STIFF - I match di wrestling più duri e realistici di sempre

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1110 times

Re: STIFF - I match di wrestling più duri e realistici di sempre

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 04/05/2025, 22:22 Non so se è stato citato, ma il primo tra Vader e Shamrock, con Vader che esce dal ring e urla a Shamrock di andarci piano che lo stava massacrando.
Shamrock qui dentro è fin troppo sottovalutato o messo in disparte.
Non ho mai capito se definirlo un figo o un incosciente per quando raccontò della famigerata sediata in faccia che gli diede The Rock, dove fu lui a dire a Johnson: "vedi di colpirmi in faccia con tutta la forza che hai, altrimenti non sellerò un cazzo".

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 685 times
Been thanked: 510 times

Messaggio da Marco Frediani »

MacheteKowalski ha scritto: 05/05/2025, 9:41 Non è proprio stiff ma il famigerato match tra Rock e Foley alla Rumble del '99 mi fa star male ogni volta per tutte quelle sediate non protette.
Pensando a quanto ha fatto Rock in carriera ancora non capisco perché si sia comportato in quel modo, senza nemmeno sincerarsi delle condizioni di Mick a fine match.
Ne hanno parlato in Dark Side of the ring (oltre che in Beyond the Mat e i libri di Foley).
Tutto per colpa di The Rock tra l'altro. Avevano concordato 5 sediate in tutto e lui le ha date subito.
Hanno dovuto improvvisare sul momento.
Rock prima ha detto che si era sincerato delle condizioni di Foley ma lui era intontito e non lo ricorda, poi che voleva andare ma c'erano le telecamere e allora no e poi che non è andato perchè doveva prepararsi all'interferenza nella Rumble.
Foley portò rancore a the Rock per un anno buono, poi chiarirono.

Comunque Foley che porta i figli piccoli a un match del genere è una grandissima testa di cazzo. Stima assurda per lui ma lì è caduto proprio in basso.

MacheteKowalski
Has thanked: 689 times
Been thanked: 664 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Marco Frediani ha scritto: 05/05/2025, 13:25 Ne hanno parlato in Dark Side of the ring (oltre che in Beyond the Mat e i libri di Foley).
Tutto per colpa di The Rock tra l'altro. Avevano concordato 5 sediate in tutto e lui le ha date subito.
Hanno dovuto improvvisare sul momento.
Rock prima ha detto che si era sincerato delle condizioni di Foley ma lui era intontito e non lo ricorda, poi che voleva andare ma c'erano le telecamere e allora no e poi che non è andato perchè doveva prepararsi all'interferenza nella Rumble.
Foley portò rancore a the Rock per un anno buono, poi chiarirono.

Comunque Foley che porta i figli piccoli a un match del genere è una grandissima testa di cazzo. Stima assurda per lui ma lì è caduto proprio in basso.
Si si ricordo tutto e ho letto i libri in cui Foley ne parla.
Resta il fatto che solitamente in questi casi si riesce ad avere un minimo di dialogo tra i due sfidanti, Rock invece pare partito per la tangente senza un apparente motivo valido.

danielemido
Has thanked: 35 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da danielemido »

Dopo aver visto Giulia vs Grace ad NXT, con un paio di bump mica da ridere per il collo della povera Giulia, non so perché ma mi è tornato in mente il Ghastly Match Incident:

Più che stiff direi che si tratta di shoot ma sicuramente uno dei più controversi episodi di sempre.

Backbone Crusher

danielemido ha scritto: 07/05/2025, 8:07 Dopo aver visto Giulia vs Grace ad NXT, con un paio di bump mica da ridere per il collo della povera Giulia, non so perché ma mi è tornato in mente il Ghastly Match Incident:

Più che stiff direi che si tratta di shoot ma sicuramente uno dei più controversi episodi di sempre.
Io lo chiamerei più un pestaggio. Qui di wrestling non c'è niente, solo Yoshiko che si rode il fegato per Act e la massacra nel modo più vigliacco possibile, oltretutto spaccandole l'osso orbitale dell'occhio già messo male di suo.
Nanae Takahashi che cerca comunque di parare il culo a Yoshiko (che, a causa di questo pestaggio, ha portato la Yasukawa a un temporaneo ritiro) è vomitevole.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1503 times
Been thanked: 2164 times

Messaggio da Inklings »

Riguardandolo, se ne sono date un po’.
Lesnar dopo il taglio iniziale pare legit incazzato, Roman un po’ di gomitate e ginocchiate pare caricarle troppo e l’altro risponde con dei colpi non proprio simpatici.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

danielemido ha scritto: 07/05/2025, 8:07 Dopo aver visto Giulia vs Grace ad NXT, con un paio di bump mica da ridere per il collo della povera Giulia, non so perché ma mi è tornato in mente il Ghastly Match Incident:

Ho letto la storia, ma non ho comunque capito come mai se ne stanno tutti a guardare come fosse normale. Ho letto che almeno l'arbitro è stato licenziato, ma tutto il resto della gente? Pure la tipa in arancione che si lancia addosso a Yoshiko alla fine, perchè se n'è stata buona fino a quel momento? C'è qualcosa che mi sfugge?

Ma soprattutto, ho capito che adesso stanno entrambe di nuovo in Stardom: com'è il clima? :boccaaperta1:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 150 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ma Lesnar che massacra Zack Gowen (Segmento imbarazzante) secondo voi è stato un po' stiff oppure solamente "Ben fatto"?

danielemido

Inklings ha scritto: 07/05/2025, 23:32

Riguardandolo, se ne sono date un po’.
Lesnar dopo il taglio iniziale pare legit incazzato, Roman un po’ di gomitate e ginocchiate pare caricarle troppo e l’altro risponde con dei colpi non proprio simpatici.
Match storico e che merita assolutamente l’introduzione fra gli stiff, specie l’inizio dove Lesnar si taglia per i pugni a mano chiusa e inizia a non sellare più neanche i pochi colpi di Reigns, che subisce anche delle ginocchiate dirette molto pericolose. Poi l’incasso di Rollins uno fra i migliori di sempre insieme a quello atipico di RVD.

danielemido

Rated Tiger S.star ha scritto: 08/05/2025, 7:05 Ma Lesnar che massacra Zack Gowen (Segmento imbarazzante) secondo voi è stato un po' stiff oppure solamente "Ben fatto"?

Nell’intervista completa spiega anche che Lesnar era assolutamente professionale ed attento per quanto possibile a lavorare “safe”.

danielemido

Hohesc ha scritto: 08/05/2025, 3:47 Ho letto la storia, ma non ho comunque capito come mai se ne stanno tutti a guardare come fosse normale. Ho letto che almeno l'arbitro è stato licenziato, ma tutto il resto della gente? Pure la tipa in arancione che si lancia addosso a Yoshiko alla fine, perchè se n'è stata buona fino a quel momento? C'è qualcosa che mi sfugge?

Ma soprattutto, ho capito che adesso stanno entrambe di nuovo in Stardom: com'è il clima? :boccaaperta1:
Sono curioso anch’io, lascio rispondere agli esperti non seguendo assiduamente la Stardom.

Ne ha parlato anche Y2J comunque:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1503 times
Been thanked: 2164 times

Messaggio da Inklings »

danielemido ha scritto: 08/05/2025, 8:01 Match storico e che merita assolutamente l’introduzione fra gli stiff, specie l’inizio dove Lesnar si taglia per i pugni a mano chiusa e inizia a non sellare più neanche i pochi colpi di Reigns, che subisce anche delle ginocchiate dirette molto pericolose. Poi l’incasso di Rollins uno fra i migliori di sempre insieme a quello atipico di RVD.
Ci sono proprio dei momenti del match che fanno pensare a un “anche meno”.

Reigns inizia con delle gomitate troppo cariche (nervosismo? boh) e Lesnar risponde con un takedown all’angolo da bestia e poi non sella dei colpi.
Dopo le ginocchiate stiff di Reigns all’apron Lesnar gli tira una clotheslina bella cattiva.
Gli schiaffi mentre Reigns é a terra che boh, mi paiono più un’iniziativa di Lesnar che una roba di booking, e il samoano che ride durante il match (della serie “non mi hai fatto male”).

Alla fine hanno reso il match più che guardabile però l’impressione che la stessero mandando in vacca per fare gli alpha male un po’ c’è (ma magari mi hanno markato loro).

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Hohesc ha scritto: 08/05/2025, 3:47 Ho letto la storia, ma non ho comunque capito come mai se ne stanno tutti a guardare come fosse normale. Ho letto che almeno l'arbitro è stato licenziato, ma tutto il resto della gente? Pure la tipa in arancione che si lancia addosso a Yoshiko alla fine, perchè se n'è stata buona fino a quel momento? C'è qualcosa che mi sfugge?

Facciamo ordine:

1) L'arbitro non è stato licenziato (manco era sotto contratto, lo avevano chiamato per l'occasione), nessuno è stato licenziato ad eccezione di Yoshiko (peraltro dovrei ricontrollare perchè forse addirittura avevano solo lasciato scadere il contratto), piuttosto ci sono state le dimissioni della co-fondatrice Nanae Takahashi che in seguita ha fondato una sua compagnia, la SeaDlinng dove poi l'ha seguita a ruota l'ex cicciona.

2) Yoshiko e Act non sono in Stardom oggi. La prima neanche è da considerare in attività, ha fatto un one night only in occasione di un evento di anniversario della Stardom qualche anno fa che ha visto una "pacificazione" tra l'ex proprietario Rossy Ogawa e Nanae Takahashi (che ha partecipato a sua volta). Act (che a quell'evento NON ha partecipato) si sta dedicando a progetti che con il wrestling c'entrano e non c'entrano, diciamo, in ogni caso si è lasciata stando alle interviste si è lasciata la cosa alle spalle.

3) La tipa in arancione è Kyoko Kimura, lottatrice veterana che all'epoca era anche allenatrice, nonché madre della compianta Hana. Non è "stata buona" è proprio lei che stoppa l'incontro e convince Act a desistere dal continuare. Perchè il punto cruciale dell'episodio è che Act voleva finire il match nonostante tutto, se non fosse stato per Kyoko forse i danni alla fine sarebbero stati pure peggiori.

Backbone Crusher

poppo the snake ha scritto: 08/05/2025, 9:46 Facciamo ordine:

1) L'arbitro non è stato licenziato (manco era sotto contratto, lo avevano chiamato per l'occasione), nessuno è stato licenziato ad eccezione di Yoshiko (peraltro dovrei ricontrollare perchè forse addirittura avevano solo lasciato scadere il contratto), piuttosto ci sono state le dimissioni di Nanae Takahashi che in seguita ha fondato una sua compagnia, la SeaDlinng dove poi l'ha seguita a ruota l'ex cicciona.
Io non seguo in genere il wrestling jappo, però quel match e le conseguenze le avevo seguite con un certo interesse.
Mi pare ci fu la risoluzione del contratto, a seguito di Yoshiko che annunciò il ritiro (che ovviamente non era vero, visto che l'anno dopo seguì la Takahashi nella sua fed), ma potrebbe pure essere che fosse in scadenza.
Yoshiko comunque pensavo fosse più vecchia, ma all'epoca del casotto aveva solo 22 anni.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Backbone Crusher ha scritto: 08/05/2025, 10:13 Io non seguo in genere il wrestling jappo, però quel match e le conseguenze le avevo seguite con un certo interesse.
Mi pare ci fu la risoluzione del contratto, a seguito di Yoshiko che annunciò il ritiro (che ovviamente non era vero, visto che l'anno dopo seguì la Takahashi nella sua fed), ma potrebbe pure essere che fosse in scadenza.
Yoshiko comunque pensavo fosse più vecchia, ma all'epoca del casotto aveva solo 22 anni.
La cicciona si era data alle MMA, con tanto di nickname che faceva riferimento all'accaduto. Ha fatto finta di pomi e poi è rientrata.

Diciamo che la Stardom non è mai stata trasparente su queste cose, un po' per la gestione da azienda cacciavitara, un po' per i vari casini avvenuti internamente, fa giusto scalpore perchè rispetto ad altre è effettivamente cresciuta molto nel tempo.

Sull'età è perfettamente normale, iniziano molto presto e per presto intendo dopo la decina. Questo sia per via del reclutamento da parte delle fed joshi (che si fondano proprio su ciò) e anche perchè tra club studenteschi, palestre e società sportive (intendo quelle legate alle arti marziali) in un modo o nell'altro avviano e incentivano questo tipo di attività.

Rispondi