All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 753 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Freestyla ha scritto: 11/04/2025, 14:08 Mi ero perso il "fuck Booker T" pronunciato da Swerve a fine ppv.

Evitabilissimo, se volete la mia opinione. Ma i wrestlers AEW ormai di andare contro i veterani made in WWE ne hanno fatto un punto d'onore, o giù di lì.
Li la questione è un filo diversa rispetto all'andare contro i veterani made in wwe, ma è un ginepraio in cui onestamente il 95% del wrestling web non dovrebbe a priori esprimersi.

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

C'è da dire che Swerve la questione del campione afro americano la cavalca molto (ci sta fa bene tutto buon marketing).

Quindi prendo sempre con le pinze quando inizia ad attaccare gli altri su questa cosa. Detto che una rivalità tra lui e Booker mi sarebbe piaciuta heheh

Bleak
Has thanked: 161 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Bleak »

Barrett Garage ha scritto: 11/04/2025, 14:13 Curiosità personale. Seguo pochissimo. Il poco che vedo tende a non piacermi particolarmente. Non sono interessato ai matchoni.

Mi sbaglio, o ci sono troppi wrestler fotocopia in AEW, rispetto ad una WWE o persino una TNA dove si trova più varietà in termini di tipologie di wrestler e di personaggi?

Esclusi ovviamente una manciata di wrestler che comunque si distinguono dalla massa e si ritaglierebbero un ruolo importante nel mid-uppercard (o persino main event, penso a Strickland) anche in WWE, ma gli altri mi sembrano CAW da NXT o addirittura Evolve
Ní, soprattutto nel low-midcard ci sono svolazzoni abbastanza anonimi e continuano ad arrivarne e continueranno a non andare over. Ma nelle parti più alte della card in realtà no, c'è tutta gente con un senso e con una buona differenziazione di stili

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 281 times

Messaggio da Freestyla »

Mariah May annunciata a Wrestlecon.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 760 times
Been thanked: 394 times

Messaggio da Barrett Garage »

Bleak ha scritto: 11/04/2025, 18:37 Ní, soprattutto nel low-midcard ci sono svolazzoni abbastanza anonimi e continuano ad arrivarne e continueranno a non andare over. Ma nelle parti più alte della card in realtà no, c'è tutta gente con un senso e con una buona differenziazione di stili
Beh, ci sta, e sarebbe strano se non fosse così, ma praticamente mi sembra di capire che sei d'accordo sul mid- e lowercard. Il che è un peccato, visto che formano la colonna portante dello show più potenzialmente il futuro della federazione. Problema che ha avuto la WWE per quasi 15 anni di fila tra l'altro, e solo recentemente è migliorato e non di poco.

C'è qualcuno di interessante nelle zone più basse? Trovo gli show AEW una palla assurda ma se c'è qualcosa di interessante da segnalare ci do un'occhiata volentieri.

Bleak
Has thanked: 161 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Bleak »

Barrett Garage ha scritto: 11/04/2025, 22:47 Beh, ci sta, e sarebbe strano se non fosse così, ma praticamente mi sembra di capire che sei d'accordo sul mid- e lowercard. Il che è un peccato, visto che formano la colonna portante dello show più potenzialmente il futuro della federazione. Problema che ha avuto la WWE per quasi 15 anni di fila tra l'altro, e solo recentemente è migliorato e non di poco.

C'è qualcuno di interessante nelle zone più basse? Trovo gli show AEW una palla assurda ma se c'è qualcosa di interessante da segnalare ci do un'occhiata volentieri.
Non è un gran periodo in realtà per nessuna zona della card, è tutto abbastanza di transizione in attesa di partire a costruire All In, l'unica cosa davvero interessante è la storyline Page Strickland che prosegue lentamente. Il midcard al momento non ha praticamente scrittura, se prendi l'ultimo episodio

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

Barrett Garage ha scritto: 11/04/2025, 14:13 Curiosità personale. Seguo pochissimo. Il poco che vedo tende a non piacermi particolarmente. Non sono interessato ai matchoni.

Mi sbaglio, o ci sono troppi wrestler fotocopia in AEW, rispetto ad una WWE o persino una TNA dove si trova più varietà in termini di tipologie di wrestler e di personaggi?

Esclusi ovviamente una manciata di wrestler che comunque si distinguono dalla massa e si ritaglierebbero un ruolo importante nel mid-uppercard (o persino main event, penso a Strickland) anche in WWE, ma gli altri mi sembrano CAW da NXT o addirittura Evolve

Bella domanda.
Anche secondo me la risposta è nì, ma partendo dal presupposto che tu e l'AEW (ma non solo l'AEW, secondo me avresti lo stesso problema con l'NJPW o le compagnie centroamericane) avete un'idea diversa di caratterizzazione e varietà. A mio modo di vedere molta della differenza di caratterizzazione, a prescindere dalla questione "matchoni o no", avviene nel ring: se non si colgono le differenze tra l'impostazione di un match di Takeshita e quella di un match di Bandido, o tra quella di un match di Yuta e quella di un match di Fletcher, ovviamente sembrerà di avere davanti semplicemente un ammasso di atleti che lavorano sul workrate e basta. Allo stesso modo, se ti aspetti di ritrovare categorie "stereotipate" (uso il termine senza accezione negative) tipo "il figlio di papà pieno di soldi", "il sadico violento malato di mente", "lo street thug", "l'italoamericano mafioso" e così via, perché magari è il tipo di caratterizzazione che gradisci di più, allora sicuramente devi guardare altri prodotti perché l'AEW opta per un format di characters più da "porta in scena te stesso e lavoriamo sui tuoi trascorsi e sulle tue interazioni presenti e passate con gli altri".
Come dicevi tu, esiste un blocco (una manciata è un po' riduttivo) di wrestlers con una personalità e caratterizzazione ben definite e poi un blocco consistente di midlowcarder che fanno più fatica in tal senso. Secondo me da questo punto di vista il problema è a monte e sta nel fatto che l'AEW non ha un programma di formazione dei giovani prospetti e li recluta prendendoli nelle indies, dove però bene o male attualmente sulla caratterizzazione dei personaggi si lavora pochino (e chi ci lavora è perché deve sopperire a una minore capacità sul ring, tipo Danhausen). Quando arrivano in AEW, quindi, possono fare l'effetto che dicevi e a quel punto subentra il lavoro che viene fatto su di loro; alcuni trovano una caratterizzazione evidente (prendo gli Acclaimed come esempio più eclatante ma potrei citarne altri come Ricky Starks che raffrontato al suo stint in NWA è tutt'altro character) e altri invece fanno più fatica (vedi il giro dei Top Flight/Action Andretti).

Chainer
Has thanked: 617 times
Been thanked: 241 times

Messaggio da Chainer »

Immagine

Quindi questo più il 1M di MAX siamo quasi a 1.7M? 🤩

The Prizefighter
Has thanked: 704 times
Been thanked: 1727 times

Messaggio da The Prizefighter »

Immagine

john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 371 times

Messaggio da john1094 »

Ma perché non hanno mai messo in vendita le maglie dei DR?
L'unica cosa figa che hanno è il logo.... :serious:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

Il 20 agosto (quindi la settimana di Forbidden Door a Londra) Dynamite e Collision verranno registrati a Glasgow.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Confermato Forbidden Door all'O2 Arena il 24 Agosto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2610 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da Delphi »

Un po' speravo nel Craven Cottage, ma va bene anche così.
Penso che quest'anno salterò per risparmiare, anche perché FD non mi crea tanto hype, ma ci penserò lo stesso.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 39 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Delphi ha scritto: 15/04/2025, 10:51 Un po' speravo nel Craven Cottage, ma va bene anche così.
Penso che quest'anno salterò per risparmiare, anche perché FD non mi crea tanto hype, ma ci penserò lo stesso.
Era certo che fosse all'o2, non potevano annunciarlo prima per via dell'accordo tra la WWE e l'arena.
Buono il fatto che anche quest'anno faranno un taping TV Dynamite+Collision ma in scozia all'hydro.

Rispondi