DC Extented Universe

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 282 times
Been thanked: 578 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Latino Alex »

Vabè ragazzi siamo seri: quest'individuo doveva sparire dal web già dal giorno dopo aver caricato quel video vergognoso dove faceva complottismo sulla sorella di Giulia Cecchettin :serious:

Invece sta ancora lì a sparare cacate, comunque scusatemi per l'offtopic casomai ci spostiamo per non intasare di qua.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 158 times
Been thanked: 1067 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque sia, finalmente domani andrò a vederlo.

Letto prima un commento: "questo Superman fa schifo perché è troppo fumettoso e per bambini".

L'ho detto, lo dico e lo dirò fino alla morte: Snyder ha fatto più danni della grandine.

Backbone Crusher

L'ho visto. E cacchio, mi è piaciuto parecchio.
Perché non cerca di essere oltre, non cerca di superare le proprie capacità. Un cinecomic onesto, divertente, che intrattiene senza pretese esagerate.
Casting ottimo, tutti bravissimi, Nicholas Hoult mi è piaciuto da matti come Lex ed ammetto che avevo riserve su di lui, ma mi ha totalmente smentito.

Backbone Crusher

Tra l'altro, mi chiedevo una cosa ieri (spoiler per chi non ha visto il film)
Spoiler:
Peacemaker mò come lo spiegano? Qui fa un cameo in un talk show alla tv, ma dubito sia un semplice easter egg. Gunn mi pare abbia detto che il personaggio continuerà ad essere proposto e che sarà sempre Cena ad interpretarlo.
Il Peacemaker visto finora fa parte del vecchio DCEU, ma visto che quell'universo cinematografico è morto, sono curioso di vedere se opteranno per qualche gabola multiversale per giustificarlo nel nuovo universo, oppure se si limiteranno a dire che questo Peacemaker, pure essendo uguale all'altro, è a tutti gli effetti un personaggio diverso, che non è mai stato nel vecchio universo DCEU.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 147 times
Been thanked: 296 times

Messaggio da The master of ROH »

Concordo con chi dice che Snyder ha rovinato una generazione di potenziali cinefili.
Questo Superman è molto più profondo in una scena di tutta la filmografia del buon Zack messa insieme (prendendo anche una posizione politica netta all'interno del film) ma qualcuno scambia la fotografia (bruciata) scura con una cupezza e profondità che in quei film non esiste.

Ah e Cinefrank è palesemente il tipico fascio che si proclama apolitico ma che se vede un gay nei film grida al woke a caso.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 470 times

Messaggio da Moxicity »

Film della madonna.

Superman perfetto, buono e gentile, il suo unico scopo è aiutare le persone (speravo di vedere una scena dove fa una cosa tipo salvare un gatto da un albero), nonostante le persone lo rigettino, anche a causa di un Luthor, interpretato magistralmente da Hoult, che lo odia perché sì. Lois Lane è un personaggio forte, nonostante non debba ribadirlo, e aiuta a non solo materialmente Clark ma lo mette a nudo rispetto le sue azioni.
Ottimi anche gli altri comprimari, nonostante compaiano poco (tranne Terrific) rimangono impressi.
La parte un po’ così (ma su cui si può passare sopra, per me)
Spoiler:
La parte temporale in cui Lex pubblica, traduce, certifica il messaggio dei genitori è troppo veloce e non troppo chiaro
In generale film di un cinecomic come non si vedeva da tempo, rimane ancorato al suo autore e ricrea perfettamente Superman, soprattutto in un mondo cinico, infatti la frase
Spoiler:
Che dice Superman a Lois: “Forse, Vedere il buono è essere punk rock, no?”
è perfetta, ed è un dito medio alle vedove di Snyder (oltre ad un’altra scena).

Infine gli idioti che vedono woke in questo film (Matt Carus fra gli altri) sono dei rincoglioniti del cazzo, che sfigati repressi del web hanno fatto risaltare.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Marvels »

The master of ROH ha scritto: 16/07/2025, 19:53 Concordo con chi dice che Snyder ha rovinato una generazione di potenziali cinefili.
Questo Superman è molto più profondo in una scena di tutta la filmografia del buon Zack messa insieme (prendendo anche una posizione politica netta all'interno del film) ma qualcuno scambia la fotografia (bruciata) scura con una cupezza e profondità che in quei film non esiste.

Ah e Cinefrank è palesemente il tipico fascio che si proclama apolitico ma che se vede un gay nei film grida al woke a caso.
Dare la colpa a un regista che ha fatto una interpretazione personale del personaggio senza stare a seguire il materiale originale non mi trova d'accordo
Batman negli anni 60-70 era ritratto in maniera comica perchè il personaggio allora era ben lontano dalle atmosfere cupe e noir successive ma non è che quel periodo del personaggio viene particolarmente citato e tantomeno ha influenzato la sua visione al cinema
Snyder c'entra una mazza qua è il web che come al solito tramite seguaci e guru ha completamente travisato il personaggio di Superman tramite influencer e sitarelli basato su un film mettendo da parte ogni apparizione precedente in video
12 anni a ripetere che Superman deve picchiare i villain , far vedere che è il più forte e mostrarsi come dio quando il personaggio recita il contrario
Che è lo stesso problema che la Marvel ha con Capitan America , se nel MCU avessero mostrato un minimo la politica che c'è nel cartaceo con i cicli di Brubaker o De Matteis l'urlo contro il Woke sarebbe partito tipo subito :almostlaughing:
Per non parlare degli X-Men :party:

MacheteKowalski
Has thanked: 656 times
Been thanked: 631 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Qua mi trovo in parte d'accordo con Marvels (non ho visto l'ultimo Supes e ho un hype della madonna), il problema è che lo stesso Snyder si è messo poi a cavalcare l'onda dei suoi fan cercando di far emergere la sua visione come quella che tutti volevano e chiedevano e la sua stessa fandom poi ha fatto il resto (anche se la Snyder cut della Justice League è mille volte meglio di quella porcata uscita in origine, seppur piena di problemi).

Da qui a dire che i film di Snyder siano ottimi film ce ne passa, più che altro lui ha iniziato una sua visione del personaggio e poi tutti ad andargli dietro cercando di emularne l'estetica.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 147 times
Been thanked: 296 times

Messaggio da The master of ROH »

Marvels ha scritto: 18/07/2025, 0:16 Dare la colpa a un regista che ha fatto una interpretazione personale del personaggio senza stare a seguire il materiale originale non mi trova d'accordo
Batman negli anni 60-70 era ritratto in maniera comica perchè il personaggio allora era ben lontano dalle atmosfere cupe e noir successive ma non è che quel periodo del personaggio viene particolarmente citato e tantomeno ha influenzato la sua visione al cinema
Snyder c'entra una mazza qua è il web che come al solito tramite seguaci e guru ha completamente travisato il personaggio di Superman tramite influencer e sitarelli basato su un film mettendo da parte ogni apparizione precedente in video
12 anni a ripetere che Superman deve picchiare i villain , far vedere che è il più forte e mostrarsi come dio quando il personaggio recita il contrario
Che è lo stesso problema che la Marvel ha con Capitan America , se nel MCU avessero mostrato un minimo la politica che c'è nel cartaceo con i cicli di Brubaker o De Matteis l'urlo contro il Woke sarebbe partito tipo subito :almostlaughing:
No no mi hai completamente travisato, o mi sono espresso male io. Io non do la colpa a Snyder per la sua interpretazione personale del personaggio, per me nulla è intoccabile nei media e tutto può essere adattato ad una visione personale, ma gli do la "colpa" di aver ucciso il buon gusto dato che quei film sono zozzerie anche a livello tecnico e sono diventate lo standard per i film di supereroi per molte persone, quando in realtà di dark o profondo quei film hanno solo la paletta cromatica e nient'altro.

Marvels

Messaggio da Marvels »

MacheteKowalski ha scritto: 18/07/2025, 9:45 Qua mi trovo in parte d'accordo con Marvels (non ho visto l'ultimo Supes e ho un hype della madonna), il problema è che lo stesso Snyder si è messo poi a cavalcare l'onda dei suoi fan cercando di far emergere la sua visione come quella che tutti volevano e chiedevano e la sua stessa fandom poi ha fatto il resto (anche se la Snyder cut della Justice League è mille volte meglio di quella porcata uscita in origine, seppur piena di problemi).

Da qui a dire che i film di Snyder siano ottimi film ce ne passa, più che altro lui ha iniziato una sua visione del personaggio e poi tutti ad andargli dietro cercando di emularne l'estetica.
Snyder si è accodato anche per il pessimo rapporto con Warner , che ha dovuto mettere Gunn perchè la gestione precedente stava facendo solo disastri
Basta vedere Whedon che si è giocato di fatto la carriera a alti livelli per i casini fatti sul set del film della Justice League
Per non parlare della gestione di Flash e del caso Ezra Miller
Poco professionale da parte sua ma l'intera gestione Hamada ha fatto macerie su tutta la linea
Ultima modifica di Marvels il 18/07/2025, 16:31, modificato 2 volte in totale.

Marvels

Messaggio da Marvels »

The master of ROH ha scritto: 18/07/2025, 12:19 No no mi hai completamente travisato, o mi sono espresso male io. Io non do la colpa a Snyder per la sua interpretazione personale del personaggio, per me nulla è intoccabile nei media e tutto può essere adattato ad una visione personale, ma gli do la "colpa" di aver ucciso il buon gusto dato che quei film sono zozzerie anche a livello tecnico e sono diventate lo standard per i film di supereroi per molte persone, quando in realtà di dark o profondo quei film hanno solo la paletta cromatica e nient'altro.
Ma quello lo aveva fatto pure Michael Bay con Transformers e la questione delle esplosioni
Quello che ha fregato Snyder per me è Batman vs Superman , al netto dei tagli e della versione estesa che migliora in parte la pellicola , aveva potenzialmente un film da un miliardo facile con una scrittura semplice e lineare e invece si è messo a fare una roba oscena .
Il peggior Luthor mai visto , lo scontro tra i due big che viene tirato su con la forza e con Batman che dovrebbe essere tipo un tizio che ragiona e ha una mente della madonna che vuole solo far andare le mani e Superman che potrebbe liberare sua madre come vuole che cede a Luthor dimenticandosi dei suoi supersensi

Backbone Crusher

Marvels ha scritto: 18/07/2025, 0:16 Dare la colpa a un regista che ha fatto una interpretazione personale del personaggio senza stare a seguire il materiale originale non mi trova d'accordo
Il problema di Snyder non è l’approccio al personaggio, ma le sceneggiature che fanno cagare e che lui si crede un regista della madonna, quando in realtà è Michael Bay, con meno esplosioni ma più slow motion. Sempre convinto che se si limitasse a fare roba ignorante, tutta azione e profondità minima, sarebbe molto più apprezzabile.

Tanto ha fatto pure sta mania di considerarlo un genio rivoluzionario per Watchmen, che è tipo un manuale su come NON bisogna trasporre un fumetto o graphic novel.
Ma ehi, in Watchmen sono darkettoni, scopano e uccidono: “miglior cinecomic evah e li ho visti tutti”.

Poi vabbè, lasciamo stare certi suoi fan, che sono rincoglioniti totali. Mai vista così tanta divinazione per un mediocre.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1423 times
Been thanked: 2000 times

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 18/07/2025, 18:38
Tanto ha fatto pure sta mania di considerarlo un genio rivoluzionario per Watchmen, che è tipo un manuale su come NON bisogna trasporre un fumetto o graphic novel.
Ma ehi, in Watchmen sono darkettoni, scopano e uccidono: “miglior cinecomic evah e li ho visti tutti”.
Se ti fermi all’intro con Bob Dylan non è male :occhiolino:

Cioè, è ancora piena di slow-mo a caso, ma almeno c’è Dylan che canta e il Comico che ammazza Kennedy :mustache:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 282 times
Been thanked: 578 times

Messaggio da Latino Alex »

Sono tornato da poco dalla sala e sto ancora godendo. Non sarà sicuramente un film perfetto ma è un bellissimo film di genere, che restituisce a Superman ciò che gli mancava da troppo tempo: l'umanità.

Vaffanculo a Snyder e vaffanculo alla sua setta di decerebrati.

Spero che questo sia un primo passo per un futuro di successi per la DC cinematografica, totale fiducia in Gunn.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 679 times
Been thanked: 601 times

Messaggio da Saimas »

Backbone Crusher ha scritto: 18/07/2025, 18:38 Mai vista così tanta divinazione per un mediocre.
.:smile5:.

Rispondi