E non è la prima volta.
Han fatto qualcosa di molto simile anche nel 2? match tra Okada e Omega con la One Winged Angel.
E non è la prima volta.
Già io (e non credo di essere l'unico) qualora MJF e Cole avessero fatto un grande match a WE avrei detto "beh almeno sono riusciti a fare un grande match, peccato per come ci si è arrivati".Chainer ha scritto: ↑31/12/2024, 17:24 *È più completo
Perché è più bravo in tutto, soprattutto in ring, che infatti anche io ritengo sia il fattore più importante di tutti, ma non necessariamente l'unico.
Sinceramente se una storyline è fatta bene sticazzi che sia sport oriented, entertainment oriented, un misto, ecc. È possibile arrivare allo stesso risultato (nel bene e nel male) in tutti i modi imho.
Guardiamo l'esempio opposto, storyline del Devil.
MJF e Cole sono garanzie sul ring e hanno chimica, ma a WE potevano tirare fuori anche il MOTY degli ultimi 30 anni e il 90% della gente avrebbe vomitato lo stesso per come si è arrivati a quel match.
D'altrocanto mi puoi fare in NJPW Tana vs Okada basato solo sull'uno che vuole prevalere sull'altro e ti viene fuori una rivalità leggendaria, senza bisogno di costruire chissà cosa.
Stessa cosa faida Omega-Ospreay.
Non capisco perché limitarsi a l'una o l'altra "metodologia", quello che conta è arrivare al risultato (storyline bella) sfruttando le caratteristiche dei wrestler coinvolti.
Per questo mi piace l'AEW, perché puo e sa fare entrambe le cose.
Perché l'Authority voleva Rollins al vertice, e Reigns non si era piegato a loro. E perché Cena è stato così tanto bistrattato da Vince in varie occasioni nonostante fosse l'uomo aziendale perfetto?The Prizefighter ha scritto: ↑31/12/2024, 17:27 Ok, e io perché dovrei credere che il tizio belloccio cugino di The Rock è bistrattato dall'Authority e da Vince McMahon (on screen) in persona?
Un underdog deve essere credibile affinché la storia funzioni. Austin era rozzo, Bryan era brutto e basso, Reigns rispecchiava perfettamente i canoni che la WWE non vedeva in Bryan, la storia era fallata dalle basi. Perché se la questione è sempre stata "l'Authority vuole un campione presentabile" allora Reigns non va bene come nemico
Infatti anche Cena è arrivato ai livelli dei fischi nelle arene
Per Reigns face mi ricordo che nel documentario di A&E di qualche mese fa Roman disse che non voleva assolutamente la rottura dello Shield e ancora meno voleva fare il face. Era molto a disagio in alcuni promo (fanno vedere quello dello scioglilingua dove nasce la faccinaThe Prizefighter ha scritto: ↑31/12/2024, 14:14 Bryan e Owens sono eccellenti storyteller sia dentro che fuori dal ring, erano acclamati 10 anni fa come oggi. Reigns big dog faceva schifo ai cani, incapace di proferire parola senza esibirsi in faccine al limite del ridicolo e assolutamente inadatto al ruolo che volevano affidargli.
Non capisco i "tempi che cambiano in fretta" quando ho letteralmente scritto che il wrestling WWE è quello che fa della narrazione il suo cavallo di battaglia. Danielson non è una scimmia ammaestrata che zompa a destra e sinistra perchè sì. E qualsiasi storia in cui fosse coinvolto Reigns era noiosa, già vista e scadente. Il ruolo di underdog contro la corporazione non era roba per lui.
Se non hai capito dì "non ho capito" invece di partire in quarta con paragoni senza senso
Era diversa alla base.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/12/2024, 17:41 E non è la prima volta.
Han fatto qualcosa di molto simile anche nel 2? match tra Okada e Omega con la One Winged Angel.
Che abbiano preso da questa storyline per quella di Ospreay con il Tiger Driver 91?
No, sono presupposti diversi: quello di Okada è un mezzo delirio di onnipotenza, sono talmente il meglio del mondo che posso anche permettermi di cambiare moveset e rimanere figo (e invece alla fine con Ospreay è costretto a usare il suo colpo migliore).
Capisco, grazie. In pratica Okada ha fatto come Freezer che usava solo il braccio sinistro.Darth_Dario ha scritto: ↑01/01/2025, 18:48 No, sono presupposti diversi: quello di Okada è un mezzo delirio di onnipotenza, sono talmente il meglio del mondo che posso anche permettermi di cambiare moveset e rimanere figo (e invece alla fine con Ospreay è costretto a usare il suo colpo migliore).
Ospreay invece non usa la mossa perché ha paura di fare male alla gente e menate varie.