Lui era nel peak della sua (comunque breve) carriera, quattro anni e mezzo allo Sporting, ti capita lo United coi soldi infiniti, una squadra comunque molto forte e un ingaggio enorme, che davvero doveva dire: no, aspetta forse preferisco vincere un terzo titolo in Portogallo? Mai nella vita, dai su. Poi credo si sia fatto dare un po' di garanzie sul restare anche il prossimo anno al di là di questo campionato e potrà costruire qualcosa lì, già sta facendo scelte forti "punendo" Rashford. E non credo non abbiano pazienza a Manchester quando TenHag c'è stato per due anni e mazzo pieni di fallimenti, sia di risultati che finanziari (ha fatto floppare tutti i giocatori acquistati, tutti).Latino Alex ha scritto: ↑24/12/2024, 13:01 Oddio parliamone.
Come detto ieri si, avrà decuplicato lo stipendio (e certi treni non si sa se ripassano eccetera) ma si è infilato in un troiaio in cui rischia di bruciarsi, e non è che le avvisaglie non le avesse. Perché la squadra stava già andando male prima che lo chiamassero. Poi gli auguro di riprendersi ma alzi la mano chi non credeva che sarebbe andata così.
A volte bisognerebbe ragionare un attimo: sei un allenatore emergente, stai facendo bene e soprattutto sei giovane. Avrebbe potuto tranquillamente aspettare giugno, non l'avesse cercato lo United qualcun altro il pensiero ce lo avrebbe fatto.
Guarda Xabi Alonso, scegliendo di rimanere un altro anno al Leverkusen ha dimostrato di avere cervello.
Xabi avrà fatto i suoi conti, e un anno da idolo a Leverkusen, dove sarà quasi impossibile ripetersi ma senza troppe pressioni di risultati dopo lo scorso anno, forse lo avrà considerato migliore per sé di un complicato post-Klopp (che in verità Sloth zitto zitto sta facendo robe assurde) o del passaggio al divoratore Bayern passando anche per traditore, sebbene ci avesse anche già giocato. Poi non scordiamoci che lo scorso anno fu il suo primo vero campionato, visto che era subentrato a stagione in corso l'anno prima.

