Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 28/03/2025, 14:48 "42 vasche da bagno".

"Oggi c'è l'offerta: 50 vasche, 3000 dollari".

"HO DETTO 42!!!"
Questa scena è l'apoteosi del non sense che fa scompisciare.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1954 times

Messaggio da Inklings »

Io muoio con questa:

Ma in generale con il 97% delle battute di Abe, pure quelle delle ultime stagioni :moltosorpreso:

Top 3 delle puntate su due piedi direi “Toro scatenato”, ma quella del festival del cinema e il dittico “Chi ha sparato al Sig. Burns?”
Ultima modifica di Inklings il 29/03/2025, 10:12, modificato 1 volta in totale.

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

no vabbè, se ci mettiamo ad elencare momenti e puntate forti non la finiamo più :P

per dire, io come tutti avevo conosciuto i "Bloodhound Gang" per "The bad touch", ai tempi avevo un conoscente che mi presto il cd di quell'album che aveva comprato in francia (peccato che lo stesso CD, riconosciuto in una bancarella una decina e passa di anni fa, non lo comprai, lo avevo conosciuto perché me lo prestò a lungo ed aveva delle crepe la custodia proprio dove lo ricordavo).
Insomma, alla fine del brano Mope (di cui c'è anche il video) sento un "Holy Macaroni" che solo anni dopo ho scoperto che proveniva dalla puntata dei Simpson, la "Treehouse of Horror VI" dove compare Homer per la prima volta in 3D!
Monkey d Michele ha scritto: 29/03/2025, 9:39 e l'intera puntata con Hank Scorpio; miglior personaggio one episode only di sempre
dove posso trovare un'amaca?
:LOL:

Che poi di puttanate varie ne ho lette in questi anni, tra cui il tirare fuori (come spesso accade ora) il discorso "woke".

Per me semplicemente Homer era più stupido e faceva cose stupide (mangiarsi un panino di 1mt ammuffito...), e quando Groening invece di puntare su Bart punto su lui agli inizi ci fu l'impennata e l'evoluzione che conosciamo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 29/03/2025, 10:09 Io muoio con questa:

Ma in generale con il 97% delle battute di Abe, pure quelle delle ultime stagioni :moltosorpreso:

Top 3 delle puntate su due piedi direi “Toro scatenato”, ma quella del festival del cinema e il dittico “Chi ha sparato al Sig. Burns?”
"Chi ha sparato al Sig. Burns?" contiene quella che è forse la mia citazione preferita in assoluto a David Lynch: Winchester che sogna la Stanza Rossa di Twin Peaks e Lisa che fa l'entrata ballando come Il Nano, che gli da gli indizi.

Anche per me sta nella top 3, insieme a "Homer contro il 18° emendamento" e "Bart Giostraio".
Menzione d'onore per "Si trasloca solo due volte", con il già citato Hank Scorpio che è a mani basse tra i migliori comprimari di sempre in una qualsiasi serie passata, presente e futura.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Per me ci son anche alcune puntate de "La paura fa 90" che erano meritevoli , oltre le puntate normali.
Backbone Crusher ha scritto: 29/03/2025, 11:13 "Bart Giostraio"
piccola parentesi, la rovina dei simpson in america per me è dovuto anche con l'aumento di Guest Star, mentre in Italia di personaggi doppiati da personaggi famosi o cmq noti non sono tantissimi.
Ma qua è uno dei pochi casi in cui il giostraio era doppiato da Sgarbi e per me aveva fatto un'eccellentissimo lavoro. Poco sotto ci metto Gattuso "Sbombaringhio", la Litizzetto con "Grazia Negata". Al contrario i personaggi peggiormente doppiati (sempre per me) ci fu quello dell'allora coppia Totti/Ilary, La Russa, e Bongionrno che faceva babbo natale.
Nel mezzo c'è Bonolis con Lionel Hutz, e più avanti Laurenti con un nì.

Monkey d Michele

Tigermask ha scritto: 29/03/2025, 11:27 Per me ci son anche alcune puntate de "La paura fa 90" che erano meritevoli , oltre le puntate normali.

piccola parentesi, la rovina dei simpson in america per me è dovuto anche con l'aumento di Guest Star, mentre in Italia di personaggi doppiati da personaggi famosi o cmq noti non sono tantissimi.
Ma qua è uno dei pochi casi in cui il giostraio era doppiato da Sgarbi e per me aveva fatto un'eccellentissimo lavoro. Poco sotto ci metto Gattuso "Sbombaringhio", la Litizzetto con "Grazia Negata". Al contrario i personaggi peggiormente doppiati (sempre per me) ci fu quello dell'allora coppia Totti/Ilary, La Russa, e Bongionrno che faceva babbo natale.
Nel mezzo c'è Bonolis con Lionel Hutz, e più avanti Laurenti con un nì.
Miglior doppiaggio da guest star in assoluto è stato Leo Gullotta nella puntata su Malibù Stacy "pupa ciù dici assorata"

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 87 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Due delle puntate per me più iconiche

A quando il torneo per il miglior episodio dei Simpson?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Monkey d Michele ha scritto: 29/03/2025, 18:18 Miglior doppiaggio da guest star in assoluto è stato Leo Gullotta nella puntata su Malibù Stacy "pupa ciù dici assorata"
Me lo ero dimenticato Gullotta! (chi sa chi altro mi dimentico tra i migliori)

Bisognerebbe citare anche 2 nettamente fuori scala:
Ferruccio Amendola, con Bill Cosby e anche Dustin Hoffman (dove c'è la parodia di Rain Man)
Oreste Lionello che doppia Woody Allen

Fuori scala perché ovviamente erano i doppiatori originali,ma anche perché erano noti molto anche aldifuori del contesto doppiaggio.
Commander Cool ha scritto: 29/03/2025, 20:25 A quando il torneo per il miglior episodio dei Simpson?
Sinceramente?
non tanto

uscirebbe fuori un grosso torneo di cui sicuramente alla fine sbucherebbero le puntate più famose alla fine , tra cui alcune di quelle citate sopra.
Poi magari a qualcuno non piacciono gli speciali di Halloween, alcuni sì (come me) e potrebbe capitare qualche scontro impari tra queste ed episodi normali (alla fine le puntate di Halloween hanno un mood differente dal solito).

Monkey d Michele

dimenticavo il punto più alto di Barney

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

oddio, Barney ne tocca di vette, con i "pinpals" che diventa una sorta di Lennon con Yoko Ono (con il famoso "number 9" accompagnato da un rutto).

Diciamo che non odio, ma c'è qualche personaggio che mi piace molto di meno degli altri proprio per come viene raffigurato, e parlo di Carl (potrei pure spiegare il perché), chi è invece che non "amate" come personaggio della serie?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2302 times
Been thanked: 2282 times

Messaggio da Darth_Dario »

Tigermask ha scritto: 30/03/2025, 14:08 oddio, Barney ne tocca di vette, con i "pinpals" che diventa una sorta di Lennon con Yoko Ono (con il famoso "number 9" accompagnato da un rutto).

Diciamo che non odio, ma c'è qualche personaggio che mi piace molto di meno degli altri proprio per come viene raffigurato, e parlo di Carl (potrei pure spiegare il perché), chi è invece che non "amate" come personaggio della serie?
Hanno fatto una puntata su Carl nell'ultima stagione che è l'apoteosi di tutto ciò che c'è di sbagliato nella scrittura dei personaggi oggi. Sostanzialmente ha una crisi di identità sul suo lato nero, parte a un viaggio alla scoperta di sé stesso che si conclude con lui che assorbe a secco la storia della famiglia che non ha mai conosciuto, rinunciando alle sue altre passioni. Io bho.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1954 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 30/03/2025, 23:43 Hanno fatto una puntata su Carl nell'ultima stagione che è l'apoteosi di tutto ciò che c'è di sbagliato nella scrittura dei personaggi oggi. Sostanzialmente ha una crisi di identità sul suo lato nero, parte a un viaggio alla scoperta di sé stesso che si conclude con lui che assorbe a secco la storia della famiglia che non ha mai conosciuto, rinunciando alle sue altre passioni. Io bho.
Avevo fatto un post sull‘episodio della crisi di fede di Tod su questo, terribile.

Comunque vado con l’involuzione dei personaggi di Flanders e Lisa, mentre come personaggio peggiore dico Skinner che oltre alla cagata del finto preside ha avuto un finale della storia con la Kaprapall veramente terrificante.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Darth_Dario ha scritto: 30/03/2025, 23:43 Hanno fatto una puntata su Carl nell'ultima stagione che è l'apoteosi di tutto ciò che c'è di sbagliato nella scrittura dei personaggi oggi. Sostanzialmente ha una crisi di identità sul suo lato nero, parte a un viaggio alla scoperta di sé stesso che si conclude con lui che assorbe a secco la storia della famiglia che non ha mai conosciuto, rinunciando alle sue altre passioni. Io bho.
Io faccio fede negli episodi trasmessi su Mediaset quindi non so se l'ho visto o ricordo.

Io parlo come persona, Carl è quello che quando diventa momentaneamente capo di Homer diventa perfido , e che quando vincono una somma, prende letteralmente "i soldi e scappa" (anche se poi fanno il cosidetto "moralismo" su quanto gli amici lo conoscano veramente).
Insomma è dipinto come uno che appena può fa uscir il vero se che è peggio degli altri.

A livello umoristico la "doppia faccia" di un personaggio può divertire, basta il già citato Barney, da non beone è una persona notevolmente migliore di Homer e della maggior parte della gente che ha fianco. Nel caso di Carl no, è quello che potremmo definire "un emerito stronzo" che di tutti i personaggi della serie perfino Burns non riesco a considerarlo così.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 1030 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Io è da mò che non li seguo, rimango a crogiolarmi nelle prime 15 stagioni, quindi chiedo: come è andata a finire la storia di Apu? Hanno cassato il personaggio?

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 29/03/2025, 11:27 la Litizzetto con "Grazia Negata".
Entro a gamba tesa solo per dire che in quell'episodio, per me, la Littizzetto è inascoltabile perché mi fa pensare per tutto il tempo "questa è la Littizzetto".
Quando ha doppiato Scarlet Sterminator nel film dei minions, per dire, fa un lavoro molto migliore.

Rispondi