UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 284 times
Been thanked: 785 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025

Messaggio da Adieu »

Inklings ha scritto: 01/05/2025, 13:08 Poi se il tuo problema è che i “interisti vaffanculo” e i “gli interisti mi stanno umanamente sul cazzo” non sono una reazione proporzionata alla dinamica dei lamenti in questo forum ti dico che puó pure essere

Guarda, intanto per me sarebbe più che sufficiente questo, visto che era la parte principale del mio discorso.
(E no, sinceramente un minimo di proporzionalità non trovo assurdo che ci dovrebbe essere, in qualsiasi ambito della vita).

Sul resto ho già detto a te e Kanye che posso anche capire il sentimento di fondo, ma con qualche riserva, perché dove non c'è malafede io faccio fatica a riconoscere "colpa", nel senso che nessuno qua dentro ha l'intenzione di ferire la sensibilità dei tifosi di squadre che vincono meno con le proprie "lamentele" su quello che capita o non capita all'Inter. Quale dovrebbe essere la reazione, mi chiedi. Direi fregarsene, proprio come intelligentemente sei capace di ignorare i commenti su Gasperini? Oppure prenderla come fosse una cosa personale e fare "trenini" antinteristi che in effetti ci vanno a finire sul personale e diventano un po' a pain in the ass.

Se per te queste dinamiche "di reazione" che sussistono da molto tempo sono globalmente normali, ok, non saprei che altro dire a parte quanto già detto.

A me l'Atalanta sta simpatica (come anche Napoli e Roma, se ho fatto battute sul loro palmares è solo perché certi utenti mi hanno fatto un attimo girare le balle). Gasperini mi dispiace ma se l'è cercata, per una quindicina d'anni, sai a cosa mi riferisco. Non sono mai arrivato a livelli di vessazione o a parlare di cazzi lubrificati, ma qualche "coglione" gliel'ho lanciato anch'io senza remore, e finché la cosa si limita a questo anche a parti invertite per me non c'è problema.

Con il "cricca" che ti ha fatto ridere ovviamente non mi riferivo a una cosa organizzata tipo massoneria da forum ai danni dell'Inter, ma solo a una tendenza molto diffusa, diciamo così.
Ultima modifica di Adieu il 01/05/2025, 13:59, modificato 7 volte in totale.

Monkey d Michele
Has thanked: 200 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Monkey d Michele »

KanyeWest ha scritto: 01/05/2025, 11:42 Disturba perché non vi rendete conto di quanto girino i coglioni sentir parlare di "scudetti persi" a gennaio per aver concluso 0-0 il primo tempo con l'Udinese, per poi vedervi sistematicamente vincere le partite.
Se fate una tragedia greca per una squadra che ogni anno da un lustro lotta per vincere almeno scudetto e Coppa Italia non lamentatevi degli sfottò: è da quando ho 6 anni che non vedo la Fiorentina alzare un trofeo, cosa fareste al posto mio? (la risposta ce l'ho già, considerando qualche utente del forum)
Capisci che è proprio perché abbiamo un palmarès imbarazzante che ci sta in culo questo atteggiamento vittimista e ridicolo?
Pensa io che ho vissuto a pieno gli anni del Parma che poteva giocarsi lo scudetto e solo per via di certe dinamiche e della testardaggine di Malesani nel '99 non lo abbiamo vinto e ora sono qui a sperare in una salvezza contro Como e Lecce e poche speranze di rivederci ad alti livelli.
Che amarezza

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 490 times
Been thanked: 280 times

Messaggio da Uno_Due »

Marvels ha scritto: 01/05/2025, 13:36 Gli Youtuber filo Inter sono molto peggio
Qua c'è sfotto e finisce tra post di frecciate e basta , lì siamo sui livelli di Complottisti e Anti-Sistema
ricordati che tra gli youtuber milanisti c'è manfredi, t'ho detto tutto

(ovviamente non sono tutti così, ci sono youtuber milanisti che apprezzo molto)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1608 times
Been thanked: 2379 times

Messaggio da Inklings »

Adieu ha scritto: 01/05/2025, 13:47 Guarda, intanto per me sarebbe più che sufficiente questo, visto che era la parte principale del mio discorso.
(E no, sinceramente un minimo di proporzionalità non trovo assurdo che ci dovrebbe essere, in qualsiasi ambito della vita).

Sul resto ho già detto a te e Kanye che posso anche capire il sentimento di fondo, ma con qualche riserva, perché dove non c'è malafede io faccio fatica a riconoscere "colpa", nel senso che nessuno qua dentro ha l'intenzione di ferire la sensibilità dei tifosi di squadre che vincono meno con le proprie "lamentele" su quello che capita o non capita all'Inter. Quale dovrebbe essere la reazione, mi chiedi. Direi fregarsene, proprio come intelligentemente sei capace di ignorare i commenti su Gasperini? Oppure prenderla come fosse una cosa personale e fare "trenini" antinteristi che in effetti ci vanno a finire sul personale e diventano un po' a pain in the ass.

Se per te queste dinamiche "di reazione" che sussistono da molto tempo sono globalmente normali, ok, non saprei che altro dire a parte quanto già detto.
Lo trovo un po’ assurdo perché la tifoseria è una roba viscerale, non una questione razionale.

Come gli sfottò “anti-Inter”, per me i messaggi di lamentela interisti che ho letto in questi 3-4 anni non sono per niente proporzionati alla reale situazione della vostra squadra e delle vostre partite.
Cosí come non lo sono quelli contro Gasperini, che sarà pure una persona estremamente antipatica (e lo é anche a me), ma a leggere certi messaggi qua pare che abbia scopato la madre a mezza sezione :mustache:

La linea é sempre arbitraria e personale, la tracciamo secondo la nostra esperienza e secondo qua ci fa comodo, e vale anche per il se e cosa “lasciar correre” o meno.

Per dire, io sugli sfottò all’Atalanta lascio praticamente sempre correre perché mi divertono per quanto sono esagerati, così come non mi pesa il linguaggio vernacolare di Chris o le espressioni di Horace perché li ho in mente come utenti e quindi so con quale atteggiamento scrivono, mentre le sequele di messaggi overpessimisti da parte di alcuni dei vostri tifosi su questo forum (dopo mesi che continuavano eh) mi hanno iniziato ad appesantire per le motivazioni di cui ha parlato anche Kanye.

Ma rimane fondamentalmente una questione di sensibilità personale, come tu chiedi come mai non possiamo lasciar correre sui messaggi di lamentele (al di là che per un po’ di tempo l’abbiamo fatto eccome) io mi chiedo come mai non possiate lasciar correre su un banale “interisti vaffanculo” o “mi stanno sul cazzo gli interisti” (cose che quando io leggo sulla mia squadra mi fanno solo ridere e non prendo sul personale).

Adieu

Messaggio da Adieu »

Inklings ha scritto: 01/05/2025, 15:03 Ma rimane fondamentalmente una questione di sensibilità personale, come tu chiedi come mai non possiamo lasciar correre sui messaggi di lamentele (al di là che per un po’ di tempo l’abbiamo fatto eccome) io mi chiedo come mai non possiate lasciar correre su un banale “interisti vaffanculo” o “mi stanno sul cazzo gli interisti” (cose che quando io leggo sulla mia squadra mi fanno solo ridere e non prendo sul personale).
A parte che ora stai un attimo minimizzando la questione, perché prima mi dici che qualche post di lagne interiste ha reso il forum addirittura "illeggibile", mentre io invece dovrei trovare divertente qualunque cosa, tipo certe "quasi shitstorm" recentissime. Famo na via de mezzo?

Comunque ho appena provato a spiegartelo il perché, perché le "lamentele" sull'Inter nascono come una discussione puramente interna alla sua tifoseria, se qualcuno le vive male e le percepisce come un affronto perché la sua squadra vince meno e avrebbe maggiori motivi per lamentarsi, secondo me c'è un leggero cortocircuito logico.
Viceversa se entri nel forum dopo Inter Roma o provi a "seguire" Barcellona Inter e trovi quello sfacelo - stimolato da un qualcosa di indiretto e che poi invece si sviluppa come attacco diretto - ci sta già di più farsi girare un po' i coglioni.

Ma va bene, se questo è lo Zeitgeist magari è la volta buona che imparo io a sbattermene totalmente, pure se avevo i miei motivi per dire qualcosa in proposito, non a caso l'ho detto per la prima volta in questi ultimi giorni che sono stati un po' la sagra dell'avvoltoio.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1022 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Inklings ha scritto: 01/05/2025, 13:08 Siete al top da anni, vincete titoli e su questi lidi avete la tendenza a fare continuamente messaggi da presa male (spesso preventiva) mentre ci sono tifosi di altre squadre che la vostra “gloria” la vedono col binocolo, quale ti aspetti che possa essere la reazione?
Si ma sto discorso non regge, l'ho sentito più volte negli ultimi mesi qui dentro, ma ognuno ha le sue dimensioni. L'Inter è una squadra che dovrebbe lottare per vincere SEMPRE, tutti gli anni, non vincere per forza, ma almeno essere li nel farlo, tuttavia neanche essere sempre li e non vincere quasi mai, non è che abbia fatto scorpacciate di scudetti in sti anni, son 6-7 anni che viene dipinta come la squadra più forte e ne ha vinti 2, alla faccia dei più forti. Chi vorrebbe essere al suo posto? Atalanta, Fiorentina, Napoli e Roma? Non aggiungo altro che tanto il resto in realtà lo si sa già come ha detto Kanye.
KanyeWest ha scritto: 01/05/2025, 11:42
Se fate una tragedia greca per una squadra che ogni anno da un lustro lotta per vincere almeno scudetto e Coppa Italia non lamentatevi degli sfottò: è da quando ho 6 anni che non vedo la Fiorentina alzare un trofeo, cosa fareste al posto mio? (la risposta ce l'ho già, considerando qualche utente del forum)

Gli unici che potrebbero lamentarsi di non essere al posto dell'Inter in questo momento potrebbero essere milanisti (che poi boh su 5 derby quest'anno tutti e 5 stradominati e che gli hanno fatto alzare già un trofeo e molto probabilmente pure un secondo contro -al momento- il niente dell'Inter, salvo improbabilissimo miracolo in Champions, sicuri sicuri che vorrebbero fare a cambio?) e juventini (che dopo 9 scudetti vinti di fila bè avrebbero ben poco da lamentarsi direi), quindi entrambi con riserva.

Ognuno guarda in casa propria a quella che è la sua dimensione e vedere un'Inter dipinta da tutti come la squadra più forte eppure su 6/7 anni di scudetti ne vince 2, bè insomma, qualche lamentela ci può stare, specialmente se ti vedi far uccellare a questo così dipinto squadrone uno scudetto da un Milan a pezzi che vince per un tuo suicidio assurdo e 2 dal Napoli che ha vinto più in questi 3 anni -appunto contro questo cosiddetto squadrone Inter- che in tutta la sua storia. Che cul...

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1608 times
Been thanked: 2379 times

Messaggio da Inklings »

Adieu ha scritto: 01/05/2025, 18:15 A parte che ora stai un attimo minimizzando la questione, perché prima mi dici che qualche post di lagne interiste ha reso il forum addirittura "illeggibile", mentre io invece dovrei trovare divertente qualunque cosa, tipo certe "quasi shitstorm" recentissime. Famo na via de mezzo?

Comunque ho appena provato a spiegartelo il perché, perché le "lamentele" sull'Inter nascono come una discussione puramente interna alla sua tifoseria, se qualcuno le vive male e le percepisce come un affronto perché la sua squadra vince meno e avrebbe maggiori motivi per lamentarsi, secondo me c'è un leggero cortocircuito logico.
Viceversa se entri nel forum dopo Inter Roma o provi a "seguire" Barcellona Inter e trovi quello sfacelo - stimolato da un qualcosa di indiretto e che poi invece si sviluppa come attacco diretto - ci sta già di più farsi girare un po' i coglioni.

Ma va bene, se questo è lo Zeitgeist magari è la volta buona che imparo io a sbattermene totalmente, pure se avevo i miei motivi per dire qualcosa in proposito, non a caso l'ho detto per la prima volta in questi ultimi giorni che sono stati un po' la sagra dell'avvoltoio.
Non ho detto di farsi andare bene qualunque cosa (se mi insultano la madre per una partita di calcio mi inalbero pure io), così come non ti ho detto che cosa farti andare bene o meno, ma che un “interista vaffanculo” e “mi state sul cazzo interisti” in una discussione dopo una partita persa per me sono routine del tifo calcistico e personalmente me ne sciacquo le palle quando le “subisco”.

Tu dici “sagra dell’avvoltoio” e capisco che possa dare fastidio, ma sono dinamiche che ho sempre visto qua dentro da quando seguo la sezione, si godeva e spennacchiava della grossa la Juve per le finali perse e in molte circostanze ci sta gente che non esita a mettere il sale nelle ferite di chi esce sconfitto e sta sul cazzo (Napoli, Gasperini, etc.).

Sulla questione lamentele, il mio punto era che non ci si é svegliati una mattina tutti i non interisti a scriverci messaggi privati “oh, inventiamoci che hanno rotto le palle con il vittimismo e facciamo gangbang”.

Era una dinamica ripetuta di pessimismo preventivo e durante le partite (nel topic condiviso, non come “discussione interna alla vostra tifoseria”) che, col tempo, é diventato pesante per molta gente qua dentro anche e soprattutto a fronte di vedere una squadra che in realtà spesso vince, sta sempre lì nelle primissime posizioni e si gioca tutte le coppe e i trofei fino alla fine.

Quindi no, nessun “affronto” perché una volta un interista ha osato lamentarsi mentre “noi” ne avremmo maggior motivo, ma più (parlo per me, ma immagino valga per altri) un rompersi le scatole per qualcosa che (anda)va avanti da molto (e che le prime volte avevo iniziato a far notare tranquillamente, prima di memare).

Poi non é che dobbiamo essere d’accordo, sono sicuro che “da dentro” si percepisce diversamente la questione rispetto a chi “sta fuori” (anche se non mancano pure tra “voi” i critici della cosa, come tra “noi” gente che se ne sbatte), era solo per cercare di far capire perché mi da molto più fastidio quello che le dinamiche da sfottò tra tifosi di squadre diverse.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Inklings ha scritto: 01/05/2025, 20:19
Tu dici “sagra dell’avvoltoio” e capisco che possa dare fastidio, ma sono dinamiche che ho sempre visto qua dentro da quando seguo la sezione, si godeva e spennacchiava della grossa la Juve per le finali perse e in molte circostanze ci sta gente che non esita a mettere il sale nelle ferite di chi esce sconfitto e sta sul cazzo (Napoli, Gasperini, etc.).
Non posso mettere la mano sul fuoco su molti anni fa, uno perché in certi periodi lurkavo due perché non sono un computer.

In tempi più recenti i miei compagni di tifo a me sinceramente sono sembrati sempre molto tranquilloni con le altre squadre e con gli utenti annessi.
Il Napoli boh, io davvero non ricordo niente di rilevante (a parte qualcosa contro Cheating nello specifico, ma da prima che tornassi a postare lo avete sempre trattato tutti come lo scemo del villaggio quindi non fa molto testo).

Gasperini sì, ma è proprio l'unico caso in cui ho ben presente un eccesso di sbrodolamenti. Ma quello è un caso particolare, pressoché isolato, ed è pure un allenatore, nessuno qua odia l'Atalanta o i suoi tifosi né tantomeno entra nei topic solo per fare presente quanto li odia.

Non mi pare si possa dire proprio esattamente lo stesso parlando di altri versanti di tifoseria e utenza, ma tant'è. Comunque io non mi riferivo allo sfottò generico e auspicabilmente brillante che ci mancherebbe pure che non ci sia, ma - perlopiù - a questa crociata del "muro del pianto" che è diventata un clamoroso tormentone.
Mi hai spiegato nel dettaglio da dove origina, abbiamo sviscerato a sufficienza ragioni e controragioni e come hai detto non dobbiamo essere per forza d'accordo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 680 times
Been thanked: 1153 times

Messaggio da KanyeWest »

Double_L ha scritto: 01/05/2025, 19:21 Si ma sto discorso non regge, l'ho sentito più volte negli ultimi mesi qui dentro, ma ognuno ha le sue dimensioni. L'Inter è una squadra che dovrebbe lottare per vincere SEMPRE, tutti gli anni, non vincere per forza, ma almeno essere li nel farlo, tuttavia neanche essere sempre li e non vincere quasi mai, non è che abbia fatto scorpacciate di scudetti in sti anni, son 6-7 anni che viene dipinta come la squadra più forte e ne ha vinti 2, alla faccia dei più forti. Chi vorrebbe essere al suo posto? Atalanta, Fiorentina, Napoli e Roma? Non aggiungo altro che tanto il resto in realtà lo si sa già come ha detto Kanye.

Gli unici che potrebbero lamentarsi di non essere al posto dell'Inter in questo momento potrebbero essere milanisti (che poi boh su 5 derby quest'anno tutti e 5 stradominati e che gli hanno fatto alzare già un trofeo e molto probabilmente pure un secondo contro -al momento- il niente dell'Inter, salvo improbabilissimo miracolo in Champions, sicuri sicuri che vorrebbero fare a cambio?) e juventini (che dopo 9 scudetti vinti di fila bè avrebbero ben poco da lamentarsi direi), quindi entrambi con riserva.

Ognuno guarda in casa propria a quella che è la sua dimensione e vedere un'Inter dipinta da tutti come la squadra più forte eppure su 6/7 anni di scudetti ne vince 2, bè insomma, qualche lamentela ci può stare, specialmente se ti vedi far uccellare a questo così dipinto squadrone uno scudetto da un Milan a pezzi che vince per un tuo suicidio assurdo e 2 dal Napoli che ha vinto più in questi 3 anni -appunto contro questo cosiddetto squadrone Inter- che in tutta la sua storia. Che cul...
Vi lamentavate da ben prima degli scudetti persi, non c'entra niente il periodo con Inzaghi.
Ho letto piangere prima di partite contro la viola di Montella, ripeto, impossibile non sentirsi presi per il culo.
Noi il nostro lo abbiamo detto comunque, è abbastanza inutile continuare a discutere

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 386 times
Been thanked: 389 times

Messaggio da Corilo1 »

Per calmare un po’ gli animi, posto un grande classico della canzone italiana, un brano che ascolto sempre volentieri:

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Sonoio »

il barca ne prenderà almeno 2 in contropiede ma minimo

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

ecco il primo, ma che schieramento ridicolo il barcellona ahaha

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1401 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

L’inter sta facendo di tutto per prendere gol.

John Smith
Has thanked: 305 times
Been thanked: 732 times

Messaggio da John Smith »

La palla persa da Barella da ufficio inchieste.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/05/2025, 21:30 L’inter sta facendo di tutto per prendere gol.
più che altro sta sprecando troppo se vuole giocare così... ne basta un altro e poi bus ed è finita

Rispondi