Guarda, intanto per me sarebbe più che sufficiente questo, visto che era la parte principale del mio discorso.
(E no, sinceramente un minimo di proporzionalità non trovo assurdo che ci dovrebbe essere, in qualsiasi ambito della vita).
Sul resto ho già detto a te e Kanye che posso anche capire il sentimento di fondo, ma con qualche riserva, perché dove non c'è malafede io faccio fatica a riconoscere "colpa", nel senso che nessuno qua dentro ha l'intenzione di ferire la sensibilità dei tifosi di squadre che vincono meno con le proprie "lamentele" su quello che capita o non capita all'Inter. Quale dovrebbe essere la reazione, mi chiedi. Direi fregarsene, proprio come intelligentemente sei capace di ignorare i commenti su Gasperini? Oppure prenderla come fosse una cosa personale e fare "trenini" antinteristi che in effetti ci vanno a finire sul personale e diventano un po' a pain in the ass.
Se per te queste dinamiche "di reazione" che sussistono da molto tempo sono globalmente normali, ok, non saprei che altro dire a parte quanto già detto.
A me l'Atalanta sta simpatica (come anche Napoli e Roma, se ho fatto battute sul loro palmares è solo perché certi utenti mi hanno fatto un attimo girare le balle). Gasperini mi dispiace ma se l'è cercata, per una quindicina d'anni, sai a cosa mi riferisco. Non sono mai arrivato a livelli di vessazione o a parlare di cazzi lubrificati, ma qualche "coglione" gliel'ho lanciato anch'io senza remore, e finché la cosa si limita a questo anche a parti invertite per me non c'è problema.
Con il "cricca" che ti ha fatto ridere ovviamente non mi riferivo a una cosa organizzata tipo massoneria da forum ai danni dell'Inter, ma solo a una tendenza molto diffusa, diciamo così.