Slow Savage ha scritto: ↑13/03/2025, 11:35 Credo che questa puntata abbia settato il record di segmenti parlati a scapito del lottato, che è stato al livello di un Rampaga qualsiasi. Mike Bailey mi pare la copia della copia della copia del lottatore medio AEW, puzza di acquisto inutile lontano un miglio.
Capisco l'intento del promo di Christian, peraltro venuto su ottimamente, ma non mi è chiaro secondo quale principio l'intervento a match in corso si sarebbe dovuto tradurre in 1 vs. 1 con Cope. Bene comunque che lo sfacelo di domenica sia funzionale a creare delle crepe nel Patriarchy, almeno potremo dire che Christian non ha fatto la figura del coglione per nulla.
Comunque in una sola puntata abbiamo visto 6 wrestler di altissimo livello (Cope, Cage, MJF, Page, White, Ospreay) affermare in maniera diretta che il loro obiettivo principale è il world championship, quest'anno potrebbe venir su un OHC veramente stellare. Certo il promo di Ospreay (cringiata della storia della moglie a parte) mi fa tremare, dato che sembra settare le basi per un incontro contro Mox ad All In. Però è inutile nascondersi, questi non possono far finta di non sentire i fischi con cui la gente ha ricoperto Mox non appena è apparso sullo schermo, diano il titolo a Strickland a Dynasty che tanto ad All In cascano in piedi praticamente con chiunque.
Interessante l'incrocio MVP MJF, in effetti sono due personaggi che insieme possono fare scintille. E ho apprezzato soprattutto che abbiano rallentato nella storyline tra MJF e Page, facendoci capire che l'intenzione è quella di sviluppare questo feud in maniera dilatata nel tempo, trasformandolo in una sorta di rivalità storica tra due anime della compagnia (come ottimamente evidenziato al commento da Excalibur). Questi quando si trovano faccia a faccia fanno trasparire una tensione che sembra quasi autentica, potrebbero stare minuti interi semplicemente a guardarsi negli occhi e tu capiresti comunque quello che pensano l'uno dell'altro. A questo punto rimanderei il capitolo due della loro faida ad All In.
Christian dice che il contratto per la title shot vinta da lui è valido per un match 1 vs. 1, quindi l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il match tra Moxley e Cope e far partire quello tra lui e Moxley invece di trasformare semplicemente il tutto in un 3 way. Non abbiamo il testo del contratto quindi non sappiamo se ha ragione o se "he's making excuses": se in storyline fosse vero sarebbe una scelta coerente col personaggio, perché oltre a mettersi in una posizione di vantaggio (Moxley era provato dal match) avrebbe anche soffiato l'occasione a Cope prendendosi una indiretta rivincita su di lui. Tu sicuramente ti chiederai "Ma non conveniva aspettare la fine del match e incassare sul vincitore?" e hai perfettamente ragione, difatti penso che sia quello l'"original plan" di cui parla Nick Wayne e a cui Christian non si sarebbe attenuto proprio perché ingolosito dalla possibilità di beffare Copeland. Comunque il character dell'avvocato ce l'hanno già a disposizione con Mike Sterling, quindi se questa roba del contratto verrà portata avanti lo capiremo.
Se invece non dovessero riprendere la questione, allora il motivo di dire una cosa palesemente forzata sarebbe proprio quello di far sbottare Nick Wayne che vede il Patriarch a) non portare al successo i suoi figli come promesso, b) non diventare campione del mondo e c) fare la figura del fesso.
) mi fa tremare, dato che sembra settare le basi per un incontro contro Mox ad All In. Però è inutile nascondersi, questi non possono far finta di non sentire i fischi con cui la gente ha ricoperto Mox non appena è apparso sullo schermo, diano il titolo a Strickland a Dynasty che tanto ad All In cascano in piedi praticamente con chiunque.