1094 ha scritto: 17/10/2024, 13:11 Mercedes è sempre interessante :sarcasmo:

Immagine
*meme di 'Kada che sbava*

Captain Phenomenal1

AFM2000 ha scritto: 17/10/2024, 17:17 *meme di 'Kada che sbava*
Immagine

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2617 times
Been thanked: 565 times

Messaggio da Delphi »

Ok buona puntata, anche se stanno temporeggiando sul BCC (per dire, non hanno detto cosa ne hanno fatto della cintura, né che cacchio ci fosse nella valigetta di PAC). PERO' stanno rendendo il tutto parecchio interessante. C'è tantissima carne al fuoco, spero che non buttino di nuovo tutto in vacca andando in letargo per qualche show, come fecero dopo All Out (e come hanno fatto in passato). Ancora qualche problema di regia, produzione e impacchettamento in generale (in questo la WWE è davvero anni luce oltre: riescono a impacchettarti benissimo anche episodi così così o segmenti di merda).
Ottimo tirare in ballo l'Elite (se no sarebbe stato un grande elefante nella stanza, troppo grande da ignorare), anche se sarà difficile da gestire, speriamo bene. Non mi aspetto turn face da parte loro (anche perché in questa stessa puntata hanno fatto gli "auguri" a Omega, con quel gesto "disgustoso" [ma d'effetto] delle interiora sulla torta).
Comunque sono più fan ora del BCC rispetto a quando erano face e acclamati.
In tutto questo non sappiamo ancora chi sarà l'avversario di Moxley a Full Gear, spero non sia un midcarder. Potrebbe starci anche Allin, a patto che sia solo l'inizio di un feud che riprenderanno in futuro, quando Allin poi gli strapperà la cintura.
E Shane? Io lo dico: al momento non sembra esserci bisogno di lui. Questo feud funziona bene così, con Moxley mattatore. Anche se Moxley nel video iniziale ha parlato di "Land of Opportunity".

Per il resto, apprezzo come stiano portando avanti molti feud in parallelo, su più direttive: Cole-MJF, Hangman-White (finale del match con Christian mezzo botchato a parte), DCF-Ospreay, MVP/Shelton-Swerve. Per il momento ci siamo.
Unica nota dolente (come avete detto voi) la divisione femminile.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 299 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da Antonyos »

Rivedo una puntata dopo un po' di tempo e devo dire che è stata bella. Questione BCC che va avanti, ho hype.
Sbaglio o è la prima volta in 5 anni che il titolo AEW non appare in puntata? Interessante.
La storia d'amore tra PAC e la valigetta metallica grigia :godimento:

Donne dove non si smuove nulla. Bello il main event, avevo previsto il finale in quel modo,giusto andare avanti con le rivalità per impegnare gli atleti.
Se White toglie il contratto a Christian e lo incassa :godimento: :perso:
Benjamin in gran forma, hanno fatto bene a prenderlo, ha esperienza, può dare supporto anche dietro le quinte, non ricordo di aver mai sentito qualcosa di strano su di lui.
Adam Cole bene, giusto riprendere la rivalità, ma poteva tirare in ballo Garcia tradito da mjf.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 470 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Cage si incastra davvero male con il suo contratto in questo momento della federazione

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2636 times
Been thanked: 2546 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma invece di fare tutta una puntata non potevano mandare solo questo video?

Sto rivedendo Lost, fortissime vibes da John Locke. Che poi alla fine è sono le stesse motivazioni dell'Elite, ma tutto fatto meglio. Io c'ho aíp, o si fa la storia o bho, 'sticazzi che tanto al massimo resettano tutto (ma comunque forza Adam Cole).

MrER
Città: Verona
Has thanked: 570 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da MrER »

Smoker ha scritto: 17/10/2024, 12:36 Con Cole hanno davvero scelto la strada peggior possibile e una spiegazione che fa acqua da tutte le parti. Poteva benissimo dire che la vicinanza con MJF l'aveva trasformato in quello che Max è veramente e che quando ha visto ciò che ha fatto a Garcia è rinsavito pentendosi delle sue azioni, sarebbe stato più onesto e avrebbe dato più spessore alla storia. Invece così sembra tutto molto forzato e piatto.
Promo terrificante, MJF ha ragione su tutta la linea. In che modo dovremmo schierarci dalla parte di Cole? Io boh

Captain Phenomenal1

Psycho Switchblade :godimento: :godimento: :godimento:

Rispondi