2025 IN GAMES - Official Thread
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 285 times
Re: 2025 IN GAMES - Official Thread
Bella Corilo, ero sicuro che lo avresti apprezzato, rimane uno dei capolavori assoluti della scorsa gen.
Replicant è pure tanta roba, ma essendo il remake del primo Nier presenta delle pecche che non lo fanno arrivare al livello del sequel secondo me, anche per il fatto che quest' ultimo fu sviluppato da quei pazzi di Platinum.
Replicant è pure tanta roba, ma essendo il remake del primo Nier presenta delle pecche che non lo fanno arrivare al livello del sequel secondo me, anche per il fatto che quest' ultimo fu sviluppato da quei pazzi di Platinum.
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 670 times
Ho letto roba in giro da fare storcere il naso, tipo che il gameplay è molto più lento. Poi vedendo qualche spezzone mi pare un po' troppo buttata sul tragico tipo Gears of War. Cioè, impressioni di chi non ci ha messo le mani sopra, ma per me Doom deve essere ignorante e fracassone. Quello perfetto per me sarebbe il 2016 un po' più lungo.Backbone Crusher ha scritto: ↑20/05/2025, 9:38 Qualcuno ha giocato o sta giocando al nuovo Doom? Pareri?
- The Prizefighter
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 1560 times
Tra un mese esce Persona 5 The Phantom X in Europa, su mobile e PC.
Dovrebbe essere un free to play, quindi sicuramente lo proverò, però mamma mia quanto cazzo stanno mungendo sta vacca.
Tutto pur di non annunciare Persona 6
Dovrebbe essere un free to play, quindi sicuramente lo proverò, però mamma mia quanto cazzo stanno mungendo sta vacca.
Tutto pur di non annunciare Persona 6

- Giant92
Spero con tutto il cuore che siano a buon punto con lo sviluppo di Persona 6 e che non stiano perdendo tempo con un vociferato Remake di Persona 4, di cui onestamente non sento assolutamente il bisogno a differenza del terzo capitolo.The Prizefighter ha scritto: ↑21/05/2025, 10:43 Tra un mese esce Persona 5 The Phantom X in Europa, su mobile e PC.
Tutto pur di non annunciare Persona 6![]()
- The Prizefighter
Mi sa che il remake di P4 ci tocca, anche perchè mi sa che hanno scovato il sito dedicato. Mi aspetto un annuncio all'Xbox Showcase tra qualche settimana, come è stato per P3R.
Inizio a pensare che di P6 non se ne parlerà nemmeno quest'anno.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 1067 times
Difficilmente do retta alla stragrande maggioranza di roba che leggo in giro, perché non c'è più tara in un cazzo di niente: o un titolo è un capolavoro, o mezza virgola fuori posto e diventa per magia nammerda. E tanto per cambiare, come dici tu, da gente che ha visto al massimo le walkthrough o 2 minuti scarsi di gameplay.John Smith ha scritto: ↑20/05/2025, 22:11 Ho letto roba in giro da fare storcere il naso, tipo che il gameplay è molto più lento. Poi vedendo qualche spezzone mi pare un po' troppo buttata sul tragico tipo Gears of War. Cioè, impressioni di chi non ci ha messo le mani sopra, ma per me Doom deve essere ignorante e fracassone. Quello perfetto per me sarebbe il 2016 un po' più lungo.
I due Doom precedenti li ho rigiocati l'anno scorso e mi divertono sempre un botto, un modo perfetto per scaricare lo stress perché hai gran poco da ragionare: punti e spari a qualsiasi cosa abbia più di due occhi o più di due gambe.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1391 times
- Been thanked: 737 times
La Golden era ottima, e al contrario di Persona 5 (non uccidetemi) l’ho finito, penso 3 volte. Il remake non ho idea di cosa possa aggiungere all’esperienza, mentre per P3 era quasi obbligato (sul serio, ci avevo provato a giocarlo su ps2, ma na fatica immensa)
- The Prizefighter
Hmm, io invece ho avuto molte difficoltà a proseguire in Golden rispetto anche alla versione vanilla di P5. A parte che a me fanno cagare i dungeon procedurali (infatti il Mementos mi stava sui coglioni, nella run di Royal mi sono premurato di esplorarlo più spesso, non continuo che poi è spoiler), però per il resto mi sembrava ci fosse troppo poco da fare rispetto al 5.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑21/05/2025, 16:47 La Golden era ottima, e al contrario di Persona 5 (non uccidetemi) l’ho finito, penso 3 volte. Il remake non ho idea di cosa possa aggiungere all’esperienza, mentre per P3 era quasi obbligato (sul serio, ci avevo provato a giocarlo su ps2, ma na fatica immensa)
Onestamente lo finì per la storia magistrale, che forse metto un gradino sopra quella del 5. Persona 3 Reload ancora devo giocarlo
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 573 times
- Been thanked: 1156 times
Devono ancora annunciare i remake di P1 e P2. Chissà a che punto sono.
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 670 times
Concordo che bisogna giocarci per farsi un giudizio vero. Però anche solo lo scudo, sì è una trovata per cambiare un po' le dinamiche di gioco, ma se ripenso al Doom 2016 che mi è piaciuto da matti (l'unico alla fine che ho giocato oltre al classico e al 64) ricordo che dovevi muoverti come un sociopatico strafatto di crack per schivare e ammazzare, o ti beccavano. Il fatto di poter bloccare i colpi mi lascia perplesso.Backbone Crusher ha scritto: ↑21/05/2025, 16:42 Difficilmente do retta alla stragrande maggioranza di roba che leggo in giro, perché non c'è più tara in un cazzo di niente: o un titolo è un capolavoro, o mezza virgola fuori posto e diventa per magia nammerda. E tanto per cambiare, come dici tu, da gente che ha visto al massimo le walkthrough o 2 minuti scarsi di gameplay.
I due Doom precedenti li ho rigiocati l'anno scorso e mi divertono sempre un botto, un modo perfetto per scaricare lo stress perché hai gran poco da ragionare: punti e spari a qualsiasi cosa abbia più di due occhi o più di due gambe.
- Giant92
Quelli sarebbero oro, anche perché non li ho potuti mai giocare non possedendo una PSP. Spero proprio che escano prima o poi, ma ho molti dubbi visto quanto sono stati trascurati rispetto ai capitoli dal 3 in poi.
- Giant92
Per me a livello di gameplay, sia dal punto di vista delle fasi dungeon che l'utilità dei social link, 5 anche vanilla caga in testa al quarto capitolo. Come trama se la battono, ma personalmente le tematiche del 5 mi sono piaciute di più e Royal lo arricchisce molto da quel punto di vista.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑21/05/2025, 16:47 La Golden era ottima, e al contrario di Persona 5 (non uccidetemi) l’ho finito, penso 3 volte. Il remake non ho idea di cosa possa aggiungere all’esperienza, mentre per P3 era quasi obbligato (sul serio, ci avevo provato a giocarlo su ps2, ma na fatica immensa)
- Hard Is Ono
- Has thanked: 148 times
- Been thanked: 596 times
Il gameplay di P5 è sicuramente migliore, più ampio e più divertente di quello del 4.
Invece anche se le tematiche generali del 5, per titoli, sono potenzialmente più interessanti, a me la trama di P5 mi è sembrata un po' underwhelming rispetto alla 4.
Forse il murder mystery è più semplice da gestire, ma la progressione della storia dei P4 mi ha preso davvero tanto, mentre sotto questo punto di vista sono rimasto un po' deluso da P5 in cui troppe situazioni mi sembravano il "pretesto" per il nuovo dungeon (che sono davvero fighi).
Invece anche se le tematiche generali del 5, per titoli, sono potenzialmente più interessanti, a me la trama di P5 mi è sembrata un po' underwhelming rispetto alla 4.
Forse il murder mystery è più semplice da gestire, ma la progressione della storia dei P4 mi ha preso davvero tanto, mentre sotto questo punto di vista sono rimasto un po' deluso da P5 in cui troppe situazioni mi sembravano il "pretesto" per il nuovo dungeon (che sono davvero fighi).
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1391 times
- Been thanked: 737 times
Il mio problema è che sono un videogiocatore abbastanza “pigro”, quindi i corridoioni non mi dispiacciono, se legati alla storia principale (al contrario del Memento, appunto), riconosco che a livello di attività e gameplay comunque fosse chiaramente sotto, mentre per la storia mi ha preso molto di più P4 (sarà che l’ho giocato prima?)