Invece sta ancora lì a sparare cacate, comunque scusatemi per l'offtopic casomai ci spostiamo per non intasare di qua.
Dare la colpa a un regista che ha fatto una interpretazione personale del personaggio senza stare a seguire il materiale originale non mi trova d'accordoThe master of ROH ha scritto: ↑16/07/2025, 19:53 Concordo con chi dice che Snyder ha rovinato una generazione di potenziali cinefili.
Questo Superman è molto più profondo in una scena di tutta la filmografia del buon Zack messa insieme (prendendo anche una posizione politica netta all'interno del film) ma qualcuno scambia la fotografia (bruciata) scura con una cupezza e profondità che in quei film non esiste.
Ah e Cinefrank è palesemente il tipico fascio che si proclama apolitico ma che se vede un gay nei film grida al woke a caso.
No no mi hai completamente travisato, o mi sono espresso male io. Io non do la colpa a Snyder per la sua interpretazione personale del personaggio, per me nulla è intoccabile nei media e tutto può essere adattato ad una visione personale, ma gli do la "colpa" di aver ucciso il buon gusto dato che quei film sono zozzerie anche a livello tecnico e sono diventate lo standard per i film di supereroi per molte persone, quando in realtà di dark o profondo quei film hanno solo la paletta cromatica e nient'altro.Marvels ha scritto: ↑18/07/2025, 0:16 Dare la colpa a un regista che ha fatto una interpretazione personale del personaggio senza stare a seguire il materiale originale non mi trova d'accordo
Batman negli anni 60-70 era ritratto in maniera comica perchè il personaggio allora era ben lontano dalle atmosfere cupe e noir successive ma non è che quel periodo del personaggio viene particolarmente citato e tantomeno ha influenzato la sua visione al cinema
Snyder c'entra una mazza qua è il web che come al solito tramite seguaci e guru ha completamente travisato il personaggio di Superman tramite influencer e sitarelli basato su un film mettendo da parte ogni apparizione precedente in video
12 anni a ripetere che Superman deve picchiare i villain , far vedere che è il più forte e mostrarsi come dio quando il personaggio recita il contrario
Che è lo stesso problema che la Marvel ha con Capitan America , se nel MCU avessero mostrato un minimo la politica che c'è nel cartaceo con i cicli di Brubaker o De Matteis l'urlo contro il Woke sarebbe partito tipo subito![]()
Per non parlare degli X-Men![]()
Snyder si è accodato anche per il pessimo rapporto con Warner , che ha dovuto mettere Gunn perchè la gestione precedente stava facendo solo disastriMacheteKowalski ha scritto: ↑18/07/2025, 9:45 Qua mi trovo in parte d'accordo con Marvels (non ho visto l'ultimo Supes e ho un hype della madonna), il problema è che lo stesso Snyder si è messo poi a cavalcare l'onda dei suoi fan cercando di far emergere la sua visione come quella che tutti volevano e chiedevano e la sua stessa fandom poi ha fatto il resto (anche se la Snyder cut della Justice League è mille volte meglio di quella porcata uscita in origine, seppur piena di problemi).
Da qui a dire che i film di Snyder siano ottimi film ce ne passa, più che altro lui ha iniziato una sua visione del personaggio e poi tutti ad andargli dietro cercando di emularne l'estetica.
Ma quello lo aveva fatto pure Michael Bay con Transformers e la questione delle esplosioniThe master of ROH ha scritto: ↑18/07/2025, 12:19 No no mi hai completamente travisato, o mi sono espresso male io. Io non do la colpa a Snyder per la sua interpretazione personale del personaggio, per me nulla è intoccabile nei media e tutto può essere adattato ad una visione personale, ma gli do la "colpa" di aver ucciso il buon gusto dato che quei film sono zozzerie anche a livello tecnico e sono diventate lo standard per i film di supereroi per molte persone, quando in realtà di dark o profondo quei film hanno solo la paletta cromatica e nient'altro.
Il problema di Snyder non è l’approccio al personaggio, ma le sceneggiature che fanno cagare e che lui si crede un regista della madonna, quando in realtà è Michael Bay, con meno esplosioni ma più slow motion. Sempre convinto che se si limitasse a fare roba ignorante, tutta azione e profondità minima, sarebbe molto più apprezzabile.Marvels ha scritto: ↑18/07/2025, 0:16 Dare la colpa a un regista che ha fatto una interpretazione personale del personaggio senza stare a seguire il materiale originale non mi trova d'accordo
Batman negli anni 60-70 era ritratto in maniera comica perchè il personaggio allora era ben lontano dalle atmosfere cupe e noir successive ma non è che quel periodo del personaggio viene particolarmente citato e tantomeno ha influenzato la sua visione al cinema
Snyder c'entra una mazza qua è il web che come al solito tramite seguaci e guru ha completamente travisato il personaggio di Superman tramite influencer e sitarelli basato su un film mettendo da parte ogni apparizione precedente in video
12 anni a ripetere che Superman deve picchiare i villain , far vedere che è il più forte e mostrarsi come dio quando il personaggio recita il contrario
Che è lo stesso problema che la Marvel ha con Capitan America , se nel MCU avessero mostrato un minimo la politica che c'è nel cartaceo con i cicli di Brubaker o De Matteis l'urlo contro il Woke sarebbe partito tipo subito![]()
Per non parlare degli X-Men![]()
Se ti fermi all’intro con Bob Dylan non è maleBackbone Crusher ha scritto: ↑18/07/2025, 18:38
Tanto ha fatto pure sta mania di considerarlo un genio rivoluzionario per Watchmen, che è tipo un manuale su come NON bisogna trasporre un fumetto o graphic novel.
Ma ehi, in Watchmen sono darkettoni, scopano e uccidono: “miglior cinecomic evah e li ho visti tutti”.