The Last of Us [HBO]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 330 times
Been thanked: 350 times

Re: The Last of Us [HBO]

Messaggio da Corilo1 »

Tra poco si riparte.

Considerando il fatto che tra il primo ed il secondo volume passano diversi anni avevo sperato in un cambio di attrice per il ruolo di Ellie, invece nulla. Io continuo a non vederla come tale, troppo diversa, troppo bruttina, ma hanno fatto questa scelta e amen, me la farò andare bene. Anche la ragazza che interpreta Abby mi sembra discutibile, però prima di giudicare aspetterò di vederla all’opera.

P.s. La gente che scrive su internet ha davvero la merda nel cervello. Un conto è dire “non mi convince” “Ellie è più graziosa di lei”, altra cosa è massacrarla con una cattiveria che non ha veramente senso. Ne ho lette di cotte e di crude, tra la sindrome di Down, l’autismo e altro ancora.

Spero che questa ragazza non frequenti internet ed i social, perché leggere post così pieni di odio per un ruolo in una cazzo di serie tv non ha giustificazioni.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 249 times
Been thanked: 507 times

Messaggio da Latino Alex »

Sta cosa di rompere i coglioni su internet per ogni singolo casting non la reggo più. Io l'attore voglio in primis che sia bravo, chi lo vuole uguale identico alla controparte può andare tranquillamente a cercarsi dei cosplayer.

Bella Ramsey a livello di fisionomia non avrà granché somiglianza, ma a livello recitativo nella S1 è stata Ellie in tutto e per tutto. E per quanto riguarda le menate sulla muscolatura di Abby andiamo a prendere tutti i supereroi che sono stati castati negli ultimi 20 anni e vediamo quanto sono uguali alle controparti.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Come ho scritto ci sta la critica, non è che siccome tu la pensi così il mondo si deve uniformare alla tua opinione, però bisognerebbe accendere il cervello prima di scrivere su internet, perché le parole possono fare molto, molto male.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 149 times
Been thanked: 981 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Purtroppo, che la community del gaming (che in casi come questi, si allarga a "gaming-serial tv") sia composta in parte considerevole da sterco di palude è una cosa risaputa.
Basti pensare alle minacce di morte rivolte a Laura Bailey, l'attrice che ha prestato voce e mocap a Abby per TLOU 2 (le minacciarono pure il figlio nato da poco, diobò ma come si fa?), o alle minacce di morte e stupro alla giornalista Alanah Pearce, perché aveva "osato" fare una live stream per presentare TLOU 2 quando uscì.
Certa gente fa proprio schifo al cazzo, questo è.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 289 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Giant92 »

La community su TLOU2 è stata vergognosa come in poche altre situazioni e concordo sul fatto che la Ramsey sia stata ottima ad interpretare Ellie nella prima stagione, nonostante la poca somiglianza fisica con il personaggio originale (stessa cosa Pascal con Joel, ma stranamente ci sono state molte meno critiche a quel casting). Tuttavia, Ellie nella seconda parte ha un ruolo estremamente più fisico e centrale rispetto alla precedente, e se dovessero fare compromessi pesanti rispetto alla trama originale per accomodare la Ramsey e l'attrice di Abby, delle critiche potrebbero non essere totalmente infondate.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 14/04/2025, 17:50 La community su TLOU2 è stata vergognosa come in poche altre situazioni e concordo sul fatto che la Ramsey sia stata ottima ad interpretare Ellie nella prima stagione, nonostante la poca somiglianza fisica con il personaggio originale (stessa cosa Pascal con Joel, ma stranamente ci sono state molte meno critiche a quel casting). Tuttavia, Ellie nella seconda parte ha un ruolo estremamente più fisico e centrale rispetto alla precedente, e se dovessero fare compromessi pesanti rispetto alla trama originale per accomodare la Ramsey e l'attrice di Abby, delle critiche potrebbero non essere totalmente infondate.
Ci ho giusto rigiocato in questi giorni.
A prescindere che possa piacere o meno e dai difetti soprattutto di lunghezza, mi colpisce sempre il fatto che, a differenza del primo dove ti colpisce soprattutto nell'animo, qui ti colpisce in maniera fortemente "visivo-fisica", non solo per il fatto che sia Ellie che Abby ne prendano in quantità industriale, ma proprio per come viene mostrato tutto quanto.
Nessun filtro, nessuna "visuale periferica" da parte di altri personaggi: è tutto brutalmente sbattuto in faccia, nel modo più crudo e diretto possibile.
In particolare, scene come (spoiler ciccioni che potrebbero esserci pure nella serie, occhio):
Spoiler:
- la morte di Joel;
- Ellie che torna a teatro dopo l'ospedale, dove si leva la maglietta e viene mostrata in primo piano la schiena ricoperta di graffi, botte e lividi;
- le torture dei Serafiti, soprattutto quando rompono il braccio a martellate a Yara;
- il reciproco pestaggio finale tra Ellie e Abby.
Vedremo come e cosa racconteranno, se vogliono restare grossomodo fedeli, la brutalità è una componente fondamentale.

Marvels
Has thanked: 47 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Marvels »

La community dei game americana è pompata dai canali di Streamer che parlano di personaggio di Ellie chiaramente Woke e serie come spazzatura per la " propaganda " LGBT :serious:
Chissà a che gioco hanno giocato questi espertoni , forse si sono girati di fronte a scene che hanno turbato le loro menti :almostlaughing:

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Tra i tanti temi del secondo capitolo di The Last of Us, quello che mi ha colpito di più è la stupidità nel cercare vendetta ad ogni costo.
Spoiler:

Abby vendica il padre, ma non solo ciò non migliora di una briciola la sua vita ma porterà alla morte di tutti i suoi affetti, oltre a quella di innumerevoli altre persone.

Per Ellie il destino sarà pressappoco lo stesso.

Spero in un volume finale in cui possa arrivare una redenzione per entrambe, perché credo che durante lo scontro finale entrambe lo abbiano capito.

Backbone Crusher

Corilo1 ha scritto: 15/04/2025, 10:13 Tra i tanti temi del secondo capitolo di The Last of Us, quello che mi ha colpito di più è la stupidità nel cercare vendetta ad ogni costo.
Spoiler:

Abby vendica il padre, ma non solo ciò non migliora di una briciola la sua vita ma porterà alla morte di tutti i suoi affetti, oltre a quella di innumerevoli altre persone.

Per Ellie il destino sarà pressappoco lo stesso.

Spero in un volume finale in cui possa arrivare una redenzione per entrambe, perché credo che durante lo scontro finale entrambe lo abbiano capito.

Spoiler:
In verità, per me Abby l'ha capito da molto prima, sin da quando ha ucciso Joel. Il fatto che voglia a tutti i costi aiutare Yara e Lev non è solo per ricambiare il fatto che loro l'abbiano salvata dai Serafiti, quando Lev le chiede perché li stia aiutando, lo dice lei stessa che "ne ha bisogno".
Un modo per dire che si sente la coscienza sporca e se la voglia ripulire, perché ha capito che uccidere chi ha ucciso suo padre non l'ha fatta sentire meglio e l'ha portata a far patire a qualcun altro la stessa perdita che ha subito lei, facendola sentire una merda tanto quanto Joel.

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Monkey d Michele »

puntata 2 devastante; soprattutto per chi, tipo mia moglie, non aveva giocato al capitolo 2 e non sapeva nulla della storia

Trafalgar Law
Has thanked: 108 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.

Io sto amando l'attrice che fa Dina

Sta storia che Bella, è brutta e non assomiglia a Ellie fisicamente ha rotto le palle. Uno perché dovresti dirlo per tutto il cast, perché nessuno assomiglia alla parte videoludica, forse solo Jesse. Due abbiamo attori che stanno riuscendo ad incarnare lo spirito del personaggio, Bella non assomiglia ad Ellie fisicamente ma come personalità è lei al 100%
Anche l'attrice di Abby mi è piaciuta, secondo me hanno scelto di averla con un fisico più asciutto per essere più o meno stessa stazza di Ellie. Poi vabbè il fisico gigante del gioco era legato molto al gameplay secondo me, un modo per avere due stili diversi di combattimento tra Ellie e Abby.

Adesso mi chiedo che strada prenderanno? Non ha senso fare come nel gioco, a sto punto io farei una puntata alternata tra i personaggi, anche perché sinceramente la parte "esplorazione" di Ellie puoi riassumere di brutto. Secondo me a livello di sottotrama quella di Abby e della "setta" è più intrigante da mettere su schermo.

Si sa se la serie coprirà tutto il gioco?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 249 times
Been thanked: 507 times

Messaggio da Latino Alex »

Trafalgar Law ha scritto: 22/04/2025, 22:39 Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.

Sta storia che Bella, è brutta e non assomiglia a Ellie fisicamente ha rotto le palle. Uno perché dovresti dirlo per tutto il cast, perché nessuno assomiglia alla parte videoludica, forse solo Jesse. Due abbiamo attori che stanno riuscendo ad incarnare lo spirito del personaggio, Bella non assomiglia ad Ellie fisicamente ma come personalità è lei al 100%
Anche l'attrice di Abby mi è piaciuta, secondo me hanno scelto di averla con un fisico più asciutto per essere più o meno stessa stazza di Ellie. Poi vabbè il fisico gigante del gioco era legato molto al gameplay secondo me, un modo per avere due stili diversi di combattimento tra Ellie e Abby.

Adesso mi chiedo che strada prenderanno? Non ha senso fare come nel gioco, a sto punto io farei una puntata alternata tra i personaggi, anche perché sinceramente la parte "esplorazione" di Ellie puoi riassumere di brutto. Secondo me a livello di sottotrama quella di Abby e della "setta" è più intrigante da mettere su schermo.

No hanno già detto che Parte 2 verrà adattato in più di una stagione, quante di preciso non si sa.

La terza stagione è già confermata.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 69 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da -Jeremy- »

Trafalgar Law ha scritto: 22/04/2025, 22:39 Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.

Al 99.99% questa serie copre fino a :

SPOILERONE DELLA MORTE PER CHI NON HA FINITO IL GIOCO
Spoiler:
Lo scontro tra abby ed ellie visto dal pov di ellie
stagione 3 il pov di abby
stagione 4 finale il post di nuovo con ellie.

Insomma, se in questa season 2 abby la vediamo per altri 5 minuti è grasso che cola

Trafalgar Law
Has thanked: 108 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da Trafalgar Law »

-Jeremy- ha scritto: 23/04/2025, 11:17 Al 99.99% questa serie copre fino a :

SPOILERONE DELLA MORTE PER CHI NON HA FINITO IL GIOCO
Spoiler:
Lo scontro tra abby ed ellie visto dal pov di ellie
stagione 3 il pov di abby
stagione 4 finale il post di nuovo con ellie.

Insomma, se in questa season 2 abby la vediamo per altri 5 minuti è grasso che cola
Ah vedi mi sorprende io pensavo ad una divisione più equilibrata. Però se mantengono questa qualità mi va bene
Poi allora spero
Spoiler:
che la parte finale del gioco venga espansa un po' di più, soprattutto la parte di Abby

Backbone Crusher

Togli pure il "secondo me", era palesemente una scelta di gameplay, perché volevano differenziare le due protagoniste, soprattutto nell'approccio corpo a corpo. Chiaro che hanno preso due piccioni con una fava, perché oltre al gameplay, la differenza fisica è dovuta al voler enfatizzare l'opposto delle due, che alla fine sono più simili di quanto pensano.

Comunque, viste anche io le prime due.
Devo dire che
Spoiler:
la morte di Joel mi ha inizialmente stranito, perché l'ho rivissuta da poco nel gioco, dove è molto più brutale, ma poi ci ho pensato e ritengo che tutto dipenderà anche da come vorranno sviluppare la narrazione.
Come ho detto nel post precedente, nel gioco la brutalità a livello visivo e narrativo è fondamentale, ti viene sbattuto tutto in faccia nel modo più crudo e diretto possibile, fino a farti provare malessere anche a te, qui dipenderà tanto come hanno deciso di affrontare la storia.
Ciò che a me ha fatto ridere sono gli articoli sparati a cannone da varie testate online, che dopo la prima puntata, dicevano
Spoiler:
"La storia di Abby è stata cambiata radicalmente, perché vuole vendicare i suoi amici e non più suo padre", nonostante già nella prima puntata la si veda mettere una delle medaglie delle Luci su una croce specifica.
Seconda puntata e cosa succede? Che Abby vuole vendicare suo padre.
Maddai?
Dio, che giornalai da quattro soldi che girano, cosa non si fa per like e interazioni.

Rispondi