La peggior generazione di sempre?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Re: La peggior generazione di sempre?

Messaggio da AFM2000 »

Il ricambio c'è ma è a rilento. Italiano, Palladino, Thiago Motta, De Rossi, Gilardino

Mancini/Conte/Sarri/Allegri/Gasperini/Pioli (e aggiungo pure Baroni) garantiscono la credibilità per costruire un progetto che purtroppo nei nuovi non c'è. Questo mi pare pure normale.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 181 times

Messaggio da Tigermask »

Ci son pure quelli che magari non son adatti a grandi squadre ma vanno bene in serie inferiori (tipo Di Francesco, anche se abbastanza sfortunato), c'è quello esonerato da poco dal Torino, Paolo Vanoli, che ha iniziato ad allenare dal 2021, pensavo pure Baroni fosse nuovo ma ha iniziato da molto prima di quello che pensavo.

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 668 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Latino Alex ha scritto: 29/05/2025, 17:04 Di questi come ancora giovane posso accettare giusto Inzaghi ma gli altri... Spalletti e Mancini di sicuro no visto che hanno 20 anni e passa di carriera alle spalle.
Parlo di gioventù come età anagrafica, sotto i 60 anni visto che c'è chi allena (e vince) che ne ha molti di più (Ancelotti, Gasperini, Sarri...).
Quindi con ancora possibilità di aprire cicli pluriennali e senza il rischio di trovarsi con un allenatore a fine carriera.

Comunque come dice secondo me bene TRU, non è solo questione di allenatori ma anche di società con progetti farlocchi che non permettono a nuovi allenatori di assestarsi nei rispettivi club [come appunto dicevo riguardo Motta (con molte colpe anche sue, sia chiaro), Baroni, ci metterei dentro anche Vanoli e Palladino]

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

DATEMI JOSE MOURINHO
AFM2000 ha scritto: 29/05/2025, 22:35 Il ricambio c'è ma è a rilento. Italiano, Palladino, Thiago Motta, De Rossi, Gilardino
Italiano ok, Palladino tutto da vedere, Thiago un cesso, De Rossi lol, Gilardino pochissima roba

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Nei prossimi 2-3 anni o poco più penso che almeno De Zerbi e Maresca torneranno a casa e saranno in panchina di una delle prime 5-6 della Serie A, magari pure Farioli, oltre a Italiano.

Comunque effettivamente fa tristezza leggere la maggior parte di quei nomi associati alle big di Serie A per la prossima stagione, contando che tutte o quasi cambieranno allenatore.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

bad ass billy gunn ha scritto: 30/05/2025, 11:54 DATEMI JOSE MOURINHO

Italiano ok, Palladino tutto da vedere, Thiago un cesso, De Rossi lol, Gilardino pochissima roba
Thiago era Italiano un anno fa.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

AFM2000 ha scritto: 30/05/2025, 21:22 Thiago era Italiano un anno fa.
Ha perso la cittadinanza quest’anno

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Io Motta prima di bocciarlo definitivamente voglio vederlo prima in una società strutturata e che lo sostenga, non certo la barzelletta che è la Juventus attuale.

deadman3:16
Has thanked: 4408 times
Been thanked: 2887 times

Messaggio da deadman3:16 »

Latino Alex ha scritto: 31/05/2025, 9:23 Io Motta prima di bocciarlo definitivamente voglio vederlo prima in una società strutturata e che lo sostenga, non certo la barzelletta che è la Juventus attuale.
Che lo sostenga?
Mercato su misura, epurati tutti gli esuberi da lui stesso indicati con alcuni nomi eccellenti, mercato invernale spendendo tantissimo per farlo finire bene.
Direi che l'hanno sostenuto più che abbastanza.

Latino Alex

deadman3:16 ha scritto: 31/05/2025, 13:58 Che lo sostenga?
Mercato su misura, epurati tutti gli esuberi da lui stesso indicati con alcuni nomi eccellenti, mercato invernale spendendo tantissimo per farlo finire bene.
Direi che l'hanno sostenuto più che abbastanza.
Se per te sostenerlo significa cacciarlo dopo 8 mesi ok :pollicealto:

E per inciso, lui ha dimostrato assolutamente di avere delle lacune, in particolare nel rapportarsi con i giocatori. Ma ha ancora tutto il tempo per migliorarsi, se poi non ci riuscirà allora si potranno sparare sentenze definitive.

Ma io un allenatore non lo boccio alla prima esperienza andata male in una big, altrimenti secondo sto modo di ragionare Luis Enrique dopo Roma non doveva più allenare. (E mi sembra abbia vinto giusto qualcosina dopo :sarcasmo: )

Poi vedila come ti pare.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Si, concordo con Latino Alex, per sostenerlo si intende più che non lo si cacci alle prime difficoltà bensì che gli si dia fiducia incondizionata per un lungo tempo (più stagioni o almeno fino alla fine della prima stagione e si caccia se proprio fa un disastro enorme).

Il problema è che nelle big non c'è questo genere di pazienza. Lo avrei visto bene al Napoli prima di questa stagione, dopo il disastro della scorsa penso che se a differenza di Conte fosse stato in lotta per un piazzamento in Europa punto più punto meno come hanno effettivamente fatto la Juve e le romane, (forse solo la Roma visto che la Lazio è rimasta fuori da tutto, ma per la Roma non si intende con un percorso di risultati uguale a quello avuto, si intende solo come punteggio finale) non sarebbe stato bocciato e catalogato come somaro.

Adesso come adesso credo non andrebbe bene per nessuna, avrei detto parzialmente il Milan, ma non so perchè dopo la delusione di quest'anno il rischio era che poteva ripetersi ciò che ha vissuto alla Juve, invece con un usato sicuro alla Allegri vanno più sul sicuro per l'appunto.

deadman3:16
Has thanked: 4408 times
Been thanked: 2887 times

Messaggio da deadman3:16 »

Latino Alex ha scritto: 31/05/2025, 15:33 Se per te sostenerlo significa cacciarlo dopo 8 mesi ok :pollicealto:

E per inciso, lui ha dimostrato assolutamente di avere delle lacune, in particolare nel rapportarsi con i giocatori. Ma ha ancora tutto il tempo per migliorarsi, se poi non ci riuscirà allora si potranno sparare sentenze definitive.

Ma io un allenatore non lo boccio alla prima esperienza andata male in una big, altrimenti secondo sto modo di ragionare Luis Enrique dopo Roma non doveva più allenare. (E mi sembra abbia vinto giusto qualcosina dopo :sarcasmo: )

Poi vedila come ti pare.
- Eliminato, per suoi cambi, contro il Milan in Supercoppa
- Eliminato ai Sedicesimi di Champions contro una squadra imbarazzante come il PSV
- Eliminato dalle riserve delle riserve dell'Empoli in Coppa Italia
- 7 gol presi e 0 fatti nelle ultime due partite, con una delle peggiori sconfitte casalinghe nella storia della Juve

Alla faccia delle prime difficoltà.
Ho visto gente cacciata per molto meno e molto prima.
E questo solo per i risultati, non inserisco neanche l'incapacità dimostrata nel gestire lo spogliatoio.

Latino Alex

deadman3:16 ha scritto: 31/05/2025, 18:33 - Eliminato, per suoi cambi, contro il Milan in Supercoppa
- Eliminato ai Sedicesimi di Champions contro una squadra imbarazzante come il PSV
- Eliminato dalle riserve delle riserve dell'Empoli in Coppa Italia
- 7 gol presi e 0 fatti nelle ultime due partite, con una delle peggiori sconfitte casalinghe nella storia della Juve

Alla faccia delle prime difficoltà.
Ho visto gente cacciata per molto meno e molto prima.
E questo solo per i risultati, non inserisco neanche l'incapacità dimostrata nel gestire lo spogliatoio.
E.... dov'è che avrei negato tutto questo? :- Mi sa che devi rileggerti bene il post. No perchè ho persino precisato che lui ha avuto grosse colpe eh, è italiano compà, per cui è inutile che mi fai l'elenco puntato tralasciando totalmente quello che è il punto del mio discorso.

Non ho nemmeno scritto che la Juve doveva confermarlo per forza eh, per cui ripeto un'ultima volta: IO (IO lo sottolineo perchè anche qua mi sa che non ci sei arrivato) un allenatore giovane non lo dò già per finito DOPO la prima esperienza andata male in una big, è giovane e avrà tempo e modo per provare a migliorarsi e rilanciarsi da un'altra parte. Se poi non ci riuscirà allora (E SOLO ALLORA) avremo in mano gli elementi per tracciare un giudizio più definitivo.

Secondo il tuo ragionamento Ancelotti dopo i due anni alla Juve doveva rimanere il maiale che non può allenare e Luis Enrique dopo l'anno a Roma doveva ritirarsi. :almostlaughing: Come se nessuno potesse avere possibilità di rilanciarsi dopo un'esperienza andata male.

Va bene così o devo fartela ancora più semplice?

Rispondi