Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
RollinThundr
Has thanked: 643 times
Been thanked: 166 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da RollinThundr »

Marco Frediani ha scritto: 21/05/2025, 13:20 Una grandissima pagliacciata, basti pensare che il giornalista è stato condannato per diffamazione.
Come prendere sul serio uno che dice di avere la confessione di uno che non solo è Zodiac ma anche il MDF e non la registra?

Poi hanno un forum dove continuano a auto convincersi che sia lui il colpevole e gli hanno addossato mille omicidi diversi, pure quello di Diabolich a Torino e Via Poma
Ti dirò, leggendo solo 'ste cose non riesco a vederla proprio come una "grandissima pagliacciata". Non è che ci credo ciecamente eh, però come teoria continua a intrigarmi e mi lascia sempre un po’ di dubbi su quanto possa essere vera o no.

Cioè, non riesco a liquidarla come una cavolata complottista così, su due piedi...

A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa che, appena conosco, mi fa cambiare idea al volo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 587 times
Been thanked: 465 times

Messaggio da Marco Frediani »

RollinThundr ha scritto: 21/05/2025, 14:53 Ti dirò, leggendo solo 'ste cose non riesco a vederla proprio come una "grandissima pagliacciata". Non è che ci credo ciecamente eh, però come teoria continua a intrigarmi e mi lascia sempre un po’ di dubbi su quanto possa essere vera o no.

Cioè, non riesco a liquidarla come una cavolata complottista così, su due piedi...

A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa che, appena conosco, mi fa cambiare idea al volo.
https://debunkingjoediac.wordpress.com/ ... renze-ita/

RollinThundr
Has thanked: 643 times
Been thanked: 166 times

Messaggio da RollinThundr »

Avevo gia letto questo articolo e anche un successivo testo in risposta, dove proprio rispondeva ad ogni critica.. vediamo se lo trovo.

Ma in sostanza era non dico convincente, ma teneva ancora la teoria sul tavolo, soprattutto per la questione date lettere/Cambogia/Vietnam

Poi io ho sempre letto la cosa, senza ritenermi un sostenitore di una o l'altra teoria.. non ho nessun interesse, fretta a schierarmi con chi parla di complottismo, tantomeno con chi la prende come verità..

Rimane che Bevilacqua.. è vero che ha smentito, ma non sarebbe il primo che dice una cosa e poi si tira indietro, soprattutto se capisce che potrebbe mettersi nei guai. Magari ha detto troppo e ha deciso di fare marcia indietro. Anche il fatto che abbia chiuso i rapporti con chi lo stava intervistando potrebbe voler dire qualcosa...e pure che ha chiamato l'avvocato fornitogli dal giornalista, dopo la confessione.

Anche la questione della pistola che non torna.. nessuno ha mai trovato quella pistola, nessuno ha una risposta certa. Nemmeno le inchieste ufficiali. È uno dei misteri del caso Mostro. Non è una falla di questa teoria quindi, ma del caso Mostro in generale.

Ma pure come muore Pacciani è strano no?

La polizia americana che non collega JB a Zodiac è notizia vecchia da quel che so ma potrei sbagliarmi.

Ripeto, scrivo tutto questo ma mi rendo conto che siano solo circostanze e non prove.
Ultima modifica di RollinThundr il 21/05/2025, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Mentre per "Jack lo squartatore", dato che si parla di argomenti "noti" piuttosto vecchi, alcuni dei nomi che circolavano son sempre rientrati quasi tutti tra i probabili.

Sta storia di Bevilacqua è stata considerata all'inizio uno dei tanti modi di trovare un colpevole alternativo a quelli noti.

Penso che per il mostro di Firenze, la più grossa certezza, è che era sicuramente uno che conosceva la zona più che bene, e quindi giocoforza noto anche tra i protagonisti noti della storia.

Cmq uno di sti giorni mi rimetto a legger tutta sta cosa, perché ai tempi incuriosiva.
Marvels ha scritto: 21/05/2025, 14:42 Non è che siccome la Lucarelli di professione mediocre e scadente gossipara critica le Iene bisogna ignorare le gravi omissioni fatte da loro
Le Iene hanno solo avallato la truffa anti scientifica di Stamina , creato caos inutile su Rosa e Olindo , e sostenuto che chi legge Manga può diventare tranquillamente uno stupratore e avere tendenze da Pedofilo .
Senza dimenticare la perla dei falsi video sulla Blue Whale senza fare verifiche .
Fatti che se fossero stati compiuti da qualunque giornalista avrebbe portato a provvedimenti disciplinari e sanzioni pecunarie
Il tizio è caduto in constraddizione , per esempio sulla questione presenza di Stefania Cappa il giorno del delitto .
La confidenza da lui raccolta parlava di lei con la borsa agitata il giorno del delitto , la madre di lei in piscina con il ragazzo , lei in caserma afferma che era sotto la doccia
Come minimo due su tre mentono .
Senza contare che colui che aveva dato gli audio della Cappa alle Iene era prima passato da Corona
L'allusione alle Cappa e alla sua figura problematica con quella della sorella proprio mentre la procura sta indagando su Sempio è una grave interferenza alle indagini in corso
mi preme ricordarti che è uno show, che ci son autori, che ci son vari inviati, che non negherò mai che fanno cazzate (solo per dire, per il discorso Manga e la grossa confusione sopra, ci risposi pure io ai tempi, e non solo).
Credo che come sempre bisogna oggettivamente separare le cose o almeno non ridurre a solo quello che non piace e metterlo sul piedistallo.

Negli anni hanno messo anche in luce tanto malaffare, personaggi discutibili (Barzan è l'ultimo) e tante , tantissime cose che ci vorrebbe molto tempo ad elencare.

Tralasciando gli altri discorsi, ti faccio una semplice domanda, hai letto tutte le carte di sto processo?
ne sai abbastanza per fare una tesi contraria da dire "eh qua sparano cazzate" oppure ti affidi a discorsi di altri che potrebbero esser cmq imperfetti o poco precisi, o perfino del tutto inventati?

Quindi per ribadire ciò che ho scritto, hai seguito il servizio, o ti sei affidato a qualche YT che ciancia qua e là e ne sa cmq più o meno come noi?

cioè boh, io non mi pronuncio, seguo, magari mi faccio delle mie idee, ma non sono certo io a sparar sentenze, se c'è qualche base si procede altrimenti finisce là (senza contare che anche chi segue casi come questo non sempre è perfetto, anzi)

Rimango sempre della idea che esser contro a prescindere non porti a nulla, se non si aggiunge nulla.

Rispondi