2025 IN GAMES - Official Thread
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1114 times
Re: 2025 IN GAMES - Official Thread
Annunciato "Gears Of War: Reloaded", ovvero remastered del primo gioco.
Uscirà il 26 agosto, anche su PS5.
Uscirà il 26 agosto, anche su PS5.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1633 times
- Backbone Crusher
Io sono tra i colpevoli
Purtroppo, mi rendo conto che non si scappa da questa cosa, ma è una situazione generale davvero desolante, non aiutata da svariati fattori come prezzi che aumentano e tempi biblici di sviluppo.
Penso a GTA, ma da utente PS5, la nuova esclusiva di Naughty Dog chissà quanto cazzo ci metteranno a presentarla e a farla uscire. Poi ci sono IP come God Of War che dormono, Wolverine che sembra sparito nello spazio siderale, Spider-Man che ne fanno uscire uno ogni 5 anni, altre fighe letteralmente abbandonate nel nulla (sto guardando te, Infamous). L'unica che al momento si sta muovendo è Ghost Of Yotei, ma si parla di ottobre.
E per l'appunto, mi ritrovo a dover giocare roba vecchia, perché sul nuovo non c'è letteralmente nulla che mi attizzi.
Boh davvero, forse è solo un'impressione mia che la sto percependo diversamente dal passato, ma quanto sembrano lontani i tempi in cui ero costantemente in hype per i titoli in uscita.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
- The Prizefighter
Shadowdroppato come un trailer qualunque di un gioco qualunque
Che gli si vuol dire, tecnicamente assurdo, ed è "solo" PS5, non oso immaginare cosa potrà essere su PC. Sarà un anno lunghissimo, anche perchè dubito ci sarà il silenzio radio che c'è stato dopo il primo trailer.
Phil Cassidy
Mi divertirò a cercare tutti gli easter egg e i riferimenti alla "vecchia" Vice City, non vedo l'ora di vedere la mappa e scoprire quali landmark hanno in comune i due giochi. A naso secondo me pochini, forse giusto Ocean Beach con tutti i suoi hotel, magari il Malibu.
Io prego Rockstar affinchè rilasci il gioco in contemporanea su console e PC, perchè attendere fino al 2027/2028 anche no
Curioso di vedere dell'effettivo gameplay e soprattutto curioso di vedere il nuovo GTA Online. Faranno la transizione da questo GTAO a quello nuovo? Si chiamerà in un'altra maniera? Quello su GTA V continuerà a vivere dopo il rilascio del VI? Ah, saperlo
Che gli si vuol dire, tecnicamente assurdo, ed è "solo" PS5, non oso immaginare cosa potrà essere su PC. Sarà un anno lunghissimo, anche perchè dubito ci sarà il silenzio radio che c'è stato dopo il primo trailer.
Phil Cassidy
Mi divertirò a cercare tutti gli easter egg e i riferimenti alla "vecchia" Vice City, non vedo l'ora di vedere la mappa e scoprire quali landmark hanno in comune i due giochi. A naso secondo me pochini, forse giusto Ocean Beach con tutti i suoi hotel, magari il Malibu.
Io prego Rockstar affinchè rilasci il gioco in contemporanea su console e PC, perchè attendere fino al 2027/2028 anche no

Curioso di vedere dell'effettivo gameplay e soprattutto curioso di vedere il nuovo GTA Online. Faranno la transizione da questo GTAO a quello nuovo? Si chiamerà in un'altra maniera? Quello su GTA V continuerà a vivere dopo il rilascio del VI? Ah, saperlo
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2530 times
- Been thanked: 2463 times
- Trafalgar Law
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 72 times
Ho iniziato Nier Automata, sono arrivato al luna park e già mi sento in colpa ad uccidere i nemici
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 38 times
sono usciti letteralmente i due migliori titoli degli ultimi 10 anni ma vabbè
- The Prizefighter
E ci mancherebbe pure che nel marasma di remaster e remake non uscissero un paio di giochi veri.Lord.Panzai. ha scritto: ↑08/05/2025, 11:24 sono usciti letteralmente i due migliori titoli degli ultimi 10 anni ma vabbè
Se per te sta generazione è soddisfacente non so che dirti, beato te che ti accontenti di due titoli (almeno menzionali) in mezzo a produzioni che fanno il compitino e remaster varie
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 654 times
- Been thanked: 474 times
Va bene tutto ma dire che God of War e Spiderman dormono quando gli ultimi sono usciti 2 anni fa…Backbone Crusher ha scritto: ↑06/05/2025, 9:13 Io sono tra i colpevoliCon 10 € mi sto giocando la remastered di Days Gone.
Purtroppo, mi rendo conto che non si scappa da questa cosa, ma è una situazione generale davvero desolante, non aiutata da svariati fattori come prezzi che aumentano e tempi biblici di sviluppo.
Penso a GTA, ma da utente PS5, la nuova esclusiva di Naughty Dog chissà quanto cazzo ci metteranno a presentarla e a farla uscire. Poi ci sono IP come God Of War che dormono, Wolverine che sembra sparito nello spazio siderale, Spider-Man che ne fanno uscire uno ogni 5 anni, altre fighe letteralmente abbandonate nel nulla (sto guardando te, Infamous). L'unica che al momento si sta muovendo è Ghost Of Yotei, ma si parla di ottobre.
E per l'appunto, mi ritrovo a dover giocare roba vecchia, perché sul nuovo non c'è letteralmente nulla che mi attizzi.
Boh davvero, forse è solo un'impressione mia che la sto percependo diversamente dal passato, ma quanto sembrano lontani i tempi in cui ero costantemente in hype per i titoli in uscita.
Poi remastered e remake è dalla generazione PS3 che escono, basta non comprarle.
Vedo troppa negatività intorno a questa generazione, spesso immotivata, roba bella ne è uscita e anche tanta, le remastered/remake tolgono poco (o sono studi esterni/porting/occupano poche risorse) e permettono a chi non ha giocato di recuperare dei giochi.
Sta cosa della “generazione peggiore di tutte”, mi sembra tanto i vecchi che si lamentano che una volta era tutta campagna.
- Sbombaringhio
- Città: Frascati
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 56 times
Nessuno che gioca a Expedition 33? Madonna di solito i giochi con sto stile di combattimento li aborro ma questo mi ha rapito totalmente
- Backbone Crusher
Vabbè, ammetto che sono fin troppo ingeneroso su certe cose, però io non ricordo una gen così sgonfia di hype come questa.Moxicity ha scritto: ↑09/05/2025, 9:22 Va bene tutto ma dire che God of War e Spiderman dormono quando gli ultimi sono usciti 2 anni fa…
Poi remastered e remake è dalla generazione PS3 che escono, basta non comprarle.
Vedo troppa negatività intorno a questa generazione, spesso immotivata, roba bella ne è uscita e anche tanta, le remastered/remake tolgono poco (o sono studi esterni/porting/occupano poche risorse) e permettono a chi non ha giocato di recuperare dei giochi.
Sta cosa della “generazione peggiore di tutte”, mi sembra tanto i vecchi che si lamentano che una volta era tutta campagna.
Sarà anche la mancanza di eventi grossi come l'E3, il fatto che più passa il tempo e più i tempi di sviluppo si allungano e ci si ritrova con periodi morti ancora più che in passato, sarà anche il generale pessimismo che aleggia sull'industria, tra flop altisonanti e il sentore che le case di sviluppo puntino sempre meno alla qualità e sempre più al battere cassa nei modi più cheap possibili, ma ho sempre questa sensazione che "manchi qualcosa", che non ci sia più tutto quell'entusiasmo che c'era fino a pochi anni fa.
Che poi, intendiamoci: io non sono per nulla contrario ai remake, che permettono di modernizzare giochi storici e di rivisitarli sotto una luce nuova. Invece, non ho un bel rapporto con le remastered di giochi ultra vecchi, dove non cambia nulla se non la grafica, seppur capisca che il motivo principale sia di tastare il terreno, per vedere se brand storici "dormienti" possano ancora tirare.
- The Prizefighter
Rapportato alla potenza delle console sì, per me è la gen peggiore. Personalmente mi aspettavo un passo in avanti sostanziale non solo in termini di grafica ma anche in termini di offerta di gioco.Moxicity ha scritto: ↑09/05/2025, 9:22 Va bene tutto ma dire che God of War e Spiderman dormono quando gli ultimi sono usciti 2 anni fa…
Prendo ad esempio proprio Spider-Man e God of War che sono proprio gli emblemi di giochi molto belli ma che si limitano a fare il compitino. Ragnarok castrato dal fatto di essere cross-gen e vabbè, gliela perdoniamo.
Spider-Man 2 è stata, se non erro, la prima vera esclusiva next-gen (ormai current da un po') che di next-gen non aveva nulla se non la grafica (comunque non così superiore al gioco del 2018). Gameplay identico al capitolo precedente, anzi addirittura castrato visto che hanno rimosso senza alcun motivo dei gadget, hanno ridimensionato lo stealth quando porca puttana uno dei due Spider-Men ha proprio i poteri da eroe stealth, non hanno sfruttato minimamente la presenza dei due eroi, potevano tirare fuori una coop (cosa che tra l'altro era prevista, si è scoperto dal datamine). Invece si sono limitati al compitino.
I giochi non sono solo grafica, a quella è da un bel po' che si è arrivati a livelli fotorealistici. Il problema è che sta potenza viene usata solo per mostrare i muscoli e poco altro.
Microsoft due esclusive doveva rilasciare e le ha toppate alla grandissima, Forza Motorsport e Starfield. Il primo è un riciclo, pure fatto male, degli asset di FM7 e di FM ancora più vecchi. La fisica è sempre la solita fisica merdosa nonostante una CPU più potente, l'IA è sempre la solita merdosa nonostante la CPU più potente. Che ha di next-gen sto gioco? Esatto, la grafica e i riflessi.
Starfield vabbè, gioco già nato vecchio decrepito, tecnicamente è roba da PS3.
E questo solo per limitarsi alle esclusive, perchè se poi apriamo il vaso di Pandora con i third party, soprattutto gli sportivi e gli sparatutto poi non finiamo più.
Quando il gioco più next-gen di tutti rimane Tears of the Kingdom uscito su una console di scorsa generazione che ha una potenza infinitesimale rispetto alle altre allora c'è un bel problema. Perchè graficamente non sarà spaccamascella, ma a livello di offerta di gameplay porta a scuola chiunque
Io volevo iniziarlo, però il combattimento a turni non piace manco a me. Giusto con Persona ho fatto un'eccezione. Merita?Sbombaringhio ha scritto: ↑09/05/2025, 9:27 Nessuno che gioca a Expedition 33? Madonna di solito i giochi con sto stile di combattimento li aborro ma questo mi ha rapito totalmente
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 299 times
Mi trovo decisamente d'accordo su tutta la linea, soprattutto riguardo Tears che è un titolo clamoroso e mi fa incazzare da morire che in molti lo chiamino un DLC di BOTW, quando in comune hanno solamente parte della mappa ed il motore grafico ed il gameplay è più rivoluzionario rispetto al predecessore di gran parte dei sequel AAA degli ultimi 20 anni messi assieme.The Prizefighter ha scritto: ↑09/05/2025, 13:09 Rapportato alla potenza delle console sì, per me è la gen peggiore. Personalmente mi aspettavo un passo in avanti sostanziale non solo in termini di grafica ma anche in termini di offerta di gioco.
Prendo ad esempio proprio Spider-Man e God of War che sono proprio gli emblemi di giochi molto belli ma che si limitano a fare il compitino. Ragnarok castrato dal fatto di essere cross-gen e vabbè, gliela perdoniamo.
Spider-Man 2 è stata, se non erro, la prima vera esclusiva next-gen (ormai current da un po') che di next-gen non aveva nulla se non la grafica (comunque non così superiore al gioco del 2018). Gameplay identico al capitolo precedente, anzi addirittura castrato visto che hanno rimosso senza alcun motivo dei gadget, hanno ridimensionato lo stealth quando porca puttana uno dei due Spider-Men ha proprio i poteri da eroe stealth, non hanno sfruttato minimamente la presenza dei due eroi, potevano tirare fuori una coop (cosa che tra l'altro era prevista, si è scoperto dal datamine). Invece si sono limitati al compitino.
I giochi non sono solo grafica, a quella è da un bel po' che si è arrivati a livelli fotorealistici. Il problema è che sta potenza viene usata solo per mostrare i muscoli e poco altro.
Microsoft due esclusive doveva rilasciare e le ha toppate alla grandissima, Forza Motorsport e Starfield. Il primo è un riciclo, pure fatto male, degli asset di FM7 e di FM ancora più vecchi. La fisica è sempre la solita fisica merdosa nonostante una CPU più potente, l'IA è sempre la solita merdosa nonostante la CPU più potente. Che ha di next-gen sto gioco? Esatto, la grafica e i riflessi.
Starfield vabbè, gioco già nato vecchio decrepito, tecnicamente è roba da PS3.
E questo solo per limitarsi alle esclusive, perchè se poi apriamo il vaso di Pandora con i third party, soprattutto gli sportivi e gli sparatutto poi non finiamo più.
Quando il gioco più next-gen di tutti rimane Tears of the Kingdom uscito su una console di scorsa generazione che ha una potenza infinitesimale rispetto alle altre allora c'è un bel problema. Perchè graficamente non sarà spaccamascella, ma a livello di offerta di gameplay porta a scuola chiunque
Io volevo iniziarlo, però il combattimento a turni non piace manco a me. Giusto con Persona ho fatto un'eccezione. Merita?