AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 299 times
Been thanked: 1616 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 01/08/2025, 14:17 Meh, secondo me è uno spreco.
Spero sia una rivalità lunga.

Mercedes è annunciata per settimana prossima, vediamo che le fanno fare.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2398 times
Been thanked: 2361 times

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 01/08/2025, 14:17 Meh, secondo me è uno spreco.
Lo è, ma fino a prova contraria continuerò a sperare nella sua vittoria.

Shinobi
Has thanked: 402 times
Been thanked: 913 times

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 01/08/2025, 13:14 Ma non è vero per niente dai. Anche ogni volta che ghigliottinano qualcuno con la parte "aperta" dei gradoni, che in realtà non lo toccano nemmeno di striscio, mica mi straccio le vesti. Io poi in TV l'ho visto abbastanza bene, e mi è piaciuta come variante/evoluzione del Con-Chair-To. Alla fine è come la Tombstone che fa atterrare l'avversario sulle ginocchia. La sospensione dell'incredulità è necessaria.
Ma nemmeno il Con-Chair-To vero colpisce per davvero la testa dell'avversario, e alle volte si nota pure.
Ed infatti io non mi sono stracciato le vesti, mi sono fatto una risata. Però, come ho detto, mi dimentico che in questo topic prendete tutto come un’offesa alla AEW. Cazzo avete le partecipazioni nella società? Ma beati voi.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2465 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Delphi »

Beh era una critica piuttosto meh

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 01/08/2025, 15:53 Beh era una critica piuttosto meh
Ma quale critica? .:smile6:.

Ho postato un video di una cosa che mi ha fatto ridere perché l’ho trovata ridicola e dubito che l’intento fosse quello. Tanto che pure Camillo ha detto una cosa che condivido. Era più una critica la sua. Lo faccio pure nei topic di Raw e SmackDown. Sei tu che prendi qualsiasi cosa come un’offesa alla AEW. In futuro mi asterrò dal farlo, soprattutto se ve la prendete a male e fate battute sarcastiche a livello di scuole materne.

Chainer
Has thanked: 460 times
Been thanked: 196 times

Messaggio da Chainer »

Shinobi ha scritto: 01/08/2025, 15:45 Ed infatti io non mi sono stracciato le vesti, mi sono fatto una risata. Però, come ho detto, mi dimentico che in questo topic prendete tutto come un’offesa alla AEW. Cazzo avete le partecipazioni nella società? Ma beati voi.
Molto di più, per noi la AEW è un movimento religioso e TK il nostro messia.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 299 times
Been thanked: 1616 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 01/08/2025, 15:57 Ma quale critica? .:smile6:.

Ho postato un video di una cosa che mi ha fatto ridere perché l’ho trovata ridicola e dubito che l’intento fosse quello. Tanto che pure Camillo ha detto una cosa che condivido. Era più una critica la sua. Lo faccio pure nei topic di Raw e SmackDown. Sei tu che prendi qualsiasi cosa come un’offesa alla AEW. In futuro mi asterrò dal farlo, soprattutto se ve la prendete a male e fate battute sarcastiche a livello di scuole materne.
Non capisco (e sarà un limite mio) perchè dovrebbe far ridere e perchè dovrebbe essere un botch.

Qui è l'esatta dinamica e lo spot ha ricevuto critiche. Quindi rifaccio la domanda: "Per non essere ridicolo cosa avrebbero dovuto fare Bron, Sabian e Wayne? Colpirli in testa?"

Per me i botch ridicoli/divertenti sono altri, tipo Flop Dolla che sbaglia un dive e cade come un sacco di patate fuori ring.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2465 times
Been thanked: 527 times

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 01/08/2025, 15:57 Ma quale critica? .:smile6:.

Ma sta cosa che ci offendiamo solo per l'AEW ve le state inventando voi, almeno nel mio caso. Cioè anche quando queste cose succedono in WWE non mi straccio le vesti, cioè il wrestling questo è. Non hanno toccato Christian con le sedie? E meno male, se no sarebbe morto.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/08/2025, 16:12 Non capisco (e sarà un limite mio) perchè dovrebbe far ridere e perchè dovrebbe essere un botch.

Qui è l'esatta dinamica e lo spot ha ricevuto critiche. Quindi rifaccio la domanda: "Per non essere ridicolo cosa avrebbero dovuto fare Bron, Sabian e Wayne? Colpirli in testa?"

Per me i botch ridicoli/divertenti sono altri, tipo Flop Dolla che sbaglia un dive e cade come un sacco di patate fuori ring.
Ovviamente no, ma io l’ho trovato troppo poco credibile, così come questo di Bron. Il con - chair- to che Edge ha spesso fatto in carriera il più delle volte è risultato molto credibile invece, eppure mica Edge li colpiva in testa davvero…

Un altro esempio? Lyra che a Raw usa la Kendo stick su Becky con troppa leggerezza. Lo spot risulta ridicolo. Ovviamente nessuno chiedeva che spezzasse in due la Lynch, ma magari un po’ più di intensità nei colpi non avrebbe guastato, altrimenti è troppo “finto”. E la scusa “eh ma il wrestling è finto” non regge. Lo so, lo sai e lo sappiamo tutti, ma non deve mica sembrarlo palesemente. Il punto è quello.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 624 times
Been thanked: 482 times

Messaggio da Marco Frediani »

GMPunk ha scritto: 01/08/2025, 8:57 Kingston ha vinto fin troppo per quello che è.

Ecco io adoro Mark Briscoe ma ahimè concordo su quasi tutto con Chainer: ha una fila di gente più appropriata davanti.
E' perfetto per un titolo secondario e come sfidante di transizione, ma assolutamente non materiale da titolo massimo.

Ho detto quasi tutto perché secondo me anche Jay Briscoe era un solido B+ player: in ROH era main eventer per scarsità di alternative, ma in un'AEW nel main event sarebbe tanto fuori posto quanto il fratello. Semplicemente essendo sempre stato quello più "serio" fra i due abbiamo una percezione diversa. Ma, al netto della serietà, sull'aspetto puramente tecnico, direi addirittura che Mark è un single wrestler migliore di Jay.
Non direi, Jay ha sempre avuto una marcia in più che il fratello non ha mai avuto (ci sarà pure un motivo se è stato lui a vincere 2 volte il titolo e non Mark), sarà stato il look, l'impatto visivo, essere meno svolazzone e essersi rotto di meno, boh, ma ho sempre trovato Jay migliore di Mark.
Poi avevano una legacy in ROH inarrivabile, uno status da leggende viventi e in tre secondi li mettevi nel ME (quando c'era MISAWA ci sono andati loro nel ME, per dire).
Mark ora sembra migliore (e potrebbe essere migliorato, è diverso fare singolo e tag ovviamente) anche perchè è proposto sempre e ha una storia anche personale che connette con i fan e crea empatia immediata. Non ci fosse quella sinceramente non avrebbe questo status (e a me sarebbe andato benissimo, avrebbe significato che Jay era sempre qui con noi, morte che non ho ancora metabolizzato bene).
Poi per me si merita tutto il bene del mondo e il titolo AEW lo può vincere anche domani e anzi, nella serie con Mox dove sveniva ogni volta alla sottomissione mi ero immaginato una sua vittoria titolata.
Alla fine non conta essere il più bravo ma anche quello con la storia migliore o che connette in quel momento con i fan e Briscoe che spodesta MJF vendicandosi di tutto si scrive da solo e lo vedrei volentieri.
Peccato solo che abbia vinto l titolo mondiale ROH nello sticazzi in una fed morta e sepolta, lo meritava ai bei tempi.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 624 times
Been thanked: 482 times

Messaggio da Marco Frediani »

Shinobi ha scritto: 01/08/2025, 17:18 Ovviamente no, ma io l’ho trovato troppo poco credibile, così come questo di Bron. Il con - chair- to che Edge ha spesso fatto in carriera il più delle volte è risultato molto credibile invece, eppure mica Edge li colpiva in testa davvero…

Un altro esempio? Lyra che a Raw usa la Kendo stick su Becky con troppa leggerezza. Lo spot risulta ridicolo. Ovviamente nessuno chiedeva che spezzasse in due la Lynch, ma magari un po’ più di intensità nei colpi non avrebbe guastato, altrimenti è troppo “finto”. E la scusa “eh ma il wrestling è finto” non regge. Lo so, lo sai e lo sappiamo tutti, ma non deve mica sembrarlo palesemente. Il punto è quello.
Si, i colpi mosci sono una cosa che detesto tantissimo, poi stonano con la storia in maniera incredibile, la odi, la puoi menare e prenderti un vantaggio e dacci dentro, alla fine due colpi non ammazzano nessuno e sono profumatamente pagati per prenderseli, mica gli si chiedeva di aprirgli la testa in due.
Lo spot delle sedie Edge lo fa sempre con l'avversario sdraiato, se si inquadra bene riesce sempre alla grande, in piedi viene una merda, il punto è questo.

john1094
Has thanked: 346 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da john1094 »

Darth_Dario ha scritto: 01/08/2025, 14:47 Lo è, ma fino a prova contraria continuerò a sperare nella sua vittoria.
Ma io vedo Athena abbastanza favorita, altrimenti chi cazzo la batte Toni?? :truce:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2398 times
Been thanked: 2361 times

Messaggio da Darth_Dario »

john1094 ha scritto: 01/08/2025, 20:36 Ma io vedo Athena abbastanza favorita, altrimenti chi cazzo la batte Toni?? :truce:
Monè nel rematch .:smiley4:.

john1094
Has thanked: 346 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da john1094 »

Darth_Dario ha scritto: 01/08/2025, 20:41 Monè nel rematch .:smiley4:.
:serious: :serious:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 148 times
Been thanked: 413 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io voglio il triangle of madness mooooooolto più protagonista

Sono la cosa migliore come idea di base della divisione femminile, devono avere più spazio

Assolutamente

Piuttosto che si tolga altro, davvero

Rispondi