AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beast
Has thanked: 197 times
Been thanked: 543 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beast »

Slow Savage ha scritto: 13/03/2025, 11:35 Credo che questa puntata abbia settato il record di segmenti parlati a scapito del lottato, che è stato al livello di un Rampaga qualsiasi. Mike Bailey mi pare la copia della copia della copia del lottatore medio AEW, puzza di acquisto inutile lontano un miglio.

Capisco l'intento del promo di Christian, peraltro venuto su ottimamente, ma non mi è chiaro secondo quale principio l'intervento a match in corso si sarebbe dovuto tradurre in 1 vs. 1 con Cope. Bene comunque che lo sfacelo di domenica sia funzionale a creare delle crepe nel Patriarchy, almeno potremo dire che Christian non ha fatto la figura del coglione per nulla.

Comunque in una sola puntata abbiamo visto 6 wrestler di altissimo livello (Cope, Cage, MJF, Page, White, Ospreay) affermare in maniera diretta che il loro obiettivo principale è il world championship, quest'anno potrebbe venir su un OHC veramente stellare. Certo il promo di Ospreay (cringiata della storia della moglie a parte :schifato:) mi fa tremare, dato che sembra settare le basi per un incontro contro Mox ad All In. Però è inutile nascondersi, questi non possono far finta di non sentire i fischi con cui la gente ha ricoperto Mox non appena è apparso sullo schermo, diano il titolo a Strickland a Dynasty che tanto ad All In cascano in piedi praticamente con chiunque.

Interessante l'incrocio MVP MJF, in effetti sono due personaggi che insieme possono fare scintille. E ho apprezzato soprattutto che abbiano rallentato nella storyline tra MJF e Page, facendoci capire che l'intenzione è quella di sviluppare questo feud in maniera dilatata nel tempo, trasformandolo in una sorta di rivalità storica tra due anime della compagnia (come ottimamente evidenziato al commento da Excalibur). Questi quando si trovano faccia a faccia fanno trasparire una tensione che sembra quasi autentica, potrebbero stare minuti interi semplicemente a guardarsi negli occhi e tu capiresti comunque quello che pensano l'uno dell'altro. A questo punto rimanderei il capitolo due della loro faida ad All In.

Christian dice che il contratto per la title shot vinta da lui è valido per un match 1 vs. 1, quindi l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il match tra Moxley e Cope e far partire quello tra lui e Moxley invece di trasformare semplicemente il tutto in un 3 way. Non abbiamo il testo del contratto quindi non sappiamo se ha ragione o se "he's making excuses": se in storyline fosse vero sarebbe una scelta coerente col personaggio, perché oltre a mettersi in una posizione di vantaggio (Moxley era provato dal match) avrebbe anche soffiato l'occasione a Cope prendendosi una indiretta rivincita su di lui. Tu sicuramente ti chiederai "Ma non conveniva aspettare la fine del match e incassare sul vincitore?" e hai perfettamente ragione, difatti penso che sia quello l'"original plan" di cui parla Nick Wayne e a cui Christian non si sarebbe attenuto proprio perché ingolosito dalla possibilità di beffare Copeland. Comunque il character dell'avvocato ce l'hanno già a disposizione con Mike Sterling, quindi se questa roba del contratto verrà portata avanti lo capiremo.

Se invece non dovessero riprendere la questione, allora il motivo di dire una cosa palesemente forzata sarebbe proprio quello di far sbottare Nick Wayne che vede il Patriarch a) non portare al successo i suoi figli come promesso, b) non diventare campione del mondo e c) fare la figura del fesso.

Beast

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 13/03/2025, 12:31 Ma con la caster challenge dove si va a parare ?

Se è una punizione da nessuna parte, resta come segmento per far risaltare chi lo squasha.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 845 times
Been thanked: 1420 times

Messaggio da Smoker »

Non ho voglia di andare a rivedere il match ma mi sembra che Christian attacchi Cope con una spear e provi a schienarlo e poi arriva Moxley e lo sottomette.

Quindi direi che è la classica situazione di heel che rimane fregato e cerca delle scuse.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 95 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Nonno Libero »

GMPunk ha scritto: 13/03/2025, 12:59

Lo dici solo perchè questo arriva scalzo e ha uno stile un po' marzialista?
Bailey è il prototipo della spot monkey: ha un bel moveset. Fine.
Wrestler nullo al microfono, totalmente estraneo a qualsiasi forma di selling, psicologia e storytelling e incapace di trasmettere una minima emozione.
Gran worker boh, opinabile: è il classico wrestler che fa cose che il giorno dopo hai già dimenticato. Ricordo solo 2 suoi match che mi piacquero molto: uno contro Takeshita in PWG e uno contro David Starr in OTT. In entrambi i casi, il carico da novanta lo calò ovviamente l'avversario, soprattutto nel caso di Starr.
Possiamo dire che ruba l'occhio più di un Garcia, quello sì, ma "molto meglio lui" è proprio un'affermazione sbagliata, indipendentemente da ciò che ti piace.
I gusti sono personali, a me sinceramente Bailey mi è sempre piaciuto come wrestler fine a se stesso, se poi vogliamo parlare di promo e di carisma li il discorso cambia.
Nell'extraring è limitatissimo ma quando combatte per me è ottimo.

Beast

Messaggio da Beast »

Smoker ha scritto: 13/03/2025, 13:28 Non ho voglia di andare a rivedere il match ma mi sembra che Christian attacchi Cope con una spear e provi a schienarlo e poi arriva Moxley e lo sottomette.

Quindi direi che è la classica situazione di heel che rimane fregato e cerca delle scuse.

Nì. Sicuramente lui è un heel rimasto fregato che cerca scuse, ma non è quello che descrivi tu che lo prova. Lui non nega che il match sia stato a 3, dice che però questa circostanza sia stata un errore dell'arbitro e che il contratto prevedeva un 1 vs. 1; quindi, secondo la sua ricostruzione, l'arbitro avrebbe dovuto chiudere in no contest il match tra Moxley e Cope e poi farne partire uno tra Moxley e Cage, mentre invece semplicemente lo aggiunge alla contesa come in WWE fanno con gli incassi intramatch del MITB (Rollins e se non sbaglio anche la Stratton). Quindi al più per capire se la ricostruzione di Cage è vera o no bisognerebbe vedere la sua reazione alla trasformazione in 3 way, non le sue azioni successive perché è chiaro che se ti accorgi che il match non è quello che ti aspettavi ti regoli di conseguenza. Ovviamente comunque neanche quel tipo di dettaglio chiarirebbe del tutto dove si andrà a parare, perché magari l'idea di questo segmento è arrivata dopo e non hanno potuto utilizzare il match per costruirlo con qualche elemento.

Comunque sia mi fa piacere che stiano provando a tirare fuori qualcosa in termini di evoluzione narrativa da un main event venuto così male.

RollinThundr
Città: Gelati Plug
Has thanked: 1146 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da RollinThundr »

Beast ha scritto: 13/03/2025, 13:27 Se è una punizione da nessuna parte, resta come segmento per far risaltare chi lo squasha.
Mi sono perso un bel pò di cose, dallo split (anche prima forse) a oggi..Perchè dovrebbero punirlo?
Comunque l'ho trovato come al solito bello spigliato al microfono, sia nell'interazione con Takeshita che con il pubblico..

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 82 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Just Jack »

I tempi sarebbero anche maturi per proporre un match titolato a più uomini, simil Elimination Chamber, o comunque con un format accattivante (Thunderbastard, KOTM, Scramble, ecc...), magari per DON (invece che proporre il solito Anarchy).

Bleak
Has thanked: 190 times
Been thanked: 212 times

Messaggio da Bleak »

Interessante la bagarre attorno al titolo, Ospreay Hangman e Swerve sono li, MJF con MVP è un incrocio interessante e anche sorprendente, tra l’altro il lavoro fatto con lui in questo mese è ottimo, lui che distrugge lo specchio, continuare comunque a cercare Page, si sono preparate molte strade da percorrere verso All In.

Che due coglioni Speedball, ma meglio di Garcia mai nella vita, a parte che poveretto non lo stanno scrivendo ora che è campione ma non quando ci hanno provato lui ha risposto. Bailey poveretto ha un moveset figo e basta, non ci puoi fare nulla. Un Ricochet è oro in confronto.

Interessante anche la Bayne che mena mezza divisione femminile sparpagliando le carte in tavola e Moné a cui effettivamente manca il titolo RoH, le darei anche quello.

Ah aspe la roba di Christian in parte terribile, la cosa che lui voleva un match singolo contro Cope che NON era campione è un passaggio da demenza senile, davvero spero la buttino sull’odio e invidia verso Edge che l’ha fatto impazzire e cambiare (male) i piani; in parte almeno porta a qualcosa di interessante per Nick Wayne che deve iniziare a smuovere un po’ la sua posizione.

Un nuovo Cope Moxley nonostante tutto non ce lo meritiamo.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 365 times
Been thanked: 1943 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Puntata molto "parlata", inusuale per l'AEW.
Il wrestling è stato messo un po' in secondo piano e si è sentito.

Wildcard che si conferma essere Bailey. Boh, dubbi, tanto bello da vedere quanto inutile nel resto. Spero lo caratterizzino come han fatto con Ricochet.

MJF/Hangman bene continui, bello anche che Friedman stia facendo fatica a mantenere la maschera di quello che se ne frega. Intrigante l'accostamento con MVP, non capisco dove vogliano andare a parare ma hanno la mia attenzione.

Toni sempre sublime. Bayne però subito? Stessa cosa, Billie già per la Monè? Pare affrettato.

Ospreay cazzone ci sta, la storiella della moglie mi ha fatto ridere. Interessante che ci siano in tanti a puntare al titolo: Swerve, Cope, White, Christian, lo stesso Ospreay ... a tal proposito spero che "quel qualcosa di grosso che ci aspettavamo a Revolution" succeda settimana prossima e meglio.

Beast

Messaggio da Beast »

RollinThundr ha scritto: 13/03/2025, 13:47 Mi sono perso un bel pò di cose, dallo split (anche prima forse) a oggi..Perchè dovrebbero punirlo?
Comunque l'ho trovato come al solito bello spigliato al microfono, sia nell'interazione con Takeshita che con il pubblico..

Leggevo in questo topic che ci sarebbe dell'heat su di lui, da questo deduco che possa essere una "punizione" questo depush.

Beast

Messaggio da Beast »

Comunque se sono furbi approfittano del fatto che la storyline tra Toni Storm e Mariah May è finita e a Dynasty spostano il focus sul titolo TBS facendo arrivare Athena mercoledì alla fine del match tra Mone' e Starkz.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 279 times
Been thanked: 347 times

Messaggio da Slow Savage »

Beast ha scritto: 13/03/2025, 13:26 Christian dice che il contratto per la title shot vinta da lui è valido per un match 1 vs. 1, quindi l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il match tra Moxley e Cope e far partire quello tra lui e Moxley invece di trasformare semplicemente il tutto in un 3 way. Non abbiamo il testo del contratto quindi non sappiamo se ha ragione o se "he's making excuses": se in storyline fosse vero sarebbe una scelta coerente col personaggio, perché oltre a mettersi in una posizione di vantaggio (Moxley era provato dal match) avrebbe anche soffiato l'occasione a Cope prendendosi una indiretta rivincita su di lui. Tu sicuramente ti chiederai "Ma non conveniva aspettare la fine del match e incassare sul vincitore?" e hai perfettamente ragione, difatti penso che sia quello l'"original plan" di cui parla Nick Wayne e a cui Christian non si sarebbe attenuto proprio perché ingolosito dalla possibilità di beffare Copeland. Comunque il character dell'avvocato ce l'hanno già a disposizione con Mike Sterling, quindi se questa roba del contratto verrà portata avanti lo capiremo.

Se invece non dovessero riprendere la questione, allora il motivo di dire una cosa palesemente forzata sarebbe proprio quello di far sbottare Nick Wayne che vede il Patriarch a) non portare al successo i suoi figli come promesso, b) non diventare campione del mondo e c) fare la figura del fesso.
Sogno di guardare le puntate di Dynamite sottotitolate da te <3

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1299 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Kazarian88 »

Lati positivi:

- Bel promo di Omega, begli scambi di MJF prima con MVP, poi con Hangman.
- Toni fantastica, come sempre. Insieme a Swerve, il più grande spreco della WWE in questi anni.
- Speedball può dire la sua in AEW, soprattutto in ladder match e simili.
- La situazione di Christian si fa interessante, tra l'altro c'è andato pesantissimo con Nick Wayne! Geniale il "stai con Moxley, con te non parlo".

Lati negativi:
- Se una compagnia preferisce Willow a Penelope, c'è qualcosa che non va. Pounce al rallentatore, tra l'altro.
- Prima parla Ospreay, poi Jay White: bel modo per far sanguinare le orecchie.
- Monè vs Starks: di già? Altro feud da +1? Avrei preferito un buon build up, poi magari fanno in modo di rendere il match il primo di una serie, vedremo.
- Il main event: ma davvero? :LOL:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 845 times
Been thanked: 1420 times

Messaggio da Smoker »

La Starks credo sia li solo per portare la Moné a feudare con Athena. Certo non sarebbe male se sul lungo fregasse la mentore e la Moné soffiandogli il TBS ad entrambe.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 292 times

Messaggio da Freestyla »

Puntata fiacchetta. Troppi segmenti e poco lottato. E i segmenti, a parte quelli con MJF, davvero niente di che.

Bailey è divertente da vedere, ma molto carente nell'extra e rischia di finire nello sticazzi molto presto.

La Ford credo abbia battuto il record di chairshot più debole di sempre.

Rispondi