The Last of Us [HBO]
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 330 times
- Been thanked: 350 times
Re: The Last of Us [HBO]
Tra poco si riparte.
Considerando il fatto che tra il primo ed il secondo volume passano diversi anni avevo sperato in un cambio di attrice per il ruolo di Ellie, invece nulla. Io continuo a non vederla come tale, troppo diversa, troppo bruttina, ma hanno fatto questa scelta e amen, me la farò andare bene. Anche la ragazza che interpreta Abby mi sembra discutibile, però prima di giudicare aspetterò di vederla all’opera.
P.s. La gente che scrive su internet ha davvero la merda nel cervello. Un conto è dire “non mi convince” “Ellie è più graziosa di lei”, altra cosa è massacrarla con una cattiveria che non ha veramente senso. Ne ho lette di cotte e di crude, tra la sindrome di Down, l’autismo e altro ancora.
Spero che questa ragazza non frequenti internet ed i social, perché leggere post così pieni di odio per un ruolo in una cazzo di serie tv non ha giustificazioni.
Considerando il fatto che tra il primo ed il secondo volume passano diversi anni avevo sperato in un cambio di attrice per il ruolo di Ellie, invece nulla. Io continuo a non vederla come tale, troppo diversa, troppo bruttina, ma hanno fatto questa scelta e amen, me la farò andare bene. Anche la ragazza che interpreta Abby mi sembra discutibile, però prima di giudicare aspetterò di vederla all’opera.
P.s. La gente che scrive su internet ha davvero la merda nel cervello. Un conto è dire “non mi convince” “Ellie è più graziosa di lei”, altra cosa è massacrarla con una cattiveria che non ha veramente senso. Ne ho lette di cotte e di crude, tra la sindrome di Down, l’autismo e altro ancora.
Spero che questa ragazza non frequenti internet ed i social, perché leggere post così pieni di odio per un ruolo in una cazzo di serie tv non ha giustificazioni.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 249 times
- Been thanked: 507 times
Sta cosa di rompere i coglioni su internet per ogni singolo casting non la reggo più. Io l'attore voglio in primis che sia bravo, chi lo vuole uguale identico alla controparte può andare tranquillamente a cercarsi dei cosplayer.
Bella Ramsey a livello di fisionomia non avrà granché somiglianza, ma a livello recitativo nella S1 è stata Ellie in tutto e per tutto. E per quanto riguarda le menate sulla muscolatura di Abby andiamo a prendere tutti i supereroi che sono stati castati negli ultimi 20 anni e vediamo quanto sono uguali alle controparti.
Bella Ramsey a livello di fisionomia non avrà granché somiglianza, ma a livello recitativo nella S1 è stata Ellie in tutto e per tutto. E per quanto riguarda le menate sulla muscolatura di Abby andiamo a prendere tutti i supereroi che sono stati castati negli ultimi 20 anni e vediamo quanto sono uguali alle controparti.
- Corilo1
- Has thanked: 330 times
- Been thanked: 350 times
Come ho scritto ci sta la critica, non è che siccome tu la pensi così il mondo si deve uniformare alla tua opinione, però bisognerebbe accendere il cervello prima di scrivere su internet, perché le parole possono fare molto, molto male.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 149 times
- Been thanked: 981 times
Purtroppo, che la community del gaming (che in casi come questi, si allarga a "gaming-serial tv") sia composta in parte considerevole da sterco di palude è una cosa risaputa.
Basti pensare alle minacce di morte rivolte a Laura Bailey, l'attrice che ha prestato voce e mocap a Abby per TLOU 2 (le minacciarono pure il figlio nato da poco, diobò ma come si fa?), o alle minacce di morte e stupro alla giornalista Alanah Pearce, perché aveva "osato" fare una live stream per presentare TLOU 2 quando uscì.
Certa gente fa proprio schifo al cazzo, questo è.
Basti pensare alle minacce di morte rivolte a Laura Bailey, l'attrice che ha prestato voce e mocap a Abby per TLOU 2 (le minacciarono pure il figlio nato da poco, diobò ma come si fa?), o alle minacce di morte e stupro alla giornalista Alanah Pearce, perché aveva "osato" fare una live stream per presentare TLOU 2 quando uscì.
Certa gente fa proprio schifo al cazzo, questo è.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 260 times
La community su TLOU2 è stata vergognosa come in poche altre situazioni e concordo sul fatto che la Ramsey sia stata ottima ad interpretare Ellie nella prima stagione, nonostante la poca somiglianza fisica con il personaggio originale (stessa cosa Pascal con Joel, ma stranamente ci sono state molte meno critiche a quel casting). Tuttavia, Ellie nella seconda parte ha un ruolo estremamente più fisico e centrale rispetto alla precedente, e se dovessero fare compromessi pesanti rispetto alla trama originale per accomodare la Ramsey e l'attrice di Abby, delle critiche potrebbero non essere totalmente infondate.
- Backbone Crusher
Ci ho giusto rigiocato in questi giorni.Giant92 ha scritto: ↑14/04/2025, 17:50 La community su TLOU2 è stata vergognosa come in poche altre situazioni e concordo sul fatto che la Ramsey sia stata ottima ad interpretare Ellie nella prima stagione, nonostante la poca somiglianza fisica con il personaggio originale (stessa cosa Pascal con Joel, ma stranamente ci sono state molte meno critiche a quel casting). Tuttavia, Ellie nella seconda parte ha un ruolo estremamente più fisico e centrale rispetto alla precedente, e se dovessero fare compromessi pesanti rispetto alla trama originale per accomodare la Ramsey e l'attrice di Abby, delle critiche potrebbero non essere totalmente infondate.
A prescindere che possa piacere o meno e dai difetti soprattutto di lunghezza, mi colpisce sempre il fatto che, a differenza del primo dove ti colpisce soprattutto nell'animo, qui ti colpisce in maniera fortemente "visivo-fisica", non solo per il fatto che sia Ellie che Abby ne prendano in quantità industriale, ma proprio per come viene mostrato tutto quanto.
Nessun filtro, nessuna "visuale periferica" da parte di altri personaggi: è tutto brutalmente sbattuto in faccia, nel modo più crudo e diretto possibile.
In particolare, scene come (spoiler ciccioni che potrebbero esserci pure nella serie, occhio):
Spoiler:
- Marvels
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 243 times
La community dei game americana è pompata dai canali di Streamer che parlano di personaggio di Ellie chiaramente Woke e serie come spazzatura per la " propaganda " LGBT
Chissà a che gioco hanno giocato questi espertoni , forse si sono girati di fronte a scene che hanno turbato le loro menti

Chissà a che gioco hanno giocato questi espertoni , forse si sono girati di fronte a scene che hanno turbato le loro menti

- Backbone Crusher
- Monkey d Michele
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 243 times
puntata 2 devastante; soprattutto per chi, tipo mia moglie, non aveva giocato al capitolo 2 e non sapeva nulla della storia
- Trafalgar Law
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 65 times
Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.
Io sto amando l'attrice che fa Dina
Sta storia che Bella, è brutta e non assomiglia a Ellie fisicamente ha rotto le palle. Uno perché dovresti dirlo per tutto il cast, perché nessuno assomiglia alla parte videoludica, forse solo Jesse. Due abbiamo attori che stanno riuscendo ad incarnare lo spirito del personaggio, Bella non assomiglia ad Ellie fisicamente ma come personalità è lei al 100%
Anche l'attrice di Abby mi è piaciuta, secondo me hanno scelto di averla con un fisico più asciutto per essere più o meno stessa stazza di Ellie. Poi vabbè il fisico gigante del gioco era legato molto al gameplay secondo me, un modo per avere due stili diversi di combattimento tra Ellie e Abby.
Adesso mi chiedo che strada prenderanno? Non ha senso fare come nel gioco, a sto punto io farei una puntata alternata tra i personaggi, anche perché sinceramente la parte "esplorazione" di Ellie puoi riassumere di brutto. Secondo me a livello di sottotrama quella di Abby e della "setta" è più intrigante da mettere su schermo.
Si sa se la serie coprirà tutto il gioco?
Sta storia che Bella, è brutta e non assomiglia a Ellie fisicamente ha rotto le palle. Uno perché dovresti dirlo per tutto il cast, perché nessuno assomiglia alla parte videoludica, forse solo Jesse. Due abbiamo attori che stanno riuscendo ad incarnare lo spirito del personaggio, Bella non assomiglia ad Ellie fisicamente ma come personalità è lei al 100%
Anche l'attrice di Abby mi è piaciuta, secondo me hanno scelto di averla con un fisico più asciutto per essere più o meno stessa stazza di Ellie. Poi vabbè il fisico gigante del gioco era legato molto al gameplay secondo me, un modo per avere due stili diversi di combattimento tra Ellie e Abby.
Adesso mi chiedo che strada prenderanno? Non ha senso fare come nel gioco, a sto punto io farei una puntata alternata tra i personaggi, anche perché sinceramente la parte "esplorazione" di Ellie puoi riassumere di brutto. Secondo me a livello di sottotrama quella di Abby e della "setta" è più intrigante da mettere su schermo.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 249 times
- Been thanked: 507 times
No hanno già detto che Parte 2 verrà adattato in più di una stagione, quante di preciso non si sa.Trafalgar Law ha scritto: ↑22/04/2025, 22:39 Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.
La terza stagione è già confermata.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 69 times
- Been thanked: 643 times
Al 99.99% questa serie copre fino a :Trafalgar Law ha scritto: ↑22/04/2025, 22:39 Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.
SPOILERONE DELLA MORTE PER CHI NON HA FINITO IL GIOCO
Spoiler:
- Trafalgar Law
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 65 times
Ah vedi mi sorprende io pensavo ad una divisione più equilibrata. Però se mantengono questa qualità mi va bene
Poi allora spero
Spoiler:
- Backbone Crusher
Togli pure il "secondo me", era palesemente una scelta di gameplay, perché volevano differenziare le due protagoniste, soprattutto nell'approccio corpo a corpo. Chiaro che hanno preso due piccioni con una fava, perché oltre al gameplay, la differenza fisica è dovuta al voler enfatizzare l'opposto delle due, che alla fine sono più simili di quanto pensano.Trafalgar Law ha scritto: ↑22/04/2025, 22:39 Viste le prime due puntate insieme, porca troia un pugno nello stomaco, in positivo, anche se ho giocato al gioco avevo ansia e speranza XD la scena della città ottima aggiunta e secondo me cerca di coprire l'assenza che c'è nel gioco alla fine a causa di quella scena fondamentale, non sapevamo cosa era successa all orda.
Comunque, viste anche io le prime due.
Devo dire che
Spoiler:
Spoiler: