Backbone Crusher ha scritto: ↑20/03/2025, 10:17
A me fa pensare, il fatto che si continui a dire che Cena è giusto, è inattaccabile, quando è stato lui stesso (in character) ad alimentare quello per cui nel promo ha frignato tutto il tempo.
Questo ha lottato per vent'anni facendo spalluce quando la gente lo perculava, faceva il buon samaritano non richiesto, si metteva in piedi accanto a quelli con la maglietta "We Hate Cena" con l'accondiscendenza di chi è convinto che chiunque, anche chi lo odia, può fare quello che vuole quando paga per andare a vedere uno show di wrestling (è quello su cui si è basato il suo personaggio, dopotutto). E poi adesso sbotta? Fa il risentito perché è stato trattato a cazzi in faccia dal pubblico che lui stesso difendeva e promuoveva come motore della WWE? Lui, che si era erto a portabandiera di "lotterò per chi mi ama, ma anche per chi mi denigra"?
Questo promo ha fatto (volutamente) venire a galla tutta la monodimensionalità, di gestione e in character, che Cena si è portato appresso per un ventennio, ha messo in luce perché alla gente stava sul piffero. Perché vinceva sempre? No, perché non era reale. Perché, come ho detto in un post precedente, era un personaggio da Fantabosco che faceva sanguinare gli occhi.
Anni fa, qualcuno ebbe a dire che Sting in WCW era un Cena ante litteram, perché incarnava i suoi stessi valori ed aveva un personaggio molto simile. Ma com'è che Sting non ha mai ricevuto cazzi in faccia e quando provarono a turnarlo, nessuno aveva intenzione di fischiarlo e furono costretti a rigirarlo face due mesi dopo? Perché, a differenza di Cena, non accettava compromessi: o sei con me, o ti pesto male.
Era sempre "Hustle, Loyalty, Respect", ma non era un rincoglionito che voleva essere amico di tutti o che faceva discorsi moralistici.
Nel momento in cui mi dai il Cena che sbotta perché la gente lo ha trattato male, le ragioni che dovrebbe avere vanno a ramengo.
E' stato lui stesso a supportare anche chi lo denigrava e mo' è inutile che fa il risentito perché lo hanno preso a pisellate sul grugno per tutto il tempo.
Ha avuto vent'anni per sbottare con chi non lo supportava, ha avuto vent'anni, in cui ha preferito fare il superamico invece di sfanculare chi non riconosceva i suoi sforzi, mostrandosi più come un cyborg che come un "human being" come lui stesso ha dichiarato nel promo, adesso sono cazzi suoi e si piglia le conseguenze della sua ultraventennale moralità inattaccabile.
Lui giustamente, ai fini di show e storyline, la butta sul "mi sono sempre impegnato al massimo e mi avete comunque fischiato, non era mai abbastanza", ma che abbia ragione su tutta la linea anche mai.
E ribadisco: è voluto, ci sta, serve più odio possibile e lo stanno incanalando in questo modo.