WWE SUMMERSLAM 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1514 times
Been thanked: 2179 times

Re: WWE SUMMERSLAM 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 05/08/2025, 23:48

Ma questo giro di nostalgia da paese senza nessuna sostanza dietro non mi dice nulla, non ho mai avuto con lui quel legame di pancia e onestamente avrei preferito vederlo usato in qualcosa di sensato. Anche perché proprio il match non sta in piedi, ma perché ora dovrebbe menarsi in questa maniera violentissima con Rhodes?
La scrittura per arrivare al match fa cagare, siamo d’accordo.
Il match no dai, non é un capolavoro ma é un classico racconto di un ace del presente contro ace del passato con tutti i crismi annessi e connessi.
A livello di booking poi non vince ma comunque Rhodes ne esce fischiato a destra e a manca (per quello che ho visto), bella roba per uno che vogliono tenersi face.
Vabbè, hai Cena tornato face che fa la miglior prestazione dal ritorno a un passo dal ritiro, te credo che si piglia parte del tifo del pubblico.
É una situazione classica, io citavo i casi della boxe con Marciano e Holmes, che si sono presi heat per anni per aver battuto gli idoli della folla della generazione precedente.
Al di là che a match finito son tutti contenti e il pubblico applaude il passaggio di consegna e Cody vincitore (cosa che un po’ mi prude, perché io preferirei vederlo heel, ma mi sa che non accadrà ancora per un po’).

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2526 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 05/08/2025, 23:58 La scrittura per arrivare al match fa cagare, siamo d’accordo.
Il match no dai, non é un capolavoro ma é un classico racconto di un ace del presente contro ace del passato con tutti i crismi annessi e connessi.
Mah, sarei quasi tentato di rivedermi Cena/Reigns di qualche anno fa, mi viene il sospetto che lo fecero meglio.

Non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo, ma interessante anche Becky col booking Monè: titolo secondario che però finisce nella parta della card con 10 minuti di più rispetto al match per il titolo del mondo :mustache: .

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1514 times
Been thanked: 2179 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 06/08/2025, 0:06 Mah, sarei quasi tentato di rivedermi Cena/Reigns di qualche anno fa, mi viene il sospetto che lo fecero meglio.
Quella roba lì di passaggio di consegna non riuscì a rendere un cazzo, sia perché Reigns era fondamentalmente diverso come personaggio e gestione nello show rispetto a Cena, sia perché a differenza di Rhodes nessuno nel pubblico lo vedeva o voleva vedere come successore del bostoniano.
Al di là che non c’era gravitas e non c’era manco sta percezione di Cena che appende gli stivali al chiodo, ma solo la fastidiosa e malcelata sensazione di dover pushare all’inverosimile il samoano.

Ebbe quasi più senso il match con Taker a WM da quel punto di vista, dove non provarono neanche a fingere che il pubblico doveva bersi e farsi andar bene sta cosa e che almeno ci regalò il segmento iconico del “my yard”.
Non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo, ma interessante anche Becky col booking Hogan
:occhiolino:

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 717 times

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 06/08/2025, 0:06 Mah, sarei quasi tentato di rivedermi Cena/Reigns di qualche anno fa, mi viene il sospetto che lo fecero meglio.

Non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo, ma interessante anche Becky col booking Monè: titolo secondario che però finisce nella parta della card con 10 minuti di più rispetto al match per il titolo del mondo :mustache: .
Più screentime ha becky meglio è per il mondo :BigBoss:

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da casper-21 »

Visto il main event della night 1.
Non so se è stata una mia percezione o se è stato realmente così ma ... madonna quanto cazzo è stato lungo!!!!!!
Se il match lo deve fare solo uno dei due, e l'altro deve fare esclusivamente i comebacks perchè dopo 2 minuti non ha più fiato, non puoi farlo durare così tanto. Dopo un po' (ma proprio poco) è diventato un ripetersi ciclico di se stesso.
Sul post match non so che dire. Avevo letto della possibilità di Seth Rollins che incassava a SS il giorno stesso del suo infortunio (fake o meno non so, non seguendo), quindi me lo aspettavo un po' troppo.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

Pensando alla teatralità dell'incasso di Rollins mi è tornato in mente l'unico ricordo che mi è rimasto della scorsa WrestleMania ovvero Rollins che di spalle allarga il braccio per prendere la sedia dalle mani di Heyman.

Ecco, sulla teatralità Rollins in questo momento è un passo avanti chiunque nel territorio nord-americano, per quel pochissimo che seguo.

salvatibrazil
Has thanked: 19 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da salvatibrazil »

Una domanda, che è un mio dubbio e magari sbaglio io a ricordare.
Ma esisteva una "regola" per quanto riguardo l'incasso della valigetta che prevede che al momento del suono della campana, a decretare l'inizio del nuovo match, i due contendenti devo essere entrambi in piedi?

Nel caso di Rollins e Punk, quando la campana è suonata, Punk era a terra, dopo aver preso valigiate a manetta.
Poi, ok, le regole nel wrestling valgono come il cinque di spada a tressette, però mi era balenato sto dubbio, che sarei felice qualcuno fugasse.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 269 times
Been thanked: 191 times

Messaggio da Antonyos »

salvatibrazil ha scritto: 06/08/2025, 14:05 Una domanda, che è un mio dubbio e magari sbaglio io a ricordare.
Ma esisteva una "regola" per quanto riguardo l'incasso della valigetta che prevede che al momento del suono della campana, a decretare l'inizio del nuovo match, i due contendenti devo essere entrambi in piedi?

Nel caso di Rollins e Punk, quando la campana è suonata, Punk era a terra, dopo aver preso valigiate a manetta.
Poi, ok, le regole nel wrestling valgono come il cinque di spada a tressette, però mi era balenato sto dubbio, che sarei felice qualcuno fugasse.
Si esisteva, poi come te me lo sono chiesto pure io, non so se l'abbiano annullata ufficialmente con qualche annuncio o semplicemente fatto finta di niente come molte cose.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

salvatibrazil ha scritto: 06/08/2025, 14:05 Una domanda, che è un mio dubbio e magari sbaglio io a ricordare.

la WWE ha sempre fatto come gli pareva a seconda delle circostanze, Bryan incassò su Big Show stesso a 4 di spade, perchè oggettivamente non c'era altro modo vista la notevole differenza di peso tra i 2, con Swagger aspettarono che Jericho fosse in piedi perchè tanto doveva chiudere con la thunderbomb, con Punk il match partì con lui in ginocchio pronto a prendersi l'enzigurikick di Del Rio, Orton incassò su Bryan Ko per dare proprio l'idea della nascita dell'Autorithy, etc.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Come hanno detto gli altri, è abbastanza a discrezione dell'arbitro, in questo caso Jessika Carr; ma devo dire, per un motivo o per un altro, proprio questo finale sporco mi risulta sospetto, non penso sia casuale. Ho un'idea su come potrebbe proseguire la storyline:

Spoiler:
Quando Punk torna e lo fa notare, Jessika Carr si rivela membro della stable di Rollins, col remake sia del binomio Charles Robinson - Ric Flair, sia della tresca Rhea-Dom-Liv, con Seth conteso tra Becky (Rhea) e Jessika (Liv); la rottura definitiva avverrà quando Carr arbitrerà l'ennesimo match tra Lynch e Valkyria (che ha debellato Bayley e inspiegabilmente aggirato la clausola della last chance), facendole perdere il titolo.

La sera dopo, mentre la stable di Rollins gongola, entra Lyra tutta incazzata per aver vinto così - rifila la Nightwing alla Carr, va faccia a faccia con Seth e se lo limona ampiamente, con Rollins che chiude con "I LOVE IRISH WOMEN!"

Il resto vien da sè: Carr ritorna come Grande Americana (maschera che negli anni assumerà lo stesso valore di Tiger Mask) a interferire nei match di Rollins, Lyra e Reed sviluppano un legame particolare che li porta a formare i Beauty and the Beast e a riscoprire l'amore sulla violenza di Seth, Breakker inizia ad essere sempre più il favorito e riverito da Heyman con un sottotesto di sevizie e favori sessuali ambigui e disturbanti, finchè a WM 43, spalmata su tre notti, abbiamo i seguenti main event:

- Breakker vs Reed, I Quit a tema sex toy (spietati e sventranti quelli di Breakker, dolci e romantici quelli di Reed, che stile Rocky IV cerca di convertire il mostro con la resilienza, ma soprattutto con l'amore). Breakker cede quando Reed, dopo averci provato per tutto il match, riesce finalmente a dargli un bacino sulla fronte;

- Lyra vs Grande Americana, Hell in a Cell 200 Lightubes Texas Deathmatch. Grande Americana si limita a schivare l'offensiva di Lyra, che si lancia attraverso i tubi, su tavoli, attraverso la parete della cella, su chiodi e dal tetto della cella in un tributo a HHH-Foley. Americana accompagna il conto di 10 in posa plastica;

- Seth vs Becky, con un Endgame sotto steroidi con almeno 20 persone che intervengono, e elemento risolutore Breakker che, turbato dall'amore di Reed, prima annichilisce Seth e poi, per la prima volta, bacia Heyman sulla fronte, andandosene piangendo. Becky fa la Disarm-Her al ginocchio di Rollins e questo cede dopo mezzo secondo: Becky è campione del mondo :sun:

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 824 times

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

Darth_Dario
Has thanked: 2526 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

BestintheWorld1982 ha scritto: 06/08/2025, 14:32 la WWE ha sempre fatto come gli pareva a seconda delle circostanze, Bryan incassò su Big Show stesso a 4 di spade, perchè oggettivamente non c'era altro modo vista la notevole differenza di peso tra i 2, con Swagger aspettarono che Jericho fosse in piedi perchè tanto doveva chiudere con la thunderbomb, con Punk il match partì con lui in ginocchio pronto a prendersi l'enzigurikick di Del Rio, Orton incassò su Bryan Ko per dare proprio l'idea della nascita dell'Autorithy, etc.
Ridendo e scherzando sono 20 fottuti anni di MITB e solo una volta (a memoria, non so per quello femminile) sono usciti dallo schema dell'incasso a sorpresa. Che merda.

deadman3:16
Has thanked: 4398 times
Been thanked: 2879 times

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 06/08/2025, 15:49 Ridendo e scherzando sono 20 fottuti anni di MITB e solo una volta (a memoria, non so per quello femminile) sono usciti dallo schema dell'incasso a sorpresa. Che merda.
2, anche Cena nel 2012.

number10
Has thanked: 10 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da number10 »

Darth_Dario ha scritto: 06/08/2025, 15:49 Ridendo e scherzando sono 20 fottuti anni di MITB e solo una volta (a memoria, non so per quello femminile) sono usciti dallo schema dell'incasso a sorpresa. Che merda.
a me mancano molti pezzi di questi vent'anni ma rvd e cena incassarono senza opportunismo

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

deadman3:16 ha scritto: 06/08/2025, 15:56 2, anche Cena nel 2012.
3, anche Strowman nel 2018 :ugeek:

Rispondi