Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Sto seguendo Ballard, e nel cast c'è anche il "preside" di Community, e diobò ogni volta che lo inquadrano lo immagino in uno dei mille travestimenti alla "Roger" che ha fatto nella serie :LOL:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1438 times
Been thanked: 2013 times

Messaggio da Inklings »

Torneo delle migliori scene di Community? :love:

Troy and Abed sell their haaaandshake

The Prizefighter
Has thanked: 634 times
Been thanked: 1575 times

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 01/08/2025, 16:42 Torneo delle migliori scene di Community? :love:

According to my watch it's 1000 o'clock credo sia una delle battute che mi ha fatto ridere di più appena l'ho sentita :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Sul torneo non so quanta gente sarebbe interessata. Io ho una pessima memoria quando si tratta di fare un elenco, magari è questa la scusa che mi serviva per il rewatch .:smiley2:.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

beh, io community l'ho visto per intero anni fa, quando avevo Sky non riuscivo mai vederlo, e quando c'era la possibilità di registrare non lo trasmettevano.

Recuperato veramente poi tutto , infatti alcune cose non le ricordo manco io perfettamente, altrettante sì, ma la quantità , non solo di scene, ma proprio di episodi memorabili, è alta.

Monkey d Michele
Has thanked: 195 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 01/08/2025, 16:42 Torneo delle migliori scene di Community? :love:

La puntata del paintball con josh holloway vince su tutto,
PS: dove cavolo si può recuperare community?

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Monkey d Michele ha scritto: 02/08/2025, 16:49 La puntata del paintball con josh holloway vince su tutto,
guarda , io l'avevo vista dall'inizio su Prime Video, però non so se come Scrubs ogni tanto la tolgon e poi la rimettono.

Insomma, al momento non ce l'ho sotto l'occhi ma credo ci sia ancora.

The Prizefighter
Has thanked: 634 times
Been thanked: 1575 times

Messaggio da The Prizefighter »

Monkey d Michele ha scritto: 02/08/2025, 16:49 La puntata del paintball con josh holloway vince su tutto,
Era su Prime Video ma adesso l'hanno rimossa perchè sono scaduti i diritti

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Prison Break 4x 01 a 04

Finita la 3rza stagione che se non ricordo male era ridotta per il famoso sciopero degli sceneggiatori (ecco perché hanno probabilmente concentrato tante cose tutte assieme), ho iniziato la 4rta

Beh, già ai tempi ricordavo che la 4rta tutto era , tranne che PB, alla fine era diventato altro, piacevole sicuramente, ma ben lontano da quel che avevamo visto precedentemente.
La storia sicuramente interessante eh, ma il vizio degli sceneggiatori di montare problemi su problemi l'ho trovato spesso esagerato.
Per ogni singola cosa, c'era un maledetto contrattempo che bloccava o rallentava tutto.

E non ricordavo un'altra cosa, ricordavo la presenza di Rapaport, ma non di Cress Williams, ovvero "Black Lightning" (che cmq ho visto una sola stagione), nella parte di Wyatt.

Poi sicuramente c'erano e ci sono cose che non mi son mai piaciute in generale di tutto Prison Break, la gestione dei personaggi, far morire Abbruzzi/Tweener* che erano personaggi apprezzati, come poi Whistler e Bellick (Che anche lui, prima cattivissimo, poi cacasotto, poi trattato come tutti gli altri), e mantenerne alcuni magari non amatissimi (almeno per me, Sarah morta, avrebbe avuto più senso nella storia, ma qua è colpa di "noi" fan dell'epoca, almeno la maggior parte).
Sfruttare poco e male Malone (che di mente è al livello di Scofield direi, ma viene usato di più come macchina da guerra), rendere T-Bag da uno scapestrato ad altrettanto scaltro semi-genio a fini narrativi.

Insomma, ecco il brutto nel rivedere una serie, bene o male ricordi i pro e i contro, e certi pensieri che avevi ai tempi, si riconfermano nel tempo.

Quindi per me PB rimangon le prime 2 stagioni che avevano gran senso, poco dopo.

E mi chiedo se su Prime Video c'è anche "The Final Break" oltre l'ultima serie uscita anni fa, che non avevo controllato.

PS: * per quanto riguarda la 3rza, dimenticavo, McGrady lo sempre considerato un contentino in risposta alla morte di Tweener.

----------------

Suits 1x03 e 04

Saltuariamente riprendo anche Suits, e niente, le prime stagioni , ma soprattutto la prima , rimane piacevole da seguire, poi non è che peggiora, ma perso lo smalto sul lato "geniale" di Mike Ross e con alcune trovate a dir poco ridicole (la questione "prigione" rimane per me una sorta di "Salto dello squalo" ) riesce ad esser piacevole anche dopo, ma molto meno degli inizi.
Insomma, il personaggio di Harvey interpretato da Macht è altrettato riuscitissimo, ma si sentiva la mancanza di qualcuno che manteneva alto l'interesse nelle storie.
Non che gli altri non sono stati altrettanto bravi, su tutti Rick Hoffman, con il suo Louis Litt, o la Rafferty con Donna.

Invece non mi piaceva granché qualcuna che sarebbe diventata nota molto dopo per altri motivi...

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Suits 5-6

Sinceramente poco da dire, continuo a vedermela mano mano.

PB 4 da 05 a 09

Come avevo scritto, sta stagione a parte i protagonisti , potevano farla passare come spin-off , con gli stessi protagonisti.
gli episodi dalla 5 alla 8 c'è un continuo recupero delle card, ma arrivano alla 9 dove ne manca una.

In questo episodio, il 9no, però vengono eliminati 3 personaggi, il primo è Roland Glenn, che fa un inutile doppio gioco in cui viene ucciso.
Da inizio della serie è probabilmente il personaggio meno "scavato" che si è visto, un'aggiunta in più inutile, e giustificata dal fatto che probabilmente doveva morire.
Il 2ndo, per assurdo, la morte più evitabile della serie, quella di Bellick, da spietato nelle prime 2 a cacasotto nella terza, ad uno come gli altri. Morte onorevole non c'è che dire.
Il 3rzo è Wyatt fatto fuori da Mahone.

E nel frattempo è tornata in gioco Gretchen che avrà la sua parte soprattutto per The Final Break.

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da *play297* »

Eh, torneo di Community non male. Non ricordo certe scene, forse è davvero la scusa buona per rispolverare il cofanetto dei DVD...

Suits beh, in quanto non l'avevo mai finito (ero arrivato fino alla fine della settima stagione, che è punto cardine per motivi anche extra serie) anch'io la sto recuperando ora, 1 o 2 episodi al giorno, e sono arrivato sempre alla 7.
Spoiler:
La prigione... snì. Una storyline della prigione doveva esserci, in quanto gli errori si pagano, ma tutta la storyline del compagno di cella, Cahill, Gallo, tutto un po' troppo. Ma in generale la fretta con cui ritorna tutto più o meno alla normalità fa pensare che non avevano minimamente pensato a nulla dal dopo il processo e sentenza e si son trovati con il pensiero "caspita, abbiamo rotto il legame tra i due che tiene in piedi tutta la serie, e ora che si fa? Panico!"
Ah, il tira e molla con la clinica assolutamente boh.

Per il resto il personaggio di Rachel davvero è quello più inutile della serie tra i protagonisti, il che è un peccato perché all'inizio ha una sua profondità, una sua storia. Poi però subisce la peggior "Flanderizzazione" della serie e si limita a compagna di Mike che piange in continuazione. Ogni tanto ci provano a farle uscire di nuovo qualcosa (il legame con Jessica, il rapporto col padre, essere la spalla di Donna), ma non basta. Nelle ultime stagioni le scene tra lei e Mike sono da Skip.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

*play297* ha scritto: 10/08/2025, 0:26 Eh, torneo di Community non male. Non ricordo certe scene, forse è davvero la scusa buona per rispolverare il cofanetto dei DVD...

Suits beh, in quanto non l'avevo mai finito (ero arrivato fino alla fine della settima stagione, che è punto cardine per motivi anche extra serie) anch'io la sto recuperando ora, 1 o 2 episodi al giorno, e sono arrivato sempre alla 7.
Spoiler:
La prigione... snì. Una storyline della prigione doveva esserci, in quanto gli errori si pagano, ma tutta la storyline del compagno di cella, Cahill, Gallo, tutto un po' troppo. Ma in generale la fretta con cui ritorna tutto più o meno alla normalità fa pensare che non avevano minimamente pensato a nulla dal dopo il processo e sentenza e si son trovati con il pensiero "caspita, abbiamo rotto il legame tra i due che tiene in piedi tutta la serie, e ora che si fa? Panico!"
Ah, il tira e molla con la clinica assolutamente boh.

Per il resto il personaggio di Rachel davvero è quello più inutile della serie tra i protagonisti, il che è un peccato perché all'inizio ha una sua profondità, una sua storia. Poi però subisce la peggior "Flanderizzazione" della serie e si limita a compagna di Mike che piange in continuazione. Ogni tanto ci provano a farle uscire di nuovo qualcosa (il legame con Jessica, il rapporto col padre, essere la spalla di Donna), ma non basta. Nelle ultime stagioni le scene tra lei e Mike sono da Skip.
sullo spoiler
Spoiler:
esatto, è stata la velocità in cui è stata gestita quella parte di storia, infatti tolto quello, il ritmo degli episodi è stato normale, certo con qualche alto e basso, ma normale.

Rachel, beh, come detto io non avevo visto completamente i primi 2 episodi ed ero convito che Mike se ne fosse innamorato con il tempo, invece praticamente da subito. Ed appunto diventa stucchevole sia lei, sia la coppia in se.
Credo che la colpa sia stata anche l'entrata in scena del padre.

Poi ci son state tante altre esagerate scelte eh, sia il padre stesso, sia Pearson poi, che non posso più fare l'avvocato per aiutare i protagonisti, scelta che poteva andare bene in un caso, quello del padre di Rachel, ma meno nel caso della Pearson

In quel caso poi c'è stata la botta di fortuna che Rachel se ne è andata per "altri casi noti", ma si è ritrovati con un personaggio a metà e come scritto su, poco utile , dato che l'effetto genio non prendeva più e principalmente la serie era già indirizzata pienamente su Harvey, e a seguire il resto del cast a partire da Donna e Louis Litt
Comunque volevo vedere Suits LA con Ammell, ma ci ho rinunciato, ero già rimasto scottato con Pearson, che infatti non ho mai finito di vedere .
Chissà se mai arriverà su Prime Video.

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da *play297* »

Tigermask ha scritto: 10/08/2025, 9:35 sullo spoiler
Spoiler:
esatto, è stata la velocità in cui è stata gestita quella parte di storia, infatti tolto quello, il ritmo degli episodi è stato normale, certo con qualche alto e basso, ma normale.

Rachel, beh, come detto io non avevo visto completamente i primi 2 episodi ed ero convito che Mike se ne fosse innamorato con il tempo, invece praticamente da subito. Ed appunto diventa stucchevole sia lei, sia la coppia in se.
Credo che la colpa sia stata anche l'entrata in scena del padre.

Poi ci son state tante altre esagerate scelte eh, sia il padre stesso, sia Pearson poi, che non posso più fare l'avvocato per aiutare i protagonisti, scelta che poteva andare bene in un caso, quello del padre di Rachel, ma meno nel caso della Pearson

In quel caso poi c'è stata la botta di fortuna che Rachel se ne è andata per "altri casi noti", ma si è ritrovati con un personaggio a metà e come scritto su, poco utile , dato che l'effetto genio non prendeva più e principalmente la serie era già indirizzata pienamente su Harvey, e a seguire il resto del cast a partire da Donna e Louis Litt
Comunque volevo vedere Suits LA con Ammell, ma ci ho rinunciato, ero già rimasto scottato con Pearson, che infatti non ho mai finito di vedere .
Chissà se mai arriverà su Prime Video.
Su Suits LA ero incuriosito anch'io, ma già le voci e le clip che lo vedevano costretto a riempirsi di cameo vari mi aveva fatto storcere il naso, poi la cancellazione ha fatto il resto. Anche perché poi Suits è un marchio già spremuto abbastanza IMHO

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Non avevo letto che era stato cancellato, bene così, infatti la serie era come dici tu, spremuta abbastanza.

E poi, sinceramente, uno che avrebbe meritato uno spin-off....

Era sicuramente Louis, lo avrei affiancato a Donna, ma non il Louis delle ultime stagioni, ma il primo, viscido , cattivo , ma cmq capace e abile per tutto ciò che concerne il suo lavoro da avvocato.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Oggi, dopo tantissimi anni, mi son rivisto i primi 2 episodi di South Park, su Pluto TV.

Mentre già la prima la ricordavo benissimo, perché cmq ai tempi li registravo, il secondo un po' meno.

Una cosa che ho notato, via Pluto, è che questo è il secondo doppiaggio, e chi lo ha visto ai tempi lo avrebbe cmq notato per via che semplicemente Cartman diceva quando era incazzato:
"fatevi un clistere, io vado a casa"
Versione edulcorata del testo originale ma che trovavo ugualmente divertente.
Poi con il 2ndo doppiaggio lo hanno reso uguale all'originale, quindi con parolacce dette tranquillamente.

Ad ogni modo avevo seguito South park , le prime stagioni, in TV, e poi quando avevo sky (infatti son "comedy central") poi tolto sky non l'ho più seguito, ma farò cmq un bel rewatch dalla prima stagione.

Bello vedere cmq la grafica degli inizi, il Kenny che moriva ad ogni puntata e le tante assurdità che abbondano già dai primi episodi.

Unica pecca è appunto che su Pluto TV non posso seguirla in lingua originale.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Proseguo con le puntate di South Park, ed ho oramai la conferma che molte cose che mi erano piaciute e le avevo viste ai tempi le ricordo meglio di tutte le stagioni successive.

Vista la puntata con Scannachiappolo con la gamba di Ridge, la puntata di Halloween (con sigla a tema) con la "congiuntivite" e le trovo divertenti oggi come allora.

Quel che pure non ricordavo è che fossero semplicemente "13 episodi" la prima stagione.
-------

Intanto sto proseguendo anche Suits, e Prison Break

A prison Break son arrivato al tradimento di Don Self (che non ricordo come ci era finito in stato vegetale, ma lo ricordo), ma ho veramente mal digerito ai tempi i continui cambiamenti, fin troppo esagerati.

Ho anche scoperto 2 cose, per qualche strano motivo la 4rta stagione tra una settimana sarà tolta (ma non mi sembra per le precedenti e l'ultima), e che praticamente "Final Break" dovrebbe esser il doppio episodio finale.

Poi ci sarà l'ultima vista anni fa.

Rispondi