Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1154 times

Re: Serie A 2024/25 - Topic continuativo

Messaggio da Emperador Horace »

Adieu ha scritto: 27/04/2025, 18:57 Ma guarda, io ho senz'altro tanti difetti ma non faccio la vittima proprio mai, infatti anche nei miei post precedenti non c'è alcuna traccia di vittimismo. Se tu agiti lo spauracchio delle sospensioni o del "rischio sospensioni" (aiut!) - considerando che a quanto pare non ne ho presa manco mezza, direi che lo fai per mancanza di altre risorse o per nervosismo/antipatia - io che ci posso fare? Anzi che l'ho presa a ridere.

Io non sono andato in quarta neanche un po', come il thread non era diventato pesante proprio per niente, l'unica uscita "fuori dalle righe" è stata quello sproloquio chiuso da "interista vaffanculo" evidentemente non mio o dei miei colleghi di tifo. Che diavolo di parametri hai? Ah, non direi proprio che qualcuno ti abbia "cagato il cazzo" per portarti a fare commenti sugli interisti, dovrei rileggere ma giurerei che tu abbia fatto tutto da solo, il che chissà perché non mi sorprende. Interista vaffanculo ok, una normale discussione tra interisti sulle cause del tracollo ti ricorda quanto "ci odi" :pollicealto:

Eeeh Calciopoli è un'altra storia, piena di stratificazioni di significato, ma non ho nessuna voglia di mettermi a spiegarti per filo e per segno.
Di sicuro di uno Scudetto perso nel 2002 a noi ormai ce ne sbatte una sega.
Non ho scritto da nessuna parte che non era incluso il commento di Prize, a cui ho scritto diverse volte di contenersi, mentre a te non ti dico nulla proprio per evitare di averti tra le palle, che ti trovo petulante e fastidiosisdimo.

Né ho scritto che il problema erano "tre interisti che discutevano della loro squadra". E non scrivo nemmeno che questo è il solito vittimismo tipico di certi utenti, continuate e spero che vi si travasi la bile.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 947 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2025, 19:05 Non fare il disonesto intelletualmente, sai benissimo di che parlo.
Tra l'altro il Monza con l'Inter ha pareggiato e ha perso negli ultimi 10 minuti, con la Juve ha perso con furto all'andata, col Napoli ha perso 1-0 negli ultimi 20 minuti già da retrocessa e con la Roma ha pareggiato.
Oggi te la giochi con tutti, all'epoca credo che la Juve in 4 campionati avrà perso con una sola squadra dal 10imo posto in giù (l'Udinese con gol di Théréau).

Edit. Forse ho dimenticato il Parma con gol di Jose Mauri a campionato già vinto.
Nel 14/15 perdiamo con il Parma di Manenti, pareggiamo con il Cagliari in casa e pareggiamo 2-2 con il Cesena da loro.
Nel 16/17 nel girone d’andata perdiamo in trasferta con Inter, Milan, Fiorentina e Genoa (prendendo 3 goal in mezz’ora)

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 606 times
Been thanked: 1071 times

Messaggio da KanyeWest »

Spezzo momentaneamente il forum che turna contro il muro del pianto nerazzurro per specificare che mi cospargo il capo di cenere per Mandragora. Mai avrei detto che avrebbe potuto rendere in questo modo, onore a lui.
Kean sarà importantissimo a Siviglia e a Roma settimana prossima, altrimenti Palladino dovrà cercare qualche soluzione perché Beltran da punta non l'ha strusciata neanche per sbaglio pure oggi

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Messaggio da Dwight Schrute »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/04/2025, 19:09 Nel 14/15 perdiamo con il Parma di Manenti, pareggiamo con il Cagliari in casa e pareggiamo 2-2 con il Cesena da loro.
Nel 16/17 nel girone d’andata perdiamo in trasferta con Inter, Milan, Fiorentina e Genoa (prendendo 3 goal in mezz’ora)
Ho detto dal 10imo in giù. Le due sconfitte (Parma e Genoa in 3 anni) avvengono a campionato praticamente già vinto. Così come con la Spal qualche anno più in là.

Edit. Col Genoa parli della tripletta di Simeone. Credo il Genoa sia arrivata tra le prime 10. Io ricordo un'altra sconfitta con gol di Pandev a campionato già praticamente archiviato

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/04/2025, 19:06 Ricordo anche una bella scoppola a firenze (ma forse in panchina c'era ancora andonio e comunque non è una squadra dall'11 posto a scendere della classifica).
Di certo non dimentico l'inter di strama che per prima andò a violare lo stadium. .:smile5:.
Primo anno di Allegri: sconfitte fuori casa coN Genoa Parma e Torino

Secondo Anno di Allegri: Udinese in casa, fuori con Napoli Roma Sassuolo Verona

Terzo anno di Allegri: tutte fuori casa: Fiorentina-Inter-Genoa-Milan-Roma

Quarto anno di Allegri: Samp fuori; Napoli e Lazio in casa

Quinto anno di Allegri: tutte fuori: Genoa Roma Samp Spal

Adieu
Has thanked: 269 times
Been thanked: 751 times

Messaggio da Adieu »

Emperador Horace ha scritto: 27/04/2025, 19:07 ti trovo petulante e fastidiosisdimo.
Ricambio la stima e anche di più.

Edit: Ho riletto, e non ci crederai. "Allegri che tra un po' è il 5 maggio" non l'hai scritto "indirizzato a me" come sostenevi (mi avevi già risposto tre secondi prima e io non avevo replicato una parola). Emmisà che era proprio una bella provocazione diretta alla collettività! Ma non mi sorprende manco questo.

E così ci rivediamo il giorno in cui mi sospenderanno/banneranno, ovvero adieu!
Ultima modifica di Adieu il 27/04/2025, 19:31, modificato 2 volte in totale.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 251 times
Been thanked: 947 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dwight Schrute ha scritto: 27/04/2025, 19:11 Ho detto dal 10imo in giù. Le due sconfitte (Parma e Genoa in 3 anni) avvengono a campionato praticamente già vinto. Così come con la Spal qualche anno più in là.

Edit. Col Genoa parli della tripletta di Simeone. Credo il Genoa sia arrivata tra le prime 10. Io ricordo un'altra sconfitta con gol di Pandev a campionato già praticamente archiviato
E quante partite ha perso l’Inter con le squadre dal decimo in giù? Ha toppato gli scontri diretti quest’anno.
Il Genoa era arrivato quart’ultimo
EDIT: La sconfitta con il Genoa è nel girone d’andata

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 223 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/04/2025, 19:13 E quante partite ha perso l’Inter con le squadre dal decimo in giù? Ha toppato gli scontri diretti quest’anno.
Il Genoa era arrivato quart’ultimo
EDIT: La sconfitta con il Genoa è nel girone d’andata
esattamente. Quest' anno l'Inter ha perso solo 6 punti con le piccole.

è negli scontri diretti che l'Inter ha fatto male.

Il Napoli con le piccole ha perso piu' punti dell'Inter quest'anno. Verona-Venezia-Udinese-Como: 10 punti.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 287 times
Been thanked: 1543 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Corilo1 ha scritto: 27/04/2025, 19:00 Uno dice: attenzione, l’Inter ha davanti tre partite che potrebbero cambiare la storia della stagione senza dimenticare che il Napoli deve ancora vincere la sua partita, e parliamo di una squadra con tanti giocatori mediocri. Siete così sicuri che le vinceranno tutte? Io no.

Risposta; gufo, pensa alla tua squadra, non puoi commentare.

Su un forum. Dove l’unico senso di esserci è proprio il confronto. E a dirmelo è proprio uno dei mod.

Faccio come Chris, mi levo dalle palle.
Non sono mod, i mod sono quelli in verde, quindi puoi stare dove sei.

Certo, volendo guardarla molto positivamente, l'Inter può ancora vincere campionato e champions. Probabilità che ciò accada? Bassine. E te lo dice uno, puoi chiedere conferma agli altri interisti, che ha sempre odiato il pessimismo. Infatti mi sono scontrato con Chris e altri spesso a riguardo.

Quindi si, perdonami se il tuo commento, mi sembra al limite del delirante visto la condizione attuale dell'Inter.
Doveva reagire in Coppa Italia, non è successo.
Doveva reagire con la Roma, non è successo.

Ad una certa, per quanto uno può essere ottimista, si deve scontrare con la realtà che sta andando dal verso opposto. Questo è il tuo confronto.

Dwight Schrute

Genoa - Monza - Parma 6 punti, sommandoli a tutti gli scontri diretti persi sono punti pesantissimi.
Vuol dire che i Frattesi, Taremi, Bisseck e Correa a malapena ti portano punti con le piccole. Negli ultimi due mesi credo che Thuram abbia fatto 2-3 di campionato. Ecco spiegata la fatica nel gestire energie fisiche e infortuni.
La rosa é inadatta per competere su 65 partite, su 38 é la più forte perché gioca a memoria.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 287 times
Been thanked: 1543 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/04/2025, 18:57 Infatti, la differenza tra tifoso e dirigente è proprio lì, sono certo che un dirigente del Milan (per parlare di cose di casa mia) avrebbe preferito tranquillamente non vincere (se sarà vinta) la coppa italia ma intascarsi il premio partecipazione alla prossima champions league.
Ma a un tifoso (il tifoso "vero", non il "tifoso contabile" che putrtroppo, a mio avviso, ormai prolifera sempre di piu' ) dovrebbe sempre importare di piu' vincere un trofeo rispetto ad un piazzamento che in bacheca non porta nulla.
Poi ovviamente se partono i discorsi del "senza soldi champions vendiamo un big" allora magari anche il tifoso "vero" si scopre un pò "contabile", ma la colpa di ciò è sempre di chi amministra il club, mai del tifoso (perchè se io sono un club che senza introiti champions devo guadagnare col player trading, significa che non sono una proprietà "degna" del blasone e delle aspettative della storia del club che amministro).
Sono anche d'accordo in linea teorica ma non puoi stare neanche sul divano e pretendere che la squadra ti porti i trofei in mano. E' un po' superficiale lavarsene le mani, pretendere, senza capire in che condizioni versa la tua squadra. Se può fare o no certe cose.
Dillo ai tifosi interisti che son 3/4 anni che aspettiamo di poter fare mercato con del cash, penso che se prossima stagione acquistiamo qualcuno a 20 milioni o oltre celebriamo in piazza tanto quanto la conquista di uno scudetto.

Dwight Schrute

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 27/04/2025, 19:15 esattamente. Quest' anno l'Inter ha perso solo 6 punti con le piccole.

è negli scontri diretti che l'Inter ha fatto male.

Il Napoli con le piccole ha perso piu' punti dell'Inter quest'anno. Verona-Venezia-Udinese-Como: 10 punti.
Per l'appunto perché si é ritrovata costretta a Bologna a giocare con Correa titolare (1 gol in 2 anni), a Roma con Arnautovic 36enne titolare, con la Fiorentina con Arnautovic titolare, con Darmian titolare negli ultimi 2 mesi (solo rispetto per lui) nella prima parte di stagione spesso con Asllani a sostituire Cahlanoglu.
In questa rosa solo Augusto, Bisseck e De Vrij non hanno sfigurato come co-titolari (forse ci metterei pure Martinez il secondo portiere). Per il resto un disastro di panchina.

John Smith
Has thanked: 278 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da John Smith »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/04/2025, 18:05 Grandi riserve tipo Mariga, Materazzi novantenne, Cordoba, Muntari, Arnautovic tredicenne, Santon
Wait. Cordoba per me era ancora una signora riserva.

Riserve a parte, la differenza tra i titolari 2010 e 2025 era soprattutto l'esperienza. Avevamo giocatori più sicuri di sé, che avevano vinto tanto e non solo con l'Inter. La sola presenza di un Eto'o, che si mangia comunque a colazione un Lautaro campione del mondo e due volte campione di Copa America, portava tantissimo. Per non parlare di un Mourinho che non era ancora un meme, veniva da due Premier vinte e una Champions con il fottutissimo Porto. Questi ragazzi, tra cui cito l'ossatura Bastoni Barella Lautaro, hanno vinto in questi anni o sono comunque protagonisti da cinque-sei, ma si portano dietro troppi fantasmi, troppi sì-ma-no. Gioco o non gioco, episodi o non episodi, il confronto tra le due è soprattutto cacca giornalistica, così come l'idea stessa del Triplete o della Champions dopo lo schifo che abbiamo fatto da gennaio.

Detto questo mi spiace vedere i compagni nerazzurri così inviperiti oggi. Abbiamo preso il cazzo, pace, ma non è che non se ne sentisse la puzza da tempo.

Dwight Schrute

John Smith ha scritto: 27/04/2025, 19:55 Wait. Cordoba per me era ancora una signora riserva.

Riserve a parte, la differenza tra i titolari 2010 e 2025 era soprattutto l'esperienza. Avevamo giocatori più sicuri di sé, che avevano vinto tanto e non solo con l'Inter. La sola presenza di un Eto'o, che si mangia comunque a colazione un Lautaro campione del mondo e due volte campione di Copa America, portava tantissimo. Per non parlare di un Mourinho che non era ancora un meme, veniva da due Premier vinte e una Champions con il fottutissimo Porto. Questi ragazzi, tra cui cito l'ossatura Bastoni Barella Lautaro, hanno vinto in questi anni o sono comunque protagonisti da cinque-sei, ma si portano dietro troppi fantasmi, troppi sì-ma-no. Gioco o non gioco, episodi o non episodi, il confronto tra le due è soprattutto cacca giornalistica, così come l'idea stessa del Triplete o della Champions dopo lo schifo che abbiamo fatto da gennaio.

Detto questo mi spiace vedere i compagni nerazzurri così inviperiti oggi. Abbiamo preso il cazzo, pace, ma non è che non se ne sentisse la puzza da tempo.
Non credo ci fosse bisogno di rispondere a quel commento. A parte che l'11 titolare del Triplete era fatto da giocatori molto più forti individualmente, ma ha omesso gente come Balotelli in God Mode, Stankovic e Thiago Motta che puoi permetterti di lasciare in panca o in tribuna in finale di Champions.
Lo stesso Muntari e lo stesso Cordoba l'anno prima facevano i titolari in un campionato stravinto, Muntari l'anno dopo va al Milan a giocarsi un altro scudetto da titolare. Ed era il sesto centrocampista.
In quella Inter c'era Zanetti che faceva 150 partite consecutive, il calcio era meno dispendioso rispetto a quello di oggi e soprattutto quell'anno giocasti meno.
Avere Eto'o, Milito, Pandev e Balotelli in rosa vuol dire che nel momento in cui Milito si ruppe, ti permetteva di andare con il Livorno con Eto'o titolare spostato in mezzo e con il Chievo senza Eto'o e Milito davanti con Balotelli e Pandev che timbravano sempre.
Materazzi avrà fatto una quindicina di partite, compresa la finale di Coppa Italia da bollito, roba che Asllani quest'anno ha fatto 1700 minuti se vogliamo fare un paragone.
E poi in quel momento lì avevi l'allenatore migliore al mondo a spostare la pressione sugli avversari. Un cazzo di mostro della comunicazione.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 27/04/2025, 20:10, modificato 1 volta in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 600 times
Been thanked: 1525 times

Messaggio da The Prizefighter »

A volte dimentico che questo è il secondo stint di Arnautovic all'Inter

Rispondi