uomodelmonte88 ha scritto: ↑02/04/2025, 8:09
Eh, è un peccato che non si sia capito cosa intendessi dire, mi sembrava di aver messo diversi "disclaimer" nel primo messaggio e in quelli successivi...
Sì, però hai anche chiesto l'opinione altrui. E mi pare stia venendo fuori un plebiscito.
Oh, sia chiaro, a me Miz piace dai tempi del tag team con Morrison in WWECW e credo anch'io che per il livello richiesto dalla media dei match WWE degli ultimi 20 anni uno come lui possa tranquillamente stare nell'uppercarding e nel main event (dato che al microfono è molto superiore alla media), ma tu hai detto una cosa molto specifica: ci sono o no 10 persone che in questo preciso momento storico potrebbero essere al posto di Cody risultando altrettanto interessanti? In questo momento la percezione comune (che è quella che conta per gli autori, a differenza del gusto del singolo) è che al massimo ce ne siano 2-3 che possono stare in quel ruolo e cioè Roman Reigns, che però c'è stato finora, CM Punk, che ci arriverà, e infine uno tipo Rollins o McIntyre che può essere individuato e costruito a seconda del momento ma che quasi sempre finisce con l'essere percepito come "tappabuchi di lusso". Escludo Cena perché è "a termine", altrimenti ce lo metterei.
Oggi come oggi molti dei nomi che fai non hanno lo status per stare al top della WWE (che è diverso dall'essere campione, infatti Gunther e Jey Uso combattono per un titolo massimo ma non sono neanche lontanamente percepibili come face of the company) e non potrebbero guadagnarlo neanche con 12 mesi di scrittura certosina. Qualcun altro (Owens più di Zayn, verrebbe da dire anche Logan se diventasse davvero full timer) forse potrebbe essere costruito a tal fine ma oggi non ha la stessa capacità di generare interesse. Prendi Owens: bravissimo al mic, bravissimo sul ring, ma se lo metti a feudare da solo accusi la differenza in termini di overness rispetto a come ci riesce Cody. E oh, ridendo e scherzando a Cody nell'ultimo anno hanno scritto storie ancora meno interessanti di quella approntata per Owens!